GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da sashimi » 20 set 2010, 22:06

Prima la notte, poi la cacca e infine la pipì :urka

:ahaha Beh, però anche i miei hanno iniziato con la cacca... e infatti anche a me sembrava più facile perché si fa meno volte della pipì e si sente di più lo stimolo. Ma a quanto pare pochi iniziano da lì.

Anch'io la piccola l'ho spannolinata con il freddo/umido ed è stata una vera noia perché non asciugava mai niente e all'inizio, anche se insisteva lei per non mettere il pannolino, gli incidenti erano parecchi.
Ma passa anche quello :ok
"I bambini sono persone basse"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 set 2010, 9:08

Sii fiduciosa. Magari te la cavi con 3-4 giorni di perdite e poi capisce subito cosa deve fare
Dalle almeno una settimana di prova

temo però che se voglio spannolinarla ora devo provarci col pannolino a mutandina..
ho parlato ieri con la responsabile del nido che mi ha detto che al momento loro fanno fatica ad occuparsi di chi toglie il pannolino perchè sono impegnati con gli inserimenti dei bambini nuovi e non riescono a dare la dovuta attenzione per una cosa di questo titpo (mi sembra giusto).
a questo punto o rimando a primavera prossima o piano piano vado avanti io con quello a mutandina (che però costa tanto :impiccata: ) e vediamo come va..
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 set 2010, 11:40

Lory, ma gli inserimenti durano al massimo 3 settimane.
Perchè rimandare fino alla prossima primavera?

Pannolini a mutandine io li vedo anche al Carrefour, con la loro marca, credo costino meno degli altri.
2008
2011

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 set 2010, 12:51

mammakoala ha scritto:Pannolini a mutandine io li vedo anche al Carrefour, con la loro marca, credo costino meno degli altri.
:ok

Io li ho presi all'Auchan, quelli loro, 6 € la conf. da 24
E poi ci sono quelli della LIDL

Secondo me qualche volta devono bagnarsi, per imparare a riconoscere lo stimolo. Poi si può fare anche con i pannolini a mutandina, probabilmente ci vuole più tempo, ma non è detto :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 set 2010, 10:21

ho preso quelli della Coop, costano 6,49 mi pare e mi sembrano meglio di quelli Carrefour.
però vi chiedo: i pannolini a mutandina assorbono come quelli normali o di meno?
io faccio la doccia a Giada verso le 19,30 e dopo non la cambio più (a meno che non ci siano "cose grosse" da togliere) e con quello normale misura 6 riesco ad arrivare tranquillamente alla mattina, mi chiedo invece se con quelli a mutandina non devo ricambiarla verso le 20,45 prima di andare a letto :perplesso
certo, magari le faccio fare la pipì prima, ma siccome Giada beve tanto, mi durano fino al mattino successivo o rischio che si bagni?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 set 2010, 10:39

Lory non so aiutarti... noi abbiamo bypassato i pannolini a mutandina...
Abbiamo levato tutto e basta!

Allora... La nostra questione cacca sembra andar meglio... ovvero, prendiamo il kindistip e se proprio non ce la si fa suppostina di glicerina...
Ma ieri sera abbiamo capito una cosa.
Non ha la pazienza di stare seduto sul vasino più di 5 secondi (tempo medio per fare la pipì).... e va bene, ma NON RIESCE A SPINGERE quando è seduto sul vasino!
Ieri sera ha chiesto il vasino per la cacca. Ci si è seduto 3 secondi e non ha fatto niente. Allora l'ho lasciato senza slip e pantaloni così che potesse andare a sedercisi senza problemi. Ci è riandato. Niente.
Poi l'ha fatta completamente accucciato sul pavimento. E ieri l'ha fatta da in piedi.
Ok, meglio così che il tappo, però... Come posso aiutarlo?

Ah... tolto anche di notte... da 1 settimana, per ora un solo incidente... :incrocini

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 set 2010, 11:20

Olfersia, sul WC sarebbe la stessa cosa?
E' improponibile tenercelo tu in posizione accovacciata (sul water intendo)? La classica posizione per EC, tanto per capirci, con la sua schiena rivolta verso la tua pancia e le tue braccia sotto le sue ginocchia.
Certo... se pesa 15kg... è un bell'impegno :fischia
2008
2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 set 2010, 14:23

Noooooooo per fortuna pesa solo poco più di 11kg!!!
Ci avevo pensato pure io, a tenerlo sopra il wc... farò esperimenti... prima o poi dovrà imparare, no?!?

Per ora mi accontento che non la trattenga...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 set 2010, 14:24

lory71, a me i pannolini a mutandina sembrano uguali agli altri come assorbenza, però non saprei proprio, mi sa che ti tocca provare, al massimo la notte metti quello normale :ok :incrocini

olfersia, io ho avuto questo problema con Emanuele, era abituato a fare la cacca in piedi e infatti si sedeva sul vasino ma nel momento in cui doveva spingere tendeva ad alzarsi :ahaha mi è bastato tenerlo fermo un paio di volte per farglielo capire. Certo devi "cogliere l'attimo" e magari tornre al vasino più volte di seguito :ok :incrocini :incrocini :incrocini

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 27 set 2010, 8:42

Ciao a tutte!

sono passata di qua in agosto ed ero disperata perchè lo spannolinamento non produceva buoni frutti...così ha rimesso pannolo....

e poi giovedì scorso cecilia al momento del cambio mi dice che non vuole il pannolo...non glielo metto e nel giro di 1 ora mi spisciazza 2 volte nei pantaloni e così 2 cambi...al secondo le ho fatto una sfuriata....beh dopo quelle due pipì nei pantaloni non me la più fatta :yeee e giovedì le proponevo il vasino a comando la faceva, ma il giorno dopo lo chiedeva lei e così pure gli altri girni....anche uscendo...ci sto un po' attenta io gliela faccio fare prima di entrare ed uscire dai posti in cui andiamo e la fa sempre.....e anche a caccona andiamo bene!!!

Sono proprio contenta :yeee :clap non pensavo che da un giorno all'altro potesse controllare così bene...ci abbiamo lavorato nell'estate, ma senza pretese era un mettere e togliere mettere e togliere...ma adesso è proprio tolto!!!! Quando avevo ormai perso le speranze ce l'abbiamo fatta!!! :ok

La ragazza è grandicella (febbraio 08) alcuni amichetti più piccoli di lei è da tempo che sono spannolinati e io facevo fatica a digerire il fatto che lei l'avesse ancora...ma adesso sono molto contenta e non c'è giorno che non glielo dico anche a lei ...la mamma è molto molto contenta che tu non abbia più il pannolo!

un abbraccio e in bocca al lupo a tutte voi!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 set 2010, 10:30

lory71, a me i pannolini a mutandina sembrano uguali agli altri come assorbenza, però non saprei proprio, mi sa che ti tocca provare, al massimo la notte metti quello normale

si si, è quello che faccio adesso, solo che a lei adesso piacciono quelli a mutandina e tutte le sere mi fa una storia.. :impiccata:

piccolapisolina complimenti :clap
speriamo che anche da noi "scatti" qualcosa.. :fischia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 set 2010, 14:00

Volevo condividere con voi questo momento di gioia!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Riki ha fatto la cacca nel wc e non sul pavimento!!! :clap :clap :clap :clap :clap

:incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 29 set 2010, 20:22

olfersia :yeee :yeee :yeee :incrocini che sia la prima di una lunghisssssima serie :sorrisoo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 set 2010, 8:51

Olfersia evvaiiiiiiiiiii :yeee

Io invece vi devo chiedere un parere: come faccio a insegnarle a chiamare quando le scappa????
Ah ah, direte voi, bella domanda...

Il fatto è che, ora, sta praticamente sempre senza pannolino e si bagna raramente (una, massimo due volte al giorno), ma è perchè le tate all'asilo e anche a casa, ogni TOT la portiamo sul vasino e lei la fa.
Ma non ha ancora imparato a chiamare per tempo, semplicemente aspetta che noi la si porti sul vasino.
Il paradossso è che, le volte in cui ha addosso il pannolino mi chiama per farla, se ha le mutandine invece... la vedo che si guarda le gambine perplessa e poi mi dice: "Mamma :domanda : ho fatto la pipì addosso".
2008
2011

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 set 2010, 14:16

olfersia beneee!!! :clap

Io ero passata di qua parecchio tempo fa, mi sa ormai fine luglio.
La mia storia è molto simile a quella di piccolapisolina (Ciao! :sorrisoo ).
Dalla volta che gli ho fatto la sfuriata (dopo settimane e settimane di calma e pulizia quotidiana di pavimenti, vestiti, divani, cuscini, ecc) ha smesso di farsela addosso e ha cominciato a chiamarla! :yeee Questo in pratica a metà agosto, quando ormai stavo perdendo le speranze. Io, però, mandandolo alla materna dove non vogliono il pannolino, avevo insistito parecchio, a luglio con il pannolino mutandina e varie prove senza e ad agosto del tutto senza. Tranne nei pisolini e la notte, in cui glielo lascio. Alla fine sono bravi a riuscire a tenersi puliti che non hanno ancora 3 anni.
Adesso con l'inserimento alla materna ho visto qualche incidente. Alcuni durante il pisolino pomeridiano, quindi ho ricominciato a mettergli il pannolino anche dopo pranzo. Altri proprio perché è troppo indaffarato e la chiama tardi. Il punto è che adesso dovrebbe imparare a tirarsi giù da solo mutandine e pantaloni. Cosa che aveva imparato, ma poi ha smesso, il pigrone!!!

Lory, secondo me i pannolini a mutandina assorbono meno degli altri. Però forse dipende anche dal fatto che è facile che il pistolino sporga un pò fuori. Magari per le bimbe va bene uguale :ok
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 set 2010, 14:21

mammakoala ha scritto:...
Io invece vi devo chiedere un parere: come faccio a insegnarle a chiamare quando le scappa????
Ah ah, direte voi, bella domanda...

...
Infatti: bella domanda!! :ahaha
Guarda, con il mio ometto è stata dura, come ho detto. Mi sa che anche la tua piccola non ha ancora capito bene lo stimolo. Comunque anche quando capiscono e imparano a chiamare, ci sono vari incidenti. Almeno per me è così ...
Ci vuole taaaanta pazienza!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 1 ott 2010, 9:12

ciao mammakoala..scusa ma noi abbiamo 2 gemellini?! :ahaha

Raffi si comporta proprio così..io lo considero spannolinato-almeno di giorno- visto che ormai fa tutto nel wc e capita davvero poco che si bagni (1 volta ogni 2/3 gg)...però siamo ancora che NOI lo si porta ogni TOt in bagno..o come minimo gli si dice "ti scappa la pipì" e allora lui dice sì o no..ma molto raramente è venuto LUI a dire che gli scappava..anche se cmq la trattiene abbastanza (anche 2 ore e mezzo..) mentre la cacca la chiama tranquillamente..

per venire al dunque..io, la nonna il babbo gli ripetiamo continuamente, allo sfinimento, che deve chaimarci per andare a fare la pipì..questo lo ripeto da quando ho iniziato a toglierli il pannolino..e gli dico sempre anche che- siccome non parla moltissimo (però pipì lo dice) che almeno faccia un gesto- e per un periodo ad esempio si indicava il pisellino quando gli scappava..

questa davvero è la domanda da un milione di $.. :fischia bisognerebbe forse smettere di portarli e pur controllando l'orario e vedere come si comportano i nostri cuccioli..se non dicono nulla e la fanno sotto, forse non hanno ancora chiaro lo stimolo..altrimenti potremmo considerarla solo pigrizia...chi si presta a provare?! :prr
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 1 ott 2010, 10:58

vabbè, da noi non è ancora iniziato lo spannolinamento vero e proprio (sto provando dato il periodo freddo intanto a farla stare col pannolino a mutandina), però stamattina mi ha chiamato il socio dicendo che per la prima volta ha fatto la c@cc@ sul water :fischia
praticamente erano in bagno e lei ha chiesto di fare la pipì, poi fatta quella ha detto al papà che voleva fare anche la c@cc@ e... pluf!!!!! eccola lì!!! :yeee
mi sembra comunque una piccola conquista :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 ott 2010, 13:22

Lory, mi sembra una GRANDE conquista :congratulations:

Angel, ma il bello è che quando un paio di domeniche fa le ho tenuto il pannolino tutto il giorno perchè eravamo fuori e non mi fidavo, lei mi avvisava :domanda
non ci capisco più niente :perplesso
2008
2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 3 ott 2010, 0:12

lory, bel progresso.. :ok

mammakoala, anche Raf quando gli mettevo il pannolo magari per le uscite lunghe lo diceva sempre quando faceva pipì.. :-D
ora sono 2 giorni che ha iniziato a chiamarmi quando gli scappa..speriamo continui così.. :incrocini

stasera siamo stati fuori per aperitivo e cena con amici..Raffi non ha fatto pipì per 4 ore e mezza..ma è normale che la trattenga così tanto?! considerando che ha anche bevuto abbastanza essendoci in mezzo la cena.. :domanda
cmq addosso non l''ha fatta :ok e se glielo chiedevo diceva sempre NO finchè quando ha detto SI' poi l'ha fatta davvero.. :fischia
e mio marito preoccupato che si fosse "bloccato" gli voleva mettere il pannolo!! :fuck:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”