GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo voi dorme troppo??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Secondo voi dorme troppo??

Messaggio da Gappea » 28 mar 2013, 15:18

da noi alla materna hanno proprio il dormitorio (è privata in effetti....) Portano il lenzuolino da casa ogni settimana e dormono solo quelli del primo anno.

Val, capisco, se non vuole dormire non c'è nulla da fare....lo so bene, perché la mia prima odia andare a nanna. Pare debba andare al patibolo! Però lei ha sempre dormito poco e il mio problema non era certo quello che dormisse troppo :che_dici Anche ora, se si addormenta alle 19.00 - percé non facendopiù il pisolino, a volte capita che abbia sonno a quell'ora, si sveglia alle 21.00 tutta incaxxata e prima di mezzanotte non si riesce a metterla giù.... :tafazzi: Pensavo che, visto che il tuo invece di sonno ne ha, potessi anticipare...ma a quanto pare sono proprio tutti dei bei testoni!
Comunque la mia grande, che ha sempre odiato addormentarsi, a fare il pisolino all'asilo non ha mai avuto problemi :pensieroso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 mar 2013, 9:57

quindi Val hai un sacco di tempo per te stessa se dorme cosi tanto?? beata te :fischia :ok
Dormire su un tavolino ??? poveri bimbi.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mar 2013, 10:36

crikorki ha scritto:quindi Val hai un sacco di tempo per te stessa se dorme cosi tanto?? beata te :fischia :ok
Dormire su un tavolino ??? poveri bimbi.....
in teoria si, in pratica io lavoro tutto il giorno e il sonno (eventuale) di valerio se lo gode qualcun'altro :risatina:

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 29 mar 2013, 10:59

val978 ha scritto:
ELISA1978 ha scritto:Nell'asilo di Alessia li fanno dormire i primi 2 anni, solo dal terzo iniziano a tenerli svegli. :perplesso
questo è anche un modo per doversi sbattere di meno per fare attività.
Beh, dai non sempre.
Da noi hanno le brandine in classe, dopo pranzo le tirano fuori, ogni bimbo ha cuscino e copertina che portiamo da casa. La maestra di solito legge un libro e li fa rilassare, chi vuole dormire bene, chi resta sveglio ma vuole stare lì bene (basta che non disturbi).
I grandi (e chi non vuole dormire) vengono portati a fare altre attività o vengono messi a fare lavoretti manuali vari.

Asilo privato gestito dalle suore (ma i meriti sono delle maestre :fischia ...)
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 mar 2013, 14:14

val978, mio figlio andava al nido, ma andandolo a prendere alle 14, non andava a nanna con chi si fermava il pomeriggio... le maestre mi dicevano infatti che lo vedevano stanco verso quell'ora, ma l'attesa bastava a svegliarlo, ora che arrivavamo a casa ormai non c'era più verso di farlo dormire... se poi si riusciva ad addormentare (ma dopo lungo penare), non si svegliava più...o meglio, si svegliava tardi e poi la sera non avrebbe più voluto andare a letto, a differenza di Valerio che farebbe filata fino a mattina. Obiettivamente le ore di sonno di cui abbisognava erano meno di 14, però debbo dire che per noi è stato risolutivo togliere il pisolo, magari appunto avendo un momento di relax nel primo pomeriggio, facendolo cenare alle 19, alle 20 era a letto. Insomma, più come la vostra giornata di ieri... Può darsi che si stia preparando ad abbandonare il pisolino pomeridiano, anche il mio in effetti aveva un crollo di stanchezza nel secondo pomeriggio, ma aiutato a superare il momento, poi si raggiungeva la cena e via a nanna.

A scuola di mio figlio devono dormire tutti, grandi e piccini, non esiste l'attività alternativa... . Noi andiamo a prenderlo alle 14 (giusto perché possiamo organizzarci e lasciarlo dai nonni se è necessario) perché era diventato angosciante per lui l'idea di andare a scuola ed essere costretto a stare 2 ore al buio in silenzio, visto che lui non riusciva a dormire e se poi si addormentava, fossero stati anche 15 minuti, la sera non riusciva più a dormire, si addormentava tardi, poi la mattina dopo non si sarebbe più svegliato... insomma, un delirio.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”