approvo in pieno. Io sono mancina e mia figlia sembrava mancina fino ai 4 anni. Ora è del tutto destrorsa.Dionaea ha scritto:Cristiana io davvero aspetterei.
Piuttosto se a lui piace proponigli attività di disegni con strumenti diversi (tempere con pennelli di dimensioni diverse, pennarelli fini, pastelli a cera, matite colorate, attività di ritaglio) e giochi che sviluppino la motricità fine come costruzioni con pezzi piccoli, giochi in cui deve prendere oggetti piccoli come bottoni o perline, (se non se le mangia..)oppure travasi di legumi o pasta piccola con mestoli, cucchiai e cucchiaini. Ma solo come gioco, a tre anni non ancora compiuti è davvero troppo piccolo![]()
Che sia confuso ci sta, per capire quale è la sua mano dominante deve fare delle prove..lasciarli il tempo di sperimentare.
Non lo forzare in nulla e quando gli dai un colore non metterglielo in nessuna mano. Poggialo sul foglio o aspetta che sia lui a prenderlo dalle tue mani. Deve capire qual'è la sua mano dominante in totale autonomia.