GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Federica75 » 13 feb 2008, 8:58

Ciao a tutte! Intanto volevo dire che mia mamma ha fatto la maestra di materna per vent'anni (è in pensione da 15) e dice che nella sua materna (comunale) i bimbi col pannolino venivano portati ogni mezz'ora a fare pipì in bagno (aiutavano anche gli inservienti, le bidelle, etc.) per imparare ad usare il bagno e nel giro di una settimana imparavano tutti!
Dovrebbero fare così tutte le scuole!!

Poi volevo chiedervi un parere: la cosa meravigliosa è che HO SPANNOLINATO ALE! Non avrei mai pensato, sembrava lontanissimo ma ce l'ha fatta in due giorni!! :yeee
Ora sta senza tutto il giorno e lo mette prima di dormire.
Il problema è LA CACCA!!!! La pipì la fa nel water, mi chiama o va da solo ma la pupù la fa nelle mutande! Per la pipì gli davo una caramella e ha funzionato! Per la pupù invece gli ho promesso un gioco e lui è contentissimo ma ogni volta la rifà nelle mutande. So che per quella è più difficile ma avete suggerimenti? Anche i vostri hanno fatto più fatica? GRAZIE!!!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 13 feb 2008, 13:47

Federica75 ha scritto:Ciao a tutte! Intanto volevo dire che mia mamma ha fatto la maestra di materna per vent'anni (è in pensione da 15) e dice che nella sua materna (comunale) i bimbi col pannolino venivano portati ogni mezz'ora a fare pipì in bagno (aiutavano anche gli inservienti, le bidelle, etc.)
io ero convinta che lo facessero!!non ogni mezz'ora ,ma almeno ogni tanto!!Invece i bambini ancora con il pannolino li laciavano in classe,ed io a casa a sbattermi e a lavare pantaloni!!! :aargh :aargh

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 14 feb 2008, 9:57

Purtroppo non sei la prima che sento! Le scuole invece che aiutarci...ci creano problemi in più!!! Basterebbe che lo portassero insieme agli altri in bagno e imparerebbe presto....non mi sembra un impegno così pesante....
Bacioni!!!! :bacio :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 14 feb 2008, 21:52

vi chiedo un consiglio....
Chiara da quando abbiamo comprato il " vasino del RE!" ha tolto il pannolino nel giro di due giorni...di giorno non lo tiene più..e anche durate il sonnelino pomeridiamo non se la fa addosso...lo mettiamo solo la notte...

ora abbiamo un problema...da domenica mi dice che le brucia la patatina...ha un po' di arrossamento..ma le urine sono a posto....mi dice " mamma...pipì no" e se la tiene...è pigra ad andare sul vasino...e corre proprio quando non ce la fa più...

per la popò invece no...mi avverte ci va e la fa...

voi dite che è un problema correlato al bruciore...o il bruciore è correlato al fatto che se la tiene???
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 14 feb 2008, 23:05

oggi con una mia amica con una bimba di 6 mesi ci siamo messe a parlare di gravidanza-parto-primi mesi-pappe ecc....poi mi chiede "E QUANTO TEMPO CI HAI MESSO PER TOGLIERGLI IL PANNOLINO?":stonk :rabbia
gli ho risp:"di solito per togliergli il pannolino ci impiego 2 minuti!!!" :ghigno:

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 15 feb 2008, 10:00

ciao a tutte!
sono alle prese con lo spannolinamento di vittoria ....
abbiamo iniziato ad ottobre perchè lo chiedeva lei, si toglieva i pantaloni e voleva farla nel vasino...
per qualche giorno è andata bene, poi ha iniziato a fare freddo e non ha più voluto spogliarsi :che_dici
così abbiamo rimandato fino ad un mesetto fa, quando ha ricominciato a volerla fare; prima mattino e sera ed ora anche al nido la fa sempre nel waterino :yeee

il problema è....quando le devo togliere il pannolo? ora lei è brava e la fa sempre nel vasino, ma ho provato a lasciarla senza e due volte se l'è fatta sotto... :domanda
so che sono normali incidenti di percorso, ma non vorrei comunque fosse troppo presto anche se da un lato, visto che se ha il pannolo non la fa addesso, vorrei approfittarne...
come funziona? :domanda

sono stata un pò contorta, ma spero abbiate capito cosa volevo dire :che_dici
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 15 feb 2008, 14:05

CIAO....MOLTO PRECOCE LA TUA BIMBA!!! APPROFITTANE SE PUOI!!!

IO HO AFFRONTATO LO "SPANNOLINAMENTO" CON MOLTA FERMEZZA, NEL SENSO CHE HO DECISO CHE ERA ORA DI ANDARE SUL VASINO IO....LA TITTI ALL'INIZIO ERA UN PO' SPAESATA MA POI HA PROESO CONFIDENZA CON QUESTO "COSO" CHE ADESSO LEI CHIAMA PIPPO....DI INCIDENTI DI PERCORSO CE NE SONO ANCORA ANCHE ADESSO (HA 27 MESI) SOPRATTUTTO QUANDO STA GIOCANDO O QUANDO SEMPLICEMENTE SI IMPUNTA CHE NON LA VUOLE FARE ...POI PIANGE E LE SCAPPA...ALLORA CORE DI CORSA A DIRMELO E FINESCE NEL VASINO.....LA FRASE MAGICA "MAMMA PIPI " NON ME LA DICE SPESSO...SONO IO ANCORA IL SUO OROLOGIO...MA SPERO CHE PRIMA O POI CE LA FAREMO!!!!! DIMENTICAVO NOI CI SIAMO SPANNOLINATE (TRANNE LA NOTTE) CHE E' CIRCA UN MESETTO.....MI SEMBRA DI ESSERE NELLA MEDIA DELLE ALTRE GOLLINE.....MA TU CREDIMI, SE PUOI APPROFITTA......ALMENO FINANZIERAI MENO LA PAMPERS O ALTRO CHE DIR SI VOGLIA!!!! :incrocini :incrocini
manu emi e marti

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

SPANNOLINATA MA SOLO PER LA PIPI'

Messaggio da Kikka77 » 15 feb 2008, 17:00

Nicole è senza pannolino da mesi ormai... anche all'asilo la portiamo con le mutandine.. il problema nasce quando deve fare la cacc@ :grrr
A quel punto mi corre incontro mi implora di metterle il pannolino, e la fa solo se ha il pannolino...
Poi c'è il rito cacc@... mi prende le mani, libro sulle mie gambe, io leggo e spingiamo insieme...
Come posso fare per toglierle il pannolino anche per fare la popo?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SPANNOLINATA MA SOLO PER LA PIPI'

Messaggio da floddi » 15 feb 2008, 17:21

hai provato a dirle che se la fa nel vasino e nel water non c'è più puzza? non le si irrita il culetto?
E poi prendile un gioco o qualcosa a cui tiene e daglielo la prima volta che la farà non nel pannolino! Vedrai che col tempo si sistema!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 15 feb 2008, 18:42

Può essere un po' brusco, ma se in casa non ci fossero pannolini :fischia
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 feb 2008, 21:20

non sono d'accordo sul far sparire i pannolini.
Non ho esperienza diretta pero potresti provare il water e farle vedere che se tira l'acqua la cacca scende e salutarla....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 18 feb 2008, 10:20

nicoleb5 ha scritto:non sono d'accordo sul far sparire i pannolini.
Non ho esperienza diretta pero potresti provare il water e farle vedere che se tira l'acqua la cacca scende e salutarla....
ho provato la tecnica del salutare la cacca insieme
ho provato la tecnica di dirle che mi ero dimenticata di comprare i pannolini
ho provato a farle vedere che se si siede nel water non si sporca e non si irrita il culetto...

NIENTE DA FARE!!!
Non so come toglierle questa mania :grrr

mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannasch » 18 feb 2008, 10:49

Paolo ha 22 mesi e da qualche tempo (ha visto i bimbi all'asilo)si avvicina al bagno si mette in posizione e fa pissss, io non so se effettivamente quando fa così fa la pipì, certo è chwe se provo a togliergli il pannolino non la fa. Certo è che riuscire a togliere il pannolino sarebbe bello visto che per quanto è grande ormai anche la la taglia 6 sta diventando piccola per lui.
qualcuno di voi è riuscita a togliere il pannolino prima dei 2 anni?
provo a fargli fare la pipì addosso magari capisce che cosa è effettivamente la pipì
ciao a tutte

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 18 feb 2008, 16:46

Kikka77 ha scritto:Nicole è senza pannolino da mesi ormai... anche all'asilo la portiamo con le mutandine.. il problema nasce quando deve fare la cacc@ :grrr
A quel punto mi corre incontro mi implora di metterle il pannolino, e la fa solo se ha il pannolino...
Poi c'è il rito cacc@... mi prende le mani, libro sulle mie gambe, io leggo e spingiamo insieme...
Come posso fare per toglierle il pannolino anche per fare la popo?

STESSO IDENTICO PROBLEMA MIO CON LUCA ... IDENTICO A PARTE IL RITO FINALE .. LUI VUOLE IL PANNOLINO PER FARLA PER METTERSI IN UN ANGOLINO E SPINGERE DA SOLO --- QUANDO HA FINITO MI DICE "mamma, ho spingiato tutto!" ...
IL FATTO CHE CON LUI, A PARTE AVERLE PROVATE TUTTE, HO ANCHE IL PROBLEMA CHE E' STITICO ... E SE INSISTO TROPPO NEL FARLO INCHIODARE AL VATER O AL VASINO LA TRATTIENE .-.-.-.-.
SONO DI SPE RA TA!!!!!!!!!!!!!!
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 feb 2008, 17:06

mariannasch ha scritto:Paolo ha 22 mesi e da qualche tempo (ha visto i bimbi all'asilo)si avvicina al bagno si mette in posizione e fa pissss, io non so se effettivamente quando fa così fa la pipì, certo è chwe se provo a togliergli il pannolino non la fa. Certo è che riuscire a togliere il pannolino sarebbe bello visto che per quanto è grande ormai anche la la taglia 6 sta diventando piccola per lui.
qualcuno di voi è riuscita a togliere il pannolino prima dei 2 anni?
provo a fargli fare la pipì addosso magari capisce che cosa è effettivamente la pipì
ciao a tutte
Io ho iniziato a portarlo sul vasino a 17 mesi e a 19 lo avevamo tolto! Adesso ne ha 22 e lo usa solo per dormire!
Se hai tempo di seguirlo, prova! :ok
All'inizio Alberto la faceva tante volte nel vasino e tante volte nei pantaloni, ad esempio le giornate finivano 4-5 o 5 pari :ahaha , dopo circa un mese ha iniziato a farla quasi sempre nel vasino. :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 feb 2008, 17:11

Kikka77, prova gradualmente: all'inizio fagliela fare nel pannolino, ma seduto sul vasino, poi prova a sganciare il pannolino lasciandolo nel vasino e buttatela ai pesciolini del mare come se l'avesse fatta lì. :incrocini
Con Alberto funzionano piccoli premi come ad es. macchinine, cioccolatini ecc... :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 18 feb 2008, 17:21

Maris lei la fa solo in piedi... non c'è verso di farla sedere nel vasino per farla.
E' allucinante!
Le ho promesso caramelle, cioccolatini, di ogni...

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 feb 2008, 17:38

Sul vasino nemmeno vestita? In piedi davanti al vasino per iniziare? :incrocini2
A. '06

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 18 feb 2008, 17:44

Kikka77 ha scritto:Maris lei la fa solo in piedi... non c'è verso di farla sedere nel vasino per farla.
E' allucinante!
Le ho promesso caramelle, cioccolatini, di ogni...
penmsa che Luca se si siede sul vaso e ... x sf**a ... gli viene lo stimolo si alza e mi urla di mettergli il pannolo altrimenti la tiene :buuu :buuu :buuu :buuu
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 19 feb 2008, 10:14

x chi ha i bimbi che vogliono fare la cacca nel pannolo anche se la pipì la fanno nel vasino
in un programma tv ho visto che ad una bimba mettevano il pannolino bello aperto nel vasino ..... e funzionava (con lei :che_dici )
magari potete fare una prova :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”