Ora che è grnadina riesco ad usare gli spray di fisiologica ma il muco non esce ugualmente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
raffreddore... HELP
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Re: raffreddore... HELP
Ho provato mille volte la fisiologica ma per Anastasia era una tortura e presto non sono più riuscita a tenerla ferma.
Ora che è grnadina riesco ad usare gli spray di fisiologica ma il muco non esce ugualmente
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- daneb81
- Expert~GolGirl®

pulcexxx ha scritto:mio marito oggi l'ha cercato ma ha trovato solo a tiepido e a freddo. gli ho detto di non prenderlo perchè sapevo che era meglio quello a caldo, è vero?
sembra aver avuto un miglioramento con i fumenti di camomilla, ma la notte è lunga
io l'ho comprato a freddo e ad ultrasuoni.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Edoardo quando e' raffreddato diventa Satana
Sono notti che non dormo...
Ditemi ma cosa e' sto umidificatore?
Sono notti che non dormo...
Ditemi ma cosa e' sto umidificatore?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- daneb81
- Expert~GolGirl®

è un apparecchio che emana vapore acqueo, e umidificare l'aria di notte aiuta le vie respiratorie a non seccarsi e in automatico aiuta a non farli tossire di notte.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io ho messo l'umidificatore manuale. La classica vaschetta con l'acqua su termosifone e dentro ci ho messo delle gocce balsamiche con eucaliptolo.
Vedremo se fa effetto
Vedremo se fa effetto
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- olfersia
- Master~GolGirl®

Questo funziona solo se hai i termosifoni accesi.giremy ha scritto:Io ho messo l'umidificatore manuale. La classica vaschetta con l'acqua su termosifone e dentro ci ho messo delle gocce balsamiche con eucaliptolo.
Vedremo se fa effetto
Se sono spenti il tasso di evaporazione è troppo basso e non te ne accorgi nemmeno.
Noi usiamo quello ad ultrasuoni a freddo.
Prima ne avevo uno a caldo, ma dopo poco la stanza di riki sembrava una serra tropicale...
Così almeno non innalzo la temperatura della camera, ma la saturo (si fa per dire) di umidità...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Olfersia io ho riscaldamenti centralizzati che ad alcune ore della notte si accendono 
- val978
- Silver~GolGirl®

non sei una mamma degenere, e se lo sei...lo sono anch'io!Ecca79 ha scritto:Io...mi vergogno a dirlo ma è vero....non son mai riuscita a capire come cavolo devo fare sti lavaggi nasali. Ho provato a spurzzare l'acqua fisiologica con la siringa da disteso, ponendolo di lato, da in piedi, ma dall'altra non è mai uscito niente...sono una mamma degenere...![]()
Per la cronaca, Dodò in un mese si è beccato una faringite, tre raffreddori e dopo l'ultimo adesso è arrivata la tosse, oleeeee!!!!
ho provato con le siringhe: si dimena talmente tanto che una volta gli ho graffiato l'interno del naso ed è uscito sangue. e comunque non sono mai riuscita a far uscire niente dall'ìaltra narice. in piedi, sdraiato, di lato: niente, gli va in gola.
ho provato in tanti modi. non ce la faccio a continuare co' 'sto dramma ogni sera.
alla fine gli spruzzo due colpi di acqua di sirmione, oppure una spruzzata lunga di libenar (o non mi ricordo come si chiama) oppure una fialetta di fisiologica spruzzata, o una siringata. una in ogni narice. il muco si scioglie un po', dopo poco se riesco aspiro con l'aspiratore, altrimenti pulisco col fazzoletto (lui piccino soffia e si sforza pure, ma per il momento con la bocca...
e comunque sono pianti su pianti, quindi solo la sera.
e finora siamo sopravvissuti!
[la maggior parte delle mamme che conosco personalmente, non su GOL, non ha mai sentito parlare di lavaggi con acqua e muco che esce dall'altra narice...
- val978
- Silver~GolGirl®

olfersia per curiosità a che erà tuo figlio ha iniziato a essere collaborativo? il mio ha 17 mesi e non è possibile spiegargli che i lavaggi fanno bene, purtroppo
umidificatore
lo uso quando l'umidità scende sotto il 40% (mi pare), ne ho uno...qualsiasi, comprato da mio marito in un negozio qualsiasi, a 3 minuti dalla chiusura. quindi mi tengo quello
scherzi a parte credo sia a caldo
umidificatore
lo uso quando l'umidità scende sotto il 40% (mi pare), ne ho uno...qualsiasi, comprato da mio marito in un negozio qualsiasi, a 3 minuti dalla chiusura. quindi mi tengo quello
scherzi a parte credo sia a caldo
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

io ho comprato l'umidificatore a caldo della chicco, sembra andar meglio..non vorrei parlare troppo...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012