GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inizio scuola materna

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Inizio scuola materna

Messaggio da Dionaea » 22 set 2011, 21:02

Mondyn, abbi pazienza. Io ribadisco che sono perfettamente d'accordo che chiamare i genitori ad ogni mutanda sporca sia un delirio così come sia inconcepibile lasciare sporchi dei bambini, però oggi come oggi anche le insegnanti devono tutelarsi, basta un disegno un po' anomalo per dare adito a sospetti per abusi.

Capirai che una denuncia per molestie ti rovina la vita, a maggior ragione se svolgi un lavoro che prevede il contatto quotidiano coi bambini.
ishetta ha scritto:Mondyn sai come la penso perchè l'ho già scritto sopra. Il punto è che se qualche genitore dovesse arrabbiarsi perchè i figli sono stati "toccati" loro vanno nelle rogne.
:quoto_1:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 ott 2011, 23:26

mariangelac ha scritto:Io ho sempre saputo che se fanno la cacca nn li puliscono ma DEVONO chiamare casa per consentire al genitore di venire a cambiarla, nn esiste che i bambini restino con la cacca tutta la mattina!
Reclama a chi di dovere, cambia classe, o asilo!
Mi è successo proprio la scorsa settimana, mi chiamano - nonostante nello zainetto di Claudio ci fossero mutandine pantaloncini e salviette umide, mi dicono che si è fatto la cacca addosso e che loro non lo cambiano. Io sono a 10 min. di macchina, però non concordo nemmeno con questo sistema: e se trovo lavoro a 30 Km da casa, resta nel bagno con le braghe calate?
Sono volata all'asilo, ed era in bagno pantaloncini e mutandine abbassati, sporchi, lui in piedi vicino al wc con la signora che accompagna i bambini al bagno... ma se li aiuta al bagno, cioè veste sveste fa fare i bisogni, che senso ha non pulirli e non mettere i panni cacati in una busta?
Claudio non ha più incidenti ma quel giorno stava male di stomaco, e non ha fatto in tempo a farla tutta nel wc. può succedere anche a scuola!
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 ott 2011, 23:29

Dionaea ha scritto:Mondyn, abbi pazienza. Io ribadisco che sono perfettamente d'accordo che chiamare i genitori ad ogni mutanda sporca sia un delirio così come sia inconcepibile lasciare sporchi dei bambini, però oggi come oggi anche le insegnanti devono tutelarsi, basta un disegno un po' anomalo per dare adito a sospetti per abusi.

Capirai che una denuncia per molestie ti rovina la vita, a maggior ragione se svolgi un lavoro che prevede il contatto quotidiano coi bambini.

:quoto_1:
scusate non ho letto tutto, anch'io ho pensato a questo ma se c'è una donna che sta lì per accompagnare i bimbi in bagno... boh a questo punto puliscili, poi se non rientra nei tuoi compiti penseremo ad un regalo a natale o fine anno.
Però mia zia che lavorava, 23 anni fa dovette iscrivere i figli all'asilo privato per assicurarsi che li pulissero. E perchè obbligare a sostenere tali spese!
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”