GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da floddi » 13 nov 2007, 11:16

TULIPANO ha scritto: floddi hai visto che i nostri bimbi sono perfettamente a loro agio anche senza la mamma e i nonni fra le scatole???? :yeee :prrrr
SI! E voi non avete idea di come sono contenta!!!!!!!!! :yeee :yeee :incrocini :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 nov 2007, 11:21

Deejay, che bello un viaggio spirituale!!!
Matteo apprezzerà di sicuro le scimmie e gli elefanti come tutti i bimbi, ma apprezzerà ancora di più l'effetto che questo viaggio avrà sulla sua mamma! E magari comincerà a capire il perchè di questo viaggio. Cmq è piccino... c'è tempo! :sorrisoo
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 13 nov 2007, 11:22

[quote="TULIPANO"]deejay che meraviglia, un viaggio rigeneratore!!!!!! anche io ne avrei bisogno! ma andate insieme ad un gruppo?

Partiamo da soli con i miei, ma poi lì ci aggreghiamo ad un gruppo che è già partito. Stiamo sempre nello stesso posto , vicino a Bangalore...
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 13 nov 2007, 12:14

Ciao a tutte, scusate la latitanza......Deejay che bello ho conosciuto un'altra mamma che ogni anno va in India con i due figli piccoli....Prima o poi dovrò farlo anche io questo viaggio, speriamo di riuscirci, deve essere un paese molto affascinante.....
Per quanto riguarda la scuola, Valerio sempre bene, non piange mai, ci va volentieri insomma lui ormai è inserito. Ho chiesto alle maestre dei bimbi che Valerio dice siano "butti" e loro mi hanno detto che è normale, ogni tanto litigano, si spingono etc. insomma tutta routine....
Finalmente ci sono tutte belle notizie, questi bimbi sono davvero bravi. :yeee
Primavera un bacio al piccolo spero si rimetta presto....
Ciao :sorrisoo
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 nov 2007, 15:49

primavera aspettiamo notizie, come va? sai già qualcosa?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 13 nov 2007, 17:35

Vi leggo solo ora e sn cotenta di tutti questi miglioramenti.
Chi l'ha dura la vince :ok
Bravi bimbi e brave anche le loro mamme che hanno tenuto duro.
Non vi nego che all'iizio avevo una voglia matta di ritirarlo :x:
Deejay quando parti?! Dev'essere bellissimo :sorrisoo
Primavera, come va adesso ? :cuore

BUONA SERATA A TUTTE CARISSIME :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 14 nov 2007, 9:46

Ciao ragazze! Mi piace questo gruppetto, oramai siete di casa! :sorrisoo
Oggi è l'ultimo giorno x MAtteo all'asilo dato che da domani preventivamente lo tengo a casa x il viaggio, incrocio le dita, non ho ancora cominciato apreparare i bagagli perchè fino all'ultimo ho paura che ci sia qualche intoppo, ancora non mi hanno consegnato i visti!!! :buuu
FRA, partiamo martedì.

Qualcuna ha notizie di PRIMAVERA ?

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 14 nov 2007, 9:49

Ah, FRA, mi hai fatto ridere quando hai detto che pensavi di ritirarlo, ho pensato che non ero l'unica matta!!!! :ahah :ahah

Anch'io sono felice x tutti i nostri cuccioli, siamo brave, ogni tanto ce lo dovremmo dire! (a cominciare da me che invece mi trovo ogni difetto come mamma!!!!!)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 nov 2007, 10:40

fra1 la voglia di tenerlo a casa pesno che l'abbiamo avuta tutte....... ma ha ragione deejay dobbiamo essere più fiduciose nelle nostre qualità di mamme...... sbagliare, improvvisare e migliorare fa parte del gioco.....

deejay vedrai che non ci sarà alcun impedimento e martedì partirete per l'india. :incrocini

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 14 nov 2007, 10:52

:ahah
E io no? Io lo volevo ritirare il 4° giorno........ :fischia
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 14 nov 2007, 11:27

ciao ragazze!
oggi ha pianto di nuovo :buuu :buuu
a me ancora viene voglia di ritirarlo ogni tanto :fischia
però ieri mi ha cantato (nascosto dietro la tenda perchè si vergognava :emozionee ) tutta la canzone di natale con tutte le mosse...oh mamma non sapete che tenero :cuore :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 14 nov 2007, 11:30

gattoromeo ha scritto::ahah
E io no? Io lo volevo ritirare il 4° giorno........ :fischia
Ah beh Gatto, allora vinci io non ero arrivata a tanto!!!! :ahah :ahah

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 14 nov 2007, 11:31

caro77 ha scritto:ciao ragazze!
oggi ha pianto di nuovo :buuu :buuu
a me ancora viene voglia di ritirarlo ogni tanto :fischia
però ieri mi ha cantato (nascosto dietro la tenda perchè si vergognava :emozionee ) tutta la canzone di natale con tutte le mosse...oh mamma non sapete che tenero :cuore :cuore
Sai che io sta cosa del Natale mi fa commuovere???? Penso sempre che alla sua prima recitina mio marito dovrà portare dietro l'intera fabbrica della scottex!!!

Che dolce il tuo cucciolo!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2007, 11:56

:che_dici :che_dici

guai a voi se li ritirate.
Con tutta la fatica che sto facendo a leggervi, le ansie, le lacrime, le patturnie notturne.........abbandonate proprio adesso???
Eh no, care mie, dovete essere forti perchè lo fate per il vostro bene, per il bene del bambino, e non ve ne pentirete.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 nov 2007, 11:58

deejay ha scritto: Sai che io sta cosa del Natale mi fa commuovere???? Penso sempre che alla sua prima recitina mio marito dovrà portare dietro l'intera fabbrica della scottex!!!
tu pensa che mio marito ha comprato il cavalletto per la telecamera quando ero incinta, è tornato a casa e mi ha detto:"così quando dovrò riprendere la recita a scuola, le immagini saranno belle ferme, perchè io di sicuro piangerò" e considerato che tutti si ricordano il giorno della mia laurea principalmente per quanto ha pianto lui, c'è da crederci!

Ho un marito un tantino previdente....un po' FURIO appunto!
:ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 14 nov 2007, 12:01

si si infatti ieri mi hanno detto che faranno la festa a natale con le mamme..già mi viene da piangere al solo pensiero di vederlo cantare la canzoncina in mezzo agli altri bimbi...
solo che lui mi ha guardato e mi ha detto " tu non puoi venire festa natale...tu sei grande!" con tutte le volte che gli ho detto che non potevo entrare all'asilo con lui perchè ero grande se ne è convinto :hi hi hi hi
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 14 nov 2007, 12:24

Floddi, ormai io SO di aver fatto la scelta giusta e ormai Max non può più stare senza asilo. Nei giorni di festa si vede che gli manca qualcosa! :DDD

Oggi all'asilo cominciano ad imparare le canzoncine di natale e si registreranno su una cassetta per riascoltarsi e imparare bene la canzoncina.
Che emusiun :emozionee
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 14 nov 2007, 14:09

Ciao Ragazze: la pediatra di Ale mi ha fatto fare la radiografia al torace, ieri sera l'ha letta e mi ha detto che c'è stato un accenno di bronchite, perchè, la diagnosi parla di rinforzo diffuso....non lo so.. poi ho ritirato il tampone faringeo ed è negativo e stamattina, il suo papà gli ha messo il contenitore e finalmente abbiammo la pipì di ALE... :yeee sono andata al centro analisi e l'ho lasciata.. ma con mia delusione l'addetta mi ha detto che prendendo l'antibiotico sicuramente uscirà negativo, come il tampone del resto e quindi è opportuno ripeterle la settimana prossima... dopo sono passata dalla pediatra e gli ho detto questo... lei è si effettivamente bisogna ripeterle... no dico ma sei sc**a????? sai che significa per mio figlio mettere il contenitore delle urine e fare il tampone??? avrei voluto prenderla a schiaffi!!!
cmq: Alessandro sta bene, non ha febbre neanche di sera, oggi ultima dose di antibiotico altri due giorni di bentelan e aerousol.
ma io adesso ho paura che possa ancora avere qualcosa... :coccola
e poi è diventato sciupatello, ha il visino bianco e le occhiaie...sembra davvero sciupato, anzi è sciupato!!!però come al solito è attivo gioca, balla e canticchia e sò di sicuro che non vede l'ora che viene domani per andare all'asilo :che_dici ... in fondo non ha febbre da Domenica sera e domani è giovedì, penso posso portarlo.
P.S. ho fatto anche il certificato dalla pediatra e ho preparato la documentazione per farlo espatriare... andremo a Parigi per l'immacolata solo tre giorni.. speriamo che non prenda freddo lì....
un bacio a tutte e vedo che i vostri cuccioli si sono adattati benissimo....

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 nov 2007, 14:15

evviva Primavera sono contenta che tutto sia sotto controllo. effettivamente per le urine essendo sotto antibiotico risulterà negativo in ogni caso. Per il fatto che lo vedi sciupato, non preoccuparti i bimbi si riprendono in fretta, magari proponi più frutta e verdura in questo periodo così farà un po' il pieno di vitamine....

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 14 nov 2007, 14:18

Primavera ha scritto:Ciao Ragazze: la pediatra di Ale mi ha fatto fare la radiografia al torace, ieri sera l'ha letta e mi ha detto che c'è stato un accenno di bronchite, perchè, la diagnosi parla di rinforzo diffuso....non lo so.. poi ho ritirato il tampone faringeo ed è negativo e stamattina, il suo papà gli ha messo il contenitore e finalmente abbiammo la pipì di ALE... :yeee sono andata al centro analisi e l'ho lasciata.. ma con mia delusione l'addetta mi ha detto che prendendo l'antibiotico sicuramente uscirà negativo, come il tampone del resto e quindi è opportuno ripeterle la settimana prossima... dopo sono passata dalla pediatra e gli ho detto questo... lei è si effettivamente bisogna ripeterle... no dico ma sei sc**a????? sai che significa per mio figlio mettere il contenitore delle urine e fare il tampone??? avrei voluto prenderla a schiaffi!!!
cmq: Alessandro sta bene, non ha febbre neanche di sera, oggi ultima dose di antibiotico altri due giorni di bentelan e aerousol.
ma io adesso ho paura che possa ancora avere qualcosa... :coccola
e poi è diventato sciupatello, ha il visino bianco e le occhiaie...sembra davvero sciupato, anzi è sciupato!!!però come al solito è attivo gioca, balla e canticchia e sò di sicuro che non vede l'ora che viene domani per andare all'asilo :che_dici ... in fondo non ha febbre da Domenica sera e domani è giovedì, penso posso portarlo.
P.S. ho fatto anche il certificato dalla pediatra e ho preparato la documentazione per farlo espatriare... andremo a Parigi per l'immacolata solo tre giorni.. speriamo che non prenda freddo lì....
un bacio a tutte e vedo che i vostri cuccioli si sono adattati benissimo....
:incrocini :incrocini :incrocini

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”