vi racconto il precena di stasera?
sono arrivati i nonni...evviva direte voi? macchè i bimbi si sono talmente agitati che avevo Nicola nella navetta dentro al box con gli occhi così

Messaggio da Francesca77 » 18 ott 2007, 19:33
Messaggio da Francesca77 » 18 ott 2007, 19:40
lemmina ha scritto:Giusto oggi la maestra mi ha detto che Davide in asilo ha fatto i collage e ha dipinto con le mani. Naturalmente me l'ha restituito pulito, cambiato, canforato e profumato, al che mi sono resa conto di che nirvana ho raggiunto in questo periodo: me lo porto a casa e lui fa il sonnellino, dopodichè torna il papà e siamo in due a smazzarcelo, quindi più di tanto non mi affatico... la mattina libera di fare tutte le mie cose con mooooolta calma (stendere una lavatrice è una roba che impiego mezz'ora a fare, sigh), e posso anche mettermi sul divano...
Sì lo so che durerà ancora poco perchè il conto alla rovescia qui sotto è inesorabile, ma fatemi godere queste ultime settimane di tregua! Davide mangia (mai avuto problemi su quello, devo dirlo), dorme, si stanca ben bene in asilo e a casa sta più tranquillo, io non lavoro... E STA PER FINIRE TUTTO QUANTO!!!!!!![]()
![]()
Messaggio da deddola23 » 19 ott 2007, 9:39
ma come????? Perché, mi vuoi far credere che tu e tuo marito riuscite a mangiare in santa pace la sera???? e che dadolino se ne sta buono buono???Gerbera ha scritto:No scusate, mi ero persa mezzo post marò che ridere :ahah o che piangere?![]()
Vabbè, io un po' di rodaggio l'ho fatto con le 4 figlie di mia sorella con età variabile tra i 29 e gli 8 anni quindi ho un'idea abbastanza precisa di ciò che mi aspetta... ero consapevole
Messaggio da GRACE71 » 19 ott 2007, 11:53
Clau.. ma ciao... allora ognitanto ti fai vedere!!!claubosch ha scritto:E quando impiegi 2 ore per uscire di casa la mattina?
Ancora con tanto sonno sveglio Filippo, invento uno stratagemma per dargli la colazione ogni volta diverso perché quello della cena precedente non va più bene, decide che i biscottili puccia lui nel latte e infila tutta la mano fino al gomito compreso il pigiama, allora gli pulisco la manina e tiro su la manica, ma scatta la crisi isterica per cui non vuole più niente, solo urlare quindi niente colazione...
Fa la cacca e andiamo sul lettone per cambiarlo (il fasciatoio non lo vuole più nenache a parlarne), tolgo il pannolino e non riesco a trattenerlo neanche con la forza. Con il sedere sporco gioca ai quattro cantoni per il letto.![]()
Alla fine riesco a cambiarlo e a vestirlo e comincio a pensare a me.
Mentre mi lavo i denti sento silenzio (gatta ci cova). Ha rovesciato la mottiglia dell'olio di mandorle. Con il dentifricio che cola prendo lo scottex e pulisco prima che Filisco finisca dentro con le scarpe.
Ma come mi giro lui è lì che usa come trofeo lo spazzolino del water che è dentro la candeggina e che naturalmente gli macchia le scarpe e i pantaloni. ok, con la santa pazienza lo cambio. Finisco di prepararmi, lo metto nel passeggino, ma come arrivo alla macchina e sto per metterlo nel seggiolino mi accorgo che... altra cacca che è uscita da pannolino. Torno a casa e si ricomincia... Potrei andare avanti all'infinito.
Secondo Grace71 sono gia nella fase terrible two. Si salvi chi può! E comunque sono sincera... per me è stata peggio la fase 0-12.
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”