GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Cippi71 » 21 mag 2008, 10:28

Kikka77 ha scritto:e siamo riuscite a fare anche la cacca nel water :yeee
Direi che lo spannolinamento è terminato... FINALMENTE :ok
e grazie per il suggerimento di GIU' PER IL TUBO... ha vinto lo scoglio cacca proprio grazie ai topini!!!
BENE :yeee

io invece per festeggiare "ufficialmente" lo spannolinamento COMPLETO aspetto almeno un'altra settimana senza panno notturno (e senza "incidenti" :che_dici ) :incrocini :incrocini

mentre per il diurno posso già festeggiare :yeee :ok :yeee
....oltre 10 giorni , sempre senza panno, compresa la nanna pomeridiana, uscendo, andando all'asilo, eccecc il tutto con 1 unico "incidente pipì" il 2° giorno (già raccontato sopra) e nessun "incidente cacca"
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 21 mag 2008, 10:38

:buuu :buuu
ieri all'asilo l'ha fatta 3 volte nei pantaloni
poi con il papà nel pomeriggio nessun incidente
perchè????!!!!!
cambiato nulla, c'era la sua tata che ha contribuito non poco a questo importante passaggio....
ci sta???
capita???
è normale???
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 21 mag 2008, 10:39

Cippi71 ha scritto:
io invece per festeggiare "ufficialmente" lo spannolinamento COMPLETO aspetto almeno un'altra settimana senza panno notturno (e senza "incidenti" :che_dici ) :incrocini :incrocini

mentre per il diurno posso già festeggiare :yeee :ok :yeee
....oltre 10 giorni , sempre senza panno, compresa la nanna pomeridiana, uscendo, andando all'asilo, eccecc il tutto con 1 unico "incidente pipì" il 2° giorno (già raccontato sopra) e nessun "incidente cacca"
:yeee :yeee
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 mag 2008, 10:51

5aprile ha scritto::buuu :buuu
perchè????!!!!!
cambiato nulla, c'era la sua tata che ha contribuito non poco a questo importante passaggio....
ci sta???
capita???
è normale???
non so che dirti ...non sono un'esperta
a me è andata di lusso, ma non per merito mio ......
non è che all'asilo è sucesso qualcosa che tu non sai ??
(tipo un litigio con un compagno, una sgridata dalla maestra ??)
cmnq credo che sia normale ..... figurati che io ogni giorno quando vado a prenderla mi aspetto di trovarla col vestito cambiato e col sacchetto dello sporco in mano :ahaha
perchè in classe con lei frequenta il cugino (che ha esattamente l'età di Greta) e che 1 giorno si e 1 no ha il "sacchetto della vergona" in mano :ahaha :prrrr
Gollina dal 09/2004 -

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 21 mag 2008, 11:51

Cippi71 ha scritto:
5aprile ha scritto::buuu :buuu
perchè????!!!!!
ci sta???
capita???
è normale???
non so che dirti ...non sono un'esperta
a me è andata di lusso, ma non per merito mio ......
non è che all'asilo è sucesso qualcosa che tu non sai ??
(tipo un litigio con un compagno, una sgridata dalla maestra ??)
cmnq credo che sia normale ..... figurati che io ogni giorno quando vado a prenderla mi aspetto di trovarla col vestito cambiato e col sacchetto dello sporco in mano :ahaha
perchè in classe con lei frequenta il cugino (che ha esattamente l'età di Greta) e che 1 giorno si e 1 no ha il "sacchetto della vergona" in mano :ahaha :prrrr
3 ne aveva ieri! :buuu povera ciccia!
ho provato a chiedere a greta, ma non mi ha detto nulla...pare giornata normale!
oggi chiedo io alle tate

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 mag 2008, 11:54

oh povera Greta :coccola
intanto questi sono per oggi :incrocini :incrocini
speriamo niente sacchetti :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 21 mag 2008, 13:37

Anche noi siamo a spannolinamento quasi ultimato :ok :yeee
Giovanni tiene il pannolino solo la notte, ma queste mattine si sveglia asciutto. Noi però usiamo il vasino sia per pipì che per cacca. Incidenti per adesso, ne ha avuti pochini..... E' troppo bravo.
Tra il primo e il secondo figlio abbiamo cambiato pannolini per 5 anni e mezzo filati. Adesso abbiamo deciso di ubriacarci :ahaha :-D :yeee
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 mag 2008, 21:03

anche oggi all'asilo ha fatto pipi' nel wc :yeee invece a casa passo ore a leggergli favole mentre e' seduto sul vasino,infatti quando si alza ha tutti i segni nel sederino :aargh poi appena lo porto fuori se la fa addosso :aargh
che pazienza!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 mag 2008, 21:58

non ti preoccupare, ho chiesto a pediatra e dade e dicono che piccole regressioni ci stanno e vanno bene...in fondo oltre ad allenare muscoletti e a gestirsi tutto il resto, hanno anche loro giornate no e il pediatra poi mi diceva che il fatto di sbagliare li aiuta a prendere coscienza della cosa e di non aspettarmi che faccia tutto e subito bene ma viverla serenamente
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 mag 2008, 11:46

miranda72 ha scritto:anche oggi all'asilo ha fatto pipi' nel wc :yeee invece a casa passo ore a leggergli favole mentre e' seduto sul vasino,infatti quando si alza ha tutti i segni nel sederino :aargh poi appena lo porto fuori se la fa addosso :aargh
che pazienza!!
:ahah :ahah Miranda mi fai sempre ridere ... mi sa che per Lorenzo è una lotta tra voi due :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 mag 2008, 15:18

ieri un cambio all'asilo e una a casa...ma stavo facendo un capriccio di quelli meravigliosamente rumorosi con piedi a terra (quindi non vale :hi hi hi hi ) infatti appnea finito mi fa..papà fatto pipì
tenera
però ho una domanda da porvi
sabato siamo a un matrimonio...grande dilemma...la porto con pannolino o senza?
se uso quelli a mutandina lei sa che sono pannolini, non la inganno.
da quando usciamo a quando arriviamo al ricevimento passeranno almeno 3 ore...
settimana prossima mi si ripropone il problema, con l'aggravante che io devo leggere in chiesa e mio marito suonare..quindi la bimba la terrà chissà chi (ovviamente qualche amico)...aiut!!!
grazie sempre tesore siete!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 mag 2008, 16:44

5aprile ha scritto:ieri un cambio all'asilo e una a casa...ma stavo facendo un capriccio di quelli meravigliosamente rumorosi con piedi a terra (quindi non vale :hi hi hi hi ) infatti appnea finito mi fa..papà fatto pipì
tenera
però ho una domanda da porvi
sabato siamo a un matrimonio...grande dilemma...la porto con pannolino o senza?
se uso quelli a mutandina lei sa che sono pannolini, non la inganno.
da quando usciamo a quando arriviamo al ricevimento passeranno almeno 3 ore...
settimana prossima mi si ripropone il problema, con l'aggravante che io devo leggere in chiesa e mio marito suonare..quindi la bimba la terrà chissà chi (ovviamente qualche amico)...aiut!!!
grazie sempre tesore siete!
Portati il vasino dietro e fermati ogni ora ... e magari portati anche un cambio completo e qualche paio di mutandine.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 mag 2008, 16:58

già lo so che il bel vestitino che ho comprato per l'occasione verrà in un breve tempo sostituito da qualcosa di meno elegante... :buuu
le scarpe..speriamo non le bagni!

faby_b
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faby_b » 22 mag 2008, 17:51

Ciao a tutte,
anche io sono alle prese con lo spannolinamento di Riccardo.
Sto utilizzando il metodo del rinforzo positivo (premio o complimenti ecc..) che qualcuna di voi citava anche se qui mi sorge il dubbio che forse stia sbagliando qualcosa.. nel senso che, abbiamo creato un rituale per il mattino quando si sveglia e subito dopo colazione.. o dopo il pisolo del pomeriggio.. lo porto in bagno e produce.. però lui non me lo dice mai che gli scappa se io lo porto la fa ma se gli chiedo se gli scappa puntulamente mi dice di no.
A volte quando lo porto in bagno lui non vorrebbe venire perchè magari sta facendo altro mi dice "dopo cosa mi dai?". D'istinto mi verrebbe da arrabbiarmi ma non lo faccio...
A qualcuna di voi è capitato? Avete dei consigli su questo?
grazie in anticipo...
Fabiana mamma di Riccardo dal 14 Agosto 2005 alle 11.34 e di Anna dal 11 Agosto 2008 alle 21.14

giulia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia73 » 22 mag 2008, 22:58

la mia piccola farà 2 anni a fine giugno...è presto per iniziare?
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 mag 2008, 11:49

anche greta prova sempre a farsi dare la caramella dopo la pipì (perchè inizialmente le avevo detto così, ma visto la quantità che ne produce avrebbe già tutti i denti cariati)
io ho fatto così
preso un cartello su cui segnare le pipì fatte. ha proprio i disegnini da attaccare. così li attacca lei ed è tutta contenta.
alla sesta pipì scatta il regalino (caramellina)...la sesta pipì è rappresentata da un trono su cui attaccare una corona

quando guarda la tv invece mi capita di portarle lì il vasino...capisco che se è presa a guardare qualcosa che le piace le rompa un pò alzarsi..capita anche me, solo che io so trattenere, lei ancora no.
quindi non mi fido del suo no e le avvicino il vasino, e infatti puntualmente la fa!
se invece sta giocando la accompagno in bango con una scusa e una volta lì le chiedo se vuole sedersi..a quel punto visto che è già lì, lo fa e puntulamente produce (ma che quantità!!)

dopo qualche giorno diventa tutto meno difficile. sta capendo che in fondo fare pipì in bango non è che ti porti via tutto sto tempo!

ho scritto coi piedi ma si capisce nè????!!!!
Giulia73 non so che dirti
più che dall'età devi vedere se è pronta...greta si è mostrata tale solo ora che ne ha quasi 3!

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 mag 2008, 12:18

5aprile ha scritto:anche greta prova sempre a farsi dare la caramella dopo la pipì (perchè inizialmente le avevo detto così, ma visto la quantità che ne produce avrebbe già tutti i denti cariati)
io ho fatto così
preso un cartello su cui segnare le pipì fatte. ha proprio i disegnini da attaccare. così li attacca lei ed è tutta contenta.
alla sesta pipì scatta il regalino (caramellina)...la sesta pipì è rappresentata da un trono su cui attaccare una corona

quando guarda la tv invece mi capita di portarle lì il vasino...capisco che se è presa a guardare qualcosa che le piace le rompa un pò alzarsi..capita anche me, solo che io so trattenere, lei ancora no.
quindi non mi fido del suo no e le avvicino il vasino, e infatti puntualmente la fa!
se invece sta giocando la accompagno in bango con una scusa e una volta lì le chiedo se vuole sedersi..a quel punto visto che è già lì, lo fa e puntulamente produce (ma che quantità!!)

dopo qualche giorno diventa tutto meno difficile. sta capendo che in fondo fare pipì in bango non è che ti porti via tutto sto tempo!

ho scritto coi piedi ma si capisce nè????!!!!
Giulia73 non so che dirti
più che dall'età devi vedere se è pronta...greta si è mostrata tale solo ora che ne ha quasi 3!
..CHE BELLA IDEA QUELLA DEL CARTELLO..........BRAVA LAURA....... :ok
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 mag 2008, 12:30

mica mia l'idea... :hi hi hi hi
a natale mia sorella ci ha regalato un trono gonfiabile per il wc..na roba buffa e ingombrante,ma in effetti comoda per attirarla verso il gabinetto,e dentro aveva il tabellone!
ora quando si va in bango ci trasformiamo tutti in re o regina, anzi principi e principesse vista la passione per cenerentola

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mag 2008, 14:21

faby_b ha scritto:però lui non me lo dice mai che gli scappa se io lo porto la fa ma se gli chiedo se gli scappa puntulamente mi dice di no.
Non per scoraggiarti: ho tolto il pannolino a Davide l'estate scorsa e ha imparato da circa 2 mesi ad avvertirmi ... e ogni tanto si dimentica ancora adesso. Non sbagli niente tranquilla.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mag 2008, 14:26

giulia73 ha scritto:la mia piccola farà 2 anni a fine giugno...è presto per iniziare?
Io provo questa estate con Fabio che farà 2 anni a settembre. Al mattino se lo cambio che è ancora mezzo addormentato ha il pannolino completamente asciutto e allora lo siedo sul wc. Se resiste una notte intera vuol dire che è pronto fisiologicamente quindi si può provare. Se è più piccolo bisognerà magari un metodo diverso di quello che si utilizza con un bambino di 3 anni ovviamente. Davide aveva il pannolino asciutto al mattino verso i 2 anni e mezzo ... penso che ogni bambino raggiunga questo controllo in tempi diversi. Trovo che osservare il pannolino al mattino appena sveglio sia un buon metodo. :ok

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”