GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
smettere di allattare bambina 17 mesi
- Zù71
- Expert~GolGirl®

Re: smettere di allattare bambina 17 mesi
ah quanto mi sento meglio a sentire che siamo tante!!! ahahahahahah
cmq io lo so che se uno "decide" ci si riesce, con la prima col ciuccio e il panno non ho "sofferto" per nulla: tosti e c@zzuti e non abbiamo ceduto...
ma per ora so che non ho quella forza....sig
cmq io lo so che se uno "decide" ci si riesce, con la prima col ciuccio e il panno non ho "sofferto" per nulla: tosti e c@zzuti e non abbiamo ceduto...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Zu... prova a diminuire la durata delle poppate e vedi come va. Io inizierei di giorno cmq... 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Sì. Prima di giorno assolutamente.
La mia, che poppava solo di notte ormai, ha pianto un'ora. E BASTA.
Farla piangere una settimana non ce l'avrei fatta.
Ok che ero stanca di allattare, ma sentirla piangere mi avrebbe stancato il triplo
La mia, che poppava solo di notte ormai, ha pianto un'ora. E BASTA.
Farla piangere una settimana non ce l'avrei fatta.
Ok che ero stanca di allattare, ma sentirla piangere mi avrebbe stancato il triplo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- mery_1
- Original~GolGirl®

ragazze non ha mica pianto per tutta la settimana
...era un vizio ed andava tolto .....ma mica piangeva da stare male....dai ragazze non esagerate
io finchè era una cosa che gratificava entrambi l'ho fatto tranquillamente....ma appunto ero disperata era diventata un ossessione per lui e per me anche.
mio figlio non si sedeva neppure nel seggiolone...non voleva saperne di mangiare...voleva solo la tetta di mamma.. oramai il mio latte non era sufficiente per la sua corretta alimentazione...perciò la notte aveva quei continui risvegli a 15 mesi suonati...io credo ogni mamma che allatta sia in grado di capire quale sia il momento giusto per smettere e conoscendo il proprio figlio decida quale è il modo migliore per farlo
come facevo il pomeriggio serena? te l'ho detto lo tenevo sempre in braccio...lo facevo addormtentare raccontadogli favolette ..coccolandolo...cercando di sostituire la tetta alle coccole e ti assicuro che non è stato traumantico...c'è voluto solo un pò di tempo...ho iniziato a proporgli il bibe che fino ad alllora rifiutava...(ora tra mattina e sera beve mezzo litro di latte e e biscotti).
lo ripeto è stata la stessa cosa con la grande per il ciuccio...scusate ma voi per togliere il ciuccietto ai vostri figli avete aspettato decidessero loro?..mia figlia a cinque anni e mezzo lo avrebbe ancora
..la prima notte ha pianto e tanto...mi sono alzata e l'ho tenuta il braccio tutta notte a rassicurarla...la notte dopo non sapeva più cosa fosse il ciuccietto...voleva solo la mia mano per addormentarsi e poi stop...
...eppure ve l'ho scritto anche prima....ho cercato un sostituto al seno e ci sono riuscita non ho torturato mio figlio per una settimana...un pò di elasticità nel leggere i post dai siamo tutte mamme ed amiamo i nostri figli
io finchè era una cosa che gratificava entrambi l'ho fatto tranquillamente....ma appunto ero disperata era diventata un ossessione per lui e per me anche.
mio figlio non si sedeva neppure nel seggiolone...non voleva saperne di mangiare...voleva solo la tetta di mamma.. oramai il mio latte non era sufficiente per la sua corretta alimentazione...perciò la notte aveva quei continui risvegli a 15 mesi suonati...io credo ogni mamma che allatta sia in grado di capire quale sia il momento giusto per smettere e conoscendo il proprio figlio decida quale è il modo migliore per farlo
come facevo il pomeriggio serena? te l'ho detto lo tenevo sempre in braccio...lo facevo addormtentare raccontadogli favolette ..coccolandolo...cercando di sostituire la tetta alle coccole e ti assicuro che non è stato traumantico...c'è voluto solo un pò di tempo...ho iniziato a proporgli il bibe che fino ad alllora rifiutava...(ora tra mattina e sera beve mezzo litro di latte e e biscotti).
lo ripeto è stata la stessa cosa con la grande per il ciuccio...scusate ma voi per togliere il ciuccietto ai vostri figli avete aspettato decidessero loro?..mia figlia a cinque anni e mezzo lo avrebbe ancora
...eppure ve l'ho scritto anche prima....ho cercato un sostituto al seno e ci sono riuscita non ho torturato mio figlio per una settimana...un pò di elasticità nel leggere i post dai siamo tutte mamme ed amiamo i nostri figli
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

non è così scontato però; io gli ultimi mesi di allattamento ero combattuta perché sapevo che stavo arrivando al limite, ma allo stesso tempo che i bimbi avrebbero fattoil passaggio da soli e mi ripetevo che ci tenevo che fosse un distacco sereno e in cui loro fossero davvero convinti....anche perché una volta avvenuto entrambe le volte mi sono ritrovata a sentirne io la mancanzaZù71 ha scritto:ah quanto mi sento meglio a sentire che siamo tante!!! ahahahahahah
la forza la devi avere nel pensare alla vs serenità e al vs rapporto...come tutte le cose arriva il momento giusto perché te la senti e hai più grinta: arriverà anche per voi!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io non ho scritto che l'hai fatta piangere una settimana, lo so per certo. Ma so che anche piangere un'ora per me (E LO SCRIVO IN GROSSO PER ME) non è ammissibile, nel senso che preferisco che le cose vengano da sè, anche se ovviamente sono io che agevolo la cosa.mery_1 ha scritto:ragazze non ha mica pianto per tutta la settimana![]()
![]()
...era un vizio ed andava tolto .....ma mica piangeva da stare male....dai ragazze non esagerate
![]()
mio figlio non si sedeva neppure nel seggiolone...non voleva saperne di mangiare...voleva solo la tetta di mamma.. oramai il mio latte non era sufficiente per la sua corretta alimentazione...perciò la notte aveva quei continui risvegli a 15 mesi suonati...io credo ogni mamma che allatta sia in grado di capire quale sia il momento giusto per smettere e conoscendo il proprio figlio decida quale è il modo migliore per farlo![]()
lo ripeto è stata la stessa cosa con la grande per il ciuccio...scusate ma voi per togliere il ciuccietto ai vostri figli avete aspettato decidessero loro?..mia figlia a cinque anni e mezzo lo avrebbe ancora..la prima notte ha pianto e tanto...mi sono alzata e l'ho tenuta il braccio tutta notte a rassicurarla...la notte dopo non sapeva più cosa fosse il ciuccietto...voleva solo la mia mano per addormentarsi e poi stop...
Per il ciuccio... sì, se lo è tolto da sola a 21 mesi. Abbiamo fatto solo il rito del regalo al pesciolino quando lo usava solo x dormire. L'abbiamo portato al bar e regalato ai pesci dell'acquario, che le hanno regalato la casa dei Teletubbies.
Ovviamente non ho fatto tutto di botto, prima ho cercato di usarlo il meno possibile in giro, poi il meno possibile in auto, ho cercato di distrarla quando lo chiedeva ma nn l'ho lasciata piangere ecco. Per come sono fatta io e per come è fatta mia figlia, lavoro molto prima per abituarla piano piano e poi dò il colpo finale
Idem ho fatto con la tetta, ho diminuito la durata della poppate, ho abbinato altri comportamenti insieme e piano piano le poppate sono sparite fino a che lei è stata pronta a 22 mesi.
Detto questo, io non sto sostenendo che sia giusto il miometodo e sbagliati gli altri ma credo che si possa lavorare per gradi proprio x non arrivare a sbroccare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mery_1
- Original~GolGirl®

ishetta sicuramente hai ragione e sicuramente è il primo modo con cui cerchiamo di fare capire ai nostri figli le cose(l'approccio graduale intendo)...ma ho sentito nella richiesta di aiuto di Zu71 la stessa ansia che era venuta a me quando dopo vari e vari tentativi non riuscivo a togliere il seno a mio figlio....ed ho capito che l'unico modo era farlo e basta perchè il non mangiare nient'altro a quell'età faceva innanzitutto male a lui...perciò ho consigliato(solo consigliato!!!) a lei quello che ho fatto io....che poi guarda con matteo è così con tutto quindi dipende molto dai bimbi.
es. all'asilo è stata la stessa cosa...inserimento dolce per una settimana...ma poi non c'è stato niente da fare o lo lasciavo piangendo o niente se io stavo là con lui non si staccava neppure un secondo da me...ora va piange ancora ma quando ho finito di scendere l'ultimo gradino per uscire dalla scuola già lo sento che urla e gioca con i compagnetti...e la maestra mi dice che è un bravo sceneggiatore

es. all'asilo è stata la stessa cosa...inserimento dolce per una settimana...ma poi non c'è stato niente da fare o lo lasciavo piangendo o niente se io stavo là con lui non si staccava neppure un secondo da me...ora va piange ancora ma quando ho finito di scendere l'ultimo gradino per uscire dalla scuola già lo sento che urla e gioca con i compagnetti...e la maestra mi dice che è un bravo sceneggiatore
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma quello è perchè deve fartela pagare... e c'è chi piange subito e c'è chi la crisi ce l'ha dopo. Ma in modo o nell'altro ce la faranno pagaremery_1 ha scritto:
es. all'asilo è stata la stessa cosa...inserimento dolce per una settimana...ma poi non c'è stato niente da fare o lo lasciavo piangendo o niente se io stavo là con lui non si staccava neppure un secondo da me...ora va piange ancora ma quando ho finito di scendere l'ultimo gradino per uscire dalla scuola già lo sento che urla e gioca con i compagnetti...e la maestra mi dice che è un bravo sceneggiatore![]()
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Io invece mi son trovata più comoda a togliere prima la poppata notturna a 18 mesi.. e l'ho fatto perché gna facevo più, du' lilleri che non immaginate... stava attaccata un'ora ma la usava come ciuccio (e .. no niente ciuccio normale: lo ha sempre schifato
) e se mi spostavo erano urla.
l'unica soluzione? dormire in un'altra camera e quando si svegliava la prendeva mio marito e se la portava nel lettone. Rognava 10 min ma poi si riaddormentava. e io ero tranquilla visto che comunque non era sola. le poppate giornaliere invece sono durate fino ai 21 mesi ma erano comunque 2 veloci e non mi pesavano.. ma ho detto basta quando ha iniziato a farmi male la pancia ogni volta che si attaccava. la distraevo leggendole un libretto o col didò o canzoncine.
l'unica soluzione? dormire in un'altra camera e quando si svegliava la prendeva mio marito e se la portava nel lettone. Rognava 10 min ma poi si riaddormentava. e io ero tranquilla visto che comunque non era sola. le poppate giornaliere invece sono durate fino ai 21 mesi ma erano comunque 2 veloci e non mi pesavano.. ma ho detto basta quando ha iniziato a farmi male la pancia ogni volta che si attaccava. la distraevo leggendole un libretto o col didò o canzoncine.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- evakant
- Master~GolGirl®

io ancora non ci riesco....
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- Zù71
- Expert~GolGirl®

e questo pure sarebbe possibile perchè lei adora il papi e ci si addormenta senza troppi problemi se non i sono...Ransie ha scritto:Io invece mi son trovata più comoda a togliere prima la poppata notturna a 18 mesi.. e l'ho fatto perché gna facevo più, du' lilleri che non immaginate... stava attaccata un'ora ma la usava come ciuccio (e .. no niente ciuccio normale: lo ha sempre schifato) e se mi spostavo erano urla.
ma mio marito quando dorme...dorme! piomba in un sonno mostruoso che lo devi picchiare per sveglairlo!!
- wolverine
- Original~GolGirl®

Questo post avrei potuto scriverlo io, con qualche piccola differenza (tipo che con mio marito non si addormenta, che talvolta il bibe lo prende ma poi non rinuncia comunque alla tetta) ... ormai sono arrivata a 29 mesi di allattamento e continuo a sperare che prima o poi si stacchi da sola.
Finora mi ha illuso un paio di volte staccandosi anche per una settimana filata, ma poi torna sempre sui suoi passi e ogni tanto se ne esce con frasi del tipo "mamma, la tetta mi piace sempre" ... spero solo che intenda che le piace "ancora" ma ogni tanto penso che in realtà mi voglia dire che "le piacerà per sempre"
Finora mi ha illuso un paio di volte staccandosi anche per una settimana filata, ma poi torna sempre sui suoi passi e ogni tanto se ne esce con frasi del tipo "mamma, la tetta mi piace sempre" ... spero solo che intenda che le piace "ancora" ma ogni tanto penso che in realtà mi voglia dire che "le piacerà per sempre"
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- Zù71
- Expert~GolGirl®

wolverine ha scritto:Questo post avrei potuto scriverlo io, con qualche piccola differenza (tipo che con mio marito non si addormenta, che talvolta il bibe lo prende ma poi non rinuncia comunque alla tetta) ... ormai sono arrivata a 29 mesi di allattamento e continuo a sperare che prima o poi si stacchi da sola.
posso dirti però una cosa CHE ASSOLUTAMENTE NON CONTIENE GIUDIZIO PERCHE' IO NON SO MESSA MEGLIO???
se la fai ritettare dopo una settimana "sbagli" tu!
a quel punto davvero hai gli elementi per "distrarla.
a me il problema gorsso, per esemio, è pure che io ho ancora parecchio latte e una votla che ho provato a levarlo "di colpo" mi è venuta la mastite! quidni devo devo devo diminuire con gradualità! ma se tu per una settimana puoi non allattare vuol dire che latte non ne hai proprio più e allora dovrebbe essere più "facile" no? (faccio ipotesi...)
- wolverine
- Original~GolGirl®

zu guarda, in teoria potrebbe essere così, nel senso che il mio latte è pochissimo e io non avrei problemi di nessun tipo a smettere da un giorno con l'altro, ma per lei che è una bambina nervosissima, la tetta è l'unica cosa che funziona da rilassante naturale (solo la sera e solo per dormire però, di giorno se anche me la chiede riesco quasi sempre a distrarla).
Ho provato, quando si è staccata a non farla riattaccare più (anche incerottando le tette) ma diventava ingestibile e insonne... un'indemoniata.
Io la sera passo ore a letto con lei a cercare di rilassarla leggendo libretti, cantando canzoncine e ninne nanne, carezzandola ecc ecc, ma non funziona niente se non la tetta...se penso che ci ho messo più di un mese quando è nata a farla attaccare perché non ne voleva sapere. praticamente vivevo al consultorio ... ora mi sa che dovrei tornarci per vedere se riescono a staccarmela!
Ho provato, quando si è staccata a non farla riattaccare più (anche incerottando le tette) ma diventava ingestibile e insonne... un'indemoniata.
Io la sera passo ore a letto con lei a cercare di rilassarla leggendo libretti, cantando canzoncine e ninne nanne, carezzandola ecc ecc, ma non funziona niente se non la tetta...se penso che ci ho messo più di un mese quando è nata a farla attaccare perché non ne voleva sapere. praticamente vivevo al consultorio ... ora mi sa che dovrei tornarci per vedere se riescono a staccarmela!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mmmm non è proprio così. La mastite ti è venuta probabilmente perchè avevi un dotto ostruito che è degenerato. La prossima volta prova col metodo della bottiglia o con docce fredde.Zù71 ha scritto:wolverine ha scritto:Questo post avrei potuto scriverlo io, con qualche piccola differenza (tipo che con mio marito non si addormenta, che talvolta il bibe lo prende ma poi non rinuncia comunque alla tetta) ... ormai sono arrivata a 29 mesi di allattamento e continuo a sperare che prima o poi si stacchi da sola.
Finora mi ha illuso un paio di volte staccandosi anche per una settimana filata, ma poi torna sempre sui suoi passi e ogni tanto se ne esce con frasi del tipo "mamma, la tetta mi piace sempre" ... spero solo che intenda che le piace "ancora" ma ogni tanto penso che in realtà mi voglia dire che "le piacerà per sempre"![]()
![]()
![]()
posso dirti però una cosa CHE ASSOLUTAMENTE NON CONTIENE GIUDIZIO PERCHE' IO NON SO MESSA MEGLIO???
se la fai ritettare dopo una settimana "sbagli" tu!
a quel punto davvero hai gli elementi per "distrarla.
a me il problema gorsso, per esemio, è pure che io ho ancora parecchio latte e una votla che ho provato a levarlo "di colpo" mi è venuta la mastite! quidni devo devo devo diminuire con gradualità! ma se tu per una settimana puoi non allattare vuol dire che latte non ne hai proprio più e allora dovrebbe essere più "facile" no? (faccio ipotesi...)
- mery_1
- Original~GolGirl®

ishetta lo so che non hai approvato il mio metodo
ma questa voglio raccontartela...
quando ho deciso che mio figlio era ora che doveva assaggiare altro oltre al mio latte sono stati dolori...nel senso che sono stata davvero male ma male come non mi era mai capitato non riuscivo a dormire per il male che mi faceva il seno(tu pensa a 15 mesi come ciucciava ancora per avere io tutto quel latte)...sono dovuta ricorrere alle bottiglie di acqua calda sul seno...dovevi vedere come scendeva il latte...poi alla fine il gine mi ha dato delle compresse non ne potevo più....zu mi pare stai messa come me
baci
quando ho deciso che mio figlio era ora che doveva assaggiare altro oltre al mio latte sono stati dolori...nel senso che sono stata davvero male ma male come non mi era mai capitato non riuscivo a dormire per il male che mi faceva il seno(tu pensa a 15 mesi come ciucciava ancora per avere io tutto quel latte)...sono dovuta ricorrere alle bottiglie di acqua calda sul seno...dovevi vedere come scendeva il latte...poi alla fine il gine mi ha dato delle compresse non ne potevo più....zu mi pare stai messa come me
baci
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sì era il metodo della bottiglia che suggerivo a zu. Solo che la bottiglia nel metodo che dicevo io la si usa come effetto sottovuoto.mery_1 ha scritto:ishetta lo so che non hai approvato il mio metodoma questa voglio raccontartela...
quando ho deciso che mio figlio era ora che doveva assaggiare altro oltre al mio latte sono stati dolori...nel senso che sono stata davvero male ma male come non mi era mai capitato non riuscivo a dormire per il male che mi faceva il seno(tu pensa a 15 mesi come ciucciava ancora per avere io tutto quel latte)...sono dovuta ricorrere alle bottiglie di acqua calda sul seno...dovevi vedere come scendeva il latte...poi alla fine il gine mi ha dato delle compresse non ne potevo più....zu mi pare stai messa come me![]()
baci
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Se non fosse per quel benedetto metodo della bottiglia sarei qui con una tetta di marmo ancora adesso.
Ish, non sai quanto ti ho benedetto per aver scritto questa cosa quando mi serviva

Ish, non sai quanto ti ho benedetto per aver scritto questa cosa quando mi serviva
Mamma dal 09.03.09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ha salvato anche me in più occasioni. E siccome non uso bottiglie di salsa... chiamai mia mamma in preda al panico che corse con un barattolo di pelatiLadyRock ha scritto:Se non fosse per quel benedetto metodo della bottiglia sarei qui con una tetta di marmo ancora adesso.
Ish, non sai quanto ti ho benedetto per aver scritto questa cosa quando mi serviva![]()
![]()
ridiamo ancora adesso
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Io ho usato un biberon di vetro.
Ma pure qui ci sarebbe da ridere...
Non avevo comprato biberon, convinta che io volevo allattare punto e basta. Tornati a casa dall'ospedale, di sera tardi la bambina inizia a piangere e piangere.
L'ovvia conclusione di mio marito: HA FAME!
Dopo il cesareo da panico il latte a me sembrava non arrivare mai. Ho aspettato la montata lattea ma mica mi sono mai accorta di averla avuta
E poi il latte non lo vedevo. Insomma: PANICO TOTALE!
Io chiamo l'ospedale e lì mi rispondono che è probabile che la bimba abbia fame e mi dicono che bisogna integrare col latte in polvere. Chi c'era dall'altro lato del filo? Non lo so. Forse la donna delle pulizie.
Comunque, mio marito si precipita alla farmacia del turno di notte e compra latte e biberon.
Il TUTTO del TUTTO inutile, of course.
Di latte poi ne avevo tanto da sembrare una mucca... ma mi è arrivato (o almeno ho iniziato a vederlo) dopo 2 settimane.
Ma indovina quanto sono stata felice di avere quella bottiglia di vetro del biberon mentre mi stappavo una tetta alle 3 di notte
Fine OT
Ma pure qui ci sarebbe da ridere...
Non avevo comprato biberon, convinta che io volevo allattare punto e basta. Tornati a casa dall'ospedale, di sera tardi la bambina inizia a piangere e piangere.
L'ovvia conclusione di mio marito: HA FAME!
Dopo il cesareo da panico il latte a me sembrava non arrivare mai. Ho aspettato la montata lattea ma mica mi sono mai accorta di averla avuta
E poi il latte non lo vedevo. Insomma: PANICO TOTALE!
Io chiamo l'ospedale e lì mi rispondono che è probabile che la bimba abbia fame e mi dicono che bisogna integrare col latte in polvere. Chi c'era dall'altro lato del filo? Non lo so. Forse la donna delle pulizie.
Comunque, mio marito si precipita alla farmacia del turno di notte e compra latte e biberon.
Il TUTTO del TUTTO inutile, of course.
Di latte poi ne avevo tanto da sembrare una mucca... ma mi è arrivato (o almeno ho iniziato a vederlo) dopo 2 settimane.
Ma indovina quanto sono stata felice di avere quella bottiglia di vetro del biberon mentre mi stappavo una tetta alle 3 di notte
Fine OT
Mamma dal 09.03.09