A noi il pediatra ai tempi lo aveva appunto consigliato e ci aveva lasciato un libricino coi pro e contro. Poi ci disse di fare come volevamo (e ci mancherebbe), si era solo raccomandato, nel caso avessimo deciso per il si, di pagare il bollettino e portarlo all'asl il giorno della trivalente: se lo consegnavi gli somministravano il vaccino, se no avrebbero fatto solo la trivalente, senza prenotare niente, senza pressioni o giudizi inutili.akane ha scritto:comunque quasi tutti i pediatri consigliano i vccini![]()
ma nessuno parla degli eventuali possibili effetti "collaterali"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccinarla o no?
- pao pao
 - Master~GolGirl®

Re: vaccinarla o no?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
						- akane
 - Gold~GolGirl®

Ma dai? Qui invece sei in pratica costretto a fare l'esavalente perché nonni trovano trivalente o vaccini singoli

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi  e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
						- YLeNia
 - Gold~GolGirl®

Lo pneumococco mi mancava, cmq..e pensavo anche io fosse compreso nell'esavalente. Madre degenere.
Floddi perchè tu aspetti i 2 anni per la piccola? A me con Cristiano hanno iniziato a "rompere" dai 12 mesi! A me sembra piccolino però a Settembre andrà a scuola..

Floddi perchè tu aspetti i 2 anni per la piccola? A me con Cristiano hanno iniziato a "rompere" dai 12 mesi! A me sembra piccolino però a Settembre andrà a scuola..
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
						●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- olfersia
 - Master~GolGirl®

Idem da noi... e il bello è che nemmeno te lo dicono, che le vaccinazioni non sono più obbligatorie! Se non ti informi fai bovinamente tutto senza saper che hai diritto di scelta!akane ha scritto:Ma dai? Qui invece sei in pratica costretto a fare l'esavalente perché nonni trovano trivalente o vaccini singoli
E se scegli... ti fan sentire degenere...
Daresti anche a me quel link?
Grazie!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- MammaMAtteo
 - Original~GolGirl®

Il bimbo ha avuto una sepsi fulminante da meningococco... il primario del pronto soccorso pediatrico ha spiegato che su una ventina di casi che lui nelle sua carriera ha visto si sono salvati solo 3 bambini e tutti erano stati vaccinati per il meningococco seppur di un altro ceppo. HA spiegato alla mamma che il problema in queste forme di sepsi è la velocità con la quale il sangue inizia a scolagulare che non permette il tempo necessario per intervenire... ecco, secondo questo dottore il vaccino ha rallentato la malattie.magnolia77 ha scritto:Non voglio essere polemica, ma penso sia importante capire in base a che cosa si può fare questa affermazione?MammaMAtteo ha scritto:Io ho vaccinato entrambi i miei bimbi per tutto. Poi il meningococco... sono corsa a farlo dato che un amichetto di mio figlio l'anno scorso ha preso la meningite ( non gruppo c) ed è salvo solo perchè era vaccinato anche se per un altro ceppo e questo ha rallentato ( non la avrebb fermata) la malattia ed ha permesso ai medici di intervenire.
all'epoca Matteo era vaccinato ma Camilla no e la sera prima dell'esordio avevano giocato con questo bimbo..... ci hanno chiamato al tel con estrema urgenza.
Io temo molto quando gli faccio fare i vaccini.... ma tra i due mali scelgo il minore.. per me!
Poi se abbia detto uan scemenza non so. Comunque rimane il fatto che la meningite NON è una amalattia inusuale.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
						- MammaMAtteo
 - Original~GolGirl®

Io poi sono a favore in generale infatto il mese prossimo farò su di me MPR perchè non ho mai fatto il morbillo!

Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

aspetto i due anni per il MPR perchè è un vaccino molto pesante, molto.YLeNia ha scritto:Lo pneumococco mi mancava, cmq..e pensavo anche io fosse compreso nell'esavalente. Madre degenere.
Con miki è stato veramente brutto.
A due anni sono più forti, rispondono meglio alle frustrazioni ma soprattutto parlano, mi potrà dire se le fa male qualcosa e dove.
E' vero che a settembre andrà a scuola ma solo il morbillo mi preoccupa e qui a parma non ci sono casi da anni, proprio l'anno prossimo salteranno fuori??
Comunque concordo con chi si chiede perchè non li fanno singoli.
insomma la rosolia e gli orecchioni sono malattie banalissime se fatte da piccoli, mentre il morbillo può essere pesante.
perchè devo PER FORZA vaccinare mio filgio contro la rosolia che è una malattia pericolosa solo per le donne in età fertile?
perchè devo PER FORZA vaccinare mia filgia contro la parotite che è una malattia pericolosa solo per gli uomini in età fertile???
Non ci arrivo.
2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

e comunque a Vittoria non hanno fatto l'esvalente ma il tredicivalente, giuro.
Adesso vado a vedre cosa c'è dentro.

Adesso vado a vedre cosa c'è dentro.
2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

ecco perchè mi sembrava di avere letto sul libretto che le avevano fatto anche lo pneumococco. nel tredicivalente c'è!

- mariangelac
 - Collaboratore

floddi ha scritto:ecco perchè mi sembrava di avere letto sul libretto che le avevano fatto anche lo pneumococco. nel tredicivalente c'è!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

e a Parma fanno solo quello tredicivalente, lo so perchè quando ho chiesto se era possibile fare solo l'esavalente (ho fatto il terzo richgiamo ieri l'altro) mi han detto di no, potevo però suddividere le punture (due) in due giorni diversi.

- mariangelac
 - Collaboratore

floddi ha scritto:e a Parma fanno solo quello tredicivalente, lo so perchè quando ho chiesto se era possibile fare solo l'esavalente (ho fatto il terzo richgiamo ieri l'altro) mi han detto di no, potevo però suddividere le punture (due) in due giorni diversi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
						- olfersia
 - Master~GolGirl®

floddi ha scritto:e a Parma fanno solo quello tredicivalente, lo so perchè quando ho chiesto se era possibile fare solo l'esavalente (ho fatto il terzo richgiamo ieri l'altro) mi han detto di no, potevo però suddividere le punture (due) in due giorni diversi.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- pao pao
 - Master~GolGirl®

No, no, anche qui l'esavalente è praticamente obbligatoria perchè, non so se ciano disponibili o meno i singoli vaccini, ma comunque ti fanno terrorismo psicologico dicendo che non ha senso punzecchiare x volte in più il nano ecc..akane ha scritto:Ma dai? Qui invece sei in pratica costretto a fare l'esavalente perché nonni trovano trivalente o vaccini singoli
Dopo quella avevamo fatto anche una trivalente, ma ora me le confondo e non ricordo cosa copriva uno o l'altro
Madre degenere
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
						- violetta75
 - Original~GolGirl®

TREDICIVALENTE????  

e cosa c'è dentro?
non gli viene più neanche il raffreddore, poverini .....

e cosa c'è dentro?
non gli viene più neanche il raffreddore, poverini .....
M07  sei tu il regalo mio più grande 
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
						"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- floddi
 - Platinum~GolGirl®

13, ti assicuro che a momenti svengo.mariangelac ha scritto:floddi ha scritto:ecco perchè mi sembrava di avere letto sul libretto che le avevano fatto anche lo pneumococco. nel tredicivalente c'è!forse è tetravalente? 13 mi sembra troppo
E' nuovo.
						- akane
 - Gold~GolGirl®

TREDICIvalente?floddi ha scritto:e a Parma fanno solo quello tredicivalente, lo so perchè quando ho chiesto se era possibile fare solo l'esavalente (ho fatto il terzo richgiamo ieri l'altro) mi han detto di no, potevo però suddividere le punture (due) in due giorni diversi.
tredici vaccini????
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi  e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

eppure vi assicuro che il raffreddore le viene eccome.... 

sembra che non copar 13 malattie diverse però, ma solo più ceppi....non ne capsico il senso..e queste cose avrei dovute domandarmele prima.

sembra che non copar 13 malattie diverse però, ma solo più ceppi....non ne capsico il senso..e queste cose avrei dovute domandarmele prima.
						- akane
 - Gold~GolGirl®

forse dopo l'esavalente avete fatto l'mpr morbillo parotite e rosolia che sono appunto 3pao pao ha scritto:No, no, anche qui l'esavalente è praticamente obbligatoria perchè, non so se ciano disponibili o meno i singoli vaccini, ma comunque ti fanno terrorismo psicologico dicendo che non ha senso punzecchiare x volte in più il nano ecc..akane ha scritto:Ma dai? Qui invece sei in pratica costretto a fare l'esavalente perché nonni trovano trivalente o vaccini singoli
Dopo quella avevamo fatto anche una trivalente, ma ora me le confondo e non ricordo cosa copriva uno o l'altro![]()
Madre degenere
cmq per quanto riguarda meningococco e pneumococco pare non si sappia per quanto diano copertura, cioè non la danno per sempre....
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

sul librettino mi han messo tutte quelle dell'esavalente più lo pneumococco.
Ora, 6 +1 uguale 7.
eppure di fianco c'è scritto chiaramente tredicivalente, me ne mancano 6.

Ora, 6 +1 uguale 7.
eppure di fianco c'è scritto chiaramente tredicivalente, me ne mancano 6.