GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da mammakoala » 4 ott 2010, 8:49

Angel, mi sa che abbiamo proprio due gemellini!! :-D

La mia domenica scorsa l'ha trattenuta dalle 13e30 alle 19!!! :urka e aveva il pannolino proprio perchè eravamo fuori e, siccome non l'aveva fatta subito dopo il pisolino, come al solito, io gliel'avevo tenuto.
L'ha fatta quando siamo rientrate a casa
2008
2011

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 12 ott 2010, 13:19

abbiamo cominciato a togliere il pannolino a fine luglio ed è andato piuttosto bene per un mesetto! i primi di settembre comincia il nido e le maestre mi dicono di portarla senza pannolino così da non confonderla (a casa gielo lo metto quando dorme)...dopo qualche settimana è diventata bravina al nido, tant'è che al max la cambiano una volta...il problema ora è a csa...è regredita :buuu
al mattino, come faccio da aprile, la metto sul vasino appena alzata e fa tutto quello che ha da fare; in macchina, sia all'andata la nido che al ritorno, nessun incidente finora :sorrisoo
una volta tornata a casa verso le 16.30, 1-2 volte al max la fa nel vasino perchè in qualche modo la porto io (se le fai la domanda diretta di andare sul vasino ti risponde in modo secco: NO!), poi altre 3-4 volte si fa la pipì addosso e, se non me ne sono accorta, mi dice anche dove l'ha fatta :pistole
la sua maestra dice che tale comportamento a casa è per attirare l'attenzione: sia io ceh il papà, quando rincasa, le chiediamo più volte se deve fare la cacca (per lei cacca o pipì sono la stessa cosa) e lei risponde sempre di no a posta, anche se un secondo dopo la comincia a farla...alle volte capisco che sta x farla perchè si va a nascondere sotto il tavolo o si siede a terra sopra una scatola.....bohhhhhhhhhh :domanda
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 ott 2010, 15:32

:domanda
Non so cosa suggerirti... Anche riki, se gli fai la domanda diretta ti dice che non deve fare pipì...
Allora non gli faccio più la domanda, gli dico tutta giuliva... andiamo a fare la pipì! A volte si ribella e non c'è verso, il più delle volte però la fa, perchè è tempo...
Ma guai a chiederglielo!
Lo so che è noioso ricordarsi di portarli al bagno, ma sono ancora picocli (riki ha un giorno più della tua!)... non riesco a pretendere che si ricordi anche di dirmelo!!! Mi accontento e abbiamo trovato un equilibrio...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ott 2010, 16:40

Io idem come Olfersia.
Se glielo chiedo è sempre NO!
Se invece affermo: "Andiamo in bagno a far pipì (meglio se condito con un "portati un libricino da leggere" :che_dici )" e lei mi segue senza far storie... vuol dire che è tempo...
2008
2011

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 ott 2010, 11:30

Anche Niccolò ha avuto una regressione con l'inizio alla materna. Lì niente incidenti, ma a casa si, un paio di settimane. Per fortuna una volta al giorno e mai la cacca. Però era strano. Adesso è un pò che non capitano più :incrocini :incrocini
Comunque il pannolino per il pisolino a casa glielo metto, perché nel we si fa almeno 3 ore di sonno ed ero stufa di cambiare tutte le lenzuola ogni volta! Alla materna invece non glielo mettono e nessun incidente per ora! :incrocini

Anche io quando glielo chiedo mi dice NO! Magari poi 10 secondi dopo mi dice lui pipì! :-D
Quindi anche io, prima di uscire magari per un giro in auto lunghetto, lo porto sul wc. Se protesta non lo costringo, ma molte volte ci va e la fa.
Il problema è che adesso sono io che a volte mi dimentico :fischia
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Huggies
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Huggies » 13 ott 2010, 16:34

Salve a tutte le mamme!

Mi chiamo Luisa e sono la mamma di una splendida bimba di 2 anni e mezzo (si chiama Sofia). E da un anno ormai sono anche la portavoce di Huggies.

Il mio ruolo è di cercare ad essere utile, in una maniera trasparente, a tutti i genitori che affrontano con i loro piccoli l’educazione al vasino. Anche noi con Sofia siamo in modalità “spannolinamento”!

Spero di poter aiutare le vostre famiglie in questo percorso delicato ascoltando la vostra opinione, rispondendo alle vostre domande o perplessità e magari anche spiegandovi come un pannolino a mutandina potrebbe aiutarvi in una maniera costruttiva nei momenti stressanti.

Vorrei ringraziare gli amministratori del forum e anche voi per aver permesso Huggies di interagire e inserirsi nella vostra discussione.

@ angel79 & mammakoala
Secondo la mia esperienza i bimbi trattengono la pipì per così tanto tempo quando non si sentono completamente a loro agio. Per esempio negli asili nidi fare la pipì/pupù a scuola (anche se è nel pannolino) è un "indice di benessere", significa alle maestre che il bimbo si sta abituando all'ambiente nuovo.

@ roxbo
forse la maestra ha ragione, ma può anche essere di no. cominciare l'asilo, il nido è emotivamente un po' difficile per tutti, tanti bambini "regrediscono" o si confondono. con un po' di tempo si sistemerà tutto. ma posso immaginare che ad alcune maestre "da fastidio" dover gestire queste situazioni.

angel79, mammakoala, roxbo

Che dite? Lo proverete?
Sono qui per raccogliere i vostri punti di vista e a rispondere alle vostre domande!

ciao Luisa

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 ott 2010, 16:52

Fine del messaggio promozionale?
"Portavoce" inteso come "direttore vendite"? :che_dici
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Huggies
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Huggies » 13 ott 2010, 17:12

no. portavoce inteso come mamma che usa i loro prodotti e condivide le sue esperienze che possono aiutare altre mamme.

guarda che sono qui per raccogliere diversi punti di vista...positivi ma anche quelli negativi. vorremmo imparare dalle vostre esperienze e opinioni per capire cos'è rilevante e cosa non.

questo prodotto mi sembra rilevante - per mia figlia E' rilevante. potrebbe esserlo anche per altre mamme e bimbi...

altri commenti e domande?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 ott 2010, 17:30

hai chiesto il permesso agli amministratori, vero? :fischia
Che dite? Lo proverete?
No
M06 E07 amori di mamma

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 ott 2010, 17:54

Huggies ha scritto:Salve a tutte le mamme!

Mi chiamo Luisa e sono la mamma di una splendida bimba di 2 anni e mezzo (si chiama Sofia). E da un anno ormai sono anche la portavoce di Huggies.

Vorrei ringraziare gli amministratori del forum e anche voi per aver permesso Huggies di interagire e inserirsi nella vostra discussione.
salve, sono Kik e sono il portavoce degli Admin ai quali non risulta Lei abbia chiesto autorizzazione alcuna per pubblicizzare il prodotto.

Prima ci si presenta nell'apposita sezione e poi per qualsiasi pubblicità ci si rivolge agli admin.
Cordialmente
Kik
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 ott 2010, 17:58

:che_dici
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 ott 2010, 21:56

:che_dici pure io!
E non ho capito cosa dovrei provare :perplesso , ma la risposta è no!
Noi abbianmo usato i lavabili :hi hi hi hi e poi siamo passati subito agli slip!!! :yeee :yeee
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ott 2010, 8:43

...ehm... Huggies... mi sa che con le ultime tre mamme, me compresa, sei cascata male...
tutte lavabili-addicted, passate direttamente alle mutandine e anche abbastanza presto :sorrisoo
2008
2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 17 ott 2010, 18:29

rieccomi, torno e cosa trovo?! una che fa la pubblicità?!
qualunque cosa fosse...NO! :prr

cmq ero ripassata per dire che in questi due giorni qua c'è stato un ritorno al passato.. :buuu Raf si fa spesso pipì addosso..succede come per la bimba di roxbo..ho pensato che essendo stato male e molto debole, l'abbiamo tenuto col pannolo..quindi si può essere confuso.. :domanda

non sempre la fa addosso, però magari se noi lo chiediamo dice no e dopo un nanosecondo dice "pippi"..ma già l'ha fatta.. :che_dici oppure chiama, dice...ma non arriviamo al wc... :che_dici uffi pensare che era diventato bravissimo, anche al nido mai incidenti.. :domanda
io rimango speranzosa che sia solo una fase..in effetti lo fa se siamo a casa tutti insieme, quindi magari come leggevo sopra, per attirare attenzione..BOH!!

se avete qualche consiglio è bene accetto..buon proseguimento a tutte! :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 17 ott 2010, 23:35

Huggies gli U&G contengono tributale di stagno che può provocare tumori e disturbi al sistema nervoso, per cui ti consiglio di considerare il passaggio ai pannolini lavabili che sono ecologici e soprattutto non sono nocivi al tuo bambino! :ok
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Torniamo al pannolino??

Messaggio da Stefi83 » 18 ott 2010, 10:27

Ho spannolato Lorenzo a metà luglio. Aveva solo 22 mesi ma mi sembrava pronto. E infatti è andato tutto bene, per due mesi quasi perfettamente. Poi dall'inizio di settembre abbiamo avuto una regressione pazzesca, va un po' a giornate, a volte va quasi tutto bene, altri giorni è un bagnarsi unico :x: All'asilo è abbastanza bravo, ma a casa... Ok attirare l'attenzione, ok la scoperta del controllo del proprio corpo, ok la gelosia per il fratellino, le motivazioni ci stanno tutte. Ma io ho bisogno di soluzioni.
Ieri è stato coi miei. Al pomeriggio dopo la nanna lo hanno portato a vedere uno spettacolo di cavalli e per non correre rischi gli hanno messo il pannolino. Stamattina era talmente confuso che si è fatto la pipì addosso e ha detto "ho lino" (ho il pannolino). Ma a parte questa occasione il pannolino non gliel'ho più messo se non per dormire, non mi pare di averlo confuso. Ma in certe situazioni è davvero complicato gestire il tutto... cosa faccio, ritorno al pannolino?? mi dispiacerebbe... mi ero così illusa...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 ott 2010, 11:11

stefi io tolsi a 2 anni il pannolino al mio primogenito.
Ma dopo 3 mesi dove andava tutto bene (parlava già bene per la sua età)
ha cominciato a rifarla dovunque; 2 giorni così e sono tornata al pannolino contro il parere di tutti che mi dicevano che non si torna mai indietro.
Col senno di poi ho fatto bene.
ERa gelosia per il nuovo arrivato.
Non potevo continuare a fare lavatrici di vestiti e fodere del divano solo perchè lui era geloso.
A 3 anni l'ho tolto senza nemmeno un incidente.
EVidentemente il lavoro fatto a 2 anni me lo sono trovato...
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 18 ott 2010, 14:47

salve ragazze...ho bisogno dei vostri consigli
fino ad una settimana fa andava tutto bene..senza pannnolo tutta la giornata..
pannolo solo di notte perchè bagna ancora tanto
una settimana fa abbiamo iniziato l'asilo.
i primi giorni tutto bene,poi ha iniziato a fare la pipì addosso(entra alle 9.00 fino alle 11.15)
quando la vado a prendere è sempre cambiata
oggi una delle educatrice mi dice di rimetterle il pannolo a mutandina
che comunque ogni ora la porteranno a fare pipì,ma almeno non si bagna
sono rimasta un pò male..non vorrei tornare indietro dopo tutto il lavoro fatto
inoltre questo fine sett è stata brava..sia in casa che fuori
sono sicura che l'asilo crea sempre problemi di questo genere..che faccio?

grazie :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 ott 2010, 15:54

Grazie paopao :bacio sinceramente mi dispiace proprio tanto tornare indietro... anche perchè all'asilo va abbastanza bene. magari potrei usare i pannolini mutandina, ma ho paura di confonderlo... proviamo ancora un po', poi vediamo :incrocini
blu... purtroppo siamo sulla stessa barca :sorrisoo
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 18 ott 2010, 16:06

Stefi83 anche per te :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”