GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da olfersia » 16 set 2010, 9:45

:buuu :buuu :buuu :buuu
Niente niente niente!
La cacca non la vuole fare... oddio, ci prova, ma secondo me non spinge come dovrebbe...
Che devo fare?

Stiamo usando il kindistip, almeno la cacca rimane morbida, però... insomma deve imparare a farla!
E non è che se la fa negli slip... non la fa proprio....

:domanda
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 16 set 2010, 10:20

imparerà fidati...non mollare tesoro..nn è sempre tutto facile (a me è andata bene con dado...ma chissà cn juli...) bisogna avere taaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza. baci e se hai bisogno :cuore :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 16 set 2010, 14:45

qualcuna di voi ha spannolinato in questo periodo o comunque non andando incontro al caldo ma al freddo?

nessuna ha avuto questa esperienza?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2010, 9:05

Lory, io sto spannolinando in questo periodo. Cosa ti lascia perplessa o preoccupata?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2010, 9:07

Per le mamme dei bimbi che non fanno la cacca nel vasino, ma vogliono solo il pannolino, ho letto ieri un suggerimento su un libro e ve lo lascio. Non sperimentato, ma tentar non nuoce...

Diceva di provare a rivestire il vasino con un pannolino, questo a volte li sblocca.
Boh... relata refero
2008
2011

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 17 set 2010, 10:18

mammakoala ha scritto:Lory, io sto spannolinando in questo periodo. Cosa ti lascia perplessa o preoccupata?
un fatto di comodità.
cioè quando fa tanto caldo li si può lasciare solo con le mutandine (e quindi ci sono molto meno problemi coi cambi), mentre adesso qualcosina tocca mettergli e credo sia un problema sia nella velocità con cui occorre spogliarli sia nella numerosità di cambi che occorre avere :perplesso
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2010, 11:34

Come numero di cambi che bisogna avere senz'altro concordo.
Siccome la roba ci mette più tempo ad asciugare, ce ne vuole di più per averne di sempre asciutta a disposizione.
E oltre a mutande e pantaloni vanno previsti diversi cambi anche di calze, che spesso finiscono totalmetne infradiciate :fischia
Però c'è da dire che, senza pannolino, le vanno bene anche pantaloncini che con quello non le entravano più...(ma noi usavamo i lavabili).

Come comodità io non trovo grossi problemi, basta usare pantaloni con l'elastico, veloci da abbassare. Lei di solito ha quelli di jersey, tipo tuta, perchè così è più libera nei movimenti anche all'asilo e li possiamo tranquillamente abbassare insieme alle mutande, quindi in un'unico gesto :sorrisoo

Io, piuttosto, temo di più il freddo con lei bagnata, ma, se è in casa o all'asilo il problema non si pone perchè A) è caldo comunque B) il cambio è immediato. Fuori per ora, fortunatamente, non abbiamo ancora avuto incidenti.
Tu hai anche la fortuna che, in centro Italia, dovresti godere di qualche bella giornata tiepida in più.

Dai che ce la fai :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2010, 11:36

Ah, dimenticavo, l'altra cosa che temo del freddo è che... stimola la pipì :buuu quindi gli incidenti potrebbero essere più numerosi!

E vabbè, pazienza
2008
2011

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 17 set 2010, 12:23

grazie mammakoala :thank_you:
ho un altro dubbio.
Giada al mattino si sveglia col pannolo pieno di pipì, non è che poi mi si sveglia di notte per lo stimolo (pur lasciandole il pannolino, intendo)???
Lei prima di dormire beve un sacco... :perplesso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2010, 13:02

:perplesso mhm.. su questo non saprei, vediamo se ti risponde qualcun altra. La mia bimba di notte non si bagna mai, oramai da parecchi mesi, non chiedermi come sia possibile, io non c'entro :hi hi hi hi
(probabilmente comincerà a bagnarsi appena decidiamo di togliere il pannolino anche di notte :ahaha )
mammakoala ha scritto:un'unico gesto
:dizionario
un unico :che_dici
2008
2011

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 set 2010, 17:39

lory di notte alla mia bimba l'ho metto ancora il pannolo
di giorno no..neanche per il pisolo pomeridiano..
certo era meglio d'estate..comunque prova :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 set 2010, 22:34

io di notte il pannolino glielo lascio ancora, anche se 90 su 100 la mattina è asciutto. negli ultimi giorni è capitato che si svegliasse e mi dicesse "mamma devo fare pipì", io l'ho sempre portata sul vasino anche se avrebbe potuto farla nel pannolo perché mi sembra più educativo incoraggiarla a farla nel vasino anche di notte per velocizzare lo spannolinamento notturno. sinceramente dato che era un po' che non si svegliava mi viene il dubbio che si voglia alzare "per gioco", ma indietro non si può tornare quindi bho, faccio il "sacrificio" di portarla in bagno...
lory, per lo spannolinamento in questo periodo ti do un lato "positivo": se si bagna in casa ed è vestita, la pipì che finisce a terra è meno di quella che ci finirebbe se avesse solo le mutandine, perché viene assorbita meglio dai pantaloni... magra consolazione, lo so :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2010, 8:48

ro77 ha scritto: lory, per lo spannolinamento in questo periodo ti do un lato "positivo": se si bagna in casa ed è vestita, la pipì che finisce a terra è meno di quella che ci finirebbe se avesse solo le mutandine, perché viene assorbita meglio dai pantaloni... magra consolazione, lo so :fischia
Ro, sei una forza! Non ci avevo pensato :ahah

Il vero lato negativo per me, ci ho pensato ieri, sono le scarpe. Se si bagna le scarpe son cavolacci (anche perchè non ne ho 10 paia), però, per il discorso di cui sopra, non dovrebbe essere così drammatico :spiteful:
2008
2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 set 2010, 10:45

Puoi risolvere con delle crocs o simili... se si bagnano lavi e asciughi!!
Riki a casa sta con i calzini, al nido con quelle!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2010, 11:01

Yes, le crocs le abbiamo portate tutta estate.
Ottime per le spisciazzate :fischia e per il fango del giardino. Due paia, così mentre una asciugava l'altra era immediatamente disponibile.

Ma per l'inverno non le vedo troppo adatte :hi hi hi hi Per quello lo vedevo un po' un problema.
Ieri se l'è fatta addosso fuori mentre giocava e per fortuna le scarpe non si sono bagnate, non molto per lo meno.

Casa e nido calze antiscivolo d'ordinanza, quindi nessun problema.
2008
2011

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 20 set 2010, 14:05

Per adesso mi porto sempre dietro il riduttore ed i copriwater igienici usa e getta. Prima fuori casa non andava mai, piuttosto tratteneva. Adesso và tranquillamente.
ma fai in tempo a sistemare il tutto prima che se la faccia sotto?

altra domanda:
è davvero così impossibile spannolinare coi pannolini a mutandina?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2010, 14:51

Lory, qualcuna qui lo ha fatto. Non mi ricordo più chi fosse, sorry.

Anche mia figlia mi dice che le scappa e corre al vasino anche quando ha addosso il pannolino. Però credo che una fase in cui la fai stare senza e le permetti di rendersi conto di cosa succede quando fa pipì, sia inevitabile per innescare il meccanismo di "azione-reazione" (passami il termine) e farle associare lo stimolo alla sua conseguenza.
Soprattutto se ha sempre portato i pannolini usa e getta, per cui non si è mai sentita bagnata.

Sii fiduciosa. Magari te la cavi con 3-4 giorni di perdite e poi capisce subito cosa deve fare :ok
Dalle almeno una settimana di prova :sorrisoo
2008
2011

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 set 2010, 19:50

Eccomi qua. Dopo un mese e più di pipì a terra da ieri pomeriggio tutte nel vasino :congratulations: non potevo non dirvelo.
Ho passato bruttissimi momenti, ero decisa a mollare, le avevo anche rimesso il pannolino, ma lei non la faceva cmq, ormai aveva acquisito la capacità di trattenerla e mi sentivo in colpa a farla tornare indietro.
Poi ho parlato con la maestra, lei mi ha detto di portarla lo stesso, col pannolino a mutandina per ora (tanto fa solo 8,30-12,30) e questa cosa mi ha dato serenità. Pensavo che in questo modo ci sarebbe venuto più tempo, ma pazienza.
Poi un giorno ha fatto la cacca nel vasino, l'indomani di nuovo e pazienza se me lo dice quando la sta già facendo ed io devo girare per casa portandomi dietro il vasino per "cogliere l'attimo".
Poi sabato mattina ha accettato di sedersi sul vasino e pazienza se la pipì l'aveva già fatta a terra... :che_dici a me è sembrato lo stesso il segnale di un cambiamento.
Infatti ieri pomeriggio, dopo una cacca un po' travagliata, mi ha chiesto il vasino ed ha fatto pipì :-D non ci potevo credere!! Mi sarei messa a piangere dalla gioia se non fossimo stati in mezzo a tanta gente :ahah Poi ancora e ancora e ancora. Ora il vasino è tornato in bagno e ogni volta ci facciamo le corse. Addirittura abbassa da sola le mutandine! Troppa grazia in un giorno solo e, anche se aspetto questo momento da un mese, ancora non ci credo!

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte ragazze.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 set 2010, 19:51

Per i problemi con la cacca non so cosa consigliarvi :domanda qui abbiamo fatto lo spannolinamento al contrario. Prima la notte, poi la cacca e infine la pipì :urka
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 20 set 2010, 20:06

Giada al mattino si sveglia col pannolo pieno di pipì, non è che poi mi si sveglia di notte per lo stimolo (pur lasciandole il pannolino, intendo)???

Sì, la mia faceva così. Quindi le ho tolto il pannolino anche di notte ma devo dire che mi ha chiamata pochissime volte.
"I bambini sono persone basse"

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”