GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
intestino, alimentazione & co
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Re: intestino, alimentazione & co
S.O.S. Siamo rientrati in dieta stretta, niente latticini di alcun genere. Ieri sera mi pareva di aver visto un miglioramento, stamattina è stato malissimo e ha avuto una scarica violenta. Incriminati sono i ceci, ieri sera ho fatto la passata... Ora, li ho stracotti e passati con il passavedure apposta per togliere le bucce, visto che secondo la pediatra sono veleno per chi soffre di intestino irritabile, ma evidentemente non è bastato. Che cavolo do da mangiare a sta creatura, per fargli assumere proteine? Non vorrei dargli solo carne, ma considerato che l'uovo si può mangiare massimo due volte a settimana, i legumi no, i latticini no... Qualcuno mi ha pure detto di stare attenta al latte di soia, ora siamo passati al latte di riso. Alla fine sembrerebbe prendere piede l'idea della pediatra, che era ciò che diceva anche Mimsy, che non è un'intolleranza specifica a qualcosa, ma una sensibilità a tante cose quindi non basta eliminare un alimento, ma fare una dieta di magro....Sono un po' impanicata 
- val978
- Silver~GolGirl®

primomaggio, sto come te. da ieri latte di riso invece che di soia.
ieri all'asilo ha fatto un disastro, quindi, almeno per l'asilo, pannolino. tanto più confuso di com'è...
io mi sono rassegnata che in questo periodo mangerà più carne, pazienza. E pesce, anche se semplice Valerio non è che faccia i salti di gioia (gli piace con la maionese) però oggi glie lo faccio.
considerando che ha diarrea da 2 settimane, e che da 1 settimana è a dieta (con qualche eccezione, devo ammetterlo, però poche) sono abbastanza appanicata anch'io e oggi chiamo la pediatra per fare l'analisi delle feci e se ritiene anche del sangue.
ieri all'asilo ha fatto un disastro, quindi, almeno per l'asilo, pannolino. tanto più confuso di com'è...
io mi sono rassegnata che in questo periodo mangerà più carne, pazienza. E pesce, anche se semplice Valerio non è che faccia i salti di gioia (gli piace con la maionese) però oggi glie lo faccio.
considerando che ha diarrea da 2 settimane, e che da 1 settimana è a dieta (con qualche eccezione, devo ammetterlo, però poche) sono abbastanza appanicata anch'io e oggi chiamo la pediatra per fare l'analisi delle feci e se ritiene anche del sangue.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

primomaggio , val

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- val978
- Silver~GolGirl®

Allora.
Giovedi scorso la pediatra aveva suggerito l'antibiotico. Poi dal momento che le scariche proprio quel giorno erano diminuite abbiamo insieme deciso di non darglielo. Poi sabato e domenica addirittura non ha fatto cacca, l'ha fatta lunedi, la mattina all'asilo buona, il pomeriggio a casa brutta due volte, ieri due volte brutta, oggi ancora non so.
La pediatra ha detto che a questo punto facciamo gli esami per il glutine, devo andare domani pomeriggio e non so di che esami parla. Dice di non dare glutine in questi giorni (ma io so che per gli esami della celiachia non bisogna sospendere il glutine altrimenti il risultato è falsato!).
Sono tanto giù.
Valerio in questi giorni è più nervoso del solito e io sono preoccupata che tutta questa diarrea gli porti problemi di anemia, deperimento...
Non mi fido completamente di questa pediatra ma ormai faccio gli esami che dice, magari poi con i risultati vado da un pediatra privato molto bravo di cui mi hanno parlato.
Giovedi scorso la pediatra aveva suggerito l'antibiotico. Poi dal momento che le scariche proprio quel giorno erano diminuite abbiamo insieme deciso di non darglielo. Poi sabato e domenica addirittura non ha fatto cacca, l'ha fatta lunedi, la mattina all'asilo buona, il pomeriggio a casa brutta due volte, ieri due volte brutta, oggi ancora non so.
La pediatra ha detto che a questo punto facciamo gli esami per il glutine, devo andare domani pomeriggio e non so di che esami parla. Dice di non dare glutine in questi giorni (ma io so che per gli esami della celiachia non bisogna sospendere il glutine altrimenti il risultato è falsato!).
Sono tanto giù.
Valerio in questi giorni è più nervoso del solito e io sono preoccupata che tutta questa diarrea gli porti problemi di anemia, deperimento...
Non mi fido completamente di questa pediatra ma ormai faccio gli esami che dice, magari poi con i risultati vado da un pediatra privato molto bravo di cui mi hanno parlato.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

val978,
io e te siamo proprio sulla stessa barca... Al bilancio di salute di qualche giorno fa, il mio è risultato con la curva di crescita in flessione. Lui ha la stessa struttura identica di mio marito, che è alto e magro, e come lui sta proprio filando, e in realtà visti noi genitori, ci sta questa magrezza, anche perché non è deperito, semplicemente il peso non cresce come nei primi tre anni.
Razionalizzo, razionalizzo, razionalizzo, ma io tranquilla tranquilla lo sarò solo quando avremo tutti gli esami in mano. Anche noi ripetiamo il test per la celiachia. Sabato ha avuto delle scariche liquide molto violente... Lui è tranquillo e sempre di buonumore, devo dire, vivace e attivo.
Val, ti posso chiedere se Valerio ha fatto periodi con scariche solide? Perché il mio la scorsa estate ha avuto un periodo molto positivo, poi s'è preso la bronchite e ha fatto di nuovo terapia antibiotica, da lì ha avuto un ri-peggioramento. Ora, mi dico, se fosse un'intolleranza alimentare a qualcosa, non dovrebbe esserci stato un periodo buono così, no? Perché st'estate il latte fresco e i latticini li consumava tranquillamente.
Comunque io penso che ci sia una componente psicologica, nel senso che l'intestino irritabile magari risponde anche di uno stato di tensione... guarda a caso il mio si sistema sempre nei periodi in cui non va a scuola. Non dico che sia una forma psicosomatica, ma che nel calderone di tutto va contato anche un po' lo stress...
Prometto di tenerti aggiornata sugli esiti degli esami, ma dovremo aspettare tre settimane per averli.
Razionalizzo, razionalizzo, razionalizzo, ma io tranquilla tranquilla lo sarò solo quando avremo tutti gli esami in mano. Anche noi ripetiamo il test per la celiachia. Sabato ha avuto delle scariche liquide molto violente... Lui è tranquillo e sempre di buonumore, devo dire, vivace e attivo.
Val, ti posso chiedere se Valerio ha fatto periodi con scariche solide? Perché il mio la scorsa estate ha avuto un periodo molto positivo, poi s'è preso la bronchite e ha fatto di nuovo terapia antibiotica, da lì ha avuto un ri-peggioramento. Ora, mi dico, se fosse un'intolleranza alimentare a qualcosa, non dovrebbe esserci stato un periodo buono così, no? Perché st'estate il latte fresco e i latticini li consumava tranquillamente.
Comunque io penso che ci sia una componente psicologica, nel senso che l'intestino irritabile magari risponde anche di uno stato di tensione... guarda a caso il mio si sistema sempre nei periodi in cui non va a scuola. Non dico che sia una forma psicosomatica, ma che nel calderone di tutto va contato anche un po' lo stress...
Prometto di tenerti aggiornata sugli esiti degli esami, ma dovremo aspettare tre settimane per averli.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

leggo che ancora non avete risolto i problemi dei vostri bimbi. Ma hanno preso antibiotici per lunghi periodi per caso? Potrebbe essere ricercata lì la causa di tutti questi disturbi, se si trattasse di allergia con la dieta in poco tempo dovreste aver risolto. Avete provato a dar loro diosmectal o farmaci simili?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- primomaggio
- Master~GolGirl®

R2D2 ha scritto:leggo che ancora non avete risolto i problemi dei vostri bimbi. Ma hanno preso antibiotici per lunghi periodi per caso? Potrebbe essere ricercata lì la causa di tutti questi disturbi, se si trattasse di allergia con la dieta in poco tempo dovreste aver risolto. Avete provato a dar loro diosmectal o farmaci simili?
Sì, mio figlio è soggetto alla bronchite asmatica, andando al nido i primi due anni si è beccato non so quante infezioni e non so quanti cicli di antibiotico si è fatto. Purtroppo io in questo ci vedo un po' la mano pesante della pediatra, ma questo è un altro discorso. Però dopo i 3 anni direi che abbiamo ridotto di parecchio i casi in cui si è reso necessario, poi è successo a settembre 2012 che facesse un altra crisi e infatti ho scritto che può averlo disturbato. Io lo sospetto che in realtà siano stati gli antibiotici presi in tenera età a sensibilizzare l'intestino, però devo pure tenere conto dell'ereditarietà, anche io ho delle sorte di intolleranze (a me l'orzo e il farro creano gli stessi problemi che ha il mio cucciolo al momento), devo tenere conto che siamo una famiglia di allergici, quindi .... ammetto che non so a che santo votarmi. Sono molto molto confusa. Ora, spero che con tutti gli esami in mano - compresa una serie di esami delle feci - la pediatra riesca a capirci qualcosa. Martedì comunque ha una visita allergologica per il suoi problemi di broncospasmo e così ne approfitto per chiedere.
- val978
- Silver~GolGirl®

R2D2, tanto ormai è noto che Valerio e il figlio di primomaggio sono quasi gemelli
Stesso iter, parecchi antibiotici da 8 mesi a 2 anni, quest'anno l'ha preso una volta a novembre e basta.
Quando ho qualche novità vi aggiorno.
Stesso iter, parecchi antibiotici da 8 mesi a 2 anni, quest'anno l'ha preso una volta a novembre e basta.
Quando ho qualche novità vi aggiorno.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ragazze a me è successo l'anno scorso, ho dovuto prendere antibiotici per un lungo periodo, risultato diarrea per un anno e passa.
Ho fatto prove allergiche, test per la celiachia, esami del sangue, alla fine è stata colpa degli antibiotici. Se sono stata così devastata io a 40 anni figuriamoci dei bambini piccolissimi. La causa posso essere le allergie ma non "fissatevi" su queste. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®

R2D2, ma io lo spero con tutto il cuore che non si tratti di allergie e intolleranze!
solo che quest'ultimo episodio non è stato scatenato da antibiotici, è iniziato mentre eravamo in vacanza tutti insieme con i nostri amici ed eravamo visibilmente sereni (quindi escluderei l'origine nervosa). E di periodi così ce ne sono stati a ripetizione da sempre.
Se si tratta solo di intestino irritabile mi rassegnerò, però diarrea prolungata vuol dire, oltre a irritazione dlelle mucose dell'intestino, cattivo assorbimento dei nutrienti e in un bambino piccolo non va proprio bene, lui deve crescere, quindi in un modo o nell'altro si deve trovare una soluzione.
solo che quest'ultimo episodio non è stato scatenato da antibiotici, è iniziato mentre eravamo in vacanza tutti insieme con i nostri amici ed eravamo visibilmente sereni (quindi escluderei l'origine nervosa). E di periodi così ce ne sono stati a ripetizione da sempre.
Se si tratta solo di intestino irritabile mi rassegnerò, però diarrea prolungata vuol dire, oltre a irritazione dlelle mucose dell'intestino, cattivo assorbimento dei nutrienti e in un bambino piccolo non va proprio bene, lui deve crescere, quindi in un modo o nell'altro si deve trovare una soluzione.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

R2D2, Mi associo a Val, io sto facendo una prova perché ho notato che mio figlio ha reazioni particolari con cibi particolari, fosse anche una sensibilizzazione prodotta dagli antibiotici, non credo che evitare questi alimenti per un po' faccia danno, anzi. Poi, poiché per ottenere la dieta speciale a scuola devo seguire un certo iter burocratico, idem per ritornare alla dieta normale, ora che siamo in questo regime, mi ci attengo in maniera scrupolosa, perché non posso togliere e mettere ogni 3x2. Comunque, a me hanno detto che per vedere un risultato bisogna fare almeno 3 mesi di dieta ferrea, quindi... proviamo e stiamo a vedere. Intanto proseguiamo con gli esami e poi mettiamo tutto insieme.
Comunque grazie per la tua testimonianza
, mi annoto il nome del farmaco che hai scritto ... anche se la pediatra non è una che gradisce molto le si suggeriscano le idee (miii che palle di donna, posso scriverlo? Se potessi cambiare sarei tanto felice, ma qui la scelta non è vasta e soprattutto si va di male in peggio)
Comunque grazie per la tua testimonianza
- val978
- Silver~GolGirl®

diosmectal serve a dare consistenza alle feci, tipo cemento
e quindi magari rallenta un po' il transito intestinale. non ha però effetti, mi pare, sull'assorbimento dei nutrienti e sul rischio disidratazione.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Torno con qualche aggiornamento, non sulla situazione del cucciolo, quanto sulla dieta da seguire. Ieri ho parlato con una mia vecchia amica, farmacista e intollerante al lattosio, mi ha dato qualche altro spunto, oltre che fornirmi dei fermenti per il mio bimbo, perché negli ultimi giorni è stato proprio malino.
Mi ha detto che intanto da quel che le racconto, secondo lei ci sta che mio figlio sia intollerante, che però dobbiamo fare una dieta molto stretta per qualche mese prima che ci sia una disintossicazione e vedere risultati. Poi, di evitare tante cose a cui non avevo pensato, prima tra tutte la carne di vitello, perché anche quella è ricca di proteine del latte (perché dice che la maggioranza delle persone sono intolleranti a quelle più che al lattosio), di fare attenzione ad alcune marche di pasta, mi ha detto che tutti i pani, non solo quello al latte, sono fatti con il latte, quindi di prendere solo pane comune... Poi ieri sera al banco del supermercato ho chiesto un po' di informazioni e mi hanno detto che di latte ce ne può essere in diversi affettati, non solo nel prosciutto cotto (salame, speck dolce, ecc), quindi mi han consigliato di guardare sempre nella lista ingredienti.
Val, hai mai messo in relazione periodi di acuirsi della diarrea con raffreddori/bronchiti? Perché il mio quando tossisce, non espettora, ma deglutisce, quindi chissà quando catarro finisce nell'intestino e anche quello può causare scariche.
Infine, al mio sono spuntati dei denti (un po' presto, mi pare, non ha ancora iniziato a perderli e ha già messi dei molari in più)... ora, la pediatra esclude che c'entri, ma lui ha sempre segnato l'arrivo dei dentini con intestino ancora più irritabile, che sia un caso?
Mi ha detto che intanto da quel che le racconto, secondo lei ci sta che mio figlio sia intollerante, che però dobbiamo fare una dieta molto stretta per qualche mese prima che ci sia una disintossicazione e vedere risultati. Poi, di evitare tante cose a cui non avevo pensato, prima tra tutte la carne di vitello, perché anche quella è ricca di proteine del latte (perché dice che la maggioranza delle persone sono intolleranti a quelle più che al lattosio), di fare attenzione ad alcune marche di pasta, mi ha detto che tutti i pani, non solo quello al latte, sono fatti con il latte, quindi di prendere solo pane comune... Poi ieri sera al banco del supermercato ho chiesto un po' di informazioni e mi hanno detto che di latte ce ne può essere in diversi affettati, non solo nel prosciutto cotto (salame, speck dolce, ecc), quindi mi han consigliato di guardare sempre nella lista ingredienti.
Val, hai mai messo in relazione periodi di acuirsi della diarrea con raffreddori/bronchiti? Perché il mio quando tossisce, non espettora, ma deglutisce, quindi chissà quando catarro finisce nell'intestino e anche quello può causare scariche.
Infine, al mio sono spuntati dei denti (un po' presto, mi pare, non ha ancora iniziato a perderli e ha già messi dei molari in più)... ora, la pediatra esclude che c'entri, ma lui ha sempre segnato l'arrivo dei dentini con intestino ancora più irritabile, che sia un caso?
- val978
- Silver~GolGirl®

Si grazie, gli ingredienti ormai li leggo dii tutto allertata da mia sorella che ci é passata prima di noi.
Bronchiti: incredibilmente valerio sta bene da 2 mesi e piu!
Abbiamo fatto prelievo e consegna campione feci. Il medico che ci fa le analisi ci ha anticipato un'anemia, non so l'entitá. Spero lunedi di avere gli altririsultati!
Naturalmente oggi si rifiuta di mangiare
Bronchiti: incredibilmente valerio sta bene da 2 mesi e piu!
Abbiamo fatto prelievo e consegna campione feci. Il medico che ci fa le analisi ci ha anticipato un'anemia, non so l'entitá. Spero lunedi di avere gli altririsultati!
Naturalmente oggi si rifiuta di mangiare
- val978
- Silver~GolGirl®

uffa per la coltura fecale e per i test per la celiachia se ne parlerà a fine settimana oppure inizio della prossima
intanto abbiamo vinto un nuovo virus intestinale. all'asilo l'hanno preso tutti, maestre incluse.
ieri mio marito è stato male (nausea diarrea e leggera febbre) e quindi anche il malessere di valerio è riconducibile a quello (venerdi notte vomito, poi dopo il prelievo di sangue è quasi collassato - e vabbè, sarà stato il prelievo - poi sabato e domenica è stato fiacco ha dormito molto e mangiato quasi niente). Infatti ieri è stato molto meglio, ha mangiato e stamattina dopo il latte ha voluto i biscotti e poi un tramezzino con la marmellata
intanto abbiamo vinto un nuovo virus intestinale. all'asilo l'hanno preso tutti, maestre incluse.
ieri mio marito è stato male (nausea diarrea e leggera febbre) e quindi anche il malessere di valerio è riconducibile a quello (venerdi notte vomito, poi dopo il prelievo di sangue è quasi collassato - e vabbè, sarà stato il prelievo - poi sabato e domenica è stato fiacco ha dormito molto e mangiato quasi niente). Infatti ieri è stato molto meglio, ha mangiato e stamattina dopo il latte ha voluto i biscotti e poi un tramezzino con la marmellata
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Il mio cucciolo nel fine settimana ha avuto delle scariche decisamente anomale, ho pensato anch'io ad un virus, infatti poi tra sabato e domenica prima ho avuto la febbre io (con intestino in disordine) e poi lui, da allora ha la febbre, però l'intestino s'è bloccato. Dopo ci vede la pediatra, o meglio la sostituta, chissà che ci dirà.
Anche noi per le analisi dobbiamo aspettare un sacco, credo sia il test per la celiachia a richiedere più tempo, poi io devo portare i campioni raccolti in tre momenti diversi, e ancora non l'abbiamo fatto ... chissà perché non ne ho molta voglia
Per fortuna il mio cucciolo non ha perso l'appetito e continua a mangiare di gusto... in compenso dormire è un'attività che lui riserva alle ore notturne, anche se ha la febbre a 38 e la testa che gli cade, il suo motto è "stare svegli!!".
- val978
- Silver~GolGirl®

Dai raccogli quella cacca!!!
che poi ci vuole un po per fare la coltura (10 gg)
E poi conservala bene in frigo
(io: provetta + pellicola+ sacchetto freezer + barattolo di vetro :ahah )
Peró ho fatto una unica raccolta
Teniamoci aggiornate
E poi conservala bene in frigo
Peró ho fatto una unica raccolta
Teniamoci aggiornate
- primomaggio
- Master~GolGirl®

val978,
In realtà non è facile, diciamo che prima c'è stato un problema di impegnative e reperimento raccoglitori indipendente dalla mia volontà, adesso dobbiamo sincronizzarci io e il pupo, gli ho detto che mi avverta per tempo... ammetto che quando usava il pannolino quest'impresa era stata più semplice.
Noi dobbiamo fare colture di 3 campioni, presi in 3 giorni diversi, la nostra pediatra ci ha fatto fare così anche 3 anni fa, per sicurezza. E sangue occulto, giusto per far stare serena la sottoscritta... ammetto, sono un pochino un pochino in ansia.
Per la cronaca, la febbre di questi giorni - per la quale abbiamo dovuto rimandare la visita allergologica che attendavamo da 4 mesi e che ora dovremo aspettare per altri 4 mesi - non c'entra con le scariche della settimana scorsa, quella era la sua solita risposta ai cibi...(pediatra dixit).
In effetti ora che ho tolto anche quegli alimenti che io, ignara, non credevo contenessero il latte (e aver fatto una ramanzina a chi gli ha proposto un panino al salame per merenda) e prende dei fermenti mirati, s'è bloccato. Tutto sta vedere quando riprende come sarà... Il problema sarà a scuola, devo informarmi su che pasta usano... dubito che usino la pasta migliore sul mercato.
In conclusione...Che p@lle, posso dirlo? Non vedo l'ora che sto periodo finisca, sono inquieta, cerco di pensare con la testa e di razionalizzare, ma è il mio cucciolo e vorrei sapere che sta bene.
Noi dobbiamo fare colture di 3 campioni, presi in 3 giorni diversi, la nostra pediatra ci ha fatto fare così anche 3 anni fa, per sicurezza. E sangue occulto, giusto per far stare serena la sottoscritta... ammetto, sono un pochino un pochino in ansia.
Per la cronaca, la febbre di questi giorni - per la quale abbiamo dovuto rimandare la visita allergologica che attendavamo da 4 mesi e che ora dovremo aspettare per altri 4 mesi - non c'entra con le scariche della settimana scorsa, quella era la sua solita risposta ai cibi...(pediatra dixit).
In effetti ora che ho tolto anche quegli alimenti che io, ignara, non credevo contenessero il latte (e aver fatto una ramanzina a chi gli ha proposto un panino al salame per merenda) e prende dei fermenti mirati, s'è bloccato. Tutto sta vedere quando riprende come sarà... Il problema sarà a scuola, devo informarmi su che pasta usano... dubito che usino la pasta migliore sul mercato.
In conclusione...Che p@lle, posso dirlo? Non vedo l'ora che sto periodo finisca, sono inquieta, cerco di pensare con la testa e di razionalizzare, ma è il mio cucciolo e vorrei sapere che sta bene.
- val978
- Silver~GolGirl®

eccoci qua!
ritirati gli esami, tutto negativo
no celiachia
, no parassiti
, no robe strane
sono anemia (valore significativamente basso di sideremia) e sangue occulto nelle feci, entrambe le cose però rientrano come conseguenza della diarrea prolungata.
quindi la pediatra ci ha prescritto solo un po' di integratori di ferro e vitamine, oltre ai fermenti che ormai continuiamao fino alla fine della confezione. glie li darò volentiari così magari mi tranquillizzo pure sul fronte "pasti" visto che a casa è un po' capriccioso, ma chiaramente lo è perchè io sono in ansia per l'anemia ecc. magari allentando un po' la tensione ci guadagnamo tutti.
certamente sono tranquilla anche perchè di fatto la diarrea è scomparsa, e ha ripreso a fare cacche normali, magari non sempre splendide ma nemmeno disastrose come prima.
un amico pediatra che avevo consultato la settimana scorsa (lui vive fuori, era venuto per qualche giorno) mi aveva già tranquillizzata, sia per l'anemia sia per la diarrea infinita.
ritirati gli esami, tutto negativo
no celiachia
sono anemia (valore significativamente basso di sideremia) e sangue occulto nelle feci, entrambe le cose però rientrano come conseguenza della diarrea prolungata.
quindi la pediatra ci ha prescritto solo un po' di integratori di ferro e vitamine, oltre ai fermenti che ormai continuiamao fino alla fine della confezione. glie li darò volentiari così magari mi tranquillizzo pure sul fronte "pasti" visto che a casa è un po' capriccioso, ma chiaramente lo è perchè io sono in ansia per l'anemia ecc. magari allentando un po' la tensione ci guadagnamo tutti.
certamente sono tranquilla anche perchè di fatto la diarrea è scomparsa, e ha ripreso a fare cacche normali, magari non sempre splendide ma nemmeno disastrose come prima.
un amico pediatra che avevo consultato la settimana scorsa (lui vive fuori, era venuto per qualche giorno) mi aveva già tranquillizzata, sia per l'anemia sia per la diarrea infinita.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

val978,
Speriamo che le similitudini che ci hanno accompagnato finora continuino.
Noi non abbiamo ancora fatto la raccolta perché il mio pupetto e pure io e mio marito continuiamo ad essere malati... l'influenza di quest'anno è malefica.
Le scariche continuano ad essere orrende, ma non va anche per 2 giorni, solo che quando si libera è così... mah? Comunque non mi aspetto che migliori mentre è ammalato, spero solo che guarisca presto.
Domanda: quindi tu continui con la dieta priva di latte e derivati? Io sono molto scettica a sto punto che sia quello. Stamattina l'ha visto una pediatra diversa dalla sua, che è in ferie, così le ho illustrato a grandi linee la sua storia e mi ha chiesto se abbiamo fatto il controllo per la celiachia. E' in effetti tra gli esami richiesti, ora aspettiamo l'esito. Solo che sono andata a ricontrollare quelli fatti nel 2010 ed era risultato negativo... Ma possibile che si positivizzi? Qualcuno mi dice che se è risultato negativo, è così punto e basta. Eppure, la sua pediatra - pur avendo sott'occhio quegli esami - ha ri-prescritto il controllo...

Speriamo che le similitudini che ci hanno accompagnato finora continuino.
Noi non abbiamo ancora fatto la raccolta perché il mio pupetto e pure io e mio marito continuiamo ad essere malati... l'influenza di quest'anno è malefica.
Le scariche continuano ad essere orrende, ma non va anche per 2 giorni, solo che quando si libera è così... mah? Comunque non mi aspetto che migliori mentre è ammalato, spero solo che guarisca presto.
Domanda: quindi tu continui con la dieta priva di latte e derivati? Io sono molto scettica a sto punto che sia quello. Stamattina l'ha visto una pediatra diversa dalla sua, che è in ferie, così le ho illustrato a grandi linee la sua storia e mi ha chiesto se abbiamo fatto il controllo per la celiachia. E' in effetti tra gli esami richiesti, ora aspettiamo l'esito. Solo che sono andata a ricontrollare quelli fatti nel 2010 ed era risultato negativo... Ma possibile che si positivizzi? Qualcuno mi dice che se è risultato negativo, è così punto e basta. Eppure, la sua pediatra - pur avendo sott'occhio quegli esami - ha ri-prescritto il controllo...