GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baby-sitter??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Baby-sitter??

Messaggio da nicoleb5 » 24 ott 2007, 16:57

ROWAN ma io no nti dicevo di mandarlo al parco,ma solo se consoci una tata al parco metterti 'daccordo con lei,anche solo per tenerlo in casa però al parco hai modo di conoscerle e vederle in azione :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 ott 2007, 16:57

Che peccato non averla conosciuta........uffa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 ott 2007, 17:01

floddi ha scritto:Che peccato non averla conosciuta........uffa.
guarda se vuoi proprio conoscerla ti dico dove andare................. :fischia
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 ott 2007, 17:01

argomento chiuso anzi ...ARGOMENTO CHIUSO ! :prrrr
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 ott 2007, 17:07

elimar ha scritto:
floddi ha scritto:Che peccato non averla conosciuta........uffa.
guarda se vuoi proprio conoscerla ti dico dove andare................. :fischia
In che senso????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 24 ott 2007, 17:12

Ciao,
mi permetto di riportare la mia esperienza...
Vittoria da quando ha 5 mesi sta con una tata di 23 anni rumena che prima di venire in Italia faceva la panettiera ( questo per dirvi l'esperienza con i bambini).
Quando l'ho incontrata ho subito notato che adorava i bambini ...la prima settimana ero sul chi va la' ,ma poi mi sono resa conto che e' una ragazza stupenda.
Vittoria la adora e quando e' con lei non la senti...la tiene che sembra una principessa ( pulita e profumata sempre), le cucina pranzetti succulenti ( le ho insegnato visto che cucinare e' un mio hobby) la porta sempre al parco e gioca tanto con lei.
La sera quando torno dal lavoro dalle scale sento vittoria ridere..entro e mi soffermo a guardarle giocare...
Questa ragazza non ha diplomi,ma q.cosa di piu'..ama i bambini..ama vittoria e lo si vede..

un bacio
Immagine

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 24 ott 2007, 17:36

Fumare in casa non se ne parla, per altro noi non fumiamo, l'unica che fuma è mia madre e quando viene a trovarmi si chiude in bagno per mezz'ora (10 per la sigaretta e 20 per far andar via la puzza) un mio grande difetto è l'intolleranza verso il fumo...che dire? Forse vedere mia madre che si metteva il cappotto sopra il pigiama per andarsi a comprare le sigarette ha dato i suoi frutti.
Ho capito che non sarà facile la ricerca della Baby-sitter..già mi sento stressata.. :buuu ..
Ma ce la posso fare....ce la posso fare...ce la posso fare....è il mio mantra da quando ho partorito.. :fischia Mica facile fare le mamme, ci dovrebbero fare un monumento per ogni città altro che palle!!! :ahaha :ahaha
Floddy...ma sei così terribile??? Mi stai già spaventando... :hi hi hi hi
Gioia77...un tempo ero anch'io come te e anche ora se premi i tasti giusti fai uscire la belva che è in me...però il bimbo mi ha molto calmata e alla fine se le persone non mi danno ragione (vuol dire che hanno torto ovvio... :ahaha ) oppure travisano le mie parole o semplicemente gli sto antipatica..(capita...raramente ma capita.. :prrrr )...ebbene...ma chi se ne frega...ci sono cose più importanti e più serie...tipo che ora devo uscire nella pioggia a comprare il regalino per mio figlio...
Quanto lo amo quel birbone...vorrei avere 10 anni in meno...sigh..sigh... :sighsigh
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

eowyn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eowyn » 29 ott 2007, 16:23

Anche io chiederei alle altre mamme, alle amiche, ai negozianti del tuo quartiere o a qualche vicino di casa con il quale sei in buoni rapporti.
Farsi pagare il colloquio secondo me è un pessimo biglietto da visita e il prezzo mi sembra comunque molto alto, visto che la media anche nelle grandi città è di 7-8 euro.
Oltre all'impatto psicologico col bimbo e con te, secondo me è importante far caso all'attenzione ad alcuni particolari, tipo se si accorge e interviene tempestivamente quando il bimbo può mttersi in pericolo, oppure se è in grado o ha voglia di intrattenere il bambino anche quando fa i capricci o è annoiato, eccetera...
E' fondamentale, anche una volta che l'avrai scelta, essere presente le prime volte, magari assentandosi per qualche minuto e poi sempre di più.
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 30 ott 2007, 16:55

La mamma di una vicina mi ha detto che i suoi ragazzi sarebbero disposti a vedere il bimbo, sono universitari e abitano al piano sopra al mio. Sono un'ottima famiglia, anche se più di un buongiorno e buonasera non ho mai scambiato. Io al contrario di alcune amiche mie che dopo 24 ore conoscono anche il nome dei mattoni del palazzo, sono una tipa che si fa gli affari suoi e non sono mai la prima a iniziare...quindi con queste premesse capirete che faccio un pò fatica a fare amicizia. Non confondete, poi sono aperta e chiaccherona ma non sono quella che ti ferma sulle scale e ti racconta tutta la sua vita...Sarà per questo che in 5 anni qui a Mi non ho mai fatto amicizia??? :buuu
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”