GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da madainoncicredo » 13 set 2009, 16:33

Io di notte non ci penso proprio a togliergli il pannolo di notte, anche perché prima di dormire beve 200-250 di latte.... la mattina c'ha certi pannoloni gonfi! E già nei prossimi giorni devo affrontare il problema di toglierglielo durante la nanna, visto che il 15 comincia la materna e dal 30 resta a dormire a scuola!!! Ma lui proprio mentre dorme la fa sempre...
Avete qualche consiglio per questo problema del pisolino???
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 13 set 2009, 19:00

Mia figlia fa regolarmente pipì nel vasino da 3 mesi, me lo dice lei, va anche da sola, è bravissima...
ma con la cacca non ci siamo proprio, se la fa sempre addosso, e non vuole essere cambiata, scappa, fa mille capricci, piange.
Ho provato in mille modi, a parlarle con dolcezza, le solite cose del saluto della cacca, a lodarla o premiarla una volta che l' ha fatta nel posto giusto, ma niente, ... sembra consapevole di come vadano fatte le cose, ne scherza addirittura, ma niente.... sono stanca soprattutto io, che sono anche incinta e faccio una gran fatica a rincorrerla, cambiarla mentre si dibatte e tenerla in braccio nei luoghi pubblici per provare a fargliela fare...la trattiene finchè è nel bagno e, spesso, appena fuori se la fa addosso...lei non demorde

:buuu :buuu
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 13 set 2009, 19:13

caspita, è tosta.......
solo che a questo punto nn devi mollare mai, se ti lasci andare è finita... ma ha ancora il pannolino???????
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 set 2009, 9:31

Aria io il pannolo la notte l'ho tolto dopo 4 notti di fila che la mattina era asciutto, prima non ci pensavo proprio. Anche la mia la sera si scola 200/300ml di acqua e infatti pensavo che non ci sarei mai riuscita perchè di solito pesava 2 kg, invece ho visto che ora che ha capito il meccanismo la trattiene per 12 ore senza problemi. E per ora (ormai è un mese) :incrocini non ha mai bagnato il letto (ho la scorta di traverse e lenzuolin però.. :spiteful: ).
Ogni bimbo ha i suoi tempi e se vedi che per la notte non è ancora pronto lasciaglielo tranquillamente, cosa vuoi che sia? :sorrisoo
Arula :coccola non demordere anche se capisco il disagio, non potrebbe invece essere una sorta di ribellione nei confronti della tua nuova panciotta?? prova a parlarne con il pediatra se ha qualche consiglio.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 set 2009, 11:42

che bello...mi sa che le femminucce sono "più avanti" perché molte ho sentito che fanno così....

ele per ora non vuole più usare il water per la pipì ma per la popò solo...

io cmq ho preso qualche mutandina per provarci se la rivedo convinta prima del freddo, se no rimando alla primavera perché mi sa che in inverno è più complicato....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 set 2009, 11:45

sono 2 notti che non portiamo il pannolino, e siamo rimaste asciutte! :yeee
volevo aspettare perché la mattina le trovavo sempre il pannolino bagnato, e nonostante questo alle 7.30 faceva litri di pipì nel vasino.
Ho cambiato idea per due motivi:
1) non c'era più verso di metterle il pannolino tranquillamente la sera, era sempre un imposizione, tra strilli giochi vari per distrarla ecc alla fine ci volevano 10 minuti buoni, e andava a letto nervosa.
2) Silvia dorme tanto da quando è nata, però ha fatto raramente notti senza risvegli, di solito chiede l'acqua 1 max 2 volte e si riaddormenta. Giorni fa ha dormito tutta notte per intero, cosa che non succedeva da minimo un anno (infatti alle 6.30 mi sono alzata per vedere che fosse tutto ok). Probabilmente si sta abituando ai nuovi orari del nido, ed è particolarmente stanca la notte, quindi magari finirà per non svegliarsi più x l'acqua e arriverà fino a mattina. Vista la quantità di pipì però pensavo di doverla svegliare almeno una volta la notte, e quindi mi pareva senza senso fare magari 6 mesi di notti ininterrotte e poi ricominciarla a svegliare io; allora ne ho approfittato adesso che ancora si sveglia.

Ho messo la sveglia all'1 di notte (ora in cui di solito si sveglia lei cmq), la sveglio e le faccio fare pipì, volevo risvegliarla alle 4 per sicurezza, ma sia ieri che stanotte mi ha detto che non doveva farla, e non ho insistito troppo. Anche stanotte che ha bevuto parecchio causa pizza ieri sera, dopo l'1 è arrivata asciutta alle 7.30 stamattina.
Poi valuterò nei prossimi mesi se continuare a svegliarla io o provare a vedere se si sveglia da sola o se trattiene tutta notte. Tanto per ora non mi pesa, come detto è da almeno un anno che verso l'una mi chiama per l'acqua o altre cose quindi non c'è problema. :incrocini
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 set 2009, 11:49

arula ha scritto:Mia figlia fa regolarmente pipì nel vasino da 3 mesi, me lo dice lei, va anche da sola, è bravissima...
ma con la cacca non ci siamo proprio, se la fa sempre addosso, e non vuole essere cambiata, scappa, fa mille capricci, piange.
Ho provato in mille modi, a parlarle con dolcezza, le solite cose del saluto della cacca, a lodarla o premiarla una volta che l' ha fatta nel posto giusto, ma niente, ... sembra consapevole di come vadano fatte le cose, ne scherza addirittura, ma niente.... sono stanca soprattutto io, che sono anche incinta e faccio una gran fatica a rincorrerla, cambiarla mentre si dibatte e tenerla in braccio nei luoghi pubblici per provare a fargliela fare...la trattiene finchè è nel bagno e, spesso, appena fuori se la fa addosso...lei non demorde

Rebecca non fa così...ma ho visto che anche se sa come "vanno fatte le cose"...spesso se la fa addosso proprio perchè in questa maniera riceve più attenzioni...lei lo faceva con pipì e cacca...se la sedevo la teneva appena in piedi era capace di farmerla di fianco al vasino...

allora io l'ho ignorata...ma proprio ignorata...le proponevo la pipì...la faceva bene brava la elogiavo ma neanche troppo....quando invece la faceva addosso,pulivo e non le dicevo beo....
e sembra aver smesso....
però non posso assicurati che la cosa duri,,,perchè la sto provando...ma cmq ho visto miglioramenti
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 14 set 2009, 12:10

io l'avevo tolto la notte perché si svegliava sempre asciutto o quasi. Gliel'ho tolto la notte quando ho visto che per 10 gg di fila il pannolo la mattina era sempre asciutto.
Infatti per molto tempo non si è bagnato e se la doveva fare mi chiamava. Poi queste 4 notti di fila bagnato e senza chiamare. Ieri sera gli ho rimesso il pannolino e ovviamente stamattina era ASCIUTTISSIMO :ahaha :che_dici
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 set 2009, 12:30

Io a rebecca l'ho tolto sia di notte che di giorno nello stesso momento...
e anche se prima trovavo il pannolino bagnato una volta tolto non ho avuto "imprevisti"...o almeno solo 2 volte in un mese...e per me è bravissima...

come mi aveva detto la pediatra anche...il controlle della pipì...è una cosa che si istaura in maniera non solo cosciente,ma come automazione...
e quindi una volta tolto il pannolino,il "trattenere" la pipì diventa una cosa automatica...o almeno per Rebecca è stato così...nonostante lei di notte beva moltissimo
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 set 2009, 13:02

per noi invece non è andata così e pietro ha fatto tutto per gradi e devo dire decidendo lui quando si sentiva pronto e da lì è andato deciso e gli unici incidenti sono stati per qualche giornata stancante o per malessere.

per ele poi la pediatra mi ha consigliato, visto che aveva iniziato da sola, di lasciar fare a lei e di non togliere assolutamente il pannolino, ma riaspettare una sua iniziativa...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 14 set 2009, 16:21

arula ha scritto:Mia figlia fa regolarmente pipì nel vasino da 3 mesi, me lo dice lei, va anche da sola, è bravissima...

Anche mio figlio fa così, ogni evacuazione (1 o 2 volte la settimana... è stitico) sembra un parto con travaglio, contrazioni, urla e pianti... :urka

Per il pediatra è una fase e passerà. Domani comincia la scuola materna, l'ho scritto nel questionario che ci hanno dato le maestre, ma ho paura che mi chiameranno se succede perché sembra che stia per morire ogni volta :urka

E comunque la sua cuginetta ha 4 anni e mezzo e continua a farla SOLO nelle mutande :che_dici
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 set 2009, 16:24

io la mia ieri sera l'ho trovata con la testa dentro al wc che ammirava estasiata la sua popò e la faceva vedere anche alla bambola... :impiccata:
missà che gliel'ho mitizzata un po' troppo!! :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 set 2009, 17:50

Boomie75 ha scritto:io la mia ieri sera l'ho trovata con la testa dentro al wc che ammirava estasiata la sua popò e la faceva vedere anche alla bambola... :impiccata:

uh mamma, pure il mio è un cacca-fan :x:
ogni volta che la fa (nel water e senza riduttore, perchè lui è GLLLLANDE) mi chiede di non gettare la carta igienica nel vaso perchè deve vederla... :che_dici
Ieri mi ha detto: Mamma , le tue polpette semblano la mia cacca :ahaha
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 set 2009, 23:11

:ahaha

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 16 set 2009, 9:09

Boomie75 ha scritto:io la mia ieri sera l'ho trovata con la testa dentro al wc che ammirava estasiata la sua popò e la faceva vedere anche alla bambola... :impiccata:
:ahaha :ahaha :ahaha splendido

grazie per l'incoraggiamento ragazze

pricettina: lo porta solo la notte quando dorme, se dorme di pomeriggio non glielo metto

alessia26: grazie del consiglio, forse è una buona strada, infatti mi sembra che le dia fastidio la confusione che si crea al momento della cacca, mio marito va in crisi, vorrebbe pulire tutto subito e la cosa crea un caos infinito, proverò anche io ad ignorare la cosa, del resto con la pipì l'ho sempre fatto e le cose sono sempre andate bene...cmq stasera la sistemo io, ho preparato i fagioli :hi hi hi hi
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 set 2009, 10:43

:ahaha mio figlio ieri l'ha disegnata.... :ahah

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 16 set 2009, 20:47

Ok. Mi arrendo. due pomeriggi di fila la pipì a letto durante il pisolino. Per fortuna che la notte gliel'ho rimesso
Non so più cosa fare :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2009, 20:54

diana mi ha appena fatto la pipì sul bracciolo del divano.....

è tutto il giorno che se la fa addosso!!! 2 volte al nido, pipì e popò e 4 volte la pipì in casa :impiccata:

ma che gli è preso oggi????????????????????
una dopo l'altra a distanza di pochissssssssssssssssimo!!!
mha..

la notte glie lo metto sempre. a volte si sveglia ed è asciutto, ma spesso beve molto prima della nanna.
potrei mettere la cerata, ma se si bagna ed io me ne accorgo ore dopo? la lasci nel bagnato? le temperatore sono poi scese moltissimo qui...
machisssse frega.. dobbiamo vincere qualche mongolino d'oro??? :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 set 2009, 23:55

Scusa mako io non mi accanirei piu di tanto.... mettile il pannolino e stop, arriverà il momento in cui sarà pronta, come hai detto tu, nn è una gara, e purtroppo nn è stabilito da nessuno studio che chi toglie prima il pannolo è piu intelligente o riuscirà meglio nella vita :fischia :ahaha ognuno ha i suoi tempi e basta :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 set 2009, 0:16

a pietro capitò con gli inserimenti degli altri bimbi ....lo innervosivano

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”