GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giochi per i nostri bambini

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da hilios » 4 mar 2008, 11:42

ciao, questo èpost è davvero bello!
forse ho qualche idea anche io, rubata alla mia mamma che insegna arte ai bambini :sorrisoo e mi faceva fare questi giochi da piccola e alle mie zie, entrambe maestre di asilo.
timbri con le patate taglia la patata a metà e fai a rilievo una forma semplice (ad esempio una mela) fai ciotole con tempere o coloranti alimentari cha faranno da inchiostro, intingi e TIMBRA!!
collage con la pasta il collage va fatto su figure disegnate su cartoncino bristol ruvido, avanzi di pasta di tutte le forme andranno benissimo, colora lievemente le parti diverse della figura e insegna al bambino ad incollare su ogni colore un fdiverso formato di pasta.
collage con i legumi secchi idem come sopra ma con i legumi al posto dela pasta.
gioielli di pasta tosta in padella pasta grossa tipo tubettoni, verranno di colori diversi in base al tempo di tostatura. con questi e un filo di lana divertitevio a creare collane e bracciali.
se mi viene in mente qualcos'altro ve lo posto :ok . la mia è ancora piccola per questi giochi! :emozionee
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da scarlet » 4 mar 2008, 11:56

vi suggerisco una cosa che abbiao fatto al nido noi genitori insieme alle dade ...abbiamo portato del materiale da riciclo e abbiamo fatto degli strumenti musicali:

- chitarra con flaconi di detersivo o ammorbidente, colorati con colori acrilici e poi le corse le abbiamo fatte con degli elastici passati in due bacchetti abbassa lingua o due stecchi del gelato e incollati alle due estremità del presunto buco della chitarra con colla a cadlo....splendida idea :ok

- tamburelli con piatti di carta, cordicelle e tappi di bottiglia appiattiti e legati con colla a caldo ai fili e aggiungendo un manico fatto con hli abbassa lingua sono dei simpatici tamburellini

strumento della pioggia con dei rotoli rigidi tipo dello scottex e bucati con un chiodino in vari punti dove poi si infilano degli stuzzicadenti e infine delle lnticchie o del riso e due tappi fatti collo scotch nero o altro (idee?) e così girandoli su se stessi fanno rumore
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da hilios » 4 mar 2008, 12:13

LO STRUMENTO DELLA PIOGGIA MI HA FATTO BEììVENIRE IN MENTE :sorrisoo
GLI ANIMALI CON I ROTOLI DI CARTA IGIENICA
maialino, mucca, cane, micio ecc ..
che cosa serve: rotoli di cartone tipo quelli della carta igienica, cartoncino, pennarelli, colla vinilica, forbici per bambini.
come si fa: ritaglia due cerchietti nel cartoncino, servendoti di un bicchiere con l'orlo + grande del rotolo di cartone; con questi cerchietti chiudi le estremità del rotolone attaccando la parte che fuoriesce con la colla (non so se si capisce :domanda ); realizza con il restante cartoncino e con i pennarelli i particolari (musetto, occhi, codino, zampette) che caratterizzano i diversi animali; decora con i pennarelli colorati .. con un po' di fantasia puoi fare tutti gli animali, a quattro zampe o seduti!!
se usi i rotoloni maxi con il tubo in cartone largo, puoi farne un salvadenaio, stessa procedura e fai un taglio sul dorso dell'animale.
altri lavoretti con i rotoli il portapenne decorato con il collage di pasta .. con cui puoi far decorare anche scatole di scarpe da trasformare in scatole per i giochini piccoli!

dovevo fare io art attack!!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da scarlet » 6 mar 2008, 13:03

io giorni fa stavo per buttare una scatola di carta con coperchio trasparente, di quelle per vestitini da bimbo e mi è venuto in mente di disegnare dei tasti sul cartone come se fosse un pc e di incollare il coperchio come se fosse il monitor di un portatile e così anche il pupo fa finta di avere il suo pc...

poi con una scatola della chicco, dove c'era un accappatoio abbiamo fatto la tele, visto che ha una parte ritagliata e una che fa lo schienale e così ci inventiamo storie e tg :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2008, 14:56

Ieri abbiamo fatto un travestimento con la carta crespa. Quanto ridere!!!
Voleva diventare uno dei suoi eroi della palla strike (non lo conoscete? meglio per voi!!!!!!!!!!!!!!!!) e con un pò di fantasia era UGUALE! :ahaha
Solo che mi chiedo come 'fermare' la carta crespa. Lo scotch scappa.
Graffette? Non saranno pericolose? :domanda
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da floddi » 7 apr 2008, 14:58

:-D
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2008, 15:01

floddi ha scritto::-D
Lasciami in paceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da scarlet » 8 apr 2008, 10:05

no, non sono pericolose se stai attenta a dove le metti...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 giu 2005, 12:22

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da deejay » 16 apr 2008, 13:51

Ho creato un sito di racconti e attività per i nostri bambini:

http://www.storiesagge.it/

Vedete un po' se vi piacciono, ognuno ha come tema un valore umano ed è collegato ad una attività e a una ricetta. I disegni li ha fatti una mia amica. A Matteo queste storie piacciono molto perché in quasi tutti ci sono gli animali come protagonisti. Spero lo troviate divertente! :sorrisoo
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

Avatar utente
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5315
Iscritto il: 3 ott 2005, 21:18

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da Maris » 16 apr 2008, 15:48

Complimenti Deeyay :congratulations: , davvero fatto bene e molto interessante! :well

L'ho messo tra i preferiti :ok , ancora Alberto non sta ad ascoltare le favole (solo storie brevi) e non riesce a concentrarsi a lungo su un'attività (ad es. disegna 5 minuti e poi corre a fare un altro gioco più movimentato), ma spero che con il passare del tempoo ci riesca... :incrocini2

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Avatar utente
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 24 mag 2005, 16:30

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da sunnygirl » 23 mag 2008, 15:51

lalat ha scritto:Mio marito è appassionato di aquiloni, ne abbiamo preso uno in spiaggia che ha la coda rotante ... però a davide non interessa ... lo guarda volare un po' ma non lo sa tenere ... lo fa precipitare subito.
Noi andiamo matti per le bolle di sapone ... a proposito, vabbè che costano poco ... ma ho provato a farle in casa col detersivo per i piatti e non vengono ... qualcuna sa quale detersivo usare????
Noi siamo andati a vedere uno spettacolo di bolle di sapone e alla fine ci ha detto che bisogna usare lo svelto più :ok e se non ricordo male il rapporto è un bicchiere di svelto 5 di acqua....ma non son sicurissima..pardon
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Avatar utente
diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 5 set 2005, 17:05

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da diddl » 3 giu 2008, 15:29

lo so che non sono giochi creativi, ma la mia bimba ne va matta vi metto il link http://www.girlsgogames.it/
diciamo che 15 massimo 20 minuti vanno bene, ormai anche se ha solo 3 anni va da un gioco all'altro in una maniera incredible :ok
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da clizia » 27 giu 2008, 0:06

Uhh devo rileggere gli aggiornamenti di questo post!! :ok

Streghettasaetta

Avatar utente
sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1859
Iscritto il: 13 giu 2005, 18:19

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da sara74 » 1 lug 2008, 17:53

bellissimo questo post!!!!
Brava Clizia!!! :yeee (Ti ricordi di me??? Vienici a trovare dalle gennarine per un salutino quando puoi! così ci racconti di te e del bimbo!)

.....e brave tutte quelle che hanno dato suggerimenti!!! Non vedo l'ora di metterli in pratica!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM


Avatar utente
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 3 lug 2006, 17:19

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da chafi » 16 lug 2008, 8:12

a proposito di giochi qualcuna ha comprato Easy pc , QUESTA TASTIERA sponsorizzata su gol ?

Volevo qualche commento perche' sarei interessata ma mi sembra un po' caro.
Mavi nato il 29/01/2007

Avatar utente
Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 679
Iscritto il: 20 ott 2006, 10:08

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da Bronty » 30 lug 2008, 11:23

Ragazze sto cercando la ricetta del didò alimentare.... ho visto che ne avete parlato ma nessuna l'ha postato... tempo fa l'avevo vista ma non ricordo dove :domanda ... potete aiutarmi???

Grazie mille :bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

Avatar utente
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 3 lug 2006, 17:19

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da chafi » 31 lug 2008, 6:23

Mavi nato il 29/01/2007

Avatar utente
Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 679
Iscritto il: 20 ott 2006, 10:08

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da Bronty » 1 ago 2008, 19:15

Grazie mille..... :bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

Avatar utente
frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 435
Iscritto il: 16 giu 2006, 22:41

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da frafab » 22 ago 2008, 22:48

bellissimo questo post!!!

ma che fantasia avete? perchè a me non mi era venuto in mente nulla di tutto ciò? ottimo proprio in questi giorni che mi chiedevo che faranno tutte le mamme che non sono al mare per intrattenere i loro bimbi....
peccato che la maggior parte dei nostri giochi finiscono in litigio perchè mi butta tutto per terra... :aargh

comunque prendo degli spunti, anzi degli appunti!! :yeee
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da clizia » 23 ago 2008, 1:08

Uhh, pure io mi innwervosivo perchè no mi dava modo di fare nulla, nemmeno potevo provare che buttava giù tutto. a volte mi sono innervosita, altre ho cercato di assecondarlo e buttar giù tutto anch'io. alte volte ancora voleva che io stessi li solo a guardarlo senza spostarmi... du palle.. :che_dici :ahah Ma succede pure questo, poi passa e te lo dice strillando: noooooooooooo nno devi mettere il trenino così gfallo passare solo cosà, noooooooo faccio iooooooooooooo!! :che_dici

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”