GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da MARSICA » 5 ago 2009, 16:36

mariangelac, che carino il vasinopiù :-D
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 ago 2009, 16:36

Io ho tolto il pannolino sia dentro che fuori casa. Le prime due uscite sono state tragiche poi ho capito che non dovevo aspettare che mi dicesse di dover fare la pipì e la portavo io ogni oretta e lei la faceva. Ora è diventata bravissima ma se mi accorgo che non mi chiede di fare pipì ce la porto io comunque.
Per il problema bagno pubblico Anastasia si è abituata presto a farla tenendola io in braccio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 ago 2009, 16:40

MARSICA ha scritto:mariangelac, che carino il vasinopiù :-D
si marsi, è carino perche richiudibile, ma anche quello tondo ha i fori per raccogliere dentro la pipì e c'è scritto anti rovesciamento....
giremi se la tua si è abituata a farla in braccio a te tanto meglio..... io finirei per farmela fare addosso, in piu i bagni pubblici gia per entrarci da sola devi essere magrissima per quanto sono claustrofobici.... nn ci riesco proprio ad evitare che tocchi o strisci in qualche zona nn pulita
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 ago 2009, 17:34

Per quello hai ragione ed infatti io porto sempe l'Amuchina per disinfettarle le mani :fischia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 8 ago 2009, 15:42

pallapunda ha scritto:Io giro sempre armata di salvettine disinfettanti per pulire la ciambella del water e così risolvo il problema e si appoggiano comodamente. Se scappa quando siamo al parco, dietro un albero o una siepe e via che vai, poi fazzolettino di carta per pulirsi. Ma esistono i vasini da viaggio?
io vado in giro con salvietine disinfettanti e copriwater monouso ma il più delle volte lo tengo io sollevato...e la schiena chiede pietà!!!! :buuu
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 11 ago 2009, 14:42

ma voi avete tolto il pannolino giorno e notte???
la pediatra mi ha detto di cominciare solo per il giorno. quindi quando si sveglia gli tolgo il pannolino e glielo rimetto la sera (ogni tanto glielo rimetto prima della nanna del pomeriggio)
ma quando devo toglierlo di notte?
non dovrei farlo insieme?
il problema maggiore per il mio piccolo è la cacca. riesce a tenere abbastanza bene la pipì e avvisare che deve farla, ma la cacca lui vuole farla nel pannolino! piuttosto la tiene!
abbiamo iniziato lo spannolinamneto diurno da qualche giorno, quindi accetto tutte le info possibili
grazie :sorrisoo
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 ago 2009, 17:41

Fly le versioni sono tantissime.
Noi abbiamo tolto il pannolino di giorno da un mesetto senza grosse complicazioni per la notte asptto di finire le scorte di pannolini (ormai pochi) ma credo che sia pronta perchè si sveglia asciutta ormai da parecchio.
Secondo me devi solo capire se è pronto oppure no

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 ago 2009, 22:03

anche per me se ne dicono tante e sono i bimbi a decidere...col primo bimbo a due anni e mezzo ho cominciato colla pipì di giorno e dopo 3 giorni non la faceva nemmeno durante il riposino; dopo 4 mesi mi ha chiesto lui di toglierlo la notte e cmq qualhce incidente c'è stato anche perché la notte basta un sogno, una giornata più faticosa eo quant'altro che può capitare, ma cmq poco....la popò a fasi alterne per 6 mesi poi risolta

la piccola da sola stando al mare a 19 mesi ha cominciato a trattenere e a farla solo quando le rimettevo il pannolino in casa; dopo un mesetto ha cominciato a chiedermi di andare su LELLA il riduttore-paperella e così ogni tanto mi avverte, si toglie il pannolino e la fa lì altre volte si dimentica, soprattutto se gioca e al mare la fa a terra...aspetto sue iniziative...ogni tanto le chiedo se le scappa e lei dice sì e corre in bagno o no no col ditino :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 ago 2009, 0:00

fly ha scritto:ma voi avete tolto il pannolino giorno e notte???
Io sto iniziando con la notte. Valerio e' da quando ha 16 mesi :domanda , non mi ricordo bene, che molto spesso al mattino e' asciutto. La cosa mi aveva fatto ben sperare.
Ora mi sono decisa a toglierlo di notte. Abbiamo fatto 2 giorni ok, stanotte primo incidente notturno. Eppure io non posso neanche non farlo bere perche' lo allatto ancora e bene o male le sue 2-3-4 ciucciatine notturne se le fa sempre, anche quando al mattino e' asciutto.
Oggi l'ho tenuto anche senza pannolino. Qualche volta mi ha avvisato altre volte no e non voglio neanche assillarlo troppo. In effetti non so che fare, forse mi basterebbe aspettare ancora pochino, ma la notte lo vorrei lasciare senza.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 ago 2009, 8:42

secondo me dipende sempre dal bimbo; pietro ha sempre bevuto tanto prima di cena quindi il passo lo ha deciso lui perché non lo trovavo mai asciutto....gli incidenti mi dicevano le maestre di materna che dipendono da tanti fattori e sono naturali anche fino a 4-5 anni...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 ago 2009, 16:10

Io credo che toglierò il pannolino ad Anastasia di notte la prossima settimana.
Speriamo bene :incrocini

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 ago 2009, 10:14

Ho comprato a Edo il riduttore da wc perche vedo che è molto .....interessato quando noi andiamo in bango.
Ci osserva, e ogni tanto la mattina quando deve fare la cacca viene nel bagno, si accovaccia tenendosi al bidet e la fa (nel pannolo ovviamente). Cosi abbiamo preso il riduttore e ce lo abbiamo messo sopra ogni tanto, per gioco. Lui ci sta, ci guarda, chiacchieriamo, guarda un giornale, ma niente pipi o cacca a comando ovviamente :ahaha
Faccio bene a mettercelo sopra vista la sua curiosità o è troppo inutile perche è presto?
Lui ancora parla pochissimo, e non è in grado di rispondermi se gli chiedo se ha fatto la cacca o la pipi. L'unica cosa che ha capito è dove si trova il suo pisellino e sa che da li esce la pipi.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 17 ago 2009, 12:10

il mio problema è capire se il nanetto è veramente pronto o no
ha 2 anni e mezzo,ma non chiede mai nè pipi' ne cacca :domanda

ho provato a lasciarlo senza pannolino e in 40 minuti mi ha fatto fuori due paia di mutandine con la pipi' :aargh
si siede sul vasino ma non ha mai fatto una goccia li neanche a pagare

mia mamma mi stressa che è già grande ecc ecc,dice di approfittare dell'estate e sinceramente anche e ma piacerebbe toglierglielo,pure per via del capitale che spendo
ma come capire che è IL momento??

Vea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vea » 17 ago 2009, 15:57

Allora il mio problema è questo: ho già scritto qualche pagina fa, a Maia ho iniziato a toglierle il pannolino a luglio senza risultati dopo due giorni aveva imparato a trattenerla per ore! su consiglio della ped. ho riprovato dopo un mese è andata ancora peggio, praticamente dalla mattina che gli tolgo il pannolo aspetta il sonnellino del pom per rifare pipì e la rifà poi durante la notte!!!! cioè quando rimetto il pannolino. Da oggi ho rimesso il pannolino sempre, ho paura che mi si blocchi e in effetti oggi è il terzo giorno senza popò!!!! che devo fare secondo voi??????

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 ago 2009, 16:04

Kiki second me è molto piccolo e un conto è l'interessamento e un altro è cappire quando deve fare qualcosa. Nulla toglie che puoi cominciare a fare per gioco senza stressarlo ma secondo la prossima estate sarà perfetta per lui :ok

Shanti mia filgia ha levato il pannolino da un mesetto abbondante e la prima settimana è arrivata a farla addosso 12 volte! :urka
Poi ha imparato ed ora gli incidenti sono veramenti pochi :ok
Non ti dare per dispersa

Vea anche Anastasia i primissimi giorni tratteneva la pipì per ore ma poi si è lasciata andare e mentre con il pannolino faceva la cacca due volte al giorno ora la fa una volta soltanto.
Certo che se è passsato un mese ed ancora la trattiene tanto non so cosa consigliarti se non sentire il pediatra. Quanti anni ha Maia?

Vea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vea » 17 ago 2009, 16:14

Giremy Maia ha 2 anni e mezzo ma è una bimba molto timida e timorosa secondo me nn è ancora pronta :buuu c'è un altro problema che lei a settembre inizia ad andare all'asilo e lì credo proprio che la vogliono spannolinata. Ma Anastasia per quante ore la tratteneva? ah poi oggi che era con il pannolino nn l'ha fatta cmq :domanda

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 ago 2009, 16:21

Anastasia la tratteneva anche tutta la mattina facendola appena sveglia e poi prima del sonnellino ma ti ripeto che la fase è durata poco per fortuna.
Anche Anastasia è molto timida ma non credo che incida sul discorso spannolinamento

Vea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vea » 17 ago 2009, 16:26

è che nn so più che pensare, le ho provate tutte, all'inizio sul wc con il riduttore saliva (anche se poi nn ne faceva neanche un goccio!) ora nn vuole saperne neanche di sedersi nel water ne tanto meno nel vasino.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2009, 16:29

Vea ha scritto:Allora il mio problema è questo: ho già scritto qualche pagina fa, a Maia ho iniziato a toglierle il pannolino a luglio senza risultati dopo due giorni aveva imparato a trattenerla per ore! su consiglio della ped. ho riprovato dopo un mese è andata ancora peggio, praticamente dalla mattina che gli tolgo il pannolo aspetta il sonnellino del pom per rifare pipì e la rifà poi durante la notte!!!! cioè quando rimetto il pannolino. Da oggi ho rimesso il pannolino sempre, ho paura che mi si blocchi e in effetti oggi è il terzo giorno senza popò!!!! che devo fare secondo voi??????
tommaso anche trattiene la c@cc@ e tieni conto che è spannolinato per la pipì da 1 anno almeno :urka insomma, la fa solo quando è a casa e nel pannolino :x:
Di notte glielo lascio ancora, ma solo perchè beve molto la sera prima di andare a dormire e quindi la fa ancora un po' la mattina appena sveglio o nella notte.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ago 2009, 17:51

Shanti ha scritto:il mio problema è capire se il nanetto è veramente pronto o no
ha 2 anni e mezzo,ma non chiede mai nè pipi' ne cacca :domanda

ho provato a lasciarlo senza pannolino e in 40 minuti mi ha fatto fuori due paia di mutandine con la pipi' :aargh
si siede sul vasino ma non ha mai fatto una goccia li neanche a pagare

mia mamma mi stressa che è già grande ecc ecc,dice di approfittare dell'estate e sinceramente anche e ma piacerebbe toglierglielo,pure per via del capitale che spendo
ma come capire che è IL momento??
shanti io sono nella tua stessa situazione...
Pasquale ha 2 anni e 3 mesi ma non ne vuole sapere.
a volte dice pipì ma poi non esce nemmeno una goccia sul vasino, salvo farla poi 5 minuti dopo ovunque...per la cacca....tragedia!
secondo me non è pronto lui, ma non mi rassegno io a provarci seriamente.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”