Claudia maròòòòòòòò l'uomo nero eccolo che ritorna......... io ho modificato anche la ninna nanna aggiungendo l'uomo bianco e l'uomo blu anche se mila ancora non capisce comunque anche la ninna nanna se pensate è tremenda eppure dicono che ai bimbi servono questi canti e le fiabe con lupi orchi streghe ecc.ecc.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ancora questione nanna
- fra71
- Original~GolGirl®

Re: Ancora questione nanna
Franci non ricordo cosa posso aver provato certamente essendo orgogliosa credo come ho detto di essermi sentita colpita nel profondo come dici tu, non ho neanche raccontato a mia mamma quello che era successo, però mi sono sentita colpita perchè ormai mi era chiaro che non fosse più tanto giusto pretendere di dormire nel lettone capisci? Avrei potuto fare orecchio da mercante invece probabilmente era il momento giusto e mi ha dato la forza chissà.....
Claudia maròòòòòòòò l'uomo nero eccolo che ritorna......... io ho modificato anche la ninna nanna aggiungendo l'uomo bianco e l'uomo blu anche se mila ancora non capisce comunque anche la ninna nanna se pensate è tremenda eppure dicono che ai bimbi servono questi canti e le fiabe con lupi orchi streghe ecc.ecc.
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- newmamy
- Gold~GolGirl®

claudia@ ha scritto:e pensa che le ho affidato mio figlio x 8 mesinewmamy ha scritto: non fare nomi....mi raccomando![]()
man mano che venivano fuori certi "aneddoti" mi convincevo sempre di più che:
.
.
.
.
.
.
.
ERA MEGLIO IL NIDO :ahah
scherzo...a parte qs. "cosucce" del suo metodo "educativo" passato...ora è una nonna super-coccolosa-viziatosa con il nipote...non lo fa piangere nemmeno x un secondo che subito si butta ai suoi piedi a fare la scimmia pur di farlo smettere
:ahah :ahah
claudia,
sai dove vado oggi pomeriggio?
in giro x asili :ahah
purtroppo alla mia mamma sono subentrati dei problemi di salute e stiamo prendendo in considerazione un asilo privato con la sezione "primavera".
a sett. filippo avrà 2 anni e mezzo quindi sarà troppo piccino x la materna.
purtroppo siamo a luglio e mi sono sentita dire anche da asili privati che hanno lunghissime liste d'attesa x il prox anno scolastico
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- claudia@
- Master~GolGirl®

mi spiace x tua mammanewmamy ha scritto: :ahah :ahah
claudia,
sai dove vado oggi pomeriggio?
in giro x asili :ahah
purtroppo alla mia mamma sono subentrati dei problemi di salute e stiamo prendendo in considerazione un asilo privato con la sezione "primavera".
a sett. filippo avrà 2 anni e mezzo quindi sarà troppo piccino x la materna.
purtroppo siamo a luglio e mi sono sentita dire anche da asili privati che hanno lunghissime liste d'attesa x il prox anno scolastico
x l'asilo...
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- newmamy
- Gold~GolGirl®

grazie claudia
fine ot
fine ot
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non è strong. è proprio l'innominabileclaudia@ ha scritto:ceci...forse avevo interpretato male il mex...avevo letto che avevi preso il libro di Estivill e pensavo lo avessi associato all'uso dei cancelletti...della serie Estivill (che già non sopporto) in versione "strong".
VIDEO
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non riesco leggere tutti gli interventi ma voglio comunque dire la mia. Io sono molto fortunata perché i miei bambini dormono nel loro letto e ultimamente ci si addormentano da soli. Ogni tanto arrivano da noi durante la notte ma io poi non riesco più a dormire e mio marito nemmeno. Per fortuna è un'eccezione quando vengono da noi quindi non mi lamento. Dormire in 4 nel letto matrimoniale è praticamente impossibile, io poi ho il sonno leggero e ho voglia di starmene da sola a dormire, mi da fastidio anceh avere il lettino nella camera e infatti li ho tenuti nella mia stanza pochissimo. Io personalmente ho preferito continuare ad alzarmi durante la notte piuttosto che averli fissi nel letto ... e Fabio ha continuato a svegliarsi fino a circa 19 mesi ma mi pesava meno alzarmi a prenderlo e poi riportarlo sapendo che una volta riportato il letto sarebbe stato il mio. So che ci sono mamme che dividono il loro letto e che aggiungono letti singoli ai matrimoniali oppure fanno i matrimoniali doppi per accogliere anceh 2 o 3 figli ... ecco io non lo farei mai.
Non so che consiglio dare ma trovo che il cancelletto possa essere utile, non per farci stare dietro i bambini urlanti, ovviamente ma come deterrente, lasciando poi tutte le porte aperte. Io l'ho messo, anche se il motivo per cui l'avvo messo (quando Davide aveva 7 mesi) era diverso visto che allora era mia intenzione solo creare un box grande dove lui potesse gattonare in sicurezza. Se chiudi il cancelletto dopo che le bambine dormono, ovviamente nel momento in cui si svegliano ti chiamano e magari si spaventano, per cui dovrai mettere in conto di consolarle.
Ti dico come farei io ... anche se non sono un'esperta: innanzi tutto io comprerei loro un letto singolo grande normale magari facendoglielo scegliere a loro all'ikea e mettendoci tutte le decorazioni che loro vedono e vogliono. Poi monterei anche il cancelletto dicendo loro che è la porticina della loro stanza. Altra cosa che farei e dire loro che se hanno paura possono dormire nello stesso letto una dai piedi e una dalla testa ... puoi apparecchiare il letto proprio così e in un letto singolo ci stanno ancora comode. Quest'ultima cosa dovrebbe incuriosirle e farle divertire.
Non so che consiglio dare ma trovo che il cancelletto possa essere utile, non per farci stare dietro i bambini urlanti, ovviamente ma come deterrente, lasciando poi tutte le porte aperte. Io l'ho messo, anche se il motivo per cui l'avvo messo (quando Davide aveva 7 mesi) era diverso visto che allora era mia intenzione solo creare un box grande dove lui potesse gattonare in sicurezza. Se chiudi il cancelletto dopo che le bambine dormono, ovviamente nel momento in cui si svegliano ti chiamano e magari si spaventano, per cui dovrai mettere in conto di consolarle.
Ti dico come farei io ... anche se non sono un'esperta: innanzi tutto io comprerei loro un letto singolo grande normale magari facendoglielo scegliere a loro all'ikea e mettendoci tutte le decorazioni che loro vedono e vogliono. Poi monterei anche il cancelletto dicendo loro che è la porticina della loro stanza. Altra cosa che farei e dire loro che se hanno paura possono dormire nello stesso letto una dai piedi e una dalla testa ... puoi apparecchiare il letto proprio così e in un letto singolo ci stanno ancora comode. Quest'ultima cosa dovrebbe incuriosirle e farle divertire.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- syriailaria
- Original~GolGirl®

il letto da grandi ce l'hanno già aspettavo settembre per metterle dentro perchè devo prendere le spondine che ho in montagna, ma secondo me non so se cambierà qualcosa.
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- Makotina
- Gold~GolGirl®

ely66 ha scritto:non è strong. è proprio l'innominabileclaudia@ ha scritto:ceci...forse avevo interpretato male il mex...avevo letto che avevi preso il libro di Estivill e pensavo lo avessi associato all'uso dei cancelletti...della serie Estivill (che già non sopporto) in versione "strong".
VIDEO
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- zanchese
- Master~GolGirl®

Lo sai che sbagli, l'hai detto tu, quindi speravi che con una sculacciata le cose potessero davvero migliorare? E' ovvio, per me, che devi cambiare metodo, non continuare a peggiorarlo....ilaria è impossibile e poi quando inizia a piangere io divento nervosa e la sgrido, così lei fa peggio, lo so che sbaglio ma non so proprio che fare
Alla sorella basta una storia per addormentarsi, magari per lei 1 storia non basta, e poi se è successo da un giorno all'altro sicuramente è successo qualcosa che non la fa rilassare, ha paura di qualcosa. Hai provato a mettere una lucina nella loro stanza? A farle vedere un cartone prima della nanna, oppure un libro nuovo che puoi far scegliere a lei... e parlarle per cercare di capirla? Chiederle cosa le piacerebbe fare prima di addormentarsi? Dirle quante cose belle la aspettano il giorno dopo?
Di cose da provare prima dell'aberrante cancelletto come vedi ce ne sono un sacco!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

dunque,
io diana, socio e gatta dormiamo in un letto 130 x 200 cm.
quando avremo il secondogenito cambierò letto e prenderò minimo un 170 se nn addirittura un king size
devo ammettere che affianco al ns lettino matrimoniale c'è il lettino di diana senza spondina e appiccicato al lettone da quando siamo tornati a casa dall'ospedale
io diana, socio e gatta dormiamo in un letto 130 x 200 cm.
quando avremo il secondogenito cambierò letto e prenderò minimo un 170 se nn addirittura un king size
devo ammettere che affianco al ns lettino matrimoniale c'è il lettino di diana senza spondina e appiccicato al lettone da quando siamo tornati a casa dall'ospedale
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Per me quello che accade in questo video è assurdo.ely66 ha scritto:non è strong. è proprio l'innominabileclaudia@ ha scritto:ceci...forse avevo interpretato male il mex...avevo letto che avevi preso il libro di Estivill e pensavo lo avessi associato all'uso dei cancelletti...della serie Estivill (che già non sopporto) in versione "strong".
VIDEO
Per me, lo ribadisco per me è agghiacciante.
Sinceramente io un tizio del genere lo denuncerei altro che sovvenzionarlo comprando il suo libro.
IO non sovvenziono la crudeltà, la violenza psicologica, il marciume.
Scusa Ely, sarà che sono impressionabile ma dopo questo video ho lo schifo addosso.
Che uomo di m... e non da meno quei genitori che hanno permesso quell'assurdità da essere troglodita senza cervello, senza coscienza, senza umanità, senza niente.
OT Ariadne avevo inteso male :)
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

OT Newmamy per la tua mamma

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- newmamy
- Gold~GolGirl®

serena e luca,
grazie mille
il video è agghiacciante davvero
se penso poi che ho comprato quel libro maledetto e ho finanziato quel personaggio, mi viene da
x fortuna il buon senso mi ha suggerito di gettarlo nel camino
grazie mille
il video è agghiacciante davvero
se penso poi che ho comprato quel libro maledetto e ho finanziato quel personaggio, mi viene da
x fortuna il buon senso mi ha suggerito di gettarlo nel camino
- syriailaria
- Original~GolGirl®

AGGIORNAMENTO: IERI SERA HO FATTO IL BAGNETTO ALLE BIMBE, LE HO MESSE NEL LETTINO E LE HO ACCESO UNA LUCINA CON LE NINNE NANNE. GLI HO DETTO "ADESSO MAMMA VA A FARE LA DOCCIA" E LORO SONO STATE BUONE BUONE A GIOCARE. IO NEL FRATTEMPO HO FATTO LA DOCCIA ED APPENA FINITO SENTO SYRIA PIANGERE E CHIAMARE MAMMA. NON FACCIO IN TEMPO A METTERE PIEDE SU UN GRADINO CHE LEI HA GIà SMESSO E NON SI SONO SENTITE PIù......SI SONO ADDORMENTATE DA SOLE NEL LETTINO E SENZA NEMMENO PIANGERE (UN POCHINO SYRIA, MA PROPRIO POCO). SI SONO ADDORMENTATE ALLE 23.00 MA ALLE 2 SI SONO SVEGLIATE.
SONO ANDTA DA LORO E LA 1° E 2° VOLTA è ANDATA BENE MA LA 3° (PROPRIO QUANDO STAVO FACENDO LE COCCOLE CON PAPO
) SI SONO RISVEGLIATE ED IL MIO MOMENTO MAGICO CHE ORMAI NON VEDO QUASI PIù è SVANITO.
RITORNO IN CAMERETTA (AVEVO LASCIATO LA LUCINA ACCESA) E SYRIA SI è RIMESSA GIù NEL LETTINO, MA ILARIA NON NE HA PIù VOLUTO SAPERE E QUINDI ALLA FINE L'HO PORTATA DI NUOVO NEL NOSTRO LETTO (NON C'è DA DIRLO CHE DOPO è ARRIVATA ANCHE SYRIA)
LA QUESTIONE DI ADDORMENTARSI FORSE LA STIAMO RISOLVENDO PIANO PIANO, MA ORA COME CONVINCO ILARIA CHE SE SI SVEGLIA DI NOTTE COMUNQUE DEVE RIMANERE NEL LETTINO????
SONO ANDTA DA LORO E LA 1° E 2° VOLTA è ANDATA BENE MA LA 3° (PROPRIO QUANDO STAVO FACENDO LE COCCOLE CON PAPO
RITORNO IN CAMERETTA (AVEVO LASCIATO LA LUCINA ACCESA) E SYRIA SI è RIMESSA GIù NEL LETTINO, MA ILARIA NON NE HA PIù VOLUTO SAPERE E QUINDI ALLA FINE L'HO PORTATA DI NUOVO NEL NOSTRO LETTO (NON C'è DA DIRLO CHE DOPO è ARRIVATA ANCHE SYRIA)
LA QUESTIONE DI ADDORMENTARSI FORSE LA STIAMO RISOLVENDO PIANO PIANO, MA ORA COME CONVINCO ILARIA CHE SE SI SVEGLIA DI NOTTE COMUNQUE DEVE RIMANERE NEL LETTINO????
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- claudia@
- Master~GolGirl®

ti giuro son riuscita a vedere solo i primi 20 secondiely66 ha scritto:non è strong. è proprio l'innominabileclaudia@ ha scritto:ceci...forse avevo interpretato male il mex...avevo letto che avevi preso il libro di Estivill e pensavo lo avessi associato all'uso dei cancelletti...della serie Estivill (che già non sopporto) in versione "strong".
VIDEO
ma come si fa????????????
- claudia@
- Master~GolGirl®

dai un pò alla voltasyriailaria ha scritto:AGGIORNAMENTO: IERI SERA HO FATTO IL BAGNETTO ALLE BIMBE, LE HO MESSE NEL LETTINO E LE HO ACCESO UNA LUCINA CON LE NINNE NANNE. GLI HO DETTO "ADESSO MAMMA VA A FARE LA DOCCIA" E LORO SONO STATE BUONE BUONE A GIOCARE. IO NEL FRATTEMPO HO FATTO LA DOCCIA ED APPENA FINITO SENTO SYRIA PIANGERE E CHIAMARE MAMMA. NON FACCIO IN TEMPO A METTERE PIEDE SU UN GRADINO CHE LEI HA GIà SMESSO E NON SI SONO SENTITE PIù......SI SONO ADDORMENTATE DA SOLE NEL LETTINO E SENZA NEMMENO PIANGERE (UN POCHINO SYRIA, MA PROPRIO POCO). SI SONO ADDORMENTATE ALLE 23.00 MA ALLE 2 SI SONO SVEGLIATE.
SONO ANDTA DA LORO E LA 1° E 2° VOLTA è ANDATA BENE MA LA 3° (PROPRIO QUANDO STAVO FACENDO LE COCCOLE CON PAPO) SI SONO RISVEGLIATE ED IL MIO MOMENTO MAGICO CHE ORMAI NON VEDO QUASI PIù è SVANITO.
poi a mio avviso + la prendi con serenità e prima passa...se fai vedere che sei nervosa sulla questione nanna la bimba lo vedrà sempre + come un problema
- zanchese
- Master~GolGirl®

Se non vuoi tenerle nel lettone, secondo me, la soluzione è una sola: ogni santa volta che si svegliano devi stare accanto ai loro lettini ed attendere che si riaddormentino. Però lo devi fare SEMPRE senza eccezioni fino a che non capiscono che non c'è altra via.LA QUESTIONE DI ADDORMENTARSI FORSE LA STIAMO RISOLVENDO PIANO PIANO, MA ORA COME CONVINCO ILARIA CHE SE SI SVEGLIA DI NOTTE COMUNQUE DEVE RIMANERE NEL LETTINO????
Magari ci metti un mese, ma se sei coerente e rimani calma prima o poi lo capiscono.
Io ne ho uno solo e averlo nel lettone per me è una cosa naturale, ma da quello che ho visto e letto di decine e di Golline per farli dormire nel lettino questa mi è sembrata l'unica soluzione fattibile.
L'altra soluzione sarebbe obbligarli con pianti, urla e divieti, ma per me è improponibile.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- ceci73
- Basic~GolGirl®

ormai non mi permetto più nessun commento nè consiglio su questo argomento!Compreso l' 'aberrante cancelletto'. 
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

intervengo perchè sono davvero allucinata! Ma come vi permettete di giudicare in modo così forte un metodo adottato da un altra mamma.
I nostri figli sono uguali? Abbiamo le stesse esperienze? Hanno gli stessi atteggiamenti e comportamenti?
Davvero rimango molto colpita dalla cattiveria di certi inteventi.
Ogni mamma applica il metodo per la nanna che ritiene più oppurtuno e con questo ritengo che non debba essere additata come mamma degenere.
Si viene sul forum per chiedere consigli da altre mamme ma sentirsi accusate.. questa poi è davvero il massimo.
Magari si può non essere in accordo con il metodo ma da accusare di crudeltà una mamma ce ne passa.
Sono tristissima, quando sono entrata in questo post ho letto la prima pagina e ho fatto un sorriso al messaggio di ceci... ho pensato, ma guarda un po un cancelletto sulla porta, può essere un idea se il bambino scende dal letto. Io non ho pensato a nulla di crudele.
Poi ho letto i commenti e ci sono rimasta molto molto male.
Sono contenta di leggere che ci sono mamme da premio oscar che dall'alto credono di essere migliori delle altre... complimenti
I nostri figli sono uguali? Abbiamo le stesse esperienze? Hanno gli stessi atteggiamenti e comportamenti?
Davvero rimango molto colpita dalla cattiveria di certi inteventi.
Ogni mamma applica il metodo per la nanna che ritiene più oppurtuno e con questo ritengo che non debba essere additata come mamma degenere.
Si viene sul forum per chiedere consigli da altre mamme ma sentirsi accusate.. questa poi è davvero il massimo.
Magari si può non essere in accordo con il metodo ma da accusare di crudeltà una mamma ce ne passa.
Sono tristissima, quando sono entrata in questo post ho letto la prima pagina e ho fatto un sorriso al messaggio di ceci... ho pensato, ma guarda un po un cancelletto sulla porta, può essere un idea se il bambino scende dal letto. Io non ho pensato a nulla di crudele.
Poi ho letto i commenti e ci sono rimasta molto molto male.
Sono contenta di leggere che ci sono mamme da premio oscar che dall'alto credono di essere migliori delle altre... complimenti
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

hai completato la lista eh?Sono contenta di leggere che ci sono mamme da premio oscar che dall'alto credono di essere migliori delle altre... complimenti
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici