Gloria ha tre anni e fino ad ora ha sempre dormito senza problemi nella sua culla,in camera da letto, cercava il lettone solo la mattina appena sveglia, una mezz'oretta di coccole e poi ci alzavamo per affrontare la giornata.
Adesso e' da tre giorni che sto cercando di farla dormire nella sua camera, che abbiamo comprato solo ora, per questo ci stiamo pensando cosi' tardi!!
Gloria si addormenta nel suo letto solo se io mi distendo un po' accanto a lei, oppure se si addormenta sul divano mentre guarda la tv e poi la porto nella sua camera.
Fino a qui puo' andare bene, il problema e' che durante la notte si sveglia almeno tre volte, chiamandomi.
Allora io mi alzo e mi distendo accanto a lei fino a quando non si addormenta di nuovo.
Passano un due o tre ore e si ripete la stessa storia.
Meno male non si alza per venire nel mio letto ma se mi chiama e io non rispondo allora ne fa una tragedia.
E' normale questo suo comportamento? Passera'?quando dormiva nelöla culla, raramente si svegliava di notte, magari solo per bere o per fare la pipi', adesso sembra proprio essere una neonata.
A me queste notti in bianco, proprio a questo punto che sono all'ultimo mese di gravidanza, mi stressano davvero tanto, a volte ho la tentazione di cedere e di rimetterla nella culla ma mi rendo conto che se faccio cosi' poi sara' peggio doverla riabituare alla cameretta, soprattutto dopo la nascita della sorellina.
Consigli? suggerimenti?spero che qualcuna mi potra' dare qualche dritta.
Dimenticavo di precisare che da quando dorme nella sua camera, gloria non fa neanche il pisolino pomeridiano