cleo mi dispiace del ceffone non sono tutti uguali sti bimbi ehehehhecleo ha scritto:L'altra sera l'ho ignorata.dadiii ha scritto:io la ignoro completamente,perchè ho visto che più cerco di distrarla e più si nervosisce,allora la lascio piangere,quando ha finito mi viene a dire mamma ti voglio bene,tu sei bella![]()
Quando si è calmata l'ho presa in braccio e m'ha tirato un ceffone.......![]()
Altro che mamma sei bella
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scoppio d'ira: contenere, consolare o ignorare?
- dadiii
- New~GolGirl®

Re: Scoppio d'ira: contenere, consolare o ignorare?
Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.
- Rowan
- Basic~GolGirl®

Mi sento fortunata, grandi crisi per ora non ce ne sono mai state..fiu...ma ovviamente non è detto che non arrivino anche perchè noto che sta diventando un pò più rognosetto...
Io solitamente quando inizia a fare i capricci gli spiego le cose, poi se vedo che non funzionano lo ignoro. L'altra sera si è buttato per terra per un motivo futile, ed io gli ho detto "Bravo, continua così che mi pulisci per bene il pavimento"...cavolo ha smesso subito
...
Poi però mi viene vicino e mi chiede scusa...
Ho visto l'altro giorno un bimbo di 4/5 anni buttarsi per terra nel parco, sembrava proprio indemoniato, il padre che faceva l'indifferente, dopo 10 minuti però si è buttato nella terra/fango e allora è intervenuto....A volte mi chiedo ma pure io facevo così??
Di sicuro non ero una bambina facile...poveri genitori...
PS: questo post mi ha fatto fare delle belle risate...
Io solitamente quando inizia a fare i capricci gli spiego le cose, poi se vedo che non funzionano lo ignoro. L'altra sera si è buttato per terra per un motivo futile, ed io gli ho detto "Bravo, continua così che mi pulisci per bene il pavimento"...cavolo ha smesso subito
Poi però mi viene vicino e mi chiede scusa...
Ho visto l'altro giorno un bimbo di 4/5 anni buttarsi per terra nel parco, sembrava proprio indemoniato, il padre che faceva l'indifferente, dopo 10 minuti però si è buttato nella terra/fango e allora è intervenuto....A volte mi chiedo ma pure io facevo così??
Di sicuro non ero una bambina facile...poveri genitori...
PS: questo post mi ha fatto fare delle belle risate...
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- xmonica
- New~GolGirl®

Chi sono l'autore e l'editore?Ricciola ha scritto:Sto leggendo un libro molto interessante sull'argomento: si chiama "I bambini non fanno mai i capricci"
E' carino, te lo consiglio![]()
In sintesi consigliano il metodo di ignorarli durante la crisi per coccolarli dopo, però a parte questo ci sono tanti spunti interessanti anche su come prevenire queste crisi
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- Ricciola
- New~GolGirl®

L'autrice è Penny Hames, Brossura, Red Edizionixmonica ha scritto:Chi sono l'autore e l'editore?Ricciola ha scritto:Sto leggendo un libro molto interessante sull'argomento: si chiama "I bambini non fanno mai i capricci"
E' carino, te lo consiglio![]()
In sintesi consigliano il metodo di ignorarli durante la crisi per coccolarli dopo, però a parte questo ci sono tanti spunti interessanti anche su come prevenire queste crisi
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- Rowan
- Basic~GolGirl®

Mi sa che me lo prendo pure io...prevenire è meglio che curare... 
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....