GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da pato » 4 giu 2011, 18:51

YLeNia ha scritto:Cmq fuori casa ad entrambe il pannolino lo hai sempre messo, giusto? Io spero che me lo dica presto quando gli scappa così potrò evitarlo anche fuori portandomi dietro,cmq, una decina di cambi! :hi hi hi hi
si con sofia la fase è durata 10 gg. ma lei il pannolo non lo bagnava affatto...
elettra invece siamo uscite 3 volte con il pannolo.
la prima volta siamo tornati asciutti
la seconda volta le è scappata la pipì e si è accorta che non succedeva nulla...
la terza se l'è fatta comodamente nel pannolo. :che_dici
quindi abolito!!! :permaloso:
esco con 3 cambi...
ma ho notato che le scoccia molto il fatto di essere bagnata, quindi adesso te lo dice.

per la mia seconda esperienza dico che il pannolo a mutandina destabilizza non poco.
credo sia meglio dare per persi una decina di giorni piuttosto che confonderli
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 5 giu 2011, 12:49

eccoci qua.. oggi va meglio.. complice anche il papà.. dice "pipì" e corre sul vasino.. e l'ha fatta per bene.. fino adesso nessun incidente.. tra un po fa nanna e le metto il pannolo..
come pato e anche al nido mi hanno detto di non usare il pannolino/mutandina.. che è inutile..
fino adesso ho solo 6 paia di mutandine e le lavo ogni giorno..domani ne vado a comprare altre 6..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 giu 2011, 13:48

MARITA quando inizia lo spannolinamento comprai una cosa come 12 paia di mutande, e bastavano giuste giuste...
Domandona per capire se anche Violetta potrebbe essere spannolinata: leggevo che uno dei segnali è il fatto che riesca a tenere la pipì per almeno le due ore del sonnellino. e ci siamo perchè la trovo quasi sempre asicutta. IEri l'ho lasciata mezza giornata senza pannolo e lei continuava a fare pipì, faceva due goccine, diceva PIPìììììììììììì, io la mettevo sul vasino, niente, la cambiavo e dopo 15 minuti ancora. Sempre poca pipì, perchè cmq lei quando sente che la sta facendo si trattiene, solo una volta ha aperto il rubinetto e ci ha chiamato per farci vedere dovera la pozza.
io direi che non è ancora pronta, ma visto che non mi ricordo bene come fu con Fabio volevo chiedere a quelle che ci stanno passando adesso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 giu 2011, 16:01

sbu, secondo me è ancora un pò piccola..infondo non ha ancora 2 anni.
ho notato con entrambe che ciò che fa scattare la molla è il fatto che sedondosi riescono poi effettivamente a farla.
cmq se con 2 goccie dopo si ferma, è un ottimo segno. magari non ha ben chiaro il momento in cui le scappa, ma riesce comunque a trattenersi fermandosi dopo 2 sole gocce. :ok
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 5 giu 2011, 23:59

Possiamo considerarci spannolinate se continua a tenere il pannolino di notte?
Nel caso direi che ok, ci siamo :ok
Ci abbiamo messo una decina di giorni in totale.
Punti principali (se possono essere utili):

- è stata lei a dire di non volere più il pannolino (io avrei aspettato luglio/agosto)
- da subito ha usato le mutandine, non i pannolini mutandina
- dopo qualche pisciatina in giro, ha capito che non è bello bagnarsi
- per un po' ha usato sia vasino che riduttore, ora ha scelto il vasino
- dopo i primi 2 giorni ha capito che ci deve dire se le scappa TUTTE le volte, non solo quando si ricorda o quando è troppo tardi
- durante le prime uscite le mettevo il pannolino, scenate perchè non lo voleva. Quando ho visto che mi diceva che le scappava anche se aveva su il pannolino, mi sono fidata e non gliel'ho più messo.
- fin da subito non l'ha più fatta durante il sonnellino del pomeriggio (il lato negativo però è che ora dorme meno, perchè si sveglia quando le scappa)
- non ci sono state interferenze di mezzo: solo lei e noi. Niente nonni o materna perchè è a casa con noi, quindi credo che così la cosa sia stata più facile da gestire.
- per la cacca ci ha messo un po' di più. 3 o 4 giorni. Ora la fa nel vasino, poi ci chiama e tutte le volte facciamo una festa nazionale :ahaha
- non le ho mai promesso regalini per usare il vasino, ma l'ho sempre lodata quando lo usa ed è tutta contenta quando le dico "Stai diventando una bambina grande!"
- per ora di notte glielo lascio. Ho provato a trovarlo asciutto ma ho visto che dipende moltissimo dalla temperatura. Se fa molto caldo riesce a tenerla (ma si sveglia alle 6.00!). Se fa più freddino, come in questi giorni, fa una pipì nel patello e si sveglia alle 8.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 giu 2011, 12:13

pao pao ha scritto: Gufetta, continua ad accompagnarlo, vedrai che prima o poi te lo dice (quando ho spannolinato il mio giorno e notte non credo che sapesse neanche dirlo pipì, almeno io non gliel'avevo mai sentito dire - ha parlato tardi- e ci ha messo un po' per dirlo).
Mi raccomando, che sia tutto un rito: la pipì prima di uscire, magari con un giochino che gli piace gli dici: dai, facciamo pipì, salutiamo la tua macchinina che poi usciamo e vi vedete più tardi, l'ultima pipì prima della nanna e così via
speriamo!!!
questo qeek end ne ha inventata una nuova...qquando gli dicevo defi fare pipi andiamo in bagno...lui continuava a dire no no no...e poi quando finalmente dsi decideva a dire si...era solo perchè le mutandine erano già bagnate!! :impiccata:
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 giu 2011, 12:14

MARITA ha scritto:ma i vostri ciucciano la notte? melissa si fa un bibe a letto pre-nanna e poi sulle 5 sveglia il papà che vuole il latte.. quindi il pannolo è bagnatissimo...
anche Pier è così bibe per addormentarsi e un altro verso le 3-4 di notte...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 giu 2011, 13:29

Ladyrock Fabio è stato spannolinato verso i due anni e mezzo, ma la notte l'ha tenuto per almeno un altro anno e fino ai 4 anni e mezzo spesso capitavano incidenti notturni...perciò direi che la tua bimba è pannolino-free :yeee
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 giu 2011, 13:51

Siamo stati qualche giorno al mare e Michela ha iniziato a dirmi quando fa la pipì. Anche in macchina, mentre andavamo, mi diceva che la stava per fare.
Quindi direi che ci siamo, potrei proprio provare... ora aspetto il momento giusto.... :spiteful:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 6 giu 2011, 14:57

eccomi qua pure io,giorgia ha 2 anni e 4 mesi,e da 3 giorni che ho tolto il pannolino!!
siamo io e lei e il papà la sera! x cui la cosa è piu facile,devo dire che l'ha presa bene,a casa sta nuda,e oggi,terzo giorno,NON ha mai fatto pipì/cacca in giro,sempre nel vasino(x ora il vasino è in soggiorno :fischia xò vedo che se le scappa corre a sedersi!) ecco,l'unica cosa e che lei NON mi dice che le scappa,ma va direttamente sul vasino si siede e la fa ,xkè sa che una volta fatta dentro il vasino,come ladyrock c'è festa nazionale,con tanto di balletto e canzoncina! :risatina:

ora mi chiedo,lei NON mi dice che deve farla,come posso fare? x ora ovvio son 3 giorni e non insisto a farglielo capire che me lo deve dire,non ho esigenze x uscire,xkè tanto non usciamo :che_dici e se lo facciamo siamo in giardino nostro,x cui se la fa la fa li .

ah si,pannolino il pomeriggio non c'è x il riposino,xkè non fa la pipì! glielo metto solo di notte!

insomma,scusate,sono stata un pò confusionaria,è tutta una novità x me,e non so come fare x quando usciamo!xkè vedo che se è distratta o fa altro (tipo,eravamo dai nonni, in giardino,e se l'è fatta addosso!anche se le ho detto di andare a farla!) non ha l'idea di dire "devo fare pipì" ma la fa e basta!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 6 giu 2011, 15:13

sbu ha scritto:Ladyrock Fabio è stato spannolinato verso i due anni e mezzo, ma la notte l'ha tenuto per almeno un altro anno e fino ai 4 anni e mezzo spesso capitavano incidenti notturni...perciò direi che la tua bimba è pannolino-free :yeee
Bene! Allora siamo pannolino-free!!! :yeee :vaiii:
Io il pannolone di notte l'ho tenuto fino a 4 anni :fischia

Annetta, uscire è un po' un problema. La mia lo dice quando le scappa, il fatto è che quando siamo al supermercato le scappa ogni 5 minuti d'orologio!!!
E' tutto un dentro e fuori (di corsa), perchè se le scappa non c'è tempo da perdere o rischiamo i pantaloni bagnati.
Poi per far pipì fuori vuole solo papà, il papà ha vergogna ad entrare nel bagno delle donne e così la porta in quello degli uomini dopo 3000 raccomandazioni di tenerla sollevata e di non farla appoggiare da nessuna parte.
Insomma, è meglio stare a casa in questo periodo.
Mamma dal 09.03.09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 6 giu 2011, 15:23

annetta84 ha scritto: insomma,scusate,sono stata un pò confusionaria,è tutta una novità x me,e non so come fare x quando usciamo!xkè vedo che se è distratta o fa altro (tipo,eravamo dai nonni, in giardino,e se l'è fatta addosso!anche se le ho detto di andare a farla!) non ha l'idea di dire "devo fare pipì" ma la fa e basta!
PS: durante i primi giorni le mettevo sempre il pannolino per uscire, anche se lei non lo voleva e faceva scenate per metterlo, finchè non sono stata sicura che mi avvisasse tutte le volte. Se no è un disastro.
Mamma dal 09.03.09

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 giu 2011, 15:38

Ci sono anche io...il mio leo ha 26 mesi e vorrei inziare a togliergli il pannolino.Ma lui proprio niente,la fa e poi ti chiama e ti dice pipi. :buuu idem la cacca..all'asilo la maestra gli propone il vasino si siede sopra ma non fa niente .
Il fatto è che a settembre andrà alla materna ,e vorrei toglierglielo prima il panno.
Avete consigli su come iniziare?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 6 giu 2011, 15:51

pally,il mio consiglio? ho iniziato da 3 giorni eh! ho detto,bon basta pannolino,e la mattina ci siamo alzati (eravamo tutti e 3 a casa) e bon,tirato via! credimi ti stupirà! dagli il tempo ovvio!ma io ho giorgia oggi terzo giorno,in giro nuda x casa e SEMPRE fatta nel vasino!poi beh,arriveranno le esperte,io nn mi reputo affatto così esperta :risatina: ti dico solo come ho fatto io...
xò una cosa l'ho notata su di me...ero piu io ad aver paura di fare il grande passo che giorgia ad afforntarlo :sorrisoo

LadyRockio infatti x una/2 settimane non ho intenzione di fare uscite enormi,anzi!,nessuna! l'unica cosa "obbligata" sono 20 minuti in auto,tempo che il socio mi accompagna al lavoro e tornano a casa,ma non le metto il pannolino no no!Le metto un mio assorbente sulla sua mutandina :pensieroso so che è una cosa assai strana...xò è un "filtro" dal lavare/lavarsi tutta! :sorrisoo
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 giu 2011, 16:08

ma noi ci abbiamo già provato a pasqua che siamo stati a casa una settimana,niente di niente l'ha fatta in tutti gli angoli della casa.
Tutti mi hanno detto di rinunciare per via di una regressione causata dall'arrivo del fratellino e io ho ceduto :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 6 giu 2011, 16:38

beh ma aprile magari non era pronto lui??? :domanda il fratellino in fin dei conti era appena nato...
nn so,magari è differente avendo un fratellino piccolo? :domanda

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 giu 2011, 16:45

annetta84 ha scritto:beh ma aprile magari non era pronto lui??? :domanda il fratellino in fin dei conti era appena nato...
nn so,magari è differente avendo un fratellino piccolo? :domanda
non lo so è la prima volta che spannolo un bambino :risatina: :risatina:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 giu 2011, 16:51

e brava la zucchetta spannolata :yeee
e anche giorgia :clap

pally, quando ho tolto il pannolo a luca aveva proprio 26 mesi...i primi giorni faceva un goccino di pipì ogni 15 minuti :urka
e io ogni 15 minuti lo mettevo sul vasino. poi ho iniziato a spostare a 20, poi a 30 e così via...è stata una faticaccia all'inizio perchè nemmeno lui avvisava quando gli scappava...se lo portavo la faceva...altrimenti la tratteneva fino a farla addosso...
poi una mattina, non so cosa sia successo, ha iniziato a dirlo e da lì basta :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 giu 2011, 17:02

TOPI il problema è proprio che lui sul vasino nn ci vuole andare :domanda o meglio si mette quando vuole lui

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 giu 2011, 17:21

boh, pally :domanda
oh non è pronto, o si scoccia (propendo per la seconda :risatina: ) io cmq con luca ogni tanto insistevo :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”