GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

broncopolmonite :-((

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: broncopolmonite :-((

Messaggio da floddi » 28 mar 2011, 10:39

silviuzza ha scritto:Se le malattie sono virali, sono contagiose se batteriche no...a parte la scarlattina e mi sembra un'altra malattia, comunque la tonsillite è un'infiammazione delle tonsille quindi non contagiosa...
la tonsillite è spesso causata dallo streptococco.
Non mi dire che non è contagioso perchè non è verooooooooooooooo :pensieroso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 28 mar 2011, 10:59

floddi ha scritto:
silviuzza ha scritto:Se le malattie sono virali, sono contagiose se batteriche no...a parte la scarlattina e mi sembra un'altra malattia, comunque la tonsillite è un'infiammazione delle tonsille quindi non contagiosa...
Lo streptococco è contagioso se si viene a contatto con la saliva infetta...comunque il discorso è ampio...sono punti di vista...e approcci alle malattie, per me la malattia non è una cosa negativa, anzi! Serve a fortificare l'organismo e ne la sottovaluto ne la sopravvaluto; se la malattia è batterica antibiotico, se è virale niente, vivo meglio io e mio figlio di conseguenza.
Se mio figlio ha il raffreddore vita normalissaima, io non ho neanche il termometro.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 28 mar 2011, 11:00

silviuzza ha scritto:
floddi ha scritto:
Lo streptococco è contagioso se si viene a contatto con la saliva infetta...comunque il discorso è ampio...sono punti di vista...e approcci alle malattie, per me la malattia non è una cosa negativa, anzi! Serve a fortificare l'organismo e ne la sottovaluto ne la sopravvaluto; se la malattia è batterica antibiotico, se è virale niente, vivo meglio io e mio figlio di conseguenza.
Se mio figlio ha il raffreddore vita normalissaima, io non ho neanche il termometro.
Comunque non è che certe cose me le invento...ci sono le enciclopedie mediche oppure internet

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 mar 2011, 11:02

no silviuzza, io non ho scritto che te le inventi, ma da quel poco che hai scritto mi son fatta una idea: sei stata per ora moooolto fortunata. E prendilo come un complimento.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 mar 2011, 13:07

ma lo streptococco non è lo stesso batterio della scarlattina? Per quanto riguarda l'approccio alle malattie credo che ognuno di noi la pensa in modo diverso, c'è la mamma più apprensiva, quella meno, quella che da la tachipirina con 37.9 quella che aspetta fin che può...
Credo dipenda da una serie di fattori, non per ultimo le esperienze personali. Io per esempio ho sempre aspettato a dare medicine per abbassare la febbre, perchè mi hanno sempre detto che la febbre è un processo utile all'organismo per combattere il virus. Poi una notte, per caso, sono andata a controllare Valentino che aveva avuto la febbre durante il giorno e lo trovo ansimante con oltre 41!!! Da quella notte mi son sempre avventurata fino ai 39.5 e poi tachipirina! E di notte mi sveglio ogni due ore a controllarli se non stanno bene...
Per il discorso raffreddore anche io faccio fare vita normale, magari prevengo la tosse con i lavaggi (anche perchè il mio bimbo è asmatico)
e gli antibiotici li do solo in caso di malattia batterica, mai per "prevenzione".
La mia piccola ha avuto un focolaio di polmonite il mese scorso, è stata a casa dal nido una settimana, poi d'accordo col pediatra, vita normale.
Silviuzza, in certi casi è vero che forse sei stata fortunata, in altri magari hai ragione tu che tante medicine alla fine fanno più male che bene....
La verità sta sempre nel mezzo, a noi mamme spetta un compito difficilissimo, decidere per una persona che non siamo noi stesse!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 28 mar 2011, 13:09

floddi ha scritto:no silviuzza, io non ho scritto che te le inventi, ma da quel poco che hai scritto mi son fatta una idea: sei stata per ora moooolto fortunata. E prendilo come un complimento.
Io è da 15 anni che non prendo medicine, e da quando mi sono sposata ho traviato anche il marito...secondo me non è fortuna(forse anche) ma è un modo di vivere, esempio non ho mai sterilizzato nulla per il baby e si esce sempre anche con -10 gradi d'inverno a passeggiare, ovviamente nessuna vaccinazione etc...Mio padre e mia madre invece, ipocondriaci, hanno ingrassato tutti i medici della zona e sono morti entrambi di tumore...
fine O.T.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 mar 2011, 14:35

Mio filgio ha 6 anni il 20 aprile, ha preso 5 volte l'antibiotco in vita sua, 3 volte negli ultimi due mesi. Il nostro pediatra prima di dare l'antibiotico verifica sempre che sia batterica, e infatti Miki ha preso il suo primo antibitoco a 3 anni e mezzo.
Questo perchè non ci conosciamo e per far capire che non sono amante delle medicine pure io.
Però quando tuo filgio ha la febbre a 41.1 e non si sveglia oppure quando ti dice che sta veramente male e detto da un bimbo fa senso.....direi che è giunto il momento di usare il termometro, di usare i farmaci, di non uscire dopo tre giorni a -10.....e per le vaccinazioni...se ti puoi permettere di non farle. è grazie a noi, pirle, che le facciamo ai nostri, così chi non le fa è tranquillo di non prendere nulla.
Oggi non è giornata. quindi mis cuso in partenza per i modi.

.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 28 mar 2011, 14:58

floddi ha scritto:Mio filgio ha 6 anni il 20 aprile, ha preso 5 volte l'antibiotco in vita sua, 3 volte negli ultimi due mesi. Il nostro pediatra prima di dare l'antibiotico verifica sempre che sia batterica, e infatti Miki ha preso il suo primo antibitoco a 3 anni e mezzo.
Questo perchè non ci conosciamo e per far capire che non sono amante delle medicine pure io.
Però quando tuo filgio ha la febbre a 41.1 e non si sveglia oppure quando ti dice che sta veramente male e detto da un bimbo fa senso.....direi che è giunto il momento di usare il termometro, di usare i farmaci, di non uscire dopo tre giorni a -10.....e per le vaccinazioni...se ti puoi permettere di non farle. è grazie a noi, pirle, che le facciamo ai nostri, così chi non le fa è tranquillo di non prendere nulla.

.
Me ne accorgo anche senza il termometro chela febbre è alta, dal calore e dalla pulsazioni...ed è ovvio che se si ammalasse gravemente, non lo butteri in mezzo alla neve con 40 di febbre, per il discorso vaccino invece ti corrego, il fatto che gli altri le facciano non mi fa stare tranquilla, ti ripeto non ho paura che mio figlio si ammali è una cosa normale. Gurdacaso però asilo sterminato da varicella e scarlattina sia quest'anno che l'anno scorso e mio figlio unico superstite.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 mar 2011, 15:42

floddi ha scritto:.e per le vaccinazioni...se ti puoi permettere di non farle. è grazie a noi, pirle, che le facciamo ai nostri, così chi non le fa è tranquillo di non prendere nulla.

.
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 mar 2011, 22:39

Mio padre e mia madre invece, ipocondriaci, hanno ingrassato tutti i medici della zona e sono morti entrambi di tumore...
Esiste una sana via di mezzo tra l'essere ipocondriaci e non prendere medicine. Silviuzza non voglio criticare il tuo modo di vivere che sicuramente sarà ragionato e ponderato. (anche perchè nel leggerti mi sembri molto equilibrata e mi sembra che in caso di bisogno le medicine le usi pure tu)
Ma riguardo i vaccini non posso che quotare dubbiosa e floddi. Cosa ti posso dire, anche da noi quest'anno c'è stata l'epidemia di morbillo e le uniche che non l'hanno presa sono state Michela e una sua compagna. Vaccinate. e le altre mamme a preoccuparsi sui danni che poteva causare il morbillo. Epidemie di morbillo erano anni che non si scatenavano qui in Trentino. E te lo dico perchè ho visto i bollettini che sono arrivati in farmacia (dove lavoro).
Riguardo a non aver preso la varicella o la scarlattina con epidemie in atto è solo fortuna. Prima o poi capitano. Trova un adulto che non abbia fatto la varicella, gli fai il test e vedrai che esce che l'ha fatta
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2011, 9:25

silviuzza ha scritto:
floddi ha scritto:Mio filgio ha 6 anni il 20 aprile, ha preso 5 volte l'antibiotco in vita sua, 3 volte negli ultimi due mesi. Il nostro pediatra prima di dare l'antibiotico verifica sempre che sia batterica, e infatti Miki ha preso il suo primo antibitoco a 3 anni e mezzo.

.
Me ne accorgo anche senza il termometro chela febbre è alta, dal calore e dalla pulsazioni...ed è ovvio che se si ammalasse gravemente, non lo butteri in mezzo alla neve con 40 di febbre, per il discorso vaccino invece ti corrego, il fatto che gli altri le facciano non mi fa stare tranquilla, ti ripeto non ho paura che mio figlio si ammali è una cosa normale. Gurdacaso però asilo sterminato da varicella e scarlattina sia quest'anno che l'anno scorso e mio figlio unico superstite.
silviuzza, scusa ma te le tiri. :hi hi hi hi
Non è fortuna la tua, hai un filgio extraterrestre. :stuzzica
e comunque, la scarlattina non so manco io cosa sia, la varicella invece il grande l'ha fatta a 5 anni, pensa un pò superstite unico anche lui per due anni di fila e la piccola l'ha fatta a 40 GIORNI!!!! :yeee :yeee
Così me la sono tolta dalle balle e non ci penso più! ma non sono stata molto contenta che l'abbia presa così presto perchè anche se non ci credrai, è pericolosa la varicella nei neonati.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2011, 9:26

silviuzza ha scritto:

.
per il discorso vaccino invece ti corrego, il fatto che gli altri le facciano non mi fa stare tranquilla, ti ripeto non ho paura che mio figlio si ammali è una cosa normale. .
quindi perchè non fai le vaccinazioni a tuo filgio?

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 11:18

floddi ha scritto:
silviuzza ha scritto:

.
per il discorso vaccino invece ti corrego, il fatto che gli altri le facciano non mi fa stare tranquilla, ti ripeto non ho paura che mio figlio si ammali è una cosa normale. .
quindi perchè non fai le vaccinazioni a tuo filgio?
Non le faccio per mille motivi ed andrei O.T., sono assulutamente contraria, in primis perchè distruggono il sistema immunitario...

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 12:59

Bah, io ai miei figli gli e le faccio fare eccome le vaccinazioni..e poi credo che sia molto facile fare i fenomeni quando si hanno bambini che non si ammalano mai o quasi..sarà anche normale che si ammalano...ma ti assicuro che se tuo figlio si ammalasse ogni tre giorni ( e quando dico tre, sono tre), come faceva la mia piu grande l'anno scorso col primo anno di nido..sono pronta a scommettere che la vedresti molto diversamente...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 13:00

Bah, io ai miei figli gli e le faccio fare eccome le vaccinazioni..e poi credo che sia molto facile fare i fenomeni quando si hanno bambini che non si ammalano mai o quasi..sarà anche normale che si ammalano...ma ti assicuro che se tuo figlio si ammalasse ogni tre giorni ( e quando dico tre, sono tre), come faceva la mia piu grande l'anno scorso col primo anno di nido..sono pronta a scommettere che la vedresti molto diversamente...

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 13:01

SORRY ho inviato il msg 2 volte!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 13:06

Antonellina74 ha scritto:Bah, io ai miei figli gli e le faccio fare eccome le vaccinazioni..e poi credo che sia molto facile fare i fenomeni quando si hanno bambini che non si ammalano mai o quasi..sarà anche normale che si ammalano...ma ti assicuro che se tuo figlio si ammalasse ogni tre giorni ( e quando dico tre, sono tre), come faceva la mia piu grande l'anno scorso col primo anno di nido..sono pronta a scommettere che la vedresti molto diversamente...
Non è un post sui pro e contro i vaccini, ma aggiungo solo che se mio figlio è un "fenomeno" come dici tu e anche perchè non è vaccinato, e quando il suo sistema immunitario si scontra con qualche virus risolve in maniera autonoma e in meno tempo, poichè gli anticori che ha se gli è creati da solo...

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 13:07

Antonellina74 ha scritto:Bah, io ai miei figli gli e le faccio fare eccome le vaccinazioni..e poi credo che sia molto facile fare i fenomeni quando si hanno bambini che non si ammalano mai o quasi..sarà anche normale che si ammalano...ma ti assicuro che se tuo figlio si ammalasse ogni tre giorni ( e quando dico tre, sono tre), come faceva la mia piu grande l'anno scorso col primo anno di nido..sono pronta a scommettere che la vedresti molto diversamente...
Non è un post sui pro e contro i vaccini, ma aggiungo solo che se mio figlio è un "fenomeno" come dici tu e anche perchè non è vaccinato, e quando il suo sistema immunitario si scontra con qualche virus risolve in maniera autonoma e in meno tempo, poichè gli anticori che ha se gli è creati da solo...

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 13:10

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 13:15

silviuzza ha scritto:

Infatti non lo è e la mia risposta non era rivolta verso questo argomento..
poi pero'mi fai scappare da ridere, scusami è, secondo me tuo figlio se un "fenomeno"(fenomeno cmq non era rivolto al bimbo..) non è di certo perche' non si è vaccinato..i vaccini sono solo ed esclusivamente contro alcune malattie,sai all'asilo quanti virus girano??? e mica ci si vaccina x tutto..quindi è evidente che tuo figlio ha di suo dei buoni anticorpi, pero' non ti auto-lodare convincendoti che se tuo figlio ha questa fortuna, sia merito tuo perche' non l'hai vaccinato!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”