GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa dicono i pediatri
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: cosa dicono i pediatri
Qui si dorme tutti senza calze, in casa mia comunque fa caldo (riscaldamento centralizzato), difficilmente di notte scendiamo sotto i 19-20 gradi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Oh cmq i pediatri di robe da fare ne hanno eh.
non è che bisoa chiamarli x ogni scemata. Per quello c'è gol
Io il riscaldamento lo odio. Infatti tego acceso dalle 6 alle 20 poi metto qurl programma che non fa scendere sotto i 17/18.
Io il riscaldamento lo odio. Infatti tego acceso dalle 6 alle 20 poi metto qurl programma che non fa scendere sotto i 17/18.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Decisamente si!crucchina79 ha scritto:vedi che lei e thomas sono anime gemelle??????Incerta ha scritto:Mia figlia le calze non le vuole proprio la notte se solo ci provo strilla come un'aquila e quindi amen niente calzini...
Ishetta Anche la tua vaga di notte?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Inutile dire che mia madre dice che io ero così da piccolaIncerta ha scritto:
Ishetta Anche la tua vaga di notte?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Io purtroppo non lo so se lo facevo, ma sta cosa che si alza per farsi i fatti suoi mentre dormo ancora mi mette ansiaishetta ha scritto:Inutile dire che mia madre dice che io ero così da piccolaIncerta ha scritto:
Ishetta Anche la tua vaga di notte?![]()
- crucchina79
- Master~GolGirl®

anche thomas lo fa..... di solito o insegue il gatto....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma si alza x la pipi, la cacca, il naso da soffiare, x raccontarti alle 3 di notte che oggi Filippo le ha detto che la sua molletta era brutta, per dirti che ha sete, fame, sonno, che suo fratello si è girato nel letto, il cane ha mosso la coda, lei ha sognato una strega, x chiederti come si chiama il fratello di peppa pig...
TUTTI FATTI AVVENUTI REALMENTE

TUTTI FATTI AVVENUTI REALMENTE
- marta73
- Original~GolGirl®

Io ci dormo anche in estate con le calze... Ma io sono un caso patologico. Cmq le mie bimbe ora dormono con le calze, un paio di settimane fa giada no, greta sì...ha preso da me!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Io dormo con le calce che tolgo durante la notte.
Idem mia figlia.
Mio figlio va a letto senza calze e durante la notte spesso e volentieri si spoglia completamente... anche di inverno
Qualcuno chiedeva cosa dicono i pediatri al riguardo.
Il mio riporta sul suo sito queste indicazioni:
Ideale sarebbe mantenere la temperatura della stanza sui 20°-21°, evitate temperature più alte ed un’aria troppo secca, cosa che capita durante i mesi invernali quando è in funzione il riscaldamento.
Idem mia figlia.
Mio figlio va a letto senza calze e durante la notte spesso e volentieri si spoglia completamente... anche di inverno
Qualcuno chiedeva cosa dicono i pediatri al riguardo.
Il mio riporta sul suo sito queste indicazioni:
Ideale sarebbe mantenere la temperatura della stanza sui 20°-21°, evitate temperature più alte ed un’aria troppo secca, cosa che capita durante i mesi invernali quando è in funzione il riscaldamento.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®

Anche mio figlio (26 mesi) si e' sempre scoperto di notte.
Si arrabbia proprio se lo cerco di tenere troppo coperto.
Io ho risolto mettendogli un pigiamino un po' piu' pesante, ma senza esagerare nel vestirlo perche' altrimenti si sveglia tutto sudato e accaldato.
La temperatura nella camera la tengo attorno ai 19-20 gradi, mai troppo calda.
I calzini glieli metto solo se fa molto freddo o se sento che ha i piedini ghiacciati.
Quando ha la febbre evito di coprirlo troppo ma non lo lascio neanche in pannolino, lo metto leggero e se suda molto lo cambio spesso.
Io comunque non chiamerei la pediatra per fare domande del genere.
Se proprio avessi "necessita' " di confrontarmi su questo argomento aspetterei una visita di routine e glielo domanderei.
Si arrabbia proprio se lo cerco di tenere troppo coperto.
Io ho risolto mettendogli un pigiamino un po' piu' pesante, ma senza esagerare nel vestirlo perche' altrimenti si sveglia tutto sudato e accaldato.
La temperatura nella camera la tengo attorno ai 19-20 gradi, mai troppo calda.
I calzini glieli metto solo se fa molto freddo o se sento che ha i piedini ghiacciati.
Quando ha la febbre evito di coprirlo troppo ma non lo lascio neanche in pannolino, lo metto leggero e se suda molto lo cambio spesso.
Io comunque non chiamerei la pediatra per fare domande del genere.
Se proprio avessi "necessita' " di confrontarmi su questo argomento aspetterei una visita di routine e glielo domanderei.
M + E = I & C
- mariangelac
- Collaboratore

Annoso problema quello delle calze
ma non si potrebbe fare semplicemente che le mettiamo se si sente freddo, e le togliamo se fa caldo?
Guarda un pò io mi regolo proprio così
ma non si potrebbe fare semplicemente che le mettiamo se si sente freddo, e le togliamo se fa caldo?
Guarda un pò io mi regolo proprio così
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

Per il discorso febbre ha ragione il pediatra, non va coperto.
Ricordo ancora il cazziatone del mio pediatra quando visitò una delle mie bambine con 40 di febbre e tutta coperta all'inverosimile: "signora se ha una bottiglia di acqua troppo calda, e la vuole raffreddare che fa? la avvolge nelle coperte o la lascia scoperta?" In effetti....
Ricordo ancora il cazziatone del mio pediatra quando visitò una delle mie bambine con 40 di febbre e tutta coperta all'inverosimile: "signora se ha una bottiglia di acqua troppo calda, e la vuole raffreddare che fa? la avvolge nelle coperte o la lascia scoperta?" In effetti....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Dormire con le calze? mai sentito
Io impazzirei....
I miei si scoprono...piggiamino di pile se la temperatura è sotto i 20 gradi altrimenti pazienza...dai venti in su non è freddo secondo me!
I miei si scoprono...piggiamino di pile se la temperatura è sotto i 20 gradi altrimenti pazienza...dai venti in su non è freddo secondo me!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

noi dormiamo tutti senza calze.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io le calze di notte gliele tolgo..idem noi adulti. Anche per far respirare il piede dopo una giornata intera "con".
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- gloria
- Expert~GolGirl®

io rigorosamente con le calze ormai da circa una settimana
non mi addormento se ho freddo ai piedi
anche Elia le tiene... ma dipende da come gli girano
teresa ovviamente, come il fratello, si scopre...
ieri sera le ho messo il sacco nanna e si è svegliata diverse volte durante la notte.... senza un valido motivo (ho pensato che le desse noia il sacco-nanna)... cosa che non faceva da un bel po'....
il fatto è che ieri mattina l'ho trovata con le mani fredde (ma non si era svegliata) e quindi ho pensato che avesse avuto freddo....
adesso stasera non so che fare se rimetterla nel sacco nanna oppure metterle un pigiama più pesante ma senza sacco nanna...
non mi addormento se ho freddo ai piedi
anche Elia le tiene... ma dipende da come gli girano
teresa ovviamente, come il fratello, si scopre...
ieri sera le ho messo il sacco nanna e si è svegliata diverse volte durante la notte.... senza un valido motivo (ho pensato che le desse noia il sacco-nanna)... cosa che non faceva da un bel po'....
il fatto è che ieri mattina l'ho trovata con le mani fredde (ma non si era svegliata) e quindi ho pensato che avesse avuto freddo....
adesso stasera non so che fare se rimetterla nel sacco nanna oppure metterle un pigiama più pesante ma senza sacco nanna...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®

ah in casa mia la temperatura è tra i 18°-19°
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Secondo me dipende da più fattori! Ad esempio, il sacconanna è di quelli pesanti? L'hai fatta dormire con il sacco e il pigiama? Isomma dipende...Comunque la tua temperatura è ideale! Potresti farla dormire nel sacco ma solo con una maglietta a maniche lunghe e basta 
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
-
mammaely
- Active~GolGirl®

io nn faccio testo sono troppo freddolosa, e anche Manu e Denise, mentre Irene è la caliente di famiglia, quella vivrebbe sempre nuda, canottiera fuori dai pantaloni sempre, giacca aperta, calze corte anche a gennaio (pero' per dormire nn se l'è mai tolte 
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

noi tutte incalzettate a maggior ragione loro visto che si scoprono,.. io ho freddo adesso pure coperta

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm