GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo
- Elena79
- Active~GolGirl®
Re: Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo
Ely, io dicevo gli ammessi! Sono andata a vedere l'elenco delle graduatorie di chi non è entrato.
E comunque hai perfettamente ragione, ODIO la matematica
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
- ci610
- Silver~GolGirl®
Elena79 ha scritto:Ely, io dicevo gli ammessi! Sono andata a vedere l'elenco delle graduatorie di chi non è entrato.
ecco, se odi la matematica non dire che vengono ammessi più stranieri...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- Master~GolGirl®
perche' non fate cambio allora?? scambiatevi per una settimana poi mi diciSAMA ha scritto:un pari da cucumbar in bruscfloddi ha scritto:Gli stranieri entrano non perchè stranieri, ma perchè soddisfano le richieste per il punteggio più alto: tanti figli, case piccole, un solo lavoratore......e il gioco è fatto.![]()
spiegami un po': mamma extracomunitaria, lei in giro tutta la mattina a contarsela su (io sono in maternita' e cazzeggio quindi vedo) 2 figlie e il marito lavora, casa in affitto con 2 camere cucina abitabile e bagno (io non parlo per niente) mai portate al nido TOTALE primi posti in graduatoria
mamma italiana 3 figli che deve lavorare col marito per pagare mutuo e mantenere le creature TOTALE deve pagare la babysitter almeno le mantengono il posto di lavoro perche' all'asilo nisba.
Riassumendo: se non ti chiami Achmed nun sa da fare!!!!!!!!

questi discorsi mi fanno accapponare la pelle..
ma lo sai che tra 5/10 anni ci saranno piu' bambini extracomunitari che italiani (che poi eventualmente saranno cittadini italiani pure loro ma questo e' un altro discorso), no perche' in media loro fanno molti piu' figli degli italiani...
io se fossi in te espatrierei.. attenta pero' che poi l'extra-comunitaria sarai tu..
V.I.P.era
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Elena...
facciamo finta che la gradutoria si decida solo sul reddito ( anche se non è cosi)
a roma
10% stranieri
90% italiani
ma......( solo per esempio statistico)
abitanti con reddito > 1.000 euro al mese
40% stranieri
60% italiani
sarebbe ovvio e giusto che le ammissioni all'asilo fossero 40% stranieri, e le cifre che a te sembrano sperequate sulla popolazione (10% stranieri) diventano eque considerate il bisogno....
facciamo finta che la gradutoria si decida solo sul reddito ( anche se non è cosi)
a roma
10% stranieri
90% italiani
abitanti con reddito > 1.000 euro al mese
40% stranieri
60% italiani
sarebbe ovvio e giusto che le ammissioni all'asilo fossero 40% stranieri, e le cifre che a te sembrano sperequate sulla popolazione (10% stranieri) diventano eque considerate il bisogno....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
75andrea ha scritto:Elena...
a roma
10% stranieri
90% italiani
abitanti con reddito <1.000 euro al mese
40% stranieri
60% italiani
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
-
- Master~GolGirl®
Io vivo in Irlanda, sono comunitaria ma non irish e giuro giuro che nn mi sono mai sentita dire certe cose..
nell'asilo di Giulia ci sono:
- due bambine irlandesi/spagnole
- Giulia italiana/spagnola
- Oscar tedesco
- bimba indiana
- bimbi africani
- bimba russa/irlandese
- bimbi polacchi etc..
.. e potrei continuare all'infinito..
la multiculturalita' e' una ricchezza!!
capisco che sei arrabbiata perche' nn ti hanno preso il bimbo, ma devi prendertela con i politici non con le persone che sono messe peggio di te!
nell'asilo di Giulia ci sono:
- due bambine irlandesi/spagnole
- Giulia italiana/spagnola
- Oscar tedesco
- bimba indiana
- bimbi africani
- bimba russa/irlandese
- bimbi polacchi etc..
.. e potrei continuare all'infinito..
la multiculturalita' e' una ricchezza!!
capisco che sei arrabbiata perche' nn ti hanno preso il bimbo, ma devi prendertela con i politici non con le persone che sono messe peggio di te!
V.I.P.era
- Elena79
- Active~GolGirl®
ely66 ha scritto:e come fa?
ok, ammetto che stamattina io e i numeri non andiamo d'accordo, ma:
se 25 è la metà di 50 significa che ogni anno 2/3 sono bambini italiani. 1/3 sono stranieri.
proseguendo negli anni, se i numeri non variano di molto saranno sempre maggiori i numeri dei bambini italiani.
o no??
che poi ci sia carenza di nidi e strutture è altra cosa.
ah cmq ho provato a calcolare a grandi linee il mio isee. c'ho infilato di tutto e ho calcato la mano sui conti correnti.
arrivo a 26000. elena, sei strapiena di quattrini. pagatelo il nido.
Ely, ho già precisato che probabilmente ho sbagliato qualcosa,e per l'ultima volta, NON SONO STRA RICCA
- Elena79
- Active~GolGirl®
Odio la matematica ma non sono sc**a!! Il resto della discussione la lascio a voi...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
sento puzza di bruciato.....è il mio neurone? 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®
Allora senza voler fare i conti in casa tua ... Nel 2005 ho fatto calcolare l'ISEE per fare domanda al nido comunale. Allora mio marito lavorava come dirigente in una azienda dove guadagnava 2500 euro al mese, io lavoravo come libera professionista e guadagnavo 1000 euro al mese e pagavamo di affitto circa 700 euro al mese. L'isee è stato calcolando prtando tutto, dai CUD, UNICO; affitto, estratti conto ... il nostro ISEE era di circa 35000 euro e siamo stati esclusi dal nido. Abbiamo pagato un nido privato che costava circa 450 euro al mese, senza alcun problema. Primavera 2006 siamo stati chiamati dal nido comunale perché c'erano state delle rinunce.
Elena posso dirti che guadagnate più che bene, che puoi pagarti il nido privato senza piangere miseria? E questi discorsi assurdi sugli stranieri ... sarò la 100esima che lo dice ma non li sopporto
Elena posso dirti che guadagnate più che bene, che puoi pagarti il nido privato senza piangere miseria? E questi discorsi assurdi sugli stranieri ... sarò la 100esima che lo dice ma non li sopporto

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ah aggiungo. Quando poi l'anno dopo ho fatto domanda per Fabio, col reddito di mio marito più che dimezzato, il mio di circa 1500 euro ... il nostro isee è stato molto inferiore, siamo stati presi in prima istanza e dietro di me c'erano parecchi extracomunitari. Quindi le regole sono per tutti uguali e chi ne ha più bisogno (e noi ne avevamo) viene preso. Sul fatto che ci siano molti bambini stranieri io apprezzo molto. Mio figlio Davide ha imparato molte cose nuove perché i bambini stranieri portano con loro molte abitudini/culture dei loro paesi facendole conoscere a noi e ai loro compagni. Questi bambini perfettamente integrati con gli Italiani .. anzi Italiani per nascita, lingua e apprendimento delle tradizioni saranno una sorta di ponte di collegamento e di superamento del razzismo.
- cristiana
- Silver~GolGirl®
gatto, gatto......chediamoci un po' di chi è la colpa? vorrei fare un domanda facile facile......quante di voi hanno messo in regola la donna (di solito straniera) che vi fa le pulizie a casa? naturalmente confido in risposte sincere.....gattoromeo ha scritto:E cmq Floddi, di extracomunitari pieni di soldi ma che dichiarano quasi zero ce ne sono a palate.Ma non solo di extracomunitari.
A me stanno sulle palle tutti....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- floddi
- Platinum~GolGirl®
:fuck: :fuck:cristiana ha scritto:gatto, gatto......chediamoci un po' di chi è la colpa? vorrei fare un domanda facile facile......quante di voi hanno messo in regola la donna (di solito straniera) che vi fa le pulizie a casa? naturalmente confido in risposte sincere.....gattoromeo ha scritto:E cmq Floddi, di extracomunitari pieni di soldi ma che dichiarano quasi zero ce ne sono a palate.Ma non solo di extracomunitari.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Amo la statistica..cristiana ha scritto:gatto, gatto......chediamoci un po' di chi è la colpa? vorrei fare un domanda facile facile......quante di voi hanno messo in regola la donna (di solito straniera) che vi fa le pulizie a casa? naturalmente confido in risposte sincere.....gattoromeo ha scritto:E cmq Floddi, di extracomunitari pieni di soldi ma che dichiarano quasi zero ce ne sono a palate.Ma non solo di extracomunitari.
secondo me la % di evasione fra italiani ed extracomunitari è la stessa....
quindi torniamo al punto di prima

e alle mie percentuali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Elena se veramente ( perchè ancora non l'ho capito ) il tuo ISEE ammonta a 36mila euro direi che non dovresti avere problemi a pagarne uno privato. E' un signor reddito!
E cmq inutile prendersela con gli stranieri..è proprio il sistema e la carenza di strutture il problema.
E cmq inutile prendersela con gli stranieri..è proprio il sistema e la carenza di strutture il problema.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ahhhcristiana ha scritto:gatto, gatto......chediamoci un po' di chi è la colpa? vorrei fare un domanda facile facile......quante di voi hanno messo in regola la donna (di solito straniera) che vi fa le pulizie a casa? naturalmente confido in risposte sincere.....gattoromeo ha scritto:E cmq Floddi, di extracomunitari pieni di soldi ma che dichiarano quasi zero ce ne sono a palate.Ma non solo di extracomunitari.

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- cristiana
- Silver~GolGirl®
è anche una questione di zone però. Cristiana ha frequentato per due anni un nido in cui tra 26 bimbi ce n'erano 4 che di cognome facevano achmed e simili. MA il chiamarsi achmed non ne fa bimbi extracomunitari! sono BIMBI ITALIANI nati e cresciuti qui per lo più figli di matrimoni misti! Ora non è perchè un bimbo è di colore questo deve essere per forza un exracomuntario e anche se lo fosse se sono avanti a noi in graduatoria un motivo ci sarà!75andrea ha scritto:Amo la statistica..cristiana ha scritto:gatto, gatto......chediamoci un po' di chi è la colpa? vorrei fare un domanda facile facile......quante di voi hanno messo in regola la donna (di solito straniera) che vi fa le pulizie a casa? naturalmente confido in risposte sincere.....gattoromeo ha scritto:E cmq Floddi, di extracomunitari pieni di soldi ma che dichiarano quasi zero ce ne sono a palate.Ma non solo di extracomunitari.
secondo me la % di evasione fra italiani ed extracomunitari è la stessa....
quindi torniamo al punto di prima![]()
![]()
e alle mie percentuali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto per dirne una come già sottolinato da altre, spesso arrivano al nido tramite servizi sociali come un compagno di cristiana la cui mamma erano più le volte che aveva il viso gonfio per le botte ricevute che quelle in cui i lividi lasciavano il posto ad un sorriso. bene, meglio che mi passi avanti al nido, almeno quando sta lì è protetto, mia figlia nei mesi in cui è rimasta fuori stava a casa con mia madre, circondata da amore e coccole.
- cristiana
- Silver~GolGirl®
puoi star tranquilla, che adesso qui si farà il vuoto!YLeNia ha scritto:Ahhhcristiana ha scritto:gatto, gatto......chediamoci un po' di chi è la colpa? vorrei fare un domanda facile facile......quante di voi hanno messo in regola la donna (di solito straniera) che vi fa le pulizie a casa? naturalmente confido in risposte sincere.....gattoromeo ha scritto:E cmq Floddi, di extracomunitari pieni di soldi ma che dichiarano quasi zero ce ne sono a palate.Ma non solo di extracomunitari.
..petta che mi metto comoda eh?
- lalat
- Silver~GolGirl®
Tra l'altro ... dal nido privato a 450 euro al mese a quello comunale pagato a retta intera (perché con quell'ISEE lo paghi a retta intera) non c'è praticamente differenza ... o comunque ce ne è molta poca. Qui il nido comunale costa 350 euro di retta base + i pasti (5,50 a pasto).
- Elena79
- Active~GolGirl®
Ragazze, senza polemiche, vi sto dicendo che al 100% mi sono sbagliata, se ho capito bene l'isee è un insieme di dati, il mio isee non è 36.000,00 euro. Non vedo l'ora di andare a casa a vedere, quando ho fatto la domanda, io ho messo i vari dati ma la compilazione definitiva l'ha fatta l'impiegata del comune.
chiedo venia, mea culpa mea culpa...
chiedo venia, mea culpa mea culpa...