GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUALI SONO I CAPRICCI DA PUNIRE SEVERAMENTE?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: QUALI SONO I CAPRICCI DA PUNIRE SEVERAMENTE?

Messaggio da floddi » 10 dic 2007, 11:02

Pasakiotta ha scritto:A me è successo una volta sola di farle una sberla nel sedere ma bella forte, è stato però una reazione istintiva, non una punizione. Eravamo sul marciapiede e in un nano secondo si è sganciata da me per ... attravrersare :urka . Prima ho dato la sberla.. Poi ho urlato dallo spavento. Lei ci è rimasta malissimo e io con lei, mi venivano le palpitazioni dallo spavento.. Ma come ho detto non è stata premeditata ma solo una reazione al pericolo.. Poi le ho chiesto scusa e spiegato perché mamma si è spaventata.
Tuttavia una signora che aveva visto la scena ha commentato " povera bambina".. Ma siamo umani anche noi.. Insomma può succedere ma inutile dire che mi sono sentita una cacca!
E' successo anche a me. Gli ho dato uno "scopellotto" dietro la testa.
Eravamo sul marciapiedi, lui ha visto una macchina rossa dall'altra parte e mi ha strattonato, io gli ho detto "Miki, dammi la mano e non fare capricci che è pericoloso" e lui, ha tirato via la mano per lanciarsi dall'altra parte...non ci ho più visto. L'ho preso, gli ho dato lo scopellotto e gli ho pure urlato contro.
E ora chiamate il telefono azzurro, ma se dovesse ricapitare, lo rifaccio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 10 dic 2007, 11:50

Io non mi sono ancora trovata nelle situazioni descritte da Pasakiotta e da Floddi ma
sinceramente capisco benussimo la loro reazione e non oso immaginare lo spavento...
Questi, per me, sono capricci che possono giustificare lo scapellotto, altro che telefono azzurro!! :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 dic 2007, 13:05

Massimo ha scritto:Allora io sono uno dei pochi papà che cerca il dialogo. Anche perchè sono convinto che se noi cerchiamo di farlo obbedire con la violenza, anche lui si comporterà di conseguenza. Se quando lui prende in mano qualcosa che non dovrebbe e noi gliela togliamo di prepotenza, gli insegniamo a fare uguale con le altre persone. Bisogna sempre puntare al dialogo, dobbiamo metterci nei loro panni e cercare di capirli, anche se a volte è molto dura. Mia moglie dice che sono troppo permissivo, ma se mio figlio ha in mano qualcosa di pericoloso o che non dovrebbe e io gli chiedo di metterlo giù, mi ubbidisce senza fare storie... cosa che con mia moglie non fà.
Vabé, a parte che violenza è una parola grossa.. Cioè per me uno scappellotto dato nel sedere "simbolicamente" non è violenza, ma può appunto far capire al bambino che ha oltrepassato il limite e secondo me (anche se andrebbe evitato) non traumatizza nessuno.
Poi magari hai mai pensato che tua moglie sta più tempo con il bambino e quindi è normale che il bambino si comporti diversamente. Anche mio marito arriva alla sera, tranquillo e rilassato mentre io, oltre al lavoro, ho anche una casa da mandare avanti e non posso clonarami quindi ogni tanto la pazienza mi scappa.. Prova a fare cambio con tua moglie poi vediamo se il bambino ti ascolta sempre e comunque :che_dici
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”