GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
pigna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da pigna » 19 ago 2010, 0:31

Ok grazie, tra poco mi ci metto... A presto!
mamma di Claudia 08/08/2008 kg. 2800 x 48 cm e di Valeria 01/02/2010 kg. 2700 x 47 cm. un angioletto 16/02/2005

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 ago 2010, 13:57

Pigna, poi ti aspettiamo per sentirti raccontare le tue disavventure :ok :ok e per farci dare i tuoi consigli :sorrisoo

La novità del giorno, cacca la annuncia sempre, ma poi si siede e si rialza subito e non vuole farla nè nel vasino nè nel pannolino...
Ci siamo riuscite solo al terzo tentativo,forzandola un po' a stare seduta :domanda

Ieri poi ci prendeva in giro. Al grido di "CACCA, CACCA, papà corri" faceva correre il papà dal giardino in casa sul vasino, poi arrivava lì, diceva "No no no, non mi scappa" e rideva come una matta. :ahaha
2008
2011

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 19 ago 2010, 15:54

mammakoala, :ahah :ahah :ahah Che str@nzetti questi figli! :ahah

Con Giordana prosegue molto bene la pipì, sempre nel wc eccetto 2 incidenti ieri sera perchè giocava col cuginetto :ok la cacca scappa addosso nonostante lei avverta lo stimolo 8non riesce ad evacuare seduta nel wc). Ma davvero mi sembra un miracolo.
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 ago 2010, 16:44

:che_dici :impiccata: :x:

e non aggiungo altro!

Non ce la faremo maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 19 ago 2010, 17:31

mare, ma non si siede sul vasino?
Giordana era terrorizzata. Ho risolto col riduttore, ma inizialmente ho insistito tantissimo (leggi i post di lunedi/martedi :che_dici :impiccata: ).

Poi, improvvisamente, ha accettato di stare seduta. io però sembro moira Orfei: si passa dai timbrini, ai disegni, alle favole ecc...mi manca solo di fare capriole :che_dici :ahah

Forza! :incrocini

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 ago 2010, 22:33

mammakoala ha scritto:goldencat, una cosa per volta, dai :sorrisoo
l'anno prossimo toccherà a Michela, ma dicono che le bimbe imparano più in fretta :fischia :065-Basta_me_lo_credo:
:incrocini speriamo và...
stanotte l'ho dovuto cambiare due volte perchè ha piscettato e nemmeno se n'è accorto. Non si è svegliato nemmeno mentre lo cambiavo :ahaha
Però stamattina ha fatto la cacca nel vasino, e me l'ha chiesto lui :clap bravo il mio ometto!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 ago 2010, 22:34

dolceviola ha scritto:mammakoala, :ahah :ahah :ahah Che str@nzetti questi figli! :ahah

Con Giordana prosegue molto bene la pipì, sempre nel wc eccetto 2 incidenti ieri sera perchè giocava col cuginetto :ok la cacca scappa addosso nonostante lei avverta lo stimolo 8non riesce ad evacuare seduta nel wc). Ma davvero mi sembra un miracolo.
:ok bene direi, verai che saranno sempre meno gli incidenti!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 20 ago 2010, 0:30

terzo giorno e ancora niente da fare. Oggi pero` e` stata seduta un bel pezzo sul bide`, come se fosse un cavallo (e` molto stretto e alto). Pero` come e` scesa ha fatto la pipi` per terra.
:che_dici
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 20 ago 2010, 10:51

Da stamattina si fa anche la cacca nel water!!! :-D :congratulations: :buuu

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 ago 2010, 16:14

Buon giorno....
Mi sembra che pian piano le cose stiano andando meglio... :yeee
Noi siamo ormai al completo spannolinamento...praticamente lo mettiamo solo di notte... :-D
Cacca e pipi rigorosamente nel wc o nei tombini nella fattoria dei miei.... :ahaha e ovviamente chiama sempre!!!! :-D
Ora gli devo solo insegnare a togliere e a rimettere la mutandina e il pantaloncino....mi sa che ci impiegheremo un po di più...vistoi che l'altra volta andava in giro con il pisellino fuori dalla mutandina.... :ahaha

Imbocca al lupo per tutto!!!! :bacio :bacio :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 ago 2010, 23:49

Ragazze!!!
Oggi siamo stati tutto il giorno senza pannolo e nessun incidente!!!
L'ha voluto solo dopo pranzo per la cacca, che rimane un tabù, ma considerando che la prima pipì nel vasino è dell'altro ieri, siamo troppo gasati!!!
:clap :yeee :thank_you: :congratulations:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 ago 2010, 21:43

:clap un bravo generale a tutti i bambini spannolinati :clap
Ieri notte senza pannolino e senza tappa vc!!! :hi hi hi hi

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 21 ago 2010, 22:47

ok, l'unica rimasta ai blocchi di partenza sono io :buuu
c'e` qualche progresso nel senso che mi chiede lei di andare in bagno, accetta di sedersi per due millisecondi ma poi non la fa mai. Scende, saluta, si distrae e poi la molla nel primo angolo che le capita. Quindi avverte lo stimolo, sa che deve andare in bagno, ma ancora non ha capito/non vuole, separarsi dal suo prezioso carico. :che_dici
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ago 2010, 23:05

cippalippa, quando avete iniziato? noi era da maggio che stavamo nella tua situazione :che_dici Avevo capito che avvertiva lo stimolo e si gestiva anche abbastanza (soprattutto per la cacca), siccome stava sempre in giardino gli mettevo le mutande,ma niente, per 4 mesi ha spisciazzato ovunque. Proprio non voleva saperne di farla nel vasino/riduttore.
Infatti per noi la svolta è stata mercoledì:la prima pipì sul vasino, ero anche passata a scriverlo perchè ero alle stelle!!!Da allora procediamo a passi da gigante: niente pannolo tutto il giorno, sonnellino compreso. Lo mette la notte e per la cacca, che rimane un tabù.Ma anche oggi nessun incidente!
Si vede che la tua come il mio sono di lunga famigliarizzazione!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 ago 2010, 23:23

cippalippa secondo me potrebbe esserti d'aiuto la routine. Portala in bagno in orari ben precisi, subito appena sveglia, dopo colazione, prima di pranzo...
Aspettare che sia lei a chiederti di andare in bagno mi sembra troppo, precedila,deve essere rilassata. Prova, non mollare :incrocini

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 21 ago 2010, 23:49

abbiamo cominciato martedi`, sono solo 5 giorni....io pensavo di cavarmela in una settimana :ahaha :sberla:
provero` a portarla in bagno a intervalli regolari, non ho forzato la mano in questi giorni perche` temevo che il rifiuto diventasse ancora piu` ferreo.....continuero` ad aggiornarvi :sorrisoo

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 22 ago 2010, 0:00

cippalippa, forza! Giordana era esattamente come tua figlia, ma un punto peggio...visto che manco si sedeva e partiva la crisi isterica :che_dici

Poi il miracolo! E' vero, è importante la routine: a noi ha salvato la vita la favola dei Tre Porcellini, personalizzata per lei (il papà dice loro che è giunto il momento di andare per il mondo perchè sono grandi --->come GiòGiò che fa pipì nel wc ecc... :ahaha ). Adesso è lei stessa che la chiede amò di rassicurazione mentre è sul trono :ok

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 ago 2010, 11:28

Lo dico piano piano ... ma credo che ce l'abbiamo fatta!!!!

La cosa, alla fine, è andata così: appurato che la monella aveva il pieno controllo, ma ciononostante preferiva far pipì dove si trovava...ho tentato con le buone, le chiedevo ogni 2 minuti se doveva farla...insomma tutte le strategie comuni...alla fine, l'ho seduta sul divano e faccia a faccia abbiamo fatto un bel discorso tra "donne"...io non so se è stato il tono, le parole, il succo del discorso, ma ciò che conta HA FUNZIONATO e come per magia non ha più "sgarrato"... :ahaha
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 ago 2010, 14:13

alla fine, l'ho seduta sul divano e faccia a faccia abbiamo fatto un bel discorso tra "donne"...io non so se è stato il tono, le parole, il succo del discorso, ma ciò che conta HA FUNZIONATO e come per magia non ha più "sgarrato"... :ahaha
:ahaha grande strategia Cabi :clap

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 22 ago 2010, 14:28

voi per il pisolino pomeridiano li lasciate spannolinati?

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”