GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le notti insonni

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: le notti insonni

Messaggio da cristiana » 10 feb 2011, 13:08

floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:Passa, tutto passa, dopo i due anni e mezzo ci puoi proprio ragionare e troverete un modo di convivenza notturna. :incrocini :ok
io non ne sarei così sicura :che_dici
sorella, stai in pace, e vedi di non illuderti di PRETENDERE che dorma dopo l'anno....te la rischi grossa la delusione :fischia
LO PRETENDO INVECE.
Quando aveva un mese tutti a dirmi che l'RGE sarebbe passato a 3, poi a 6, poi a 9, adesso siamo a 12 e io non so contare oltre. :stuzzica
ehm...ehm.....io sono arrivata a contare fino 57 e credo di dover imparare a contare oltre :che_dici
ma la tua non aveva RGE! la tua si chiama Cristiana e basta! :thank_you: :risatina:
si, si...illuditi sorella, illuditi......ti stai facendo del male...io ti avverto..... :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 feb 2011, 17:04

erin ha scritto:mi permetto di buttare lì un suggerimento alle mamme dei bimbi che usano il ciuccio per dormire (visto che ho letto che alcuni si svegliano perché lo cercano): mettetene un paio in più nel lettino, oltre quello che usano per addormentarsi, così quando ne hanno bisogno se lo prendono e se lo rimettono da soli, visto che ce l'hanno a portata di mano.....boh, con i miei figli ha funzionato a partire dagli 8 mesi; il grande, che ora ha 6 anni, ha smesso di usarlo a 2 anni, mentre la piccola, che ha solo 14 mesi, lo usa ancora (ma lei quasi esclusivamente x dormire, nel senso che durante il giorno non lo lo usa).
ripeto, non è la soluzione di tutti i problemi, ma penso che se si svegliano per il ciuccio e se lo trovano vicino se lo rimettono ed evitano magari di svegliarsi completamente
ci ho provato ma lorenzo quando si sveglia non lo cerca nemmeno. sta lì, come una tartaruga rivoltata a dire "ciuccio, ciuccio..." fino a che magicamente non gli entra in bocca.
noi proviamo a dirgli "è lì, prendilo..." ma per ora niente...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 feb 2011, 17:07

Giulia80 ha scritto:Purtroppo una soluzione vera non c'è...
ti racconto cosa facciamo noi e spero di darti qualche spunto:

Francesco dorme in camera con noi
quando si sveglia troppe volte viene nel lettone e questo lo consola molto: un po' abbraccia me, un po' il papà; è un bambino che ha bisogno di essere rassicurato con il contatto fisico, spesso ci dorme praticamente addosso e questo da quando era piccolissimo...
gli diamo, nel mezzo della notte quando ci tira sc**i perchè non riesce a rilassarsi, un bel lattino (usiamo ancora il latte in polvere e lo facciamo piuttosto diluito, così non si appesantisce)
abbiamo eliminato dalla cena tutti i latticini, le uova, gli agrumi, tutto quello che poteva essere pesante da digerire: a cena facciamo il brodino di verdura con la pastina o la crema di riso e poi spesso frutta cotta
prende il ciuccio e ne lasciamo più di uno nel lettino, ma adesso se la cava da solo e lo cerca e lo trova
la tosse è anche per noi un bel pasticcio (ed è da novembre che è raffreddato e tossisce); dà qualche risultato tenere il miele sul comodino e all'occorrenza dargliene un pochino, quando ha proprio il grattino in gola
teniamo in camera un bollitore per fargli latte e camomilla se è molto agitato, perchè se lo portiamo in cucina si sveglia del tutto

insomma, è una dura battaglia...

ma posso dirti cosa fa davvero la differenza?
IO E MIO MARITO CI DIAMO IL CAMBIO
durante le prime ore della notte se ne occupa generalmente lui e se io ho sonno vado a dormire in un'altra stanza; poi dopo un po' di ore facciamo cambio.
non è bello, ma almeno qualche ora la tiriamo fuori tutti e due...

caspita, sei una stratega :-D

anche il mio compagno mi dà una mano. noi facciamo una volta per uno.
anche io ho tolto dalla cena tutte le cose pesanti da digerire e anche i legumi che non so perchè magari fanno aria, ma quando ha mangiato lenticchie la sera ha dormito malissimo...
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 feb 2011, 17:09

floddi ha scritto:la melatonina è acqua fresca.... :fischia
Eccomi qui! dopo il primo filgio ghiro, che dromiva così tanto dalle 6 settimane di vita, ecco che arriva la secondogenita con RGE!! Ho osservato tanto Vittoria e ho capito che il suo è un sonno disturbato da motivi fisici, quindi sono forse più propensa ad assecondarla, ma c'è un ma. Anche quando l'acidità non sarà più un suo problema, e dopo l'anno d'età LO PRETENDO, lei ormai avrà certe abitudini, vizi, chiamateli come volete.
Io faccio come tante di voi, la addoremnto nel lettino, e al primo risveglio la metto nel lettone. Ho fatto così anche con suo fratello quando ha cominciato ad ammalarsi, solo che lui nel lettone dormiva beato, lei è tutto un girarsi, un alzarsi, un cercare la tetta, fare un ruttino, fare un urlo di rabbia e poi rimettersi giùùùù :impiccata:
Io ormai sono in trance notturna, credo di dormire anche da sveglia, mio marito più di una volta mi ha detto che gli ho preso la testa con la mano e gli ho detto" stai giù, buona, la mamma è qui" , mentre vittoria nacora non c'era nel lettone!!!! :ahah :ahah
Passa, tutto passa, dopo i due anni e mezzo ci puoi proprio ragionare e troverete un modo di convivenza notturna. :incrocini :ok
:ahah :ahah
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 feb 2011, 17:10

cristiana ha scritto: scherzi a parte, ti consiglio di prendere la palla al balzo e sfruttare i risvegli di lori per fare subito il secondo nano così quando lori ti chiamerà tu sarai già sveglia per il neonano e ti incaxxerai di meno visto che non ti avrà svegliato :spiteful:
fidati, funziona! :che_dici
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
LORENZO 15.07.09

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”