GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si accettano consigli sul regalo di compleanno di mia figlia
- pippic
- Expert~GolGirl®

Re: Si accettano consigli sul regalo di compleanno di mia figlia
Alla fine mi sono decisa e le ho preso questo
http://www.youtube.com/watch?v=muzVYmuJZ8k" onclick="window.open(this.href);return false; quello italiano e' piu' fornito....lei adora pocoyo e questo mi sembra veramente carino.
Per quanto riguarda Amelia io non le do troppa corda il discorso e' che per il carattere (e vi garantisco che non le lasciamo fare tutto quello che vuole lei)che ha o la meno tutti i giorni o la mando in collegio....e parlare non serve a niente perche' non accetta il dialogo....specialmente con me! La colpa sara' mia ma sono stufa di sentirmi dire che Amelia e' arrabbiata con me perche' e' arrivata Adele....ormai sono quasi due anni e se ne deve fare una ragione. Penso che per evitare di sentire urlare tutte e due (e succede spesso) si possa arrivare a qualche compromesso. La pista e' di Adele e questo Amelia lo sa chiaramente pero' mi ha chiesto se potra' usarla anche lei e per me non ci sono problemi.
http://www.youtube.com/watch?v=muzVYmuJZ8k" onclick="window.open(this.href);return false; quello italiano e' piu' fornito....lei adora pocoyo e questo mi sembra veramente carino.
Per quanto riguarda Amelia io non le do troppa corda il discorso e' che per il carattere (e vi garantisco che non le lasciamo fare tutto quello che vuole lei)che ha o la meno tutti i giorni o la mando in collegio....e parlare non serve a niente perche' non accetta il dialogo....specialmente con me! La colpa sara' mia ma sono stufa di sentirmi dire che Amelia e' arrabbiata con me perche' e' arrivata Adele....ormai sono quasi due anni e se ne deve fare una ragione. Penso che per evitare di sentire urlare tutte e due (e succede spesso) si possa arrivare a qualche compromesso. La pista e' di Adele e questo Amelia lo sa chiaramente pero' mi ha chiesto se potra' usarla anche lei e per me non ci sono problemi.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
-
mammaely
- Active~GolGirl®

ma non è questione di menarla o minacciarla di collegio, è questione che certe decisioni non spettano a lei, tutto li, il fatto che urlino tutte e due è NORMALE, sono sorelle, pero' direi che a otto anni un po meno capricci dovresti preternderli....
posso chiederti cosa fa tua figlia grande nel tempo libero? ha uno spazio "suo"? un hobby, uno sport, qualcosa che sia solo suo insomma...
posso chiederti cosa fa tua figlia grande nel tempo libero? ha uno spazio "suo"? un hobby, uno sport, qualcosa che sia solo suo insomma...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- pippic
- Expert~GolGirl®

Infatti ma non so come fare (visto che non accetta il dialogo).....si si gioca a minivolley due volte alla settimana. Le piace leggere....e' piena di libri di Geronimo Stilton e non solo. Il problema che lei quelli piccoli li legge in 2 giorni e quelli grossi in 3 giorni.....gioca con la nintendo, la wii usa il computer..(30 minuti per cosa)
Anche adesso stiamo discutendo perche' vuole giocare con i lego (quelli grandi) che una volta erano suoi e ora chiaramente li usa sua sorella ma non vuole che Adele giochi con lei...e Adele piange perche' vuole giocare con sua sorella !!! L'altro giorno mi ha detto "mi sto annoiando facciamo qualcosa di emozionante!" alle 19.15 mentre stavo preparando la cena.....dovrei duplicarmi.....ma come si fa??
Anche adesso stiamo discutendo perche' vuole giocare con i lego (quelli grandi) che una volta erano suoi e ora chiaramente li usa sua sorella ma non vuole che Adele giochi con lei...e Adele piange perche' vuole giocare con sua sorella !!! L'altro giorno mi ha detto "mi sto annoiando facciamo qualcosa di emozionante!" alle 19.15 mentre stavo preparando la cena.....dovrei duplicarmi.....ma come si fa??
-
mammaely
- Active~GolGirl®

cioè 30 min di wii, poi 30 di computer e poi 30 di tv?? ti prego dimmi di no
perchè altrimenti ti spiego subito il perchè del suo mancato senso di relazione e condivisione
con quegli "attrezzi" sei sempre solo con te stesso, nn ti devi confrontare, cmq a otto anni secondo me un tantino piu' di maturita' sarebbe richiesta, non è che c'è qualcos'altro che non va?? a scuola com'è? accetta volentieri di perdere nel gioco? Quello normale intendo, tipo gioco dell'oca, monopoly ecc.. relazione con i compagni?
perchè altrimenti ti spiego subito il perchè del suo mancato senso di relazione e condivisione
con quegli "attrezzi" sei sempre solo con te stesso, nn ti devi confrontare, cmq a otto anni secondo me un tantino piu' di maturita' sarebbe richiesta, non è che c'è qualcos'altro che non va?? a scuola com'è? accetta volentieri di perdere nel gioco? Quello normale intendo, tipo gioco dell'oca, monopoly ecc.. relazione con i compagni?
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- laura s
- Gold~GolGirl®

mammaely guarda io ho sempre giocato al computer, ho persino avuto l'atari, il commodore 64 e tutti i vari ninetndo, ho sempre visto la TV e pensa, non sono una sociopatica!! Secondo me è normalissimo che con 6 anni di differenza non giochino insieme, a 8 anni uno di 2 lo puoi sopportare giusto mezz'ora al giorno su!!
Non pretendiamo troppo da una bambina...
Non pretendiamo troppo da una bambina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- pippic
- Expert~GolGirl®

No no non tutti insieme....o l'uno o l'altro!! A scuola va bene e' una tra le piu' brave...pero' non accetta di perdere...mai accettato!! Piuttosto racconta bugie o trova scuse..ma perdere non esiste....sai giocando con la wii e con altro l'ho fatta perdere per farle capire che non succede niente....e il risultato e' stato..lanci di telecomando o crisi isteriche...e risposte tipo " ecco io sono una sc**a, stupida, cretina perche' perdo!!"
E le puoi dire quello che vuoi tanto chiude le orecchie e non ti sente.....anche quando andiamo al parco e' sempre sola perche' appena incontra qualche bimbo lo vuole comandare a bacchetta...e lo stesso lo fa con sua sorella....ed e' fortunata perche' Adele l'adora e la segue come un cagnolino...pero' poi si arrabbia anche lei e partono le urla!!
E le puoi dire quello che vuoi tanto chiude le orecchie e non ti sente.....anche quando andiamo al parco e' sempre sola perche' appena incontra qualche bimbo lo vuole comandare a bacchetta...e lo stesso lo fa con sua sorella....ed e' fortunata perche' Adele l'adora e la segue come un cagnolino...pero' poi si arrabbia anche lei e partono le urla!!
- lory75
- Expert~GolGirl®

Pippic dove lo hai preso?
Ricky va pazzo per le macchine, ancora oggi mi stupisco come un bimbo cresciuto con i giochi delle sorelline, appena vede delle ruote sia il più felice del mondo, che siano bici, moto, camion, appena hanno le ruote ci gioca per ore.
volevo prendergli qualcosa del genere visto ad imaginarium, ma questo mi sembra proprio bello, ho cercato velocemente su internet ma lo trovo solo in dollari, qui dove lo hai preso?
per Amelia, forse noi siamo più fortunati perchè c'è Giorgia di mezzo e quindi Simo ha anche la compagnia della sua età, ma a volte si comporta come se fosse in piena adolescenza, e se ci incomincia adesso che ha 7 anni

Ricky va pazzo per le macchine, ancora oggi mi stupisco come un bimbo cresciuto con i giochi delle sorelline, appena vede delle ruote sia il più felice del mondo, che siano bici, moto, camion, appena hanno le ruote ci gioca per ore.
volevo prendergli qualcosa del genere visto ad imaginarium, ma questo mi sembra proprio bello, ho cercato velocemente su internet ma lo trovo solo in dollari, qui dove lo hai preso?
per Amelia, forse noi siamo più fortunati perchè c'è Giorgia di mezzo e quindi Simo ha anche la compagnia della sua età, ma a volte si comporta come se fosse in piena adolescenza, e se ci incomincia adesso che ha 7 anni
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
-
mammaely
- Active~GolGirl®

eh scusa a te pare normale?
non pensi sia il caso di intervenire? a me una cosa del genere preoccuperebbe, e non poco se devo essere sincera, lei non potra' sempre essere al centro del mondo, nè la prima della classe, nè quella che sempre vince, la vita le riservera' (come a tutti) delusioni, sconfitte, che TU devi insegnarle a INCASSARE, altrimenti si creera' il vuoto intorno a lei, come gia' mi pare di capire che sia...
Io sentirei qualcuno, davvero..
non pensi sia il caso di intervenire? a me una cosa del genere preoccuperebbe, e non poco se devo essere sincera, lei non potra' sempre essere al centro del mondo, nè la prima della classe, nè quella che sempre vince, la vita le riservera' (come a tutti) delusioni, sconfitte, che TU devi insegnarle a INCASSARE, altrimenti si creera' il vuoto intorno a lei, come gia' mi pare di capire che sia...
Io sentirei qualcuno, davvero..
- laura s
- Gold~GolGirl®

Pippi anche per me è importante cercare di insegnarle ad affrontare le frustrazioni, che sbagliare non vuol dire essere sbagliato e perdere non significa essere un perdente. Potresti provare a parlarne con le insegnanti e vedere loro che ti dicono... e poi per quanto riguarda i giochi con la sorellina esistono giochi in cui non si gioca una contro l'altra, ma insieme contro un avversario esterno... vedi ad es. il frutteto che è proprio adatto a una bimba piccina, o woolfy della djeco: si potrebbe iniziare con quelli, in modo che l'ira in caso di sconfitta non sia contro la sorellina ma contro il gioco stesso...
Poi credo che il nucleo di una cosa del genere sia tanta insicurezza e quindi bisogno di rassicurazione dall'esterno, e che sia importante farle capire che anche impegnandosi al massimo il risultato non è garantito, ma che è importante accettare anche questo... perchè non provi una volta a sbagliare tu qualcosa clamorosamente (per es. potresti far sciogliere nell'olio le polpette o far sgonfiare un sufflè) e approfittarne per far vedere che non te la prendi e che anche se hai sbagliato resti una brava cuoca? Ti metti prima d'accordo con tuo marito, e ridete tutti in allegria sul tuo sbaglio e le fate vedere che solo chi non fa non sbaglia mai...

Poi credo che il nucleo di una cosa del genere sia tanta insicurezza e quindi bisogno di rassicurazione dall'esterno, e che sia importante farle capire che anche impegnandosi al massimo il risultato non è garantito, ma che è importante accettare anche questo... perchè non provi una volta a sbagliare tu qualcosa clamorosamente (per es. potresti far sciogliere nell'olio le polpette o far sgonfiare un sufflè) e approfittarne per far vedere che non te la prendi e che anche se hai sbagliato resti una brava cuoca? Ti metti prima d'accordo con tuo marito, e ridete tutti in allegria sul tuo sbaglio e le fate vedere che solo chi non fa non sbaglia mai...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
mammaely
- Active~GolGirl®

si potrebbe essere una buona idea laura, ma questa bambina ha OTTO ANNI, cioè, è in terza elementare, ha un anno meno della mia, sto provando ad immaginare un comportamento simile su Denise e verametne, io sarei preoccupata, è un comportamento che si addice a una bimba di 3 o 4 anni, non otto.
Poi scusa, quelle frasi (sono una stupida, una cretina) dove le ha sentite? qualcuno deve avergliele dette se le ripete, no?
Poi scusa, quelle frasi (sono una stupida, una cretina) dove le ha sentite? qualcuno deve avergliele dette se le ripete, no?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ely credo che a 8 anni le parole stupida e cretina le abbiano sentite dire da più parti non pensi???
Comunque, non credo sia tanto questione di età, quanto di indole. Mia figlia nemmeno ha 4 anni e perde senz alcun problema, mia sorella ne ha 31 e ti assicuro che mi ricorda parecchio Amelia... E a 8 anni si è ancora ampiamente in tempo per lavorarci su!
Comunque, non credo sia tanto questione di età, quanto di indole. Mia figlia nemmeno ha 4 anni e perde senz alcun problema, mia sorella ne ha 31 e ti assicuro che mi ricorda parecchio Amelia... E a 8 anni si è ancora ampiamente in tempo per lavorarci su!
-
mammaely
- Active~GolGirl®

Si ma non ho detto infatti che le abbia sentite in famiglia, scusa ho scritto male, qualcuno, a scuola, al parco, insomma, associare il fatto di sbagliare all'essere cretina, qualcuno deve averle detto qualcosa..
Lavorarci su, certo, è quel che le dico anche io, ma secondo me velocemnete, io quando leggevo piu' in su, senza guardare l'eta' nella firma, credevo davvero che parlasse di una bambina di tre o quattro anni!
Lavorarci su, certo, è quel che le dico anche io, ma secondo me velocemnete, io quando leggevo piu' in su, senza guardare l'eta' nella firma, credevo davvero che parlasse di una bambina di tre o quattro anni!
- pippic
- Expert~GolGirl®

La pista l'ho trovata su ebay devi digitare POCOYO SUPER PISTA CON 1 VEICOLO INCLUSO ORIGINALE GIOCHI PREZIOSI GP470521 e ti viene il posto dove l'ho presa io!!
Per quanto riguarda Amelia devo ammettere che da quando e' nata Adele e' regredita moltissimo....per gli errori...anche ieri urla e capricci perche' non voleva fare i compiti da sola (eravamo nella stessa stanza e io stavo facendo un'altra cosa..pero' penso che sia ora che inizi a farli da sola e poi io li controllo)alla fine e' riuscita da sola ed era contenta...e io le ho detto "visto? urlare non serve a niente alla fine sei riuscita ugualmente!" Purtroppo ha preso il carattere di suo padre (uguale uguale) e per lui lei deve essere cosi', non esiste sconfitta...sei un debole se succede e lei adora suo padre (nonostante sia molto piu' severe di me e gli scappa anche qualche sberla ogni tanto) e di conseguenza tutto quello che lui dice e sacro!!A scuola la maestra mi dice sempre che se tutti i bimbi fossero come Amelia sarebbe una pacchia..... Io penso che quando Adele sara' un po' piu' grande e riusciranno ad interagire di piu' le cose miglioreranno molto (Adele e' tutto il contrario di sua sorella, tranquilla , riflessiva e non spiaccica parola nonostante abbia quasi 2 anni).
Per quanto riguarda l'essere stupito o altro...e' la sua frase standard di quando non sa piu' cosa dire..non ci crede assolutamente fa solo tanto effetto a dirlo!!!!!!
Per quanto riguarda Amelia devo ammettere che da quando e' nata Adele e' regredita moltissimo....per gli errori...anche ieri urla e capricci perche' non voleva fare i compiti da sola (eravamo nella stessa stanza e io stavo facendo un'altra cosa..pero' penso che sia ora che inizi a farli da sola e poi io li controllo)alla fine e' riuscita da sola ed era contenta...e io le ho detto "visto? urlare non serve a niente alla fine sei riuscita ugualmente!" Purtroppo ha preso il carattere di suo padre (uguale uguale) e per lui lei deve essere cosi', non esiste sconfitta...sei un debole se succede e lei adora suo padre (nonostante sia molto piu' severe di me e gli scappa anche qualche sberla ogni tanto) e di conseguenza tutto quello che lui dice e sacro!!A scuola la maestra mi dice sempre che se tutti i bimbi fossero come Amelia sarebbe una pacchia..... Io penso che quando Adele sara' un po' piu' grande e riusciranno ad interagire di piu' le cose miglioreranno molto (Adele e' tutto il contrario di sua sorella, tranquilla , riflessiva e non spiaccica parola nonostante abbia quasi 2 anni).
Per quanto riguarda l'essere stupito o altro...e' la sua frase standard di quando non sa piu' cosa dire..non ci crede assolutamente fa solo tanto effetto a dirlo!!!!!!
-
mammaely
- Active~GolGirl®

Non so, io resto perplessa... ma se TU sei tranquilla...... 
- pippic
- Expert~GolGirl®

No tranquilla non lo sono.....rassegnata si!!! Amelia soffre anche di epilessia benigna e quest'estate eravamo tutti molto tesi e lei ha avuto una crisi forte...perciò anche se il nervoso e' tanto certe volte mi freno perche' ho paura che abbia un'altra crisi. P.s. non vedo l'ora arrivi la pista di Pocoyo!!!!!!!!!!! 
-
mammaely
- Active~GolGirl®

Rassegnata??????? ma ha otto anni che vai dicendo?????????????
Scusa ma il compito di un genitore è preparare il figlio alla VITA
tu pensi di adempiere a questo compito dicendoti rassegnata al fatto che tua figlia non sa perdere, che non sa relazionarsi?
Non so, davvero, resto perplessa... l'epilessia non credo c'entri molto, qui si tratta di altro, io ci penserei davvero.
Scusa ma il compito di un genitore è preparare il figlio alla VITA
tu pensi di adempiere a questo compito dicendoti rassegnata al fatto che tua figlia non sa perdere, che non sa relazionarsi?
Non so, davvero, resto perplessa... l'epilessia non credo c'entri molto, qui si tratta di altro, io ci penserei davvero.
- pippic
- Expert~GolGirl®

Io sto insegnado a mia figlia tutti i valori che i miei genitori hanno insegnato a me...ma ogni bimbo e' a se'. Io ero brava, obbediente e tranquilla....Amelia e' un vulcano in eruzione......e la mia rassegnazione e' data dal fatto che io continuero' ad insegnarle le cose ma con il carattere che ha ci saranno sempre litigi e sfuriate, percio' portero' pazienza e continuero' imperterrita nel mio "lavoro"!! (mio marito e' uguale ad Amelia, anche lui da piccolo comandava tutti..pero' poi crescendo e' maturato e la sua "agitazione" l'ha trasformata in curiosita' per le cose e come dico io "ha una capa tanta" nel senso che e' molto intelligente e riesce a fare sempre tutto con una facilita' esagerata
e spero che Amelia faccia la stessa cosa visto che e' gia' sulla buona strada!!)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Guarda che comunque ripsarmiarle le prediche per paura di una crisi epilettica non ha molto senso sai... poi fai come credi, capisco che sia difficile se sai che tuo figlio ha una malattia essere severi come se non l'avesse, ti viene da tenerla sotto l'ala, ma se per il suo bene ritieni di doverla sgridare fallo serenamente!! 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma a parte il fatto di essere molto intelligente e riuscire facilmente nelle cose, ora che è adulto tuo marito ha degli amici?pippic ha scritto:Io sto insegnado a mia figlia tutti i valori che i miei genitori hanno insegnato a me...ma ogni bimbo e' a se'. Io ero brava, obbediente e tranquilla....Amelia e' un vulcano in eruzione......e la mia rassegnazione e' data dal fatto che io continuero' ad insegnarle le cose ma con il carattere che ha ci saranno sempre litigi e sfuriate, percio' portero' pazienza e continuero' imperterrita nel mio "lavoro"!! (mio marito e' uguale ad Amelia, anche lui da piccolo comandava tutti..pero' poi crescendo e' maturato e la sua "agitazione" l'ha trasformata in curiosita' per le cose e come dico io "ha una capa tanta" nel senso che e' molto intelligente e riesce a fare sempre tutto con una facilita' esageratae spero che Amelia faccia la stessa cosa visto che e' gia' sulla buona strada!!)
risulta simpatico alla gente?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pippic
- Expert~GolGirl®

Si Ari ha amici ed e' molto stimato