GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
riuscire a passeggiare...
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: riuscire a passeggiare...
Antonella io le passeggiate a guardare le vetrine le ho fatte finché victor ha avuto un anno, poi basta, impossibile.
Adesso la passeggiata come la intendevo io prima di avere figli non esiste più, le commissioni si fanno in fretta e col passeggino volente o nolente, invece se ho tempo giriamo un po' per il quartiere al passo suo, e puntando agli interessi suoi (altalena, parchetto, ecc.).
Adesso la passeggiata come la intendevo io prima di avere figli non esiste più, le commissioni si fanno in fretta e col passeggino volente o nolente, invece se ho tempo giriamo un po' per il quartiere al passo suo, e puntando agli interessi suoi (altalena, parchetto, ecc.).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- helzbeth
- Master~GolGirl®
io non ci andavo, la passeggiata a guardare le vetrine è un'esigenza tua, ma se la bambina non si comporta in modo da lasciartelo fare temo che dovrai momentaneamente accantonare questo tuo modo di rilassarti....Ma quando mamma vuole farsi una passeggiata con la cucciola a guardare le vetrine come fa??
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
antonella devi cercare di fare passeggiata a misura di bimba. Ad una anno e mezzo non gliene frega niente di guardare le vetrine. Portala in posti che sono interessanti per lei, al parco giochi, in campagna, al mare. Quelle passeggiate sul corso a guardare le vetrine conservatele per quando hai modo li lasciare la bimba a qualcuno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Ma perchè incontro sempre un sacco di mamme che tutte queste cose riescono a farle??? 

- Zzz...
- Master~GolGirl®
Perché le incontri nei 5 minuti 5 in cui il pupo sta tranquillo.antonella74 ha scritto:Ma perchè incontro sempre un sacco di mamme che tutte queste cose riescono a farle???
- antonella74
- Expert~GolGirl®
e quando, con una leggera punta di invidia
, chiedo loro come fanno, mi rispono candidamente che sono sempre stati buoni (e spesso dormono pure tutta la notte).
Meno male che sabato al super c'era una coppia nelle nostre stesse condizioni e una che mi diceva di aver lasciato i pupi al marito così da poter fare la spesa
Però davvero, incontro sempre un sacco di gente che riesce a far tutto. E allora mi chiedo: è poi una questione caratteriale del bimbo o sono io che sbaglio qualcosa?
Ah, dimenticavo di dirvi la tragedia per i pasti
premetto che allatto ancora (un pò perchè mi fa piacere, un pò - non lo nego - perchè ho "paura" della sua reazione e di dover affrontare giorni e notti di suoi pianti).
Dunque, non è mai stata una bimbo di grande appetito (di LM si però) però assaggia tutto quello che le do. FAcciamo una via di mezzo tra autosvezzamento e piatti preparati per lei (ma non i papponi, es oggi le ho fatto carbonara di zucchine e uso già come pasta i piccolini barilla perchè le pastine non le vuole), inizia a fare i primi bocconi con discreto entusiasmo ma poi, dopo circa 3 minuti, comincia a piangere che vuole scendere o che vuole la tetta. Pranzo e cena sempre così, da circa 3 settimane a questa parte. Prima bene o male (a parte alcuni periodi) mangiucchiava e non si lamentava subito a tavola ma adesso l'ora di pranzo e di cena per me sono un incubo (a pranzo sono soal con lei a cena con lei e il bimbo più grande, quindi senza marito).
Però non mi faccio prendere dall'ansia o non insisto perchè mangi, è solo che mi viene un pò di sconforto e un pò di rotture di balls perchè non riesco a fare un pasto decente

Meno male che sabato al super c'era una coppia nelle nostre stesse condizioni e una che mi diceva di aver lasciato i pupi al marito così da poter fare la spesa

Però davvero, incontro sempre un sacco di gente che riesce a far tutto. E allora mi chiedo: è poi una questione caratteriale del bimbo o sono io che sbaglio qualcosa?
Ah, dimenticavo di dirvi la tragedia per i pasti

premetto che allatto ancora (un pò perchè mi fa piacere, un pò - non lo nego - perchè ho "paura" della sua reazione e di dover affrontare giorni e notti di suoi pianti).
Dunque, non è mai stata una bimbo di grande appetito (di LM si però) però assaggia tutto quello che le do. FAcciamo una via di mezzo tra autosvezzamento e piatti preparati per lei (ma non i papponi, es oggi le ho fatto carbonara di zucchine e uso già come pasta i piccolini barilla perchè le pastine non le vuole), inizia a fare i primi bocconi con discreto entusiasmo ma poi, dopo circa 3 minuti, comincia a piangere che vuole scendere o che vuole la tetta. Pranzo e cena sempre così, da circa 3 settimane a questa parte. Prima bene o male (a parte alcuni periodi) mangiucchiava e non si lamentava subito a tavola ma adesso l'ora di pranzo e di cena per me sono un incubo (a pranzo sono soal con lei a cena con lei e il bimbo più grande, quindi senza marito).
Però non mi faccio prendere dall'ansia o non insisto perchè mangi, è solo che mi viene un pò di sconforto e un pò di rotture di balls perchè non riesco a fare un pasto decente

- antonella74
- Expert~GolGirl®
no, perchè io mi faccio la faccia tosta e chiedo e la maggior parte delle volte mi dicono che sono buoni da sempreZzz... ha scritto:Perché le incontri nei 5 minuti 5 in cui il pupo sta tranquillo.antonella74 ha scritto:Ma perchè incontro sempre un sacco di mamme che tutte queste cose riescono a farle???

- val978
- Silver~GolGirl®
antonella74, mi sembra di averti già detto che ogni bimbo è diverso. Poi dicendo che gli altri bambini sono buoni, implicitamente dici che la tua non è buona e mi sembra ingiusto.
Cerca di tarare le uscite che vuoi fare sulla base dei tuoi e suoi bisogni e i suoi ritmi, anche iniziando a dare qualche regola ad esempio, su questo non mollare mai.
Sulle uscite per vetrine non mi esprimo, non capisco perchè fare tanti sforzi per una cosa chiaramente inutile per lei.
Se devi fare la spesa o commissioni importanti la prendi, la immobilizzi sul passeggino, le dai in mano un giochino, un librino, un pezzo di pizza, quello che ti pare e si parte, fai le commissioni importanti che devi fare e via, veloce come il vento
. se piange le dai il ciuccio, se continua a piangere...pazienza, gli altri sopporteranno, se è una cosa davvero importante non puoi fare altrimenti. Alla fine se hai tempo la fai scendere e passeggiare un po' al suo ritmo, potrebbe essere una sorta di premio.
Poi crescendo probabilmente riuscirete a trovare un compromesso, ma nel frattempo la spesa va fatta, le bollette vanno pagate (ebbene si, sono stata con Valerio urlante anche alla posta - mi hanno fatto passare avanti però
chissà perchè!)
Cerca di tarare le uscite che vuoi fare sulla base dei tuoi e suoi bisogni e i suoi ritmi, anche iniziando a dare qualche regola ad esempio, su questo non mollare mai.
Sulle uscite per vetrine non mi esprimo, non capisco perchè fare tanti sforzi per una cosa chiaramente inutile per lei.
Se devi fare la spesa o commissioni importanti la prendi, la immobilizzi sul passeggino, le dai in mano un giochino, un librino, un pezzo di pizza, quello che ti pare e si parte, fai le commissioni importanti che devi fare e via, veloce come il vento

Poi crescendo probabilmente riuscirete a trovare un compromesso, ma nel frattempo la spesa va fatta, le bollette vanno pagate (ebbene si, sono stata con Valerio urlante anche alla posta - mi hanno fatto passare avanti però

- antonella74
- Expert~GolGirl®
ma non è che se dico che non è una bimba "buona" la offendo, lei è cosi. L'adoro ma è una bimba che ti fa sudare sette camicie. Ci sono bimbi più tranquilli e più vivaci. Lei, ovviamente, appartiene ai secondi.
Mi piace che sia vispa e curiosa, mi piacerebbe riuscire a fare cose semplici come una passeggiata. Appuro da voi che dovrò aspettare e che, a questo punto, non è una cosa che dipende da me ma che devo rispettare i suoi ritmi.
e per le passeggiate ci siamo, ma per i pasti? Consigli?
Mi piace che sia vispa e curiosa, mi piacerebbe riuscire a fare cose semplici come una passeggiata. Appuro da voi che dovrò aspettare e che, a questo punto, non è una cosa che dipende da me ma che devo rispettare i suoi ritmi.
e per le passeggiate ci siamo, ma per i pasti? Consigli?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Antonella io sono sempre dell'idea che tu incontri solo bimbi tranquilli perché sono quelli che le mamme si portano dietro al super o al centro commerciale. Quelli che hanno figli irrequieti evitano questi posti come la peste, per la loro sanità mentale. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®
per i pasti, quando in periodo di svezzamento lo allattavo ancora, la tetta glie la davo almeno mezz'ora dopo il suo pasto. però valerio era più piccolo, a 6 mesi lo allattavo a colazione e poi nel pomeriggio perchè lavoravo, poi solo a colazione a poi a 9 mesi ho smesso.
non so darti consigli specifici ma ti dico solo che anche nei periodi neri (che non mangiava, si ammalava sempre, era molto debilitato, iniziava a perdere peso) non l'ho mai imboccato a forza. magari facevo (e faccio) più di un tentativo o provavo ad intrattenerlo con un libro o un giochino. non ho ceduto quasi mai alla tv.
quando decide che ha finito di mangiare gli propongo la frutta (o se ritengo che abbia mangiato troppo poco gli propongo anche una fetta di pane) che accetta quasi sempre, dopodichè basta.
anche in questo caso crescendo il rapporto col cibo è migliorato moltissimo.
non so darti consigli specifici ma ti dico solo che anche nei periodi neri (che non mangiava, si ammalava sempre, era molto debilitato, iniziava a perdere peso) non l'ho mai imboccato a forza. magari facevo (e faccio) più di un tentativo o provavo ad intrattenerlo con un libro o un giochino. non ho ceduto quasi mai alla tv.
quando decide che ha finito di mangiare gli propongo la frutta (o se ritengo che abbia mangiato troppo poco gli propongo anche una fetta di pane) che accetta quasi sempre, dopodichè basta.
anche in questo caso crescendo il rapporto col cibo è migliorato moltissimo.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Beh ma anche io dico che mio figlio è buonissimo, e lo è davvero. E' un bimbo molto tranquillo, per niente scalmanato. Ma a guardare le vetrine sclera dopo tre secondi, quindi non ci andiamo ed ecco che è tranquillissimoantonella74 ha scritto:no, perchè io mi faccio la faccia tosta e chiedo e la maggior parte delle volte mi dicono che sono buoni da sempreZzz... ha scritto:Perché le incontri nei 5 minuti 5 in cui il pupo sta tranquillo.antonella74 ha scritto:Ma perchè incontro sempre un sacco di mamme che tutte queste cose riescono a farle???

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Super-quotone! Confermo che è l'unico modo per sopravvivere, non morire di fame e/o freddo causa bollette non pagateval978 ha scritto:antonella74, mi sembra di averti già detto che ogni bimbo è diverso. Poi dicendo che gli altri bambini sono buoni, implicitamente dici che la tua non è buona e mi sembra ingiusto.
Se devi fare la spesa o commissioni importanti la prendi, la immobilizzi sul passeggino, le dai in mano un giochino, un librino, un pezzo di pizza, quello che ti pare e si parte, fai le commissioni importanti che devi fare e via, veloce come il vento. se piange le dai il ciuccio, se continua a piangere...pazienza, gli altri sopporteranno, se è una cosa davvero importante non puoi fare altrimenti. Alla fine se hai tempo la fai scendere e passeggiare un po' al suo ritmo, potrebbe essere una sorta di premio.
Poi crescendo probabilmente riuscirete a trovare un compromesso, ma nel frattempo la spesa va fatta, le bollette vanno pagate (ebbene si, sono stata con Valerio urlante anche alla posta - mi hanno fatto passare avanti peròchissà perchè!)

Con la mia pupina funzionano anche le chiacchiere: le descrivo per filo e per segno cosa stiamo facendo/andremo a fare, e per un po' sta tranquilla.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
-
- Active~GolGirl®
perché forse come me non han mai avuto la possibilità di lasciarli a nessuno e si son sempre abituati a far tutto con me, spesa, shopping, commissioni, qualsiasi cosa. . E non han mai rognato più di tanto ovviamente eviti di andar in posta a mezzogiorno quando sai che è ora che mangino x esempio ma si può far tuttoantonella74 ha scritto:Ma perchè incontro sempre un sacco di mamme che tutte queste cose riescono a farle???
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
-
- Original~GolGirl®
mammaely ha scritto:perché forse come me non han mai avuto la possibilità di lasciarli a nessuno e si son sempre abituati a far tutto con me, spesa, shopping, commissioni, qualsiasi cosa. . E non han mai rognato più di tanto ovviamente eviti di andar in posta a mezzogiorno quando sai che è ora che mangino x esempio ma si può far tuttoantonella74 ha scritto:Ma perchè incontro sempre un sacco di mamme che tutte queste cose riescono a farle???

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Guarda centra proprio poco.mammaely ha scritto:perché forse come me non han mai avuto la possibilità di lasciarli a nessuno e si son sempre abituati a far tutto con me, spesa, shopping, commissioni, qualsiasi cosa. . E non han mai rognato più di tanto ovviamente eviti di andar in posta a mezzogiorno quando sai che è ora che mangino x esempio ma si può far tuttoantonella74 ha scritto:Ma perchè incontro sempre un sacco di mamme che tutte queste cose riescono a farle???

La mia prima figlia era ingestibile in notturna ma di giorno e soprattutto il giro era fantastica. Potevo fare qualsiasi cosa posta, ristorante, night club, lap dance...
Poi è arrivato il secondo. Un neonato fantastico...e fuori era ingestibile diciamo dai 6 mesi in poi quando ha capito che si poteva muovere... quindi lo portavo lo stesso xchè non avevo alternative ma piangeva uguale. Per la spesa andavo di Slunga on line perchè tra l'altro rischiavo di vomitare pure la macchina visto che soffre d'auto

Insomma se li metto insieme statisticamente ho avuto dei figli medi

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
beh come si fa?
io a vedere le vetrine ci vado x il tempo che non si annoia...
poi rinuncio ...a favore di altre occasioni...
con loro vado alla biblioteca dei piccoli...alle giostrine...in piazza dai piccioni ...a fare cose che interessano ai bimbi insomma...
per commissioni importanti me li sono portate entrambe anche con me (posta, super...) basta dargli un pezzo di schiacciata in mano..
oppure sofia mi aiuta a riempire il carello e agata in giro sul paseggino mi svuota la borsa (ho già perso chiavi di casa, borsellino...
)
certo a volte Sofia è cmq "tremenda" (si nasconde nei camerini dei negozi..scappa..non vuole tenere la mano..avevo anche aperto un topic mesi e mesi fa) ma si sopravvive col sorriso non pensando nostalgicamente al passato...
ogni volta cmq puoi provare una "strategia " diversa ...tipo la mia "grande" a volte esce col triciclo altre a piedi altre ancora con la carrozzina della bambola
come se in definitiva ogni uscita fosse una novità... 
io a vedere le vetrine ci vado x il tempo che non si annoia...
poi rinuncio ...a favore di altre occasioni...
con loro vado alla biblioteca dei piccoli...alle giostrine...in piazza dai piccioni ...a fare cose che interessano ai bimbi insomma...
per commissioni importanti me li sono portate entrambe anche con me (posta, super...) basta dargli un pezzo di schiacciata in mano..

oppure sofia mi aiuta a riempire il carello e agata in giro sul paseggino mi svuota la borsa (ho già perso chiavi di casa, borsellino...

certo a volte Sofia è cmq "tremenda" (si nasconde nei camerini dei negozi..scappa..non vuole tenere la mano..avevo anche aperto un topic mesi e mesi fa) ma si sopravvive col sorriso non pensando nostalgicamente al passato...
ogni volta cmq puoi provare una "strategia " diversa ...tipo la mia "grande" a volte esce col triciclo altre a piedi altre ancora con la carrozzina della bambola

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- saraharley
- Basic~GolGirl®
io per evitare che raccogliesse tutto, l'ho messo al guinzaglio, andava dove dicevo io, se cadava non tocava l'asfalto perchè lo bloccavo io, se si fermava, lo convincevo a proseguire accorciando il guinzaglio, e se mi mollava la mano mi fermavo e lo minacciavo "di tornare a casa e che non sarebbe più uscito", allora me la ridava e riprendeva ad obbedire!!!! 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Per i pasti Anto il mio consiglio è che finchè tutti non hanno finito di mangiare non si può alzare da tavola. Vedrai che capisce in pochi gg che l'antifona è quella, e una volta appurato che non può andare di là a fare altro mangerà di più. Provato su entrambi i figli!
Mai insistere perchè mangino però, quello ti si ritorce contro come un boomerang.
Per le vetrine: iscriviti a Buyvip, Privalia e Vente Privee, e chiedi il catalogo a La Redoute: meglio che niente!

Mai insistere perchè mangino però, quello ti si ritorce contro come un boomerang.
Per le vetrine: iscriviti a Buyvip, Privalia e Vente Privee, e chiedi il catalogo a La Redoute: meglio che niente!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kappa
- Expert~GolGirl®
non consentirle di raccogliere immondizia! per la salute + che x altro!
anche perchèa quell'età mettono sempre le mani in bocca...
anche perchèa quell'età mettono sempre le mani in bocca...
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm