Msbricco, non credo sai ci sia nulla di sbagliatomsbricco ha scritto:Chiara (settembre 2008) beve il latte a colazione rigorosamente nel biberon .. abbiamo provato cosi' per gioco una domenica mattina a metterne un po' nel bicchiere ... ma quasi arrivavamo ad ora di pranzo per finirlo![]()
Anche a pranzo e cena qualche volta beve nel biberon.... piu' spesso nel bicchiere ... Solitamente nel biberon se vede anche il fratellino![]()
Comunque il latte prima della nanna e' da tanto che non glielo do' piu' .... mi sa da quando ha cominciato con la pappa serale .... infatti anche Simone non lo prende piu' .. forse sbaglio?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bibe a 2 anni e mezzo
- Annalisa78
 - Original~GolGirl®

Re: Bibe a 2 anni e mezzo
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g 
						- paciocchina
 - Expert~GolGirl®

Non ho letto tutto.... Cmq Ema 32 mesi prende ancora il bibe la mattina 200ml latte ... 
Avevamo provato a passare a tazza + cereali ma la quantità di latte che beveva era minima quindi siamo tornati indietro anche perchè già mangia poco e togliere anche il latte la mattina non mi sembrava il caso.

Avevamo provato a passare a tazza + cereali ma la quantità di latte che beveva era minima quindi siamo tornati indietro anche perchè già mangia poco e togliere anche il latte la mattina non mi sembrava il caso.
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12
						- pandistelle
 - Master~GolGirl®

Secondo me è questione di abitudine (del bimbo) ...akane ha scritto:ma il latte dlela nanna a 3 anni perchè glielo date?![]()
hanno fame dopo cena?![]()
cioè flavio cena alle 19 e alle 21 è a letto se gli dessi pur eil latte scoppierebbe
Andrea, anche se è pieno come una zampogna, chiede comunque il latte, altrimenti non vuole dormire.
Quando è proprio sazio sazio ne beve solo 150 ml circa, ma sempre di latte con biscotto (il David della Plasmon) si tratta!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
						Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Alex79
 - Expert~GolGirl®

Riccardo ha 4 anni e vuole ancora il latte prima della nanna. Gradualmente sto provando a sostituire il bibe con la tazza e devo dire che l'accetta volentieri. A Colazione invece ormai usa solo la tazza, ma rigorosamente con la cannuccia! 

Riccardo 27/01/2007  3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori 
						- white
 - Expert~GolGirl®

ci uniamo al club con cuccioli di 2 anni e mezzo che prendono ancora il bibe di latte mattina e sera pur essendo capaci di bere da bicchieri, tazze...
che male c'è?

che male c'è?
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!.. 
						- Sereami
 - Bronze~GolGirl®

Per il discorso latte della nanna, anche io penso che sia più una coccola, però è capitato 2 sere fa che non l'ha voluto e si è svegliata alle 2 di notte piangendo che voleva il latte e abbiamo dovuto farglielo....cioè si è alzato il marito  

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011 
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
						MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- giremy
 - Bronze~GolGirl®

Anastasia ha 4 anni e beve ancora il altte con il biberon.
Io la trovo una gran comodità e non ho nessuna intenzione di forzarla a lasciare questa abitudine.

Io la trovo una gran comodità e non ho nessuna intenzione di forzarla a lasciare questa abitudine.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore.                                .........Il sole esiste per tutti...........
						- mariangelac
 - Collaboratore

E' con grande vergogna  e disonore che comunico che anche i miei (a luglio 4 anni) bevono il latte nel biberon, la mattina appena alzati, il pomeriggio prenanna e la sera, immagino che per qualcuno sia grave, ma a noi nn importa  

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
						- Germy
 - Platinum~GolGirl®

idem quimariangelac ha scritto:E' con grande vergogna e disonore che comunico che anche i miei (a luglio 4 anni) bevono il latte nel biberon, la mattina appena alzati, il pomeriggio prenanna e la sera, immagino che per qualcuno sia grave, ma a noi nn importa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
						"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Valery83
 - Expert~GolGirl®

Annalisa78,  Emmanuel ora ha 3 anni,un giorno x colpa di mio marito non volle più il bibe,x me fu una botta,da quel momento ha rifiutato il latte,ora lo beve dalla tazza,ma sinceramente se lui voleva ancora il bibe ben venga fino a quando voleva!!!! non pensare alle tue colleghe  

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro! 
						- Annalisa78
 - Original~GolGirl®

Grazie ValeryValery83 ha scritto:Annalisa78, Emmanuel ora ha 3 anni,un giorno x colpa di mio marito non volle più il bibe,x me fu una botta,da quel momento ha rifiutato il latte,ora lo beve dalla tazza,ma sinceramente se lui voleva ancora il bibe ben venga fino a quando voleva!!!! non pensare alle tue colleghe
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g 
						- Stefi83
 - Master~GolGirl®

Anche io non dò il latte a Lorenzo dopo cena prima della nanna 

Ma colazione e merenda (quando è a casa) latte nel bibe

Ma colazione e merenda (quando è a casa) latte nel bibe
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
						- gufetta
 - Expert~GolGirl®

leggo solo ora
Pier anni e sette mesi beve dal bibe il latte quando va a nanna la sera, la spremuta la mattina a colazione e il succo quando esce dall'asilo... a lui va bene così e a me anche
 ...pensa tu se la mattina tra tutte le corse per uscire dovessia anche stare attenta che non si rovesci la tazza con l'arancia su vestiti puliti appena messi!!!1

Pier anni e sette mesi beve dal bibe il latte quando va a nanna la sera, la spremuta la mattina a colazione e il succo quando esce dall'asilo... a lui va bene così e a me anche
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
						- paopao
 - Platinum~GolGirl®

il mio avatar di pochi mesi fa parla chiaro.
quasi 4 anni e quasi 2 a rapporto ocn bibe di latte.
Se dovessi farli bere dalla tazza dovrei alzarli all'alba

quasi 4 anni e quasi 2 a rapporto ocn bibe di latte.
Se dovessi farli bere dalla tazza dovrei alzarli all'alba
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere 
rinunciare alla perfezione
						rinunciare alla perfezione
- M76
 - Bronze~GolGirl®

anche noi 3 anni e mezzo ancora latte nel bibe al mattino, è una gran comodità, altrimenti non finiremmo più e non berrebbero nulla.
latte serale e prenanna niente, non lo hanno più preso da quando hanno iniziato le pappe.
la merenda la fanno all'asilo e quando escono se hanno ancora fame hanno a disposizione frutta, o succo, yogurt.
se stiamo fuori al parco ci scappa il gelato

latte serale e prenanna niente, non lo hanno più preso da quando hanno iniziato le pappe.
la merenda la fanno all'asilo e quando escono se hanno ancora fame hanno a disposizione frutta, o succo, yogurt.
Aurora e Alessandro  24.10.2007
						- M76
 - Bronze~GolGirl®

anche noi 3 anni e mezzo ancora latte nel bibe al mattino, è una gran comodità, altrimenti non finiremmo più e non berrebbero nulla.

Aurora e Alessandro  24.10.2007