GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da scarlet » 8 giu 2009, 23:41

lalat ha scritto: Quoto. Io per entrambi i miei figli ho preferito togliere il pannolino integralmente giorno e notte, sopportando l'eventuale cambio di lenzuola notturno oppure il dovermi lzare la notte per accompagnarli in bagno.
io invece ho fatto per gradi, anche sentendo un'amica che lavora coi bimbi, e mi disse che quando sono pronti se hanno il pannolino se lo tolgono :ahaha ...infatti pietro dopo 4 mesi che di notte lo portava e che io non ci avevo proprio pensato a toglierlo per il fatto che era estate e beveva molto, una sera mi disse "oggi niente pannolino" e da lì non lo abbiamo più messo...solo qualche incidente durante la seconda settimana di materna, 3 mesi dopo, e credo un altro paio qua e per stanchezza, cioè quando non dormiva di giorno e quindi aveva il sonno pesantissimo...

quindi sono sempre più convinta che se li lasci fare ci arrivano per gradi

ele fino a poco tempo fa se scappavano pipì o popò andava in bagno e mi cheideva di metterla sul riduttore; non ci ho nemmeno pensato a togliere tutto perché ho letto che ci possono essere momenti così, ma passano; infatti ora lo fa sporadicamente e se le tolgo il pannolino fa la pipì dove è...oggi popò sul vasino ma perché era un pochino duretta; al mare andrà senza ma come per pietro faremo tutto seguendo lei e vedendo come affronta ogni passaggio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 giu 2009, 23:44

inoltre bagnarsi di notte deve essere terribile...poverini! noi siccome beve parecchio, ora verso le 23-24 lo portiamo in bagno mentre dorme , anche se non ci piace perché cmq è una scocciatura per lui, ma almeno così non arriva al mattino strapieno (dorme 10-11 ore); io preferisco i pannolini mutandina...noi gli dicevamo che erano mutandine normali con un pochino di cotone se gli scappava un goccetto....quando li abbiamo trovati asciutti e ci ha chiesto di toglierli..è andata...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2009, 23:51

topinaf ha scritto:no...ma lo pulisci ogni volta eh??!! mica lasci lì il prodotto :prr

beh...il vasino in salone non è il massimo...ma è sicuramente più comodo che fare le corse in bagno rischiando la scia di pipì :ahaha
e col pancione di 7 mesi :impiccata:
:urka ma rispondevi a me??? :urka No è che io nn ho il pancione di 7 mesi :fischia avrei gia dato :fischia :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 giu 2009, 0:08

no no...ero io che ho messo il vasino in salone perchè era più comodo per me...che avevo il pancione :ahaha

lo so che haio già dato...ma non è finita qui...mi pare di aver letto :fischia :spiteful:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2009, 0:12

:fuck: scusami.... in senso affettuoso eh... che qua nn sai mai come scherzare che si offendono.... e per essere certa che il concetto ti sia ben chiaro ri :fuck:

:prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 giu 2009, 0:13

:prr :ahaha
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 giu 2009, 10:51

mariangela cerchi il 4°?
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 giu 2009, 10:53

:-D

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2009, 11:18

pricettina ha scritto:mariangela cerchi il 4°?
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ma diavoletta mi ha predetto che ci sarà un'alra femminuccia :urka :pistole :impiccata:

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 giu 2009, 12:40

ahahahahahha e dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su su su il 4° ci vuole se no so dipari...

pensa se replichi il gemellare :ahah
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 9 giu 2009, 13:21

Allora magari provo a proporglielo la sera, quando mettiamo il pigiamino...."mettiamo il pannolone o no? se ti scappa la pipi' vieni a svegliare mamma/papa' :fischia scendendo dal letto?" Non ci sono problemi in questo senso gia' lo fa la mattina per alzarsi.... Vedo come va per un po', aggiungendo una bella cerata sotto il lenzuolo... non sia mai che funzioni davvero.... in fondo avrebbe l' eta' giusta....
Vi tengo aggiornate dei risultati :incrocini e se la fatica notturna aggiuntiva dovesse favorire la nascita della secondogenita... beh..poco male, sono a quasi 34 settimane, Noemi e' nata a 37 spaccate per 3,4kg e la gine mi ha confermato che anche la seconda e' gia' bella grande :sorrisoo Grazie e ciao
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 giu 2009, 13:25

gaia :incrocini :incrocini :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2009, 14:16

pricettina ha scritto:ahahahahahha e dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:che_dici :fuck:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 giu 2009, 14:51

:ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 giu 2009, 14:54

[quote="Gaia1974"
in fondo avrebbe l' eta' giusta....
Vi tengo aggiornate dei risultati :incrocini e se la fatica notturna aggiuntiva dovesse favorire la nascita della secondogenita... beh..poco male, sono a quasi 34 settimane, Noemi e' nata a 37 spaccate per 3,4kg e la gine mi ha confermato che anche la seconda e' gia' bella grande :sorrisoo Grazie e ciao[/quote]

:incrocini provare va benissimo; pietro ricordo che avvertì molto l'attesa della sorella e un giorno mentre provavamo a togliere il pannolino mi vide preparare il fasciatoio per ele, e siccome senza panno non lo cambiavo più lì, mi chiede di rimetterglielo e di fare tutto il rito della cremina, del solletichino....

ma non si sa mai...alla fine sono tutti diversi....

nata ele, io ero più tranquilla e provammo un giorno che lo vidi interessato....e via andò liscissima! per noi poi appunto ci sono stati momenti di regressione, brevi, che però mi facevano preoccupare perché sentivo dire che dovevano togliere tutto, dovevo dargli fiducia ecc e invece col senno di poi conta lasciarli sperimentare...

maestre, pediatra mi hanno edtto che noi adulti abbiamo modi diversi per esternare emozioni e tensione, loro piangono, urlano, fanno pipì addosso o cacca, regrediscono in altre cosine....momentaneamente...e per noi sono solo campanelli di allarme utili per riaggiustare il tiro...e prendendola così non me ne sono fatta più un problema né per me come mamma capace o meno di aiutare il figlio né per lui che non era tonto o incapace, ma solo un bambino piccolo

un po' come per tutto...provano, poi non ci pensano e poi ci riprovano....e quando sono pronti, fanno il salto...diversamente per noi la prima volta è stato impegnativo girare col vasino, che lui odiava, metterlo ogni ora sul water ecc ecc...sbagliato con noi non ha funzionatoi

la seconda volta lo abbiamo tolto dopo il riposino, giro al parco con pipì su un albero, pipì a casa prima del bagno e via....giorno dopo idem, con qualche accortezza a mantenere gli orari del nido, e il terzo giorno non lo aveva più nemmeno per il riposino (me lo ero dimenticato :ahaha )

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 giu 2009, 15:33

mariangelac ha scritto:
pricettina ha scritto:ahahahahahha e dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:che_dici :fuck:
ma daiiiiiiii
sarebbe bellissimo
ahahahahah :ahah :ahah :ahah :ahah

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 giu 2009, 15:36

Povera Mariangela, la volete morta! :impiccata:
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 giu 2009, 15:38

Anastasia comincia a tolerare male il pannolino che, fino ad ora, non l'aveva mai infastidita.
E questo potrebbere giocare dalla mia parte :spiteful:
Fa la cacca e mi dice subito "Fare la cacca sul vasino, mi pizzica"
Perchè le da fastidio la cacca nel pannolino.
Credo proprio che prenderò la palla al balzo :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2009, 17:02

giremy ha scritto:Povera Mariangela, la volete morta! :impiccata:
Tranquilla, tutte quelle che stanno gufando sono nel mio libricino nero, e se MAI dovesse succedere saranno precettate da me per aiutarmi 24/24 :hi hi hi hi

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 giu 2009, 18:27

ad aiutarti non c'e' problema.. tanto alla fine se piangono te li ciucci te
ahahahhahahahhahaha
VAI MARIANGELAAAAAAAAAAAAAAAAA
BISSEGGIA X 3

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”