GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Cybil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da Cybil » 14 feb 2011, 20:46

elektra ha 3 anni e 3 mesi ma ancora non riesco a levarle il pannolino stasera ci ho provato mami ha fatto due volte la pipì addosso ne lascia andare poca poca alla volta e se le chiedo se le scappa la pipì mi dice dopo...sono scoraggiatissima...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 feb 2011, 11:51

CYBIL non è che levato il pannolino in automatico la fanno nel wc... devono abituarsi a non avere più la comodità di poterla fare appena scappa, e quindi a tenerla e a lasciarla poi a comando. Non è una cosa che si impara nel giro di un giorno, ci vuole tempo e pazienza.
Puoi provare con le mutandine-pannolino, che sono assorbenti ma puoi tirarle su e giù come una mutandina, cos' mentre cerchi di abituarla al vasino o al wc, portandola tu ogni ora circa, se dovesse farla addosso non avresti problemi di "laghetti" e cambi. Secondo me è meglio che si bagnino, perchè solo così si rendono conto di cosa succede a farla addosso senza pannolino, però se proprio non ti collabora o non ti va o non puoi cambiarla 20 volte al giorno, mi sembra un buon compromesso. Quando poi vedi che le lascia asciutte decidi quando azzardare il passaggio mutandina-pannolino a mutandina-normale.
a 3 anni passati è molto improbabile che non sappia controllare la pipì, mi sembra più scarca vlontà da parte sua.
e sicuramente, visto il precedente, non le chiederei "se" deve farla, ma le direi "ora andiamo a fare pipì"
:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 mar 2011, 12:27

Cybil mio figlio farà 3 anni il 28 di questo mese e da una settimana sto provando a toglierlo ma niente. Uso le mutande a pannolino ma secondo me, come dice farfalla, devono bagnarsi per capire davvero come trattenerla. Io ogni ora lo metto sul water, la fa ogni tanto, si è abituato un pochino ma poi non è che mi dice che gli scappa o collabora + di tanto. E' anche vero che essendo inverno il periodo è un po' infelice.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 1 mar 2011, 15:37

Ciao a tutte, un consiglio.
Il mio bambino ha appena compiuto due anni. Il mese scorso così per gioco ha iniziato a fare la pipì nel vasino (ce l'avevano regalato quando è nato e l'avevo messo nell'armadio, un giorno l'ha visto e mi ha chiesto cos'era, così gli ho detto che serviva per fare la pipì, prima si sedeva ridendo ancora con i pantaloni, poi gli ho chiesto se voleva togliere il pannolino e provare e così naturalmente ha iniziato a farla.) Ad ogni cambio lo sedevo sul vasino e la faceva, si batteva le mani dicendo bavo bavo e io gli ho inventato una storiella che la pipì andava al mare a fare il bagno una volta rovesciata nel wc. Insomma era tutto felice e un paio di volte persino aveva il pannolino asciutto e mi diceva mamma pipì e la faceva nel vasino. di punto in bianco, basta. Per qualche giorno non ha voluto nemmeno sedersi sul vasino piangeva ed io non insistevo, ora si siede ma da una settimana non la fa più.
Lo so che hanno dei momenti di regressione, ho lavorato al nido, ma sinceramente mi viene da pensare che sia successo qualcosa, non so magari è caduto dal waterino al nido che è più alto o non so che. le educatrici dicono che non lo obbligano giustamente a sedersi e che non è successo niente...
Io non insisto, se la fa bene, se non la fa gli dico che la farà che non è un problema. Ora però lui è come dispiaciuto di non farla e vuole star seduto ore sul vasino, oppure si alza, vede che non c'è, si risiede... Ecco non vorrei creargli ansia per questa cosa...
Avete esperienze annaloghe? magari è un periodo e da domani improvvisamente ricomincia...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 mar 2011, 11:17

EFES non è che ha avuto un po' di bruciore una volta e allora ora da un lato la vorrebbe fare ma dall'altro ha paura del dolore?
con la cacca so che succede (oh, se lo so, ci andiamo dietro da un anno e mezzo), ma magari anche con la pipì può capitare, magari il pisellino un po' infiammato o un principio di infiammazione delle vie urinarie (che non sempre sfocia in cistite, almeno a me capita ogni tanto di avere dolore che poi passa da solo).
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 3 mar 2011, 15:34

FARFALLA grazie della tua risposta.
sai che non ci avevo pensato? Però non saprei perchè solitamente se ha male o fastidio da qualche parte lo dice, eccome se lo dice. In più al nido non si vuole proprio neppure più sedere. Magari gli posso chiedere se ha male al pisellino...
Io cerco di non insistere perchè le regressioni ci possono essere, ma spero che si sblocchi presto ancora
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 mar 2011, 17:49

Andrea compirà 3 anni il 9 agosto prossimo.
Da un paio di mesi fa, qualche volta al giorno, la pipì nel wc: lo dice, gli togliamo il pannetto mutandina e lui la fa. Insiste nel non farselo rimettere, ma poi si bagna.
Se non lavorassi 10 ore al giorno lo lascerei solo con la mutandina in cotone ... ma non posso restare a casa ... Ho supplicato le educatrici del nido di darmi una mano ... qualcuna di voi ha esperienze in tal senso?
Qualche bimbo è stato spannolinato al nido?
:buuu
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 30 mar 2011, 17:49

ciao a tutte il mio bimbo ha circa 2 anni e mezzo ne compie 3 ad agosto, il pannolino non lo ha voluto gia' da un po' di tempo, glielo ho tolto a 22 mesi ma il problema è che quando dorme non riesce a controllarsi e quindi a chiamarmi, secondo voi che potrei fare??? a volte penso pero' che forse è ancora un po' piccolo ....CHE CONSIGLIO MI DATE??? :pensieroso :pensieroso
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 31 mar 2011, 13:17

E' ancora presto secondo me, mettigli il pannolino a dormire e riprova tra un mesetto :ok
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 mar 2011, 13:45

pandistelle ha scritto:Andrea compirà 3 anni il 9 agosto prossimo.
Da un paio di mesi fa, qualche volta al giorno, la pipì nel wc: lo dice, gli togliamo il pannetto mutandina e lui la fa. Insiste nel non farselo rimettere, ma poi si bagna.
Se non lavorassi 10 ore al giorno lo lascerei solo con la mutandina in cotone ... ma non posso restare a casa ... Ho supplicato le educatrici del nido di darmi una mano ... qualcuna di voi ha esperienze in tal senso?
Qualche bimbo è stato spannolinato al nido?
:buuu
Pandistelle, la collaborazione delle educatrici del nido è fondamentale. MI pare strano che non te la diano, non possono certo aspettarsi che un bimbo impari nelle ore in cui sta a casa e al nido non abbia incidenti di percorso.
Oltretutto al nido c'è anche il fenomeno di imitazione dei bimbi già spannolinati, quindi diventa anche un po' più semplice.
Nel nostro caso io avevo già iniziato ad agosto a tenerla senza (aveva 22mesi) e al rientro a settembre ho solo detto loro: "Quando ve la sentite anche voi, ve la porto solo con le mutandine" e infatti abbiamo cominciato subito e nel giro di un mesetto era autonoma.
Loro che ti hanno detto? Le altre mamme come hanno fatto? :incrocini
2008
2011

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 apr 2011, 11:11

ragazze domani io parto con lo spannolinamento di Giada :yeee
speriamo bene :che_dici

ieri era tutta contenta, non le ho comprato per niente body intimi di cotone più leggero e ieri sera, dato il caldo, le ho messo la magliettina con le mutandine sopra al pannolo.
stamattina le mutande se le voleva mettere sotto al pannolino!! :ahaha
ho telefonato al nido e mi hanno fatto un po' di storie, dicono che li spannolinano tutti insieme a giugno e che la maestra non sarà molto contenta di questa notizia :perplesso
ma dico io, si prendono 400 euro al mese, ma sarò libera di decidere io quando levarglielo????
mah...
fatemi un in bocca al lupo :ok
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 apr 2011, 13:05

ma davvero ti hanno detto così lory??? :perplesso
io rimpiango di non averlo fatto spannolinare al nido, a giugno mi dissero se volevo, io dissi "nooo tanto il 19 partiamo e torniamo il 26 vuoi che non ci riesco?"
e ci sono riuscita per il 26.... DI AGOSTO PERO'
ci sono voluti 2 mesi e mezzo :impiccata:
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 apr 2011, 14:25

ci sono dei nidi in cui non spannolinano. UNa mia amica agostina ha avuto un sacco di difficoltà e ha dovuto, a un certo punto, rimettere il pannolino al suo bambino, perchè le educatrici non erano disponibili allo spannolinamento. Di solito capita nei nidi molto grandi, dove i bambini sono tanti e seguirne 20 contemporaneamente diventerebbe complicato.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 13 apr 2011, 9:46

aggiornamento.
al nido tutto ok, tanto ormai avevo deciso e lunedì l'ho mandata senza pannolino.
sta andando mooooolto bene, capita qualche incidente con la pipì, ma quasi sempre perchè siamo noi che ci dimentichiamo di portarla al bagno.
secondo me tempo una settimana e siamo a posto :ok
ora però vi chiedo un paio di cose:
- i vostri bimbi sono diventati irritabili durante lo spannolinamento :domanda Giada non è mai stata una tranquilla ma in questi giorni è INTRATTABILE :urka (però sta anche mettendo due molari :che_dici )
- ieri ho avuto la NETTA sensazione che si sia fatta la pipì sotto per farmi un dispetto (mi riaggancio quindi al punto precedente), ho paura che prenda questa cosa come una sorta di ricatto per farsi accontentare (sveglia la ragazzina, eh? :che_dici ), come consigliate di comportarmi :domanda
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 apr 2011, 9:50

guarda intrattabile no non lo ero, ma a volte anche io ho avuto la sensazione che se la facesse addosso di proposito, non so perchè :pensieroso
forse l'intrattabilità è piu' da molari :perplesso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 apr 2011, 10:24

lory, sì, Lorenzo, al primo tentativo di spannolinamento era intrattabile e dispettoso :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 apr 2011, 10:41

lory71 ha scritto:- ieri ho avuto la NETTA sensazione che si sia fatta la pipì sotto per farmi un dispetto (mi riaggancio quindi al punto precedente), ho paura che prenda questa cosa come una sorta di ricatto per farsi accontentare (sveglia la ragazzina, eh? :che_dici ), come consigliate di comportarmi :domanda
Ignora la questione.
Cambiale gli slip e non dirle nulla.
Deve capire che tu non contratti con lei se se la fa addosso.
Al massimo puoi chiederle di aiutarti a pulire per terra.
Ma lodala quando la fa nel wc (o vasino, non importa).
Sono delle piccole e simpatiche canaglie!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 apr 2011, 11:31

lory71 ha scritto:aggiornamento.
al nido tutto ok, tanto ormai avevo deciso e lunedì l'ho mandata senza pannolino.
sta andando mooooolto bene, capita qualche incidente con la pipì, ma quasi sempre perchè siamo noi che ci dimentichiamo di portarla al bagno.
secondo me tempo una settimana e siamo a posto :ok
ora però vi chiedo un paio di cose:
- i vostri bimbi sono diventati irritabili durante lo spannolinamento :domanda Giada non è mai stata una tranquilla ma in questi giorni è INTRATTABILE :urka (però sta anche mettendo due molari :che_dici )
- ieri ho avuto la NETTA sensazione che si sia fatta la pipì sotto per farmi un dispetto (mi riaggancio quindi al punto precedente), ho paura che prenda questa cosa come una sorta di ricatto per farsi accontentare (sveglia la ragazzina, eh? :che_dici ), come consigliate di comportarmi :domanda
No, Roberta non era intrattabile (mi sa che sono i molari).
Ignora ogni suo tentativo di farti un dispetto.

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 13 apr 2011, 14:17

ah, dimenticavo, ieri mi hanno detto a scuola che il pannolo dopo il sonnellino del pomeriggio era asciutto :ok
speriamo bene, a volte ho come la sensazione che questa cosa la stia stressando molto, eppure non sono una che le sta addosso, se si bagna ciccia, ho comprato diversi cambi ed ho pure l'asciugatrice, quindi non mi preoccupa affatto il fatto che si sporchi :perplesso
insomma la sto facendo passare più possibile come una cosa naturale e che necessita di tempo, non le sto mettendo pressione.
eppure è un capriccio continuo, ieri piangeva disperata e ad un certo punto mi ha detto "voglio il pannolinoooooo", povera, mi ha fatto una pena :buuu
però so anche che Giada è mooooooolto furba :che_dici e non vorrei sfruttasse questa cosa a suo vantaggio :pensieroso
vabbè, farò come mi dite, ignoro i suoi dispetti e vado avanti :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 apr 2011, 14:27

ma al di là di qu ello, lo spannolinamento effettivo come sta andando?
Da quanto tempo glielo hai levato?

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”