GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO 2!
- mirta
- Expert~GolGirl®
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO 2!
Mismy
:ahah ...furbetta....
Gabriele stamattina ha fatto cacca nel wc, ma c'è stato più di 15 minuti con tanto di Ciuccio in mano...va be' meglio di niente....
In spiaggia si e bagnato solo una volta, il resto centrate....
be' non chiama sempre ma non mi posso lamentare...cmq sono tre nottihe trovo il pannolino asciutto vorrà dire qualcosa??!! 

Gabriele stamattina ha fatto cacca nel wc, ma c'è stato più di 15 minuti con tanto di Ciuccio in mano...va be' meglio di niente....
In spiaggia si e bagnato solo una volta, il resto centrate....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mimsy ha scritto:Non demordere....ci possono essere delle regressioni...non mollare mi raccomando!!! E quando fa la pipì addosso non dirle assoluntamente nulla...fai la vaga! Quando rifarà la pipì nel vasino feste a volontà!!!!![]()
Sara invece fa la furbetta![]()
Ieri si è fatta la cacca addosso allora le ho detto: brava amore che hai fatto la cacca, ma la prossima volta dimmi che ti scappa così ci sediamo sul water e facciamo giocare la tua cacca con Nemo!
Poi sono andata a pulire le mutandine...lei mi ha seguito e mi ha chiesto che facevo!
Allora le ho detto: la cacca è finita sulle tue mutandine e mamma le lava!
Oggi era in piedi in mezzo al salotto...ha spostato la mutandina da una parte, ha fatto la cacca per terra...ha risistemato le mutandine...ha preso la cacca e me l'ha data in mano dicendomi: dalla a Nemo ora!![]()
![]()
![]()

bene allora siamo in due!
Vittoria è stata bravissima, in pochi giorni abbiamo tolto il pannolino e fa sempre la pipì nel vasino o all'asilo sul waterino. le tate mi hanno fatto complimenti...

ma c'è il problema CACCA.
la cacca si fa solo e dico solo nelle mutande.
Non vuole il pannolino e non vuole sedersi, nè sul vasino nè sul riduttore.
Una volta fatta me lo vine a dire col suo sorriso a 18 denti e se la fa tolgiere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Sembra che la volgia fare in piedi, nel suo solito posto....ho provato a mettere il vasino lì, ma nulla....devo insistere secondo voi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- smile81
- Active~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahmimsy ha scritto:Non demordere....ci possono essere delle regressioni...non mollare mi raccomando!!! E quando fa la pipì addosso non dirle assoluntamente nulla...fai la vaga! Quando rifarà la pipì nel vasino feste a volontà!!!!![]()
Ieri si è fatta la cacca addosso allora le ho detto: brava amore che hai fatto la cacca, ma la prossima volta dimmi che ti scappa così ci sediamo sul water e facciamo giocare la tua cacca con Nemo!
Poi sono andata a pulire le mutandine...lei mi ha seguito e mi ha chiesto che facevo!
Oggi era in piedi in mezzo al salotto...ha spostato la mutandina da una parte, ha fatto la cacca per terra...ha risistemato le mutandine...ha preso la cacca e me l'ha data in mano dicendomi: dalla a Nemo ora!![]()
![]()
![]()
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- Marilu79
- New~GolGirl®
mimsy ha scritto:Non demordere....ci possono essere delle regressioni...non mollare mi raccomando!!! E quando fa la pipì addosso non dirle assoluntamente nulla...fai la vaga! Quando rifarà la pipì nel vasino feste a volontà!!!!![]()
![]()
![]()

Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Floddi: la cacca è ostica. Io non insisterei. E non lo faccio con diego, visto che fa come tua figlia
Lui ha i suoi tempi (aggiungi che è masculo
), lo sto studiando ...e lascerò che, come sempre, faccia lui.

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Finalmente cacca nel vasino.... 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giornooooooooooo...
stiamo andando alla grande....ieri ha chiamato pipi tre volte...e una gli è scappata perche stava giocando...per la cacca ieri la stava per fare e nel frattempo ha chiamato e siamo riusciti a centrare il wc....
sono troppo contenta...
Stamattina ha ripreso il nido...vediamo un po come va!!!
Per la cacca anche io non insisto....lascio fare a lui tanto capita solo una volta al giorno e se la fa in terra chissenefrega...l'importante è che inizi a capire il meccanismo....
MISMY

stiamo andando alla grande....ieri ha chiamato pipi tre volte...e una gli è scappata perche stava giocando...per la cacca ieri la stava per fare e nel frattempo ha chiamato e siamo riusciti a centrare il wc....

Stamattina ha ripreso il nido...vediamo un po come va!!!

Per la cacca anche io non insisto....lascio fare a lui tanto capita solo una volta al giorno e se la fa in terra chissenefrega...l'importante è che inizi a capire il meccanismo....

MISMY

- floddi
- Platinum~GolGirl®
guarda ti faccio cadere un mito, il mio primogenito da subito faceva la cacca nel vasino, forse più della pipì!Libellula78 ha scritto:Floddi: la cacca è ostica. Io non insisterei. E non lo faccio con diego, visto che fa come tua figliaLui ha i suoi tempi (aggiungi che è masculo
), lo sto studiando ...e lascerò che, come sempre, faccia lui.
- smile81
- Active~GolGirl®
il problema mio è che quando le scappa la cacca, e le dico che ha il pannollino, lei chiede lo stesso di andare in bagno, si siede e poi si rialza, io le rimetto il pannollino e le dico "amore falla nel pannollino, non ti preoccupare, ma lei appena sento lo stimolo mi chiede di andare in bagno e quando arriviamo si blocca...poi dopo la 4-5 volta non riesci più a trattenere lo stimolo e che sia sul pannollino o sul vasetto scoppia a piangere...mi strazzia vederla soffrire così.
sabato l'ha fatta 2 volte sul pannollino, a distanza di poco, con sofferenza immane...però poi l'abbiao buttata già per il water perchè andasse da Nemo (
grazie ancora mismy) e le ho detto che è stata bravissima a farla (senza specificare altro)...ieri non l'ha fatta, vediamo oggi come va!
bene per la cacca Mismy e 05maggio!
sabato l'ha fatta 2 volte sul pannollino, a distanza di poco, con sofferenza immane...però poi l'abbiao buttata già per il water perchè andasse da Nemo (

- 05maggio
- Master~GolGirl®
SMILE

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Floddi che kiul!
Intanto come procede per la bimba?
Noi così così: non avverte ma nemmeno si bagna,la cacca l'ho beccata ieri mentre si accovacciava per farla...l'ho buttato sul vasino e l'ha fatta. Ma oggi nelle mutande

Noi così così: non avverte ma nemmeno si bagna,la cacca l'ho beccata ieri mentre si accovacciava per farla...l'ho buttato sul vasino e l'ha fatta. Ma oggi nelle mutande

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Se ci pensate...noi insegnamo ai nostri figli a "trattenere", ma non sappiamo come insegnare loro la grande capacita di "lasciar andare"....Insegnamo ai nostri figli quello che poi ci perseguiterà per il resto della vita...impareranno grazie a noi a "tenere dentro" e faranno sempre più fatica a "lasciar andare via"....
Mia figlia non aveva problemi con la cacca e ora è stitica perchè ha imparato a tenerla ma non sa "comandare" l'uscita....
E' una metafora se ci pensate bene...
Mia figlia non aveva problemi con la cacca e ora è stitica perchè ha imparato a tenerla ma non sa "comandare" l'uscita....

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giorno...
noi stiamo andando decisamente alla grande...
Ieri non si è mai bagnato, neppure al nido, ha sempre chiamato...
sono trooooooooooooooppo felice...

noi stiamo andando decisamente alla grande...

Ieri non si è mai bagnato, neppure al nido, ha sempre chiamato...

- floddi
- Platinum~GolGirl®
per la pipì direi beneLibellula78 ha scritto:Floddi che kiul!Intanto come procede per la bimba?
ho problemi solo al mattino perchè lei la farebbe nel panolino mentre beve il latte, non vuole sedersi, forse perchè le piace bere il bibe col fratello sul suo letto o sul divano...
ma la cacca no.
comncia sempre a farla nelle mutande e solo se me ne accorgo e con mille scuse riesco a farla sedere.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
si certo, è nei manuali di pedagogia.mimsy ha scritto:Se ci pensate...noi insegnamo ai nostri figli a "trattenere", ma non sappiamo come insegnare loro la grande capacita di "lasciar andare"....Insegnamo ai nostri figli quello che poi ci perseguiterà per il resto della vita...impareranno grazie a noi a "tenere dentro" e faranno sempre più fatica a "lasciar andare via"....
Se si arriva alla stitichezza, allora bisogna fare un passo indietro.
fagleila fare nelle mutande o dove le pare, poi ritenterete.
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Ah ecco.....in effetti non ho letto nulla di pedagogia...mi sai consigliare un libro?
Comunque pare si sia sbloccata! Ora è tanto contenta di poterla buttare lei stessa nel water!
Comunque pare si sia sbloccata! Ora è tanto contenta di poterla buttare lei stessa nel water!
- smile81
- Active~GolGirl®
ieri solo una volta pipì addosso...mentre la cacca ha iniziato a farla alla mattina quando è con la nonna, sembre sulle mutandine, ma almeno ora nn piange più disperata...speriamo di continuare così e migliorare!!!
mismy domani andiamo al mare a trovare la sua cacca e la sua pipi :ahah :ahah :ahah ...se domani trovate 3 in spiaggia che cercano cacca...siamo noi... :ahah :ahah :ahah
ciao ragazze, buon week-end
mismy domani andiamo al mare a trovare la sua cacca e la sua pipi :ahah :ahah :ahah ...se domani trovate 3 in spiaggia che cercano cacca...siamo noi... :ahah :ahah :ahah
ciao ragazze, buon week-end