GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smettere di allattare bambina 17 mesi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: smettere di allattare bambina 17 mesi

Messaggio da blindgirl77 » 22 ott 2010, 17:18

com'è com'è sto metodo della bottiglia??spiegate anche a me?? :thank_you:
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2010, 17:36

BLINDGIRL

http://www.allattare.info/difficolt%C3% ... latte.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 22 ott 2010, 22:49

ishetta ha scritto:
mery_1 ha scritto:ishetta lo so che non hai approvato il mio metodo :fischia ma questa voglio raccontartela...

quando ho deciso che mio figlio era ora che doveva assaggiare altro oltre al mio latte sono stati dolori...nel senso che sono stata davvero male ma male come non mi era mai capitato non riuscivo a dormire per il male che mi faceva il seno(tu pensa a 15 mesi come ciucciava ancora per avere io tutto quel latte)...sono dovuta ricorrere alle bottiglie di acqua calda sul seno...dovevi vedere come scendeva il latte...poi alla fine il gine mi ha dato delle compresse non ne potevo più....zu mi pare stai messa come me :hi hi hi hi

baci
sì era il metodo della bottiglia che suggerivo a zu. Solo che la bottiglia nel metodo che dicevo io la si usa come effetto sottovuoto. :ok
ma tu lo sai che non ho mai capito come si fa? ho avuto ingorghi pazzeschi, mastite etc. ma non ci sono mai riuscita....
mi è passato solo con docce calde e tanto succhione da parte della creatura...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2010, 14:51

Zù71 ha scritto:
ishetta ha scritto:
mery_1 ha scritto:ishetta lo so che non hai approvato il mio metodo :fischia ma questa voglio raccontartela...

quando ho deciso che mio figlio era ora che doveva assaggiare altro oltre al mio latte sono stati dolori...nel senso che sono stata davvero male ma male come non mi era mai capitato non riuscivo a dormire per il male che mi faceva il seno(tu pensa a 15 mesi come ciucciava ancora per avere io tutto quel latte)...sono dovuta ricorrere alle bottiglie di acqua calda sul seno...dovevi vedere come scendeva il latte...poi alla fine il gine mi ha dato delle compresse non ne potevo più....zu mi pare stai messa come me :hi hi hi hi

baci
sì era il metodo della bottiglia che suggerivo a zu. Solo che la bottiglia nel metodo che dicevo io la si usa come effetto sottovuoto. :ok
ma tu lo sai che non ho mai capito come si fa? ho avuto ingorghi pazzeschi, mastite etc. ma non ci sono mai riuscita....
mi è passato solo con docce calde e tanto succhione da parte della creatura...
eh ci vuole pratica. Non è proprio semplicissimo xchè devi riuscire a fare un effetto sottovuoto tipo sturalavandini. Cmq la succhiona è la cosa migliore :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 ott 2010, 0:51

Sono una delle tante nella stessa situazione...19 mesi è siamo ancora qui.
Non è che allattarlo mi dia fastidio,ma inizio anche io a viverla come un imposizione,specialmente la notte.Oppure quando fa attacca stacca la sera..mi innervosisco.
Ho cercato varie soluzioni e stratagemmi..sempre che non implicassero farlo piangere per delle mezz'ore..perchè mi innervosirei io e pure lui.
Ti dico a che punto sono,così ti consoli!
Qualche notte anche io,mezzo addormentata..al suo risveglio a metà notte l'ho messo nel lettone ma non l'ho attaccato,borbottandogli che ero stufa..ha fatto due gne-gne e si è riaddormentato.Quando era più piccolo non c'era verso di fare così,avrebbe strillato come un'aquila!(Avevo fatto dei tentativi...da suicidio!!!)
Alchè ho deciso che ce la può fare a resistere fino alle sette..la mattina lo allatto se vuole,la notte no.Anche perchè va a dormire tardi,quindi già mi tiene impegnata a sufficienza!
Quindi quando si sveglia lo metto nel lettone,mi sento un minuto di proteste e si ridorme.Certo il minuto di proteste me lo becco..non si rassegna facilmente..è cocciuto!
Il biberon di latte,sotto insistenza di tutti,secondo cui il pargolo non dormiva perchè aveva fame..e così avrebbe dormito tutta la notte..l'ho introdotto.
Lui non ha mai preso biberon..facevo fatica anche a dargli l'acqua,però gliel'ho sempre proposto,perchè sapevo che ad un certo punto sarebbe potuto servire.
Così ad un certo punto ,prima dell'estate,abbiamo comprato un latte di proseguimento e miracolosamente gli è piaciuto,adesso la sera lo chiede,lo beve volentieri..però..
le sue abitudini sono rimaste uguali. :impiccata:
Ha ridotto però il tira e molla della tetta serale,è già qualcosa.
L'unica cosa utile è che quando si staccherà del tutto avrà l'alternativa del biberon se proprio sentirà l'esigenza di succhiare.
Ma credo,anche da esperienze di mie amiche,e come ti hanno detto anche le altre utenti,che verso i due anni sia più facile e naturale,glielo si può spiegare,è meno traumatico e stressante per la mamma.
So che ci sono bambini che cedono al primo colpo,che accettano la camomilla,che all'improvviso dormono tutta la notte..anche io mi sono fatta centomila domande..perchè io non riesco?
Provando questi metodi ho ottenuto solo notti molto disturbate,per me e per il bambino,alla fine oltre all'allattamento prolungato,che in se non è un problema..è una cosa bella,ma molto impegnativa,è un bambino impegnativo,con lui i metodi certificati falliscono miseramente.
Se non avessi il primo figlio completamente diverso,penserei che sia colpa mia,invece il primo ha fatto tutto un altro percorso,tetta volentierissimo,da subito,biberon ciucio..chi più ne ha più ne metta,(anche se sarebbe consigliabile solo la tetta,niente ciuci o bibe..ma all'epoca non lo sapevo),grande ciucciatore insomma..poi di botto a otto mesi si e staccato..più tetta,più pappine..ha deciso che lui mangiava come i grandi..e il latte non c'è stato più verso di darglielo,in nessuna maniera,nessun tipo di latte.E' arrivato ai nove anni vivo e vegeto,mangia yogurt e formaggi a go go..ma se gli proponi una tazza di latte ti guarda schifato.
Questo per dirti che non sei tu che non "funzioni",semplicemente dovrai fare dei tentativi e trovare metodi tuoi personali,che non ti facciano esaurire e "staccartela" piano piano,solo se ne sei veramente convinta!
Ce la faremo! :incrocini
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ott 2010, 1:01

Mamamatchi, sei una marzolina '09 come me :sorrisoo
Dovresti unirti al gruppo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 ott 2010, 1:21

vado OT scusate..
Ma LadyRock..posso anche se il pargolo l'ho già sfornato da tempo??? :perplesso

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ott 2010, 1:38

Direi proprio di sì :sorrisoo
A parte le amicizie ormai consolidate, nel gruppo ci si confronta anche su argomenti come lo "stettamento", le prime parole... etc etc
Mamma dal 09.03.09

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 12:38

Zù71 ha scritto:...ASTENERSI PERDITEMPO (ovvero consigli da parte di chi ha allattato due mesi e mezzo e si scandalizza di chi allatta oltre i sei mesi o predicozzi da parte di chi ha allattato due anni e mezzo e guarda con superiore pietismo chi ha usato il LA...ahhahaha)
adesso mia figlia ha quasi 5 anni, ma all'epoca la allattai per 15 mesi ...sono autorizzata a risponderti ?? :prr
Zù71 ha scritto: mia figlia non prende il ciuccio nemmeno se prego in sanscrito, non ama il bibe, non prende latte vaccino nemmeno se ci metto dentro il don perignon el '69, meno che mai orzo o nesquik, mangia tutto con piacere quindi non ha esigenze nutritive particolari,
bene ...o meglio, male :che_dici sembra che parli di mia figlia : mia figlia MAI preso nè ciuccio nè biberon (per mia estrema disperazione, perchè allattandola in via esclusiva, se non c'ero io con la tetta rimaneva a digiuno, non potevo lasciarla con nessuno ..per il ciuccio, sarebbe stato un ottimo antistress e invece nisba) per il latte: mia figlia era ALTAMENTE ALLERGICA alle proteine del latte vaccino, per lei era letteralmente veleno, quindi allattamento esclusivo al seno per 9 mesi, quando l'allergologo mi ha dato l'ok per cominciare a svezzarla. dopodichè solo latte di soya :x: per prepararle le pappe e successivamente per alternare alla tetta. Ma poichè è oggettivamente piuttosto schifido, era una lotta .... per tutto il resto invece è sempre stata una vera buongustaia, tanto che a 9 mesi, con ben 9 dentini, si mangiava di tutto ...anche la bistecca :-D adorava ( e tutt'ora) le cose "forti" e non si tira iindietro nel mangiare e nell'assaggiare nulla.
Zù71 ha scritto: si addormenta anche con il padre nonchè con qualsiasi estraneo trovi simpatico purchè non ci sia io nei paraggi, se no fa sceneggiate apocalittiche se mi vede e non la allatto.
ecco: differenza sostanziale. Mia figlia si addormentava (e tutt'ora :che_dici ) esclusivamente con me

l
Zù71 ha scritto:a notte si sveglia due-tre milioni di volte e si riaddormenta solo succhiando, però sua sorella non succhiava e si svegliava uguale due tre milioni di volte (ma era peggio perchè non si riabatteva con la tetta ma sminkiava ad oltranza anche per svariate ore...)
IDEM :buuu anche mia figlia si svegliava ennemila volta durante la notte, tanto che ho pensato che se magari le toglievo la tetta, avrebbe smesso (oltre al fatto che ero comunque stanca di allattarla e la reputavo "grande") ...pia illusioneee :buuu :buuu ha continuato a svegliarsi ennemila volte a notte (come dici tu, sminkiandosi a oltranza anche per diverse ore, tanto che alle 4 del mattino la portavo in soggiorno a giocare) e ti dico che ha continuato così per taaaanto, troppo tempo ...praticamente ha iniziato a dormire tutta una tirata solo da 2 mesi (GIURO :impiccata: ) e ogni tanto ancora si sveglia di notte e mi chiama (tipo ieri e l'altro ieri notte). Purtroppo temo che sia "carattere" personale e non c'entri nulla la tetta :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 12:48

ora, fatte tutte queste similitudini ...ti dico come ho fatto io
Innanzitutto è stato un processo abbastanza lungo, studiato e dilazionato nel tempo.
cioè, quando ho deciso che ero sufficientemente stufa, non è che ho smesso da un momento all'altro, ma ho studiato un piano d'azione soft
che prevedeva:
eliminazione volta per volta di 1 poppata (ogni 15 gg eliminavo 1 poppata, sostituendola con altro) . Ho lasciato per ultima la poppata della "buonanotte".
Per penultima/e ho eliminato tutte quelle durante la notte, durante gli ennemila risvegli notturni ..e questa è sicuramente la cosa più fastidiosa (perchè ovviamente con la tetta si abbattono prima e meglio) e mi sono sorbita ore di manina tenuta attraverso le sbarre del lettino, di ninnenanne notturne, di carezzine in testa eccecc. Cercavo di coccolarla in altri modi che non fossero la tetta.
ma cosa FONDAMENTALE, una volta deciso di compiere il passo è tener fede e non tornare mai indietro. Quindi, anche se durante i risvegli notturni mi sarebbe convenuto cedere, e tirar fuori la tetta, non l'ho mai fatto e mi sono armata di santa pazienza....
Per ultimo, ho elimanto la poppata della buonanotte, mi son data anche là circa 15 gg di tempo durante i quali riducevo gradualmente la durata della poppata, fino ad arrivare ad appena 1 minuto per volta ...

facendo così, la cosa è andata benissimo (a parte gli ennemila risvegli notturni, che comunque c'erano sempre stati e ci sarebbero stat fino algi oltre 4 anni e 1/2) sia per lei, che ha mostrato di non averne sofferto affatto, sia per me, il latte è andato sparendo (ne ho sempre avuto moltissimo) via via gradualmente, e quando alla fine ho smesso definitivamente, anche il latte è sparito da solo nel giro di pochissimi giorni senza darmi ilminimo fastidio/problema.
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 13:06

ah dimenticavo: non ho mai apprezzato il metodo/cerotto/bua al seno perchè ho sempre cercato di non raccontare bugie a mia figlia, non mi sarei sentita onesta ... non mi piace raccontare bugie e se prendo una decisione, la porto avanti con convinzione e senza "scorciatoie" anche se è più pesante o difficile farlo. Questo anche oggi ...anche se mia figlia mi chiede qualcosa, pure se per me sarebbe più comodo imbrogliarla con qualche bugia, preferisco sempre dirle la verità, anche se è scomoda e so che potrebbe dar luogo a un bel capriccio.
Gollina dal 09/2004 -

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 29 ott 2010, 22:48

grazie grazie grazie cippi! ti sarei consumata i ditini a scrivere ti farò sapere come va...

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 2 nov 2010, 16:53

non so se urlarlo dai tetti o parlare piano piano ma

ho stettato T la notte... :-D :-D (da 3 notti)

sia chiaro....non si dorme lo stesso eh... :che_dici :buuu

cos'ho fatto? ero talmente a terra che ho deciso che ero stufa di essere "commandata da lui" (ha 19 mesi tra pochi giorni, non stiamo parlando piu di un neonato). Gli ho fatto segno "è finito" "non c'è piu" quando ha cercato il latte. Si è addormentato abbracciato al bibe di acqua (miracolo).

Peccato che poi ho dovuto metterlo giu nel letto e li non ci ha voluto sapere... ha detto "senza ciuccio ok, ma non senza le tue braccia" al che abbiamo iniziato una lotta di titani (lui era arrabbiatisssssimo ma ero decisa io) e dopo parecchio tempo e regolarmente qualche coccola, si è addormentato nel lettino. Stanotte (3a notte) gli sono bastate le coccole quando alle 3 si è svegliato. Poi fino alle 6.15 e l'ho preso nel lettone per la colazione :hi hi hi hi .

Questa volta sono decisa. Non torno indietro.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 2 nov 2010, 20:22

cipollina77 ha scritto:non so se urlarlo dai tetti o parlare piano piano ma

ho stettato T la notte... :-D :-D (da 3 notti)

sia chiaro....non si dorme lo stesso eh... :che_dici :buuu

cos'ho fatto? ero talmente a terra che ho deciso che ero stufa di essere "commandata da lui" (ha 19 mesi tra pochi giorni, non stiamo parlando piu di un neonato). Gli ho fatto segno "è finito" "non c'è piu" quando ha cercato il latte. Si è addormentato abbracciato al bibe di acqua (miracolo).

Peccato che poi ho dovuto metterlo giu nel letto e li non ci ha voluto sapere... ha detto "senza ciuccio ok, ma non senza le tue braccia" al che abbiamo iniziato una lotta di titani (lui era arrabbiatisssssimo ma ero decisa io) e dopo parecchio tempo e regolarmente qualche coccola, si è addormentato nel lettino. Stanotte (3a notte) gli sono bastate le coccole quando alle 3 si è svegliato. Poi fino alle 6.15 e l'ho preso nel lettone per la colazione :hi hi h

Questa volta sono decisa. Non torno indietro.
Brava Cipollina77!
Come ho scritto nel post prima anche io ho tolto la "poppata notturna"..pure il mio ha 19 mesi..mi ero stufata anche io!
Anche lui all'inizio si lamentava,ma poco,quindi ho capito che poteva benissimo riaddormentarsi con le coccole.
Sabato e domenica ha dormito di filato dalle undici alle sei del mattino,ieri notte si è svegliato,l'ho riappoggiato nel lettino..ha fatto due lamenti e si è riaddormentato da solo.
Speriamo bene!!!! :incrocini
Anche io la mattina lo colaziono!!! :ahaha
Il problema è che la notte mi sveglio lo stesso per controllarlo..dato che non mi sveglia lui mi sveglio allarmata e devo toccarlo nel lettino per accertarmi che stia bene!!! :che_dici
Sono un caso grave!!!!!

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 3 nov 2010, 14:18

non ho letto tutto...
Ti posso dire come ho fatto io! La mia ha ciucciato fino a 14 mesi, ormai ciucciava solo sera x addormentarsi, 100.000 volte a notte e la mattina x colazione... Di giorno non gliene fregava niente! L'ho spedita a dormire da mia mamma (xchè sei contraria?) 3 notti a fila nel we, così di giorno stava con me tutto il tempo, è stata molto puiù brava che con me e la 4° notte a casa con me non se le ricordava neppure più le sue "tettine", mi ha vista anche nuda e non ha detto nulla! Io ho dovuto prendere ben 5 compresse di dostinex xchè scoppiavo (portavo la 2° scarsa...adesso la 1° eppure esplodevo!). LA mia è andata avanti x mesi a svegliarsi un sacco di volte a notte anche dopo ma voleva solo essere presa in braccio!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 13 nov 2010, 21:16

Sono ancora nel tun-ne-l-l-l-l- dell'allattamento-o-o-o :hi hi hi hi

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 13 nov 2010, 22:32

Zù71 ha scritto:Sono ancora nel tun-ne-l-l-l-l- dell'allattamento-o-o-o :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

Ti sono vicina!
Mamma dal 09.03.09

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 2 dic 2010, 15:28

maronna mia non ce la faccio più! non so come fare!!!
in pratica devo solo andarmene di casa. se io non ci sono non fa problemi ma se mi vede è uan tragedia! per altro se sta male (come in questo periodo) non mangia e pretende di stare attaccata tutta notte e infatti ora ho di nuovo quintalate di latte che avevo fatto tanto per far diminuire...
io non so come uscirne anche perchè non mi aiuta nessuno!!!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 dic 2010, 16:10

Zù, finchè sta male rimanda, ma poi c'è da trovare una soluzione se non ce la fai più.
Allatti notte e giorno?
Mamma dal 09.03.09

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 2 dic 2010, 17:07

LadyRock ha scritto:Zù, finchè sta male rimanda, ma poi c'è da trovare una soluzione se non ce la fai più.
Allatti notte e giorno?
SIEMPRE!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”