GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FLLuuuOOORo!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FLLuuuOOORo!!

Messaggio da mammakoala » 22 nov 2010, 17:43

Per ora con il dentifricio al fluoro (comunque quello per bambini, non so dirti però la quantità) non ho avuto gli stessi effetti.
E' anche vero però che gliene metto davvero pochissimo e cerco di farglielo sputare il più possibile.ol

Non saprei come fare una segnalazione di effetti collaterali non contemplati dal bugiardino, è vero che di solito scrivono di segnalarlo al medico o al farmacista, ma poi loro che fanno? Se tutti reagiscono come il pediatra di Ladyrock... :che_dici e la mia credo che mi darebbe la stessa identica risposta :che_dici
2008
2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2010, 17:49

appena rivedo la pediatra, le chiedo. ma dato che spero di vederla l'anno prossimo... non fate affidamento sulla mia memoria :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 23 nov 2010, 13:41

Io il dentifricio al fluoro lo uso con l'altro mio figlio ( 4 anni) e sinceramente lui alla notte non ha mai avuto problemi....forse è uno degli effetti collaterali "minori" o ,magari ancora non "ufficiali" e capita raramente che i bimbi reagiscono così....magari NOI 3 siamo "casi patologici"... :che_dici

io però intanto continuo a non darglielo...e a dormire.... :hi hi hi hi

alla pediatra non ho intenzione di dire nulla,al momento...quando capiterà di andarci magari per altri motivi glielo farò presente,di certo non la chiamo apposta!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 23 nov 2010, 14:54

Col dentifricio non saprei.
Per ora usa lo spazzolino senza niente.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 mag 2011, 13:42

Vi aggiorno sulle ultime news che ho avuto. Sono andata dal dentista per me e ne ho approfittato per chiedergli del fluoro alla bambina.
Risposta: "TASSATIVAMENTE niente fluoro!!" ha detto che ha visto più danni per l'eccesso di fluoro che per non averlo dato. E' stato categorico e mi ha anche detto che sarebbe bene che non usassi nemmeno il dentifricio, visto che ancora non riesce a sputarlo.

Ve lo riporto giusto per dovere di cronaca.
2008
2011

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 mag 2011, 17:08

Dal dentista ci vado martedì e chiedo.
Intanto la nuova pediatra mi ha detto di continuare a NON usarlo, a differenza di quella di prima.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 27 mag 2011, 14:47

io il fluoro è un bel pò che non glielo dò più..ma haimè non dorme più ugualmente.. :nonegiusto !!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 mag 2011, 15:44

Mai dato!!! Ed ogni volta alla pediatra che mi dice di continuare gli rispondo, certo certo :prr :prr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 27 mag 2011, 16:39

mammakoala ha scritto:Vi aggiorno sulle ultime news che ho avuto. Sono andata dal dentista per me e ne ho approfittato per chiedergli del fluoro alla bambina.
Risposta: "TASSATIVAMENTE niente fluoro!!" ha detto che ha visto più danni per l'eccesso di fluoro che per non averlo dato. E' stato categorico e mi ha anche detto che sarebbe bene che non usassi nemmeno il dentifricio, visto che ancora non riesce a sputarlo.

Ve lo riporto giusto per dovere di cronaca.
E' quello che ha detto anche a me la dentista che si occupa di bambini. Comunque dipende anche dalla città e dal tipo di acqua distribuito. Qui a Roma pare che di fluoro ce ne sia a sufficienza!
Io come dentifricio uso quello della Weleda per bambini, fa poco schiuma, non ha fluoro e non crea problemi in caso di ingestione.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”