GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da topinaf » 29 mag 2009, 11:37

io all'inizio non ho aspettato che fosse lui ad avvisarmi, lo portavo sul vasino anche ogni 15 minuti (all'inizio) e ogni giorno cercavo di allungare i tempi di 5 minuti...c'è voluto un mesetto prima che mi avvisasse ma dopo non ha mai più avuto incidenti ne giorno ne notte!

grafab mettila tu sul vasino o wc, io lo mettevo sul vasino finchè non aveva fatto anche solo un goccino...certi giorni era davvero difficile (anche perchè avevo il pancione :che_dici ) ma ce l'abbiamo fatta!

rugiada mi spiace...non so come aiutarti...luca alla fine era contento di togliere il pannolino :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 29 mag 2009, 12:15

io sono alla prima settimana di spannolinameno di Davide e le cose vanno così così. La mattina appena sveglio mi dice che deve fare la pipì, lo siedo sul vasino e ne fa tanta , ma poi dopo durante il giorno sono più le volte che se la fa addosso che nel vasino. Mi dice mamma pipì sotto qundo ormai già la sta facendo ed io non faccio in tempo a metterlo su. Se lo metto io non fa nulla. Il pomeriggio lo faccio dormire senza pannolino e per ora si è sempre svegliato asciutto. La cacca invece non la fa finquando non gli metto il pannolino, si blocca se ha solo le mutandine.
Non so se sto facendo nel modo giusto, mia cognata dice che così si abituerà a farsi la pipì sotto.
qualche consiglio?
Non sarà ancora pronto?
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 mag 2009, 0:09

Vedo che stiamo messe tute molto bene a spannolinamento! :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 mag 2009, 10:50

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa
Anastasia ha fatto la pipì nel vasino per la prima volta! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 30 mag 2009, 13:47

:congratulations:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 1 giu 2009, 11:35

Ciao! ho letto un pò su questo topic ma le pagg. sono troppe.....
io vorrei a breve iniziare a togliere il pannolino....voi che ci siete passate mi date un consiglio ( magari più di uno :ahaha ) per favore : che faccio un bel giorno gli faccio un bel discorsetto e via di botto? e già su questo la vedo dura...per es. l'altro giorno pianti a dirotto perchè non voleva tolto il pannolino per provare i costumini :martello in più quando gli dico che dovrà fare la pipiì e la cacca nel vasino o nel water lui mi dice " no, io ancora sono piccolo.....la faccio nel pannolino" e scappa; poi per la notte dovrò metterglielo? sento dire che se si toglie non si mette mai in nessuna occasione, ma Damiano la notte lo riempie il pannolino e a volte glielo cambio pure :urka ; poi quando si va fuori casa come si fa? Insomma raccontatemi un pò....Grazie!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

faffelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffelli » 1 giu 2009, 13:15

Ciao Vale7, io ho una bimba di quasi 3 anni e per noi togliere il pannolino è stato abbastanza semplice. Sofia ha cominciato l'asilo nido a novembre e per imitazione da fine dicembre ha iniziato a non volere più il pannolino.Lo metteva solo di notte, ma quando si svegliava era sempre asciutta, finchè una sera non l'ha più voluto.I primi tempi usava solo il vasino e faceva solo la pipì e la popò se la faceva addosso perchè mi hanno detto di non rimetterle più il pannolino per nessun motivo.....piano piano ha imparato che anche la popò andava fatta nel vasino.Adesso si gestisce da sola, fa tutto nel vater senza riduzione.
L'asilo aiuta molto..
Ciao
francesca

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 1 giu 2009, 16:31

ma c'è qualche bimbo/a che non dà alcun segnale di cacca e pipì?????

con lorenzo è stato semplice: si appartava, restava fermo qualche minuto...e io coglievo l'attimo!!!

con Andrea nulla di tutto questo: anche uando ce l'ha nel pannolino dice che non l'ha fatta...!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 1 giu 2009, 16:59

Vale io sono nel pieno dello spannolinamento quindi non riesco a darti un consiglio però io credo che sia presto per togliere il pannolino anche di notte. Io sicuramente lo terrò ancora per un pò

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 giu 2009, 22:27

Vale7 ha scritto:Ciao! ho letto un pò su questo topic ma le pagg. sono troppe.....
io vorrei a breve iniziare a togliere il pannolino....voi che ci siete passate mi date un consiglio ( magari più di uno :ahaha ) per favore : che faccio un bel giorno gli faccio un bel discorsetto e via di botto? e già su questo la vedo dura...per es. l'altro giorno pianti a dirotto perchè non voleva tolto il pannolino per provare i costumini :martello in più quando gli dico che dovrà fare la pipiì e la cacca nel vasino o nel water lui mi dice " no, io ancora sono piccolo.....la faccio nel pannolino" e scappa; poi per la notte dovrò metterglielo? sento dire che se si toglie non si mette mai in nessuna occasione, ma Damiano la notte lo riempie il pannolino e a volte glielo cambio pure :urka ; poi quando si va fuori casa come si fa? Insomma raccontatemi un pò....Grazie!
noi lo abbiamo tolto durante l'estate dello scorso anno e quindi poco prima dei 2 anni e mezzo senza alcun problema anzi, è stato proprio filippo a non volerlo più. ad un certo punto ha chiesto di farla altrove e il pannolino era sempre asciutto......
per quanto riguarda il discorso notte invece, sono costretta a metterglielo ancora perchè alla sera prima di addormentarsi beve molto (anche 2 bibe di latte) e durante il sonno non si accorge dello stimolo.
quindi al mattino è sempre zuppo di pipì.
inizierò a toglierlo la notte solo quando inizierò a trovarlo asciutto alla mattina successiva, non ho fretta :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 2 giu 2009, 8:47

giorno eccoci qua anche noi a condividere le nostre pisciatine :ahaha adesso rido ma mi viene da piangere visto che ieri me l'ha pure fatta addosso... :buuu

dunque abbiamo cominciato a spannolinare da due giorni, questo è il terzo, e per fortuna per la cacca non abbiamo problemi perchè essendo sempre stato stitico ha cominciato presto a controllare lo stimolo e quindi la fa nel vasino o nel riduttore...ma la pipì è proprio una tragedia

scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutto il post...comunque sto cominciando a notare i segnali di quando sta per fare la pipì e devo dire che così almeno lo sposto se sta sopra il divano o simili...poi quando la fa nel vasino (qualche volta perchè ce lo metto sopra) ho inventato una canzoncina che cantiamo assieme quando andiamo a scuotare il vasetto....insomma mi sembra più di essere un clown che una mamma!!!!

Una domanda ma voi con che cosa disinfettate in casa? sembra una banalità ma io per esempio uso l'alcol...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2009, 14:01

checca ma cosa vuoi disinfettare? il wc? il pavimento? l'alcool a volte lo uso anch'io ma tieni conto che nn uccide i microbi, ma li allontana solamente. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 giu 2009, 15:33

Checca anche io mi chiedo cosa vuoi disinfettare.
Forse il vasino? :domanda

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 2 giu 2009, 16:10

o il pavimento?
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 2 giu 2009, 16:24

Eccomi qui anch'io in fase spannolinamento ...
Che stress!
A proposito ... beh, io pulisco il vasino con l'alcool tutte le volte. Forse esagero?
Per disinfettare sicuramente la nostra amica intende il pavimento bagnato di pipì ... quando (purtroppo con molta frequenza agli inizi) i nostri cuccioli la lasciano un pò dfappertutto. Anche in questo caso io passo l'alcool.
Ciao a tutte.
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 giu 2009, 16:29

mah...io il vasino l'ho sempre sciacquato e basta...lavato solo in caso di c@cc@ e stop...per il pavimento poi asciugavo con lo scottex e lavavo col normale detersivo per pavimento... :domanda
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 giu 2009, 17:03

Il vasino anche io lo sciacquo e basta anche perchè Anastasia ci fa per ora solo la pipì.
Il pavimento, quando è capitato, l'ho pulito con l'alcool

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 giu 2009, 17:12

Noi solo riduttore per fortuna. Gli incidenti asciugati e pulito con acqua. Ebbeni sì siamo dei voncioni...
What's disinfettare :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 giu 2009, 18:51

Mafalda io il pavimento lo disinfetto con l'alcool per il semplece fatto che altrimenti rimane la macchia.
Altrimenti neanche io sono maniaca del disinfettante :domanda

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 giu 2009, 20:15

Io devo dire che siamo stati fortunati: pochissimi incidenti e abbiamo un pavimento che non rimane macchiato... oltre a pulire meno della media (v. avatar)...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”