GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da lolli » 9 ago 2010, 17:03

Arya ha scritto: penso che ora aspetterò addirittura che sia a lei a dirmi che nn lo vuole piu'.. prima o poi accadrà no??! O se lo tiene fino a 18 anni?!
può bastare anche uno stacco di una settimana!! tu continua così con la cacc@ che è già una buona cosa!!!!! :congratulations:
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 9 ago 2010, 17:10

angel79 ha scritto: mi sono già tanquillizata e non ho intenzione di mollare o farmi influenzare dai miei..anzi.. :martello a loro che rompono le b@lls.. :che_dici
beh la mamma sei tu e mi pare che te ne stai occupando prevalentemente tu, quindi :fuck: ...................... :hi hi hi hi
forza forza NON si molla qui!!!!!!!! :prr
Lolli '76

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ago 2010, 17:45

Ragazze qui non ci siamo proprio :buuu
E fra poco più di un mese Arianna dovrebbe andare alla materna :che_dici
Oggi, all'ennesima pipì finita a terra, mi sono innervosita, lo ammetto :martello
Ma io dico, possibile che una bambina così sveglia non possa capire il meccanismo pipì-vasino??? Secondo me lo stimolo lo sente ma è troppo distratta o troppo presa da altro per "ricordarsi" di dirlo!
Uffa oggi sono proprio demoralizzata :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 ago 2010, 8:50

mare143, purtroppo non so darti molti consigli, se non che non devi arrenderti e (cercare) di non innervosirti (troppo)..anche non conscendo bene Arianna, posso concordare con te che sia troppo distratta o interessata ai giochi e si "dimentica" di dirlo..
ma se provi a metterla tu ogni tot?! (se l'avessi già fatto ti chiedo scusa)..non è forse una soluzione ma intanto prenderebbe confidenza..oppure non è che il vasino non le piaccia? hai provato il wc con/senza riduttore..ad esempio Raffaele dopo un iniziale entusiasmo per il vasino ora non lo guarda più e vuole solo il wc.. :domanda
per il resto, anche qua alterniamo momenti di grande "bravura" in cui mi dico che è fatta..a qualchq incidente..qui bisogna portare pazienza..il discorso della materna..mia mamma insegnante mi diceva che finiscono loro lo spannolinamento..da voi non è così?! in questo caso non dovresti preoccuparti troppo..

:incrocini perchè tutto vada al meglio!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 ago 2010, 14:42

MARE anche a mè è capitato un paio di volte di innervosirmi, ma facevo solo danno....cerca se ti è possibile di scaricare il tutto non davanti alla bimba....lei ne risente tantissimo.... :bacio
Io facevo cosi...quando capitava mi fermavo 5 secondi, prendevo fiato, andavo da lui lo riprendevo dicendogli che è grande e che mi deve chiamare e che insieme avremmo letto il libretto dei tre porcellini e fatto la pip, il tono era pu fermo del solito ma mai facevo capire di essere incacchiata!!!.... ho dovuto farlo parecchie volte e con calpa e pazienza stiamo andando avanti...

ANGEL :yeee dai dai è quasi fatta

Noi stiamo andando molto bene...stamattina eravamo dal pediatra e mi ha chiamato per fare pipi....e dopo pranzo pipi e cacca... :yeee
Ho deciso di eliminare il pannolino al riposino solo a fine mese e quello della notte a metà settembre....visto fhe il primo traguardo è quasi raggiunto ora vado con calma!!!! :yeee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 ago 2010, 21:59

Io sono ai primi tentativi, ma sono parecchio scoraggiata.
La prima giornata è andata benino, solo un paio di pipì per terra con suo stupore e il resto nel vasino e rimane asciutta parecchio tempo, anche più di un paio d'ore.
Ma oggi disastro. :buuu La nota dolente è che lei non ci pensa proprio a sedersi sul vasino ogni TOT, con lei sembra una soluzione inattuabile. Se non le scappa mi dice "NO! Non voglio pipì!" e non c'è verso se non con pianti, urlla e strepiti.
ll fatto è che, se le scappa, ancora non è capace di dirmelo :fischia , la fa, poi si guarda e dice "Ho fatta adosso" :che_dici
Stamattina mi ha fatta morire dalle risate. Le metto le mutandine e le dico: "Matilde, ricordati che oggi hai le mutandine e non il pannolino, perciò la pipì si fa..." non faccio in tempo a finire e lei conclude : "adosso" Cominciamo bene :ahaha

Mi sa che son partita nel momento sbagliato, proprio nel periodo in cui ha imparato a dire NON VOGLIO ed è il suo ritornello preferito :x:

Io poi sono nervosa,sono tentativi che non posso fare con calma e continuità perchè tra una visita a una nonna e all'altra, ogni tot giorni devo rimetterle il pannolino, io mi sento scappare il periodo di ferie estive di mano e mi rode non riuscire almeno a provare per una settimana di seguito. Di sicuro lei percepisce il mio nervosismo e questo non aiuta :aargh
2008
2011

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 ago 2010, 22:17

MAMMAKOALA....
Prima cosa....se capita di nuovo...fermati 5 secondi, respira e riparti.... :bacio
Poi mettere il pannolino la confonde solo...anche con Nicola all'inizio facevo cosi...ma il pannolino se si decide di togliere va tolto...le nonne capiranno...
All'inizio è normale che se la facciano anche addosso...devono imparare il meccanismo, quando ricapita prova a lasciarla bagnata per 10 minuto e vedrai che comincera a darle fastidio...poi mentre la lavi le spieghi che è grande e che la pipi va fatta nel vasino come i grandi...etc etc...
Anche io all'inzio ero scoraggiata...ed ora dopo quasi un mese sembra aver ingranato la marcia...ma ti lascio immaginare quanta pipi e cacca ho dovuto pulire da terra, dal tappeto e dal divano.... :fischia :x:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 ago 2010, 22:31

05maggio, grazie del consiglio.
In realtà il mio nervosismo non è dovuto alle pipì che fa in giro,o al fatto che si sporchi, usiamo i pannolini lavabili e a lavare pipì&Co sono abituata :hi hi hi hi , ma al fatto che tra un viaggio e un soggiorno dalle nonne e l'altro sono continue interruzioni dei tentativi. E poi: mia mamma è d'accordissimo col mio tentativo, mia suocera invece, già mi guardava come una marziana perchè ho cominciato a metterla su vasino dai 5 mesi (e ho sempre beccato, come tuttora, la pisciona del mattino), ora continua a pensare che è troppo presto (Io non lo credo, la mia generazione ha tolto il ciripà non certo a 3 anni...) e io non ho voglia di "discuterne".
2008
2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 ago 2010, 8:30

mammakoala ha scritto:05maggio, grazie del consiglio.
In realtà il mio nervosismo non è dovuto alle pipì che fa in giro,o al fatto che si sporchi, usiamo i pannolini lavabili e a lavare pipì&Co sono abituata :hi hi hi hi , ma al fatto che tra un viaggio e un soggiorno dalle nonne e l'altro sono continue interruzioni dei tentativi. E poi: mia mamma è d'accordissimo col mio tentativo, mia suocera invece, già mi guardava come una marziana perchè ho cominciato a metterla su vasino dai 5 mesi (e ho sempre beccato, come tuttora, la pisciona del mattino), ora continua a pensare che è troppo presto (Io non lo credo, la mia generazione ha tolto il ciripà non certo a 3 anni...) e io non ho voglia di "discuterne".
mammakoala, come ti capisco..anche io avevo esposto questo problema con la suocera..ma dico, non si potrebbero fare i cavoletti loro?! :hi hi hi hi
io sono andata avanti lo stesso e pian piano ho convinto anche lei..non è entusiasta, commenta ogni 3x2, ma si adegua.. :prr
tu cerca di rimanere tranquilla, come ti ha suggerito 05maggio e sopratutto se hai deciso, non rimetterle il pannolino..lo so è noioso sta lì a pulire le pipì&co., ma poi saremo ripagate dall'orgoglio per avercela fatta.. :ok
datti un tempo, che so un mese, poi se proprio non migliora..vedrai il da farsi..ma sta sicura che migliorerà! :incrocini
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 ago 2010, 9:47

lolli ha scritto:
kyky ha scritto: Una domanda: mercoledi o giovedi usciamo una qualche ora, come mi devo comportare-attrezzare?
ciao! prima di tutto si fa pipì prima di uscire, poi si porta dietro un cambio (di solito mutandina e pantaloncino)...
se sta fuori un paio d'ore dovrebbe trattenerla fino al rientro a casa, se stai fuori di più proponi di farla dove ti trovi in quel momento... in bocca al lupo!! :incrocini
grazie! siamo stati fuori dalle 8 alle 12, e l'ha fatta una volta nel bagno (ci siamo fermati in ufficio) e poi a casa al rientro.

Per ora va abbastanza bene, qualche incidente c'è stato, noto però che il grosso del problema è quando siamo a casa perche si è di nuovo intrippato col cartone di topolino e quando sta incollato alla tv non c'è verso di portarlo a fare pipi, anche se lo trascino urla e non fa nulla. Ieri ha dormito 2 ore e mezza al pomeriggio senza pannolo (me l'ero dimenticata) e non ha fatto nulla...speriamo ad andare all'8 settembre che inizia l'asilo di essere a buon punto!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 ago 2010, 11:47

angel79 ha scritto:[
ma se provi a metterla tu ogni tot?! (se l'avessi già fatto ti chiedo scusa)..non è forse una soluzione ma intanto prenderebbe confidenza..oppure non è che il vasino non le piaccia? hai provato il wc con/senza riduttore..ad esempio Raffaele dopo un iniziale entusiasmo per il vasino ora non lo guarda più e vuole solo il wc.. :domanda
Angel il fatto di metterla sul vasino ogni tot lo facevo i primi giorni (quando faceva pipì ogni 5 minuti, per intenderci :che_dici ), adesso, che cmq la trattiene anche più di due ore, non vuole :che_dici
Se le chiedo di provare a sedersi nel 90% dei casi si rifiuta ("no, glazie mamma" :che_dici ) e se insisto parte la tragedia greca :impiccata:
A volte invece si siede, magari fa un pò di pipì e poi, dopo 5 minuti, il resto va per terra :impiccata:
Il wc non lo gradisce, nè col riduttore nè senza ("mamma, il wateL glande è tuo, quello piccolo è mio"...si ma allora usalo! :perplesso )

Alla materna qui da noi li vogliono spannolinati :che_dici
Riusciranno i nostri eroi a battere il mostro pisci@tutto???
Sperem :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 12 ago 2010, 15:26

eccomi!!
allora a parte il solito problema cacca che fa solo dopo il microclisma e con delle scenate allucinanti (ma nel vasino però) il resto direi che va benissimo, da giorni nessun incidente per pipì compreso riposino e notte :yeee :yeee
speriamo di non fare più nessuna retromarcia!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Lolli '76

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 12 ago 2010, 15:28

mare143 ha scritto:
Se le chiedo di provare a sedersi nel 90% dei casi si rifiuta ("no, glazie mamma" :che_dici ) e se insisto parte la tragedia greca :impiccata:
:ahaha :ahaha :ahaha anche la mia fa così, si arrabbia se insisto eh....... :che_dici
Lolli '76

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 12 ago 2010, 15:29

kyky molto bene direi!!
in effetti fuori sono molto più attenti secondo me!!
io ieri sono stata fuori quasi 4 ore e lei l'ha trattenuta fino a casa nonostante le mie numerose richieste ovviamente!! :prr
Lolli '76

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 12 ago 2010, 15:32

angel79 come va il tuo cucciolo??
Lolli '76

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 12 ago 2010, 16:16

Ciao...anche noi siamo alle prese con lo SPANNOLINAMENTO, ma haime con pochi risultati.
Cecilia ha 2 anni e mezzo è di febbraio 2008 all'ora non conoscevo GOL quindi non faccio parte delle febbrarine 08 con mio grande dispiacere!
...comunque in occasione dell'estate abbiamo provato a togliere il pannolino, ma per lei non è proprio arrivato il momento...cecilia è un po' giustificata dal fatto che ad aprile è arrivato un fratellino con pannolino e ciuccio e perchè mai lei non dovrebbe averlo quando Stefano invece ce l'ha? :ahaha

io sono un'educatrice di scuola materna e quindi qualcosa ne capisco...so che cecilia non è ancora pronta(di testa) nonostante sia una bimba sveglia, ma la voglia di togliere quel benedetto pannolo e tanta.

Lei non si accorge neanche oggi per esempio avevamo appena finito di fare la doccia, dopo il mare, aveva su l'accapatoio, e .... è andata in camera, ha aperto le gambe e...ha fato pipì ma lo stimolo, dove cavolo è NO, LEI NON LO SENTE!

Non ci stiamo impegnando molto perchè non ho fatto l'anticipo per andare a scuola quindi ho tutto un anno ancora per lavorarci....ma la voglia di SPANNOLINARLA ERA VERAMENTE TANTA...scusate se vi ho raccontato la mia storia era solo per rendervi partecipi del mio insuccesso :ahaha :ahaha :ahaha
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 ago 2010, 19:25

Allora Arianna oggi non ha fatto pipì dall'una alle sette :urka
Da questo traggo due conclusioni:
a. è più che in grado di trattenerla (e questo è positivo, vero?)
b. si rifiuta di farla nel vasino (infatti poi è finita sulla sedia :che_dici )
Ora la domanda è PERCHE' si rifiuta??? :buuu

piccolapisolina anche mia figlia secondo me non è pronta (e sinceramente proprio non me l'aspettavo. Probabilmente avevo delle aspettative troppo elevate :martello ) però la scuola materna incombe quindi non posso mollare!
Ps: perchè non ci raggiungi tra le febbrarine 2008? Ci trovi nei gruppissimi :sorrisoo

Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 ago 2010, 19:47

Eccomi qui anch'io demoralizzata dopo 15 giorni di spannolinamento...era partita alla grande...diciamo che su dieci volte 6 la faceva nel vasino a parte la cacca che la fa di nascosto in ogni angolo...ora siamo in ferie e qui ci sono i suoi cuginetti ed è molto distratta...
Ora ogni volta che le si dice dai mamma siediti sul vasino strilla un bel NOOOOOOOOOO a gran voce e da ieri pannolino...dopo che aveva fatto pipì in cortile in piedi e ci è sguazzata dentro con i piedini...
:buuu è dura ragazze...non so che fare!
Che poi lei fa 2 anni il 31 Agosto ma non capisco se è presto se è tardi...se c'è un'età giusta..insomma sono nel pallone... :perplesso
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ago 2010, 21:17

lolli ha scritto:kyky molto bene direi!!
in effetti fuori sono molto più attenti secondo me!!
io ieri sono stata fuori quasi 4 ore e lei l'ha trattenuta fino a casa nonostante le mie numerose richieste ovviamente!! :prr
Anche Nicola se è fuori la trattiene....a parte ieri mattina che dal pediatra mi ha detto che gli scappava e l'ha fatta.... :clap

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ago 2010, 21:29

Io usavo anche questo metodo con Nicola....invece di chiedergli se gli scappava, se eravamo a casa, iniziavo a correre dicendo che mi scappa la pipi e di venire con me a farla....e lui incuriosito mi correva dietro e prima di farla fare a me la faceva lui :hi hi hi hi ....e anche adesso alcune volte lo faccio ancora..... :sorrisoo

ALELUA noi ci abbiamo impiegato un mese più o meno....Nicola non gli piceva proprio stare sul wc o sul vasino, e ogni volta era una guerra....poi pian piano ci siamo riusciti...ci vuolte costanza e pazienza....non mollare e vedrai che tra un po capirà il meccanismo... prova a fare come ho fatto io con Nicola.... :incrocini magari funziona!!!!! :incrocini

PICCOLAPISOLINA anche a Nicola è arrivato il secondo fratelino all'inizio di aprile....ma gli ho spiegato che è grande e che deve fare come i grandi e sembra che questa cosa gli piaccia!!!!

Cmq secondo me non si più dire fallita la missione dopo 15 giorni, è un mio parere però,....non molliamo ragazze e a settembre saremo tutte felici e soddisfatte dei nostri bimbi!!!!!!!!!!! :yeee :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”