GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da madainoncicredo » 14 lug 2009, 16:44

Io i primi giorni glielo ricordavo anche ogni 5 minuti... "ricordati che sei senza pannolino, non far scappare via la pipi dal pisellino, dillo a mamma, papà, dada ecc. che ce l'hai" ecc.ecc.
Poi ogni oretta circa lo portavo comunque sul vasino perché tanto lui non lo diceva.
Ora ho allentato, cioè glielo dico magari ogni mezz'ora, e da ieri un paio di volte ha anche detto "mamma pipi" :sorrisoo
Per quella grossa invece niente... troppo difficile :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 14 lug 2009, 19:27

Ciao Mamme,
urge consiglio, la mia Reby usa la pipì come scusa per scendere dal seggiolone e, o per allungare il momento della nanna, come posso intervenire su questa cosa????
ci sono giorni che fila tutto apparentemente liscio, le chiedo se vuole adare a fare pipì e mi dice di si e la fà altri giorni nn ci vuole proprio andare e lascio che si bagni, a volte mi dice mamma pipì, anche i ritardo a volte qualche goccina nelle mutadine ma si riesce ad arrivare al vasino, la cosa che più mi irrita è il fatto che la usi come scusa per scendere dal seggiolone mentre mangia, per trastullarsi un pò con i giochi, io nn voglio essere innervosita da questo ma a volte mi si legge lotano un miglio che mi stà esaurendo...
Reby ha da poco compito i 2 anni e a gennaio andrà all'asilo, desideravo levarle il pannolino per quel momento e ho iniziato approfittando della bella stagione con filosofia e con rassegnazione anche se potrebbe essere piccola, c'è anche da dire che le è nata la sorellina a fine gennaio e da u pò di tempo da segni di regressione vuole essere inboccata etc....
io stavo pensando di rimetterle il pannolino.... voi che dite??? chi mi sò dare un parere accetto consigli e suggerimenti
Grazie !!! :bacio
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 15 lug 2009, 0:36

Stasera siamo nuovamente uscite senza pannolino e Anastasia ha fatto la pipì sotto una pianta.
Era tutta contenta di avere annaffiato le piante
Oggi neanche una fuoriuscita
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 lug 2009, 10:23

nami, ma da quanti giorni gliel'hai tolto? perché ci vogliono almeno un paio di settimane perché imparino un pochino la novità...
Le regressioni comunque sono sempre in agguato, specie se c'è un fratellino...
A 2 anni in effetti è piccolina ma ci sono bimbe che imparano subito senza problemi.
E' difficilissimo, lo so, ma bisogna proprio evitare di farsi vedere innervosite...
Comunque se sei ai primissimi giorni puoi anche decidere di rimandare, ma se è già un po' che l'hai tolto forse è meglio insistere e portare pazienza :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 lug 2009, 11:42

Procede la tattica di avvicinamento al water senza stress.
Stamattina aveva fatto la c@cc@, l'ho cambiato e poi l'ho portato in bagno per lavarlo, prima però l'ho fatto sedere un pò sul riduttore, abbiamo giocato con un libretto e qualche minuto dopo ha iniziato a spingere e ha fatto ancora un pò di pupù, poi tutto felice si è "pulito" con la carta e ha tirato l'acqua :emozionee
Per di più, sempre più spesso mi fa capire quando ha fatto qualcosa di solido perchè mi viene vicino e si tocca il pannolino tra le gambe e quando lo sciacquiamo dopo il bagnetto, sta in piedi, si prende il pisellino e fa pipì.
Magari tra qualche giorno riprovo a lasciarlo un pò senza pannolo e vediamo che succede :incrocini
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 15 lug 2009, 11:59

Buzzy a me sembra anche troppo bravo consideranro che non ha due anni :clap
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 15 lug 2009, 23:37

madainoncicredo ha scritto:nami, ma da quanti giorni gliel'hai tolto? perché ci vogliono almeno un paio di settimane perché imparino un pochino la novità...
Le regressioni comunque sono sempre in agguato, specie se c'è un fratellino...
A 2 anni in effetti è piccolina ma ci sono bimbe che imparano subito senza problemi.
E' difficilissimo, lo so, ma bisogna proprio evitare di farsi vedere innervosite...
Comunque se sei ai primissimi giorni puoi anche decidere di rimandare, ma se è già un po' che l'hai tolto forse è meglio insistere e portare pazienza :incrocini
Ho iniziato da cira 3 settimane, e credo che continuerò anche se per esempio oggi avevamo una festa qui e le ho messo il pannolino per non stressarla troppo.... la prenderò con un pò più di filosofia..... anche se pure sta sera per scendere dal seggiolone mi ha detto pipì ma nn era vero.... :che_dici
Grazie per la tua risposta....

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 lug 2009, 12:06

Lo spannolinamento procede alla grande.
Ormai Anastasia fa tutto da sola: si toglie le mutandine, va sul vasino, fa quello che deve fare e poi corre tutta contenta per casa urlano "Mamma, ho fatto, vieni a vedere che bella!" :x:
Quando fa la cacca invece mi dice "Non ce la faccio, è dura!" :ahah
Oppure "L'ho spinta forte forte! :grande_risata :grande_risata
Quando usciamo , invece devo portarla io a fare la pipì che fa subito per fortuna (visto che la tengo in braccio è meglio che non si faccia troppo attendere) ma solo se in un posto appartato.
E' sempre la mia solita principessina ed io la amo da morire :emozionee

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 lug 2009, 12:08

Nami anche Anastasia a volte fa così ma credo che presto comincerai a capire se veramente deve andare oppure no.
Io comincio ad interpretare bene i suoi segnali.

chiaramaglio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaramaglio » 17 lug 2009, 13:09

Ciao a tutte,
nami ti racconto la mia esperienza con Martino..l'anno scorso più o meno all'inizio di agosto quando non aveva ancora compiuto i 2 anni, ho provato, approfittando del amre e della bella stagione lo spannolinamento...ma in 1 settimana mi sono esaurita!dovevo costringerlo per portarlo in bagno, pe fare la pipì..glilo chiedevo ogni 5 nanosecondi e dopo lui la faceva in salotto..così di comune accordo con la pediatra sono tornata sui miei passi decidendo di rimandare a aquando avrebbe dimostrato un qualche interesse...
a dicembre (2 gg prima delle vacanze di Natale) ha iniziato a chiedere alle maestre del ido di fare la pipi suk water come gli altri bimbi...ho passato tutte le vacanze di natale a corrergli dietro..perchè non me lo diceva mai..mentre all'asilo aveva già imparato..siamo andati avanti così fin a febbraio..all'asilo bravissimo nemmeno il riposino del pomeriggio col pannolino a casa un inferno..pipì dappertutto...poi un giorno magicamente ha cominciato a dirmi quando doveva andae in bagno..ma proprio di punto in bianco..
e da lì è filato tutto liscio..se non fosse che di notte fa ancora ettolitri di piì perciò non gliel'ho ancora tolto...consigli per questo??
MAMMA DI MARTINO 19-09-2006

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 17 lug 2009, 16:16

chiaramaglio grazie!!!! percui mi sembra di capire che dobbiamo mantenerci calme e.... attendere le loro evoluzioni.... :fischia
Per la notte nn ho la più pallida idea..... :hi hi hi hi solo una frase di una mia amica detta dalla sua pediatra che ha il bimbo di 5 anni e che di notte nn riesce a levargli il pannolino...causa pipì abbondanti: "dalle 18 fallo bere meno..... anzi poco" cmq loro a turno la notte dipende se si svegliano prendono il bimbo e glie la fanno fare, quando non succede laghetto assicurato mi dice.... :incrocini :incrocini per te e grazie per la tua risposta :bacio

chiaramaglio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaramaglio » 17 lug 2009, 21:35

mi sa proprio di si come per tutto del resto!
ma non demordere anche se la tua è un po' piccolina..potrebbe decidersi prima del mio ometto...e per la notte grazie per gli :incrocini :incrocini ..per ora credo che aspetterò ancora un po visto che ho appena ricominciato a dormire d notte dopo che martino è nato..... :x:
grazie!e fammi sapere...
MAMMA DI MARTINO 19-09-2006

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 19 lug 2009, 21:00

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE:

Finalmente la scorsa settimana Flavia (alla veneranda età di 3 anni e 4 mesi...) è riuscita a "controllare gli sfinteri" e ha finalmente imparato a fare pipì e cacca nel water!!! EVVVAIII!!! :yeee
Ci ha dato un "taglio" definitivo, nel senso che non lo porta + neanche per la notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Era ora!!! :ok

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 lug 2009, 12:22

Ciao!
Anche Anastasia è ormai spannolinata :clap
Sono ormai due settimane che non le metto più il pannolino e sono 5 giorni che non ha più incidenti di "percorso"
Anche quando usciamo fa la pipì anche se devo portarla io altrimenti lei si dimentica.
A casa fa tutto da sola ma se siamo fuori raramente mi dice che deve fare pipì ma per questo basta che ogni oretta e mezza la porto sotto un albero e lei la fa. :thank_you:
Per la notte credo che sarebbe pronta ma ho ancora un pò di scorta di pannolino e finisco ad usarli poi levo tutto.

Devo dire che pensavo sarebbe stato peggio visto che è piccola ed invece mi ha stupito anche questa volta.
Ieri siamo stati ad un Battesimo ed è stata bravisima: avevo portato tre cambi ma non sono serviti :hi hi hi hi

almachiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da almachiara » 20 lug 2009, 12:54

CHE BELLO GIREMY!
ma la tua Anastasia è proprio brava!cmq questi piccoletti ci stupiscono sempre...sei coraggiosa alevare tutto anche di notte..Martino coem ho scritto anche sopra come chiarmaglio, ormai sono6 mesi che di giorno è bravissimo ma di notte non se ne parla prorpio..il punto è che ormai nemmeno i pannolini sono sufficienti!!!! :fischia
MAMMA DI MARTINO 19.09.2006 2.58 pm, 3,3KG
Aspirante bis mamma

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 20 lug 2009, 13:55

Che brava anastasia!
Noi pure sembra che ce l'abbiamo fatta, pipì tutto ok senza incidenti, stiamo pure migliorando con la cacca, quindi credo che tra un po' saremo apposto. Per la notte invece non ci siamo proprio, ne fa a litri e tra l'altro ho scoperto che la mattina quando glielo tolgo trattiene cmq la pipì da un po', perché poi sul vasino ne fa un bel po', quindi nel pannolino c'è proprio la pipì della notte e credo che se pure la facessi andare quando si sveglia per bere non risolverei.
Sarà pure che sta mettendo i molari e beve tantissimo, magari una volta usciti tutti e 4, passato il caldo estivo, berrà meno di notte e la situazione cambierà :incrocini
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 20 lug 2009, 16:19

Matilde 22 mesi...ogni tnto ci proviamo, ma ancora seriamente non abbiamo iniziato con questa fase, devo dire che tecnicamente faccio fatica a darmi il la per partire con le danze, so solo che 2 volte ha fatto la cacca a terra e si è spaventata, la pipì sul divano...se la metto sul vasino ci gioca e basta, sta sedeuta mezzo secondo ma poi si alza subito...boh sinceramente non mi sembra pronta.
L'altra sera aveva iniziato a spingere, allora le dico "Cacca?" lei mi dice di si, allora le chiedo se vuole andare sul vasino, lei corre in bagno, la spoglio e ...niente. La lascio senza pannolino nella speranza di vederla ancora spingere e riprovare...a un certo punto va verso il fasciatoio e dice "cacca cacca!!!", ha voluto che le mettessi il pannolino per fare la cacca, e in effetti dopo neanche 1 minuo l'ha fatta! Questo mi dice che ancora non è il momento giusto? Voi che dite?
Anche se ci piaceva l'idea di iniziare...
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 20 lug 2009, 16:21

Aggiungo che da questo episodio è chiaro che ha capito che le scappava, ma non se la sentiva di farla sul vasino... :domanda
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 21 lug 2009, 0:15

ciao ragazze...l'altro giorno stavo giocando con antonio, e ad un certo punto si ferma e mi dice MAMMA PIPI'.. ogni tanto lo fa, poi se lo metto sul vadino non fa nulla, ma sta volta era insistente, io cercavo di richiamarlo a giocare ma lui stava quasi per piangere, quindi per scrupolo l'ho portato, e lui... HA FATTO CACCA :urka
la sera stessa cosa, i giorni dopo no.. fino ad oggi.. ha preso il vasino e mi ha detto MAMMA PIPI' l'ho messo su, e ha fatto cacca....
ora a parte il fatto che mi confonde cacca e pipi'.. ma questo sti cavoli.. mi hanno detto che potrebbe essere che lui mi stia chiedendo uno spannolinamento e se non lo assecondo rischio di bloccarlo... voi che dite... spannolino????? :domanda
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 lug 2009, 13:19

Neyla effettivamente Matilde è piccolina, Silvia all'inizio voleva stare senza pannolino ma non c'era verso di farle usare il vasino, era un po' come lei.. poi da un giorno all'altro ha cambiato parere e ha iniziato ad andarci e farla. Io a giugno (26 mesi) avevo deciso di lasciarla la mattina che era a casa senza pannolino perché era lei a non volerlo, però pensavo di spannolinarla, mi ero rassegnata a dover raccattare pipì e cacche in giro per un po', in attesa di spannolinarla seriamente ad agosto; questo perché lei non mi sembrava pronta e collaborativa, poi come ti ho detto ha cambiato regime da sola. Se non ti secca dover pulire in giro ed è lei a chiederti di toglierlo lasciala fare, magari capirà prima di quello che pensi.

Pricettina, non so dirti, non credo che non assecondandolo rischi di bloccarlo, però se te lo dice approfittane. Puoi sempre lasciarlo col pannolino, e approfittare dei momenti in cui lui ti dice di dover andare, o proporglielo tu stessa senza però togliere il pannolino il resto del tempo. Se vedi che va e resta asciutto, glielo togli, altrimenti semplicemente lo abitui a fare cacca nel vasino prima dello spannolinamento effettivo e credimi è utile come cosa. Silvia ora ha un po' di problemi con la cacca, pensare che 6 mesi fa quando stava per farla nel pannolino lo diceva, forse se avessi approfittato all'epoca ora avrebbe meno difficoltà.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”