GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da newmamy » 21 mag 2009, 10:52

dolcekaty ha scritto:x new mammy non è proprio parquet ma legno fino tipico di quelli che si usano negli appartamenti ..comunque l'importante è asciugarlo subito !
ma SE DAVIDE NON VUOLE FARE LA PIPI NEL VASINO COME FACCIO=??AIUTOOO :x: :buuu
prova a seguire le sue indicazioni ovvero, se al vasino preferisce il wc dei grandi, lascialo fare !!!!!
ormai ha tre anni e vedrai che quando scoprirà da solo quanto è bello stare senza pannolino, non vorrà più sentirne parlare nemmeno x la notte.
noi abbiamo iniziato lo spannolinamento la scorsa estate in montagna (filippo aveva poco meno di 2 anni e mezzo) ed è stato lui a decidere di non farla più nel pannolino (nonostante glielo mettevo sempre come d'abitudine) chiedendomi di poterla fare nell'erba come le mucche :ahaha :ahaha :ahaha
pensa che da quel momento ha iniziato a dirmelo sempre senza mai farsela addosso :clap
ora dobbiamo pensare a come togliere quello della notte (glielo metto di nascosto quando si addormenta perchè non vuole saperne di indossarlo) anche se temo che sia ancora presto perchè alla mattina lo trovo zuppo di pipì :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 21 mag 2009, 11:08

GRAZIE NEWMAMY speriamo bene la vedo dura.... :incrocini
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 mag 2009, 13:14

vi aggiorno perché nonostante la pausa che io volevo prendere dallo spannolinamento visto che abbiamo appena tolto il ciuccio, silvia ha deciso che sta comunque senza pannolino!
Oggi l'ha tolto alle 9, mi ero ripromessa di non assillarla con "vuoi sederti sul vasino?" perché poi si scocciava e basta, preferivo facesse pipì in giro piuttosto che prendesse in antipatia la faccenda. Abbiamo trovato un gioco carino, visto che a lei piace mettersi la crema, la faccio sedere sul vasino e poi le metto tutti puntini di crema effetto Pimpa, ora non so se è utile per lo spannolinamento ma di sicuro sarà la bimba con le gambe più idratate del mondo :ahaha Cmq fatto sto gioco 2 volte, s'è divertita ma di pipì nemmeno l'ombra. Alle 11 era ora di farle il bagno, e iniziavo a pensare che avesse fatto pipì in giardino senza dirmelo togliendosi i pantaloni, perché tratteneva da 2 ore. Ho tenuto d'occhio durante il bagno ma non ha fatto nulla in acqua.. Alle 11.30 le stavo preparando il pranzo, lei corre dentro dal giardino urlando "mamma! pipì pipì! tira!" e va verso il vasino, le tiro giù i pantaloni ma era troppo tardi, non è arrivata in tempo. Però secondo me è un progressone lo stesso, sia perché ha avvertito, sia perché si è seduta, e sia perché l'ha trattenuta 2 ore e mezza :yeee
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 mag 2009, 14:08

Mik, per me sei sulla strada maestra!!! :ok :clap
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 mag 2009, 16:28

La mattina continuo a trovarla asciutta ma quando la metto nel riduttore vuole scendere subito e di ce di averla fatta :che_dici
Quasi quasi provo con il vasino :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 mag 2009, 21:47

brava però che resta sciutta tutta notte, io per lo spannolinamento notturno aspetterò i 15 anni, non oso immaginare... se poi ha preso da me :che_dici
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 22 mag 2009, 16:50

Mik preferirei che riempisse il pannolino di notte ma cominciasse a fare la pipì nel wc :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 24 mag 2009, 0:16

ragazze oggi primo giorno senza il pannolino!!!! mi sento sono praticamente così :argh :argh :argh ho passato tutto il giorno a lavare mutande,boxer e pantaloni mi sento distrutta, non vedevo l'ora che arrivasse sera per mettergli il pannolino per la nanna, anche perchè per la nanna pomeridiana ho preferito non metterlo, ho messo il panno assorbente sotto il lenzuolo, e lui non ha fatto niente! la cacchina ogg non l'ha fatta, anche se io ho notato che lo stimolo lo aveva ma si è rifiutato di farla, ho paura in un blocco!!! come devo fare? lo so che devo tenere duro, io continuo a dirgli di andare in bagno per vedere se deve fare la pipì, ma lui la maggior parte delle volte si è rifiutato, come mai? ieri sembrava entusiasta di togliere il pannolino, invece oggi tante volte ha chiesto di volerlo mettere! aiutatemi, ho bisogno di consigli!!!!!!!!!!
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 mag 2009, 9:17

Miranda se può consolarti noi siamo messe così: ieri mattina la metto sul vasino e lei si alza subito (come al solito :che_dici ) e mi dice che ha fatto. Fa un metro, si ferma e la fa in piedi :buuu
Non so se è pronta ma continuo l'approccio dolce poi fra un mese si toglie il pannolino e quello che succede succede.
Forse devi pazientare ancora un pò e vedere cosa succede

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 mag 2009, 10:04

Mik sono riuscita a trovare il vasino come il tuo :clap
Ma non mi sembra che sia entusiasta neanche di quello! :che_dici

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 mag 2009, 10:55

Ciao a tutte!
Io ho iniziato lo spannolinamento dolce... Emma mi ha chiesto di poter stare "nudona" come le diciamo noi allora ho buttato li: va bene, ma se ti scappa la pipi lo devi dire alla mamma e corriamo sul vasino a farla. :urka Detto, fatto. Mamma pipì sul vasino... e via, si va a farle!!
Per cui in casa è sempre con le mutandine (ha bagnato alcune volte, quando è troppo concentrata per ricordarsi - una volta guardava i cartoni e due volte mentre cenava), che ha scelto alla Prenatal lei stessa con la nonna, e ogni mattina decide queli metterà durante la giornata. Pannolo per le nanne.
L'unico problema è che la cacca non ne vuole sapere di farla nel vasino. I primi due giorni non l'ha proprio fatta, il terzo gg le ho lasciato il pannolo un po' più a lungo e l'ha fatta nel pannolo. Adesso invece se le scappa mi chiede il pannolo e la fa, ma nel vasino o water assolutamente non vuole.
E' per questo che non glielo tolgo definitivamente, perché la cacca NOn la fa proprio...
Che cosa consigliate? Vado avanti cosi finché non chiederà di fare anche la cacca nel vasino?
Stamattina mia mamma mi ha vconvinto a provare con il "premio": viston che sei cosi brava a fare la pipi nel vasino, se fai anche la cacca la mamma ti da ... (un pezzetto di ovetto kinder, un salatino etc etc etc). Che dite?
Grazie!

sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie07 » 25 mag 2009, 10:56

ciao a tutte!!ragazze ho assolutamente bisogno di voi spero di scrivere il post nel posto giusto ...si tratta appunto di spannolinamento....

allora mia figlia sophie ha 2 anni appena fatti adesso a maggio ..e ho pensato come tutte voi che adesso con la bella stagione potevo provare a toglierle il panolino......

ho iniziato la scorsa settimana ma la sua reazione è stat un po' particolare..

le ho spiegato de vasino e che poteva provre fare la pipi' li...(lei gia ci sis edeva ogni tanto..)...cosi'il mattino le ho messo le mutandine e le ho detto che poteva chiamare mamma quando le scappava pipi' o pupu...ovviamente i primi giorni l'ha ftta dove le è capitato..io non lo sgridata ovviamente e le ho detto che la prossima volta doveva chiamare mamma....il giorno dopo ha fatto la pupu nel vasino la sera pero' mentre la faceva piangeva nonostante noi le avessimo dimostrato la notra felicita e in premio le avessimo dato anche una caramella...la notte stessa si è svegliata chiamando che doveva fare la pipi' e l'ha fatta nel vasino ma anche per la pipi' mentre la faceva piangeva..... :domanda :domanda ..

il giorno dopo mi diceva in continuazione pipi' pipi' ma non l'ha piu' voluta fare nel vasino e si metteva la manina tra le gambe e piagnucolando mi diceva mamma pipi pipi'....alche quando ho visto che ha avuto questa reazione non ho piu' insistito e per tutta la settimana le ho rimesso il pannolino....ma mi chiedo adesso se è meglio che io interrompa perche' magari ha preso male la cosa........ voi cosa fareste??

cosa potrebbe essere questa reazione???help meeeeeeeeee

scusate se mi sono dilungata un sacco!!! :thank_you:
barby

NICOLE......mamma papa' e la tua sorellina sophie ti stanno aspettando!!!

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 25 mag 2009, 11:15

:thank_you: un consiglio mamme a giorni togliero pannolone a Davide 3 anni....ho gia provato l'anno scorso ma niente ! ora un consiglio chiedevo :
MA I PRIMI GIORNI QUANDO GLI TOLGO IL PANNOLINO QUANDO FA IL RIPOSINO POMERIDIANO 1 ORA E 1/2 CIRCA LO METTO IL PANNOLONE O NO??
altra domanda : SE DEVO ANDARE IN GIRO IN AUTO SUL SEGGIOLINO LO METTO IL PANNOLONE???
GRAZIE
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 mag 2009, 11:22

Sophie io non sono un'esperta di spannolinamento visto che sto provando ora ma ti consiglio di stoppare per qualche tempo e poi riprovare. La bella stagione è appena cominciata e c'è ancora tempo per provare.

Dolcekaty se vedi che il bimbo reagisce bene in macchina non lo metterei. Male che vada accosti e gliela fai fare. Per il sonnelino proverei a notare se si sveglia con il pannolino asciutto oppure no

sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie07 » 25 mag 2009, 13:33

giremy ha scritto:Sophie io non sono un'esperta di spannolinamento visto che sto provando ora ma ti consiglio di stoppare per qualche tempo e poi riprovare. La bella stagione è appena cominciata e c'è ancora tempo per provare.

Dolcekaty se vedi che il bimbo reagisce bene in macchina non lo metterei. Male che vada accosti e gliela fai fare. Per il sonnelino proverei a notare se si sveglia con il pannolino asciutto oppure no

grazie GIREMY pensa che faro' cosi'....sai...ora aspetto anche altre opinioni ma credo che faro' cosi'...l'ha presa un po' male....
barby

NICOLE......mamma papa' e la tua sorellina sophie ti stanno aspettando!!!

Amira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Amira » 25 mag 2009, 13:39

Ciao ragazze!
Mi inserisco nel discorso perché vorrei iniziare lo spannolinamento pure io... non ne possiamo più di pannoli con sto caldo!!
Enea farà 2 anni il primo luglio. Ho chiesto al ped se si poteva iniziare e lui me l'ha sconsigliato perché dice che è troppo presto. In effetti Enea non parla ancora e quindi potrebbe risultare difficoltoso capirsi...
Ma mi dispiacerebbe perdere un anno e provare la prossima estate con l'angoscia della materna che sta per iniziare...
Voi cosa dite?
E visto che il mio bimbo è parecchio irrequieto e impaziente, come posso fare a farlo stare nel vasino? Quale potrebbe essere la procedura più adatta?
Grazie!!
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 mag 2009, 16:32

Amira ha scritto:Ciao ragazze!
Mi inserisco nel discorso perché vorrei iniziare lo spannolinamento pure io... non ne possiamo più di pannoli con sto caldo!!
Enea farà 2 anni il primo luglio. Ho chiesto al ped se si poteva iniziare e lui me l'ha sconsigliato perché dice che è troppo presto. In effetti Enea non parla ancora e quindi potrebbe risultare difficoltoso capirsi...
Ma mi dispiacerebbe perdere un anno e provare la prossima estate con l'angoscia della materna che sta per iniziare...
Voi cosa dite?
E visto che il mio bimbo è parecchio irrequieto e impaziente, come posso fare a farlo stare nel vasino? Quale potrebbe essere la procedura più adatta?
Grazie!!
Prova al limite rimandi. Il mio gradne che parlava male ha tolto il panno a 32 mesi e il piccolo a 20 però parlava già bene. Ma non so quanto c'entri questa cosa. Se è irrequieto, da mamma di bimbi super agitati ti do un consiglio: appena sveglio lo siedi sul vasino e vedrai ceh produce subito un lago di pipì. Il mio pediatra, che ha 62 anni, mi aveva invece sgridato perché a DAvide non lo toglievo e secondo lui appena camminano bisogna incominciare a sederli sul vasino.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 25 mag 2009, 16:37

Ciaooo :bacio !
Questo w-e ho riprovato a spannolinare Simo...sabato 3 incidenti :buuu...non mi avvisa quando gli scappa,ho deciso di portarlo io sul vasino a intervalli regolari.
Ieri è andata bene direi,un incidente la sera mentre stava giocando ma per il resto nulla,siamo stati anche fuori e l'ha fatta vicino ad un albero al parco,rispetto alla scorsa volta vedo che la trattiene di più :ok ...mi ha stupita con la pupu...dopo pranzo o cena lo metto sul vasino e la fa...non ci speravo più,è quasi più facile della pipì :fischia .
Ormai tengo duro,a settembre c'è la materna e non posso rimandare :che_dici

Prima o poi mi avviserà?????speriamo :urka

Io ho risolto il problema macchina mettendo sul seggiolino una specie di pannolone per anziani!

Baci :cuore

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 28 mag 2009, 8:45

Buongiorno ragazze :bacio Non so se è stato già parlato di questo tipo di problema...confesso che non ho letto tutte le pagine del topic...Sono davvero spiazzata e non so che fare...

Letizia ha già compiuto 3 anni e ancora NIENTE vasino né wc.Ho provato a farle mettere solo le mutandine ma si rifiuta di togliere il pannolino...anzi quando provo si toglie le mutandine e mi porta un pannolino. :buuu Cosa c'è che non va?...in cosa sbaglio?...L'anno prossimo dovrebbe pure andare all'asilo tutto il giorno..mica la posso lasciare con il pannolino :x: Riprovo ora che il tempo è più bello e fa caldo?... e come?...
Inoltre ogni tanto le capita di non fare la cacca per un paio di giorni e poi piange disperata perchè le fa male la pancia...eppure non risulta soffra di stitichezza :domanda visto che quando la fa non è ..."dura". Devo andare da un pediatra? Consultare una puericultrice?...uno psicologo (per me?)

Scusate e grazie per gli eventuali suggerimenti. :emozionee
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 29 mag 2009, 11:10

RUGIADA io sto messa come o peggio di te...
Mia figlia, 3 anni compiuti, l'estate scorsa non ne ha voluto sapere di togliere il pannolino e così io ho innocentemente rimandato il tutto all'estate successiva (cioè l'attuale) convinta che sarebbe stato tutto + facile....mai errore fu + fatale!!
Flavia se la fa sotto e a volte non te lo dice neanche!! Va bene che abbiamo cominciato solo da pochi giorni, ma a me sembra che sentirsi bagnata non le dia affatto fastidio, anzi ci si diverte....
Intorno a me vedo solo bimbi della sua età ed anche + piccoli che sono già da un pezzo senza pannolino....ho anche comprato i "training pants" x farla abituare, ma niente....
Le dico in continuazione: devi fare la pipì o la cacca? Se ti scappa dimmelo che ti porto sul vasino o sulla tazza...lei risponde di sì e 3 secondi dopo me la fa regolarmente x terra.... :buuu
Io poi perdo la pazienza e mi arrabbio, anche se so che non dovrei, ma credetemi sono così demoralizzata.....vi prego datemi qualche consiglio in +!!!

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”