GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....

Messaggio da GIOIA77 » 11 ott 2007, 15:42

A PROPOSTITO DI "ME LO TENGO COSI' COM'E'"

IO AVREI DA RIDIRE SE PERMETTETE EH? :fischia

IO QUANDO E' NATO AVEVO CHIESTO AL NIDO SE ME NE POTEVANO DARE UNO CHE DORMIVA MA LI AVEVANO FINITI!
OH, IO ME LO PORTAVO A CASA EH? E' CHE TUTTE PARLANO PARLANO CHE SE LI TENGONO COSI' COME SONO, MA POI QUELLI CHE DORMONO SONO I PRIMI AD ANDARE VIA...COM'E' STA STORIA?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 ott 2007, 15:42

GIOIA77 ha scritto:AH BIMBA! HAI PROVATO COL MAGNESIO SUPREMO???

C'ERA UN POST TEMPO FA SUL VECCHIO GOL CHE NE PARLAVA BENISSIMO! MOLTE MAMME HANNO DETTO CHE I LORO BIMBI AVEVANO PRESO A DORMIRE.

QUELLO SI CHE E' NATURALE E DICONO FUNZIONI ( A VOLTE, COME IN TUTTE LE COSE, NON E' UNA REGOLA).
PRIMA DEL NOPRON MAGARI PROVA QUELLO CHE DICI? LO VENDONO IN FARMACIA. AD OGNI MODO CHIEDI SEMPRE SEMPRE SEMPRE AL TUO PED PRIMA :ok
IO C'ERO! :che_dici
però in effetti era più rilassato... non dormiva lo stesso ma urlava meno
potresti provare fino alla fine di ottobre al max non le fa nulla
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 ott 2007, 15:43

GIOIA77 ha scritto:NO GATTO CHE SPERI A FARE?
NOI CE LI TENIAMO FINO ALLA MAGGIORE ETA' CHE NON DORMONO. NON FARTI ILLUSIONI PER NIENTE CHE POI CI RIMANI MALE ! TE L'HO DETTO MILLE VOLTE!
I BIMBI CHE NON DORMONO ANCORA A DUE ANNI COSI' RESTANO.

-ORA SON PICCOLI E NON DORMONO.
-POI INIZIANO LE ELEMENTARI E SONO STRESSATI E NON DORMONO.
-POI VANNO ALLE MEDIE E INIZIA L'ADOLESCENZA E TORNANO ALLE 4/5 DI NOTTE. LORO ALLORA DORMIRANNO MA SAREMO ALLORA A NON DORMIRE :ahaha
-POI SI SPOSANO E LA NUORA NON CI ANDRA' GIU' QUINDI NON CI DORMIREMO PERCHE' LO SAPREMO A LETTO CON STA ARPIA DI CUI NON POSSIAMO SENTIRE NEMMENO IL NOME
-POI AVRA' FIGLI. E NON DORMIREMO PENSANDO CHE MAGARI NOSTRO FIGLIO STA SVEGLIO A NINNARE SUO FIGLIO CHE NON VUOLE DORMIRE. E ALLORA SAREMO SOMMERSE DAI RICORDI DI QUANDO ERA PICCOLO E NON RIUSCIREMO A DORMIRE SAPENDO COSA STA PASSANDO NOSTRO FIGLIO.

CHE GUFA CHE SONO EH? PEGGIO DEI BECCHINI :ahah
Noooooooo! Sei carita COME TUO SOLITO! :prrrr
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 ott 2007, 15:43

GATTO :che_dici :che_dici

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 ott 2007, 15:44

cupido ha scritto:....che dire complimenti alle mamme che nonostante tutto nn cedono al famelico Nopron e ce la fanno ugualmente anche di giorno! :cazzarola:
Boh sarà forse che io sono rinco di mio ma ormai non mi fa più tantissima differenza alzarmi 1/2/3/4 volte....
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 ott 2007, 15:44

Bimba scusami :sorrisoo se mi permetto quindi fammi capire tu vorresti dare un farmaco a tuo figlio per stare meglio tu perchè altrimenti ne va della tua salute fisica e psichica. Allora scusa perchè non ti prendi dei farmaci che ti aiutano a superare questo momento in cui dormi poco così riesci a supportare tuo figlio in questo momento di disagio e sonno irrequieto che tu stessa riconosci.
Secondo me la maniera migliore per curare qualcosa non è combattere i sintomi ma cercare di debellare il disturbo, sedarlo non serve a niente.............. il nopron è uno sciroppo antistaminico della categoria degli ipnotici.
Guarda che io non ti sto giudicando ma sto solo cercando di aiutarti e avere più pareri penso che sia il motivo del tuo post.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 ott 2007, 15:44

ile ha scritto:

C'ERA UN POST TEMPO FA SUL VECCHIO GOL CHE NE PARLAVA BENISSIMO! MOLTE MAMME HANNO DETTO CHE I LORO BIMBI AVEVANO PRESO A DORMIRE.

QUELLO SI CHE E' NATURALE E DICONO FUNZIONI ( A VOLTE, COME IN TUTTE LE COSE, NON E' UNA REGOLA).
PRIMA DEL NOPRON MAGARI PROVA QUELLO CHE DICI? LO VENDONO IN FARMACIA. AD OGNI MODO CHIEDI SEMPRE SEMPRE SEMPRE AL TUO PED PRIMA :ok
EH AM TU NON FAI TESTO :fischia
FAI PARTE DELLA CATEGORIA DI QUELLE CHE NON DORMIRANNO MAI COME ME E GATTO :hi hi hi hi :hi hi hi hi

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 ott 2007, 15:48

Momento outing:
Sono Diana ho 32 anni e... sono una mamma insonne.
Devo confessare che lunedì notte ax ha dormito dalle 22 alle 6.45... MA IO MI SONO SVEGLIATA DUE VOLTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
MI ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 ott 2007, 15:49

TULIPANO ha scritto:Bimba scusami :sorrisoo se mi permetto quindi fammi capire tu vorresti dare un farmaco a tuo figlio per stare meglio tu perchè altrimenti ne va della tua salute fisica e psichica. Allora scusa perchè non ti prendi dei farmaci che ti aiutano a superare questo momento in cui dormi poco così riesci a supportare tuo figlio in questo momento di disagio e sonno irrequieto che tu stessa riconosci.
Secondo me la maniera migliore per curare qualcosa non è combattere i sintomi ma cercare di debellare il disturbo, sedarlo non serve a niente.............. il nopron è uno sciroppo antistaminico della categoria degli ipnotici.
Guarda che io non ti sto giudicando ma sto solo cercando di aiutarti e avere più pareri penso che sia il motivo del tuo post.
Scusami se mi permetto ma un po' mi viene da ridere se mi metto nei suoi panni!
Lei povera stella non ha chiesto pareri... ha chiesto a chi lo usava come si trovava :sorrisoo
per quanto il tuo discorso non faccia una piega :ok secondo me è poco attuabile... mi sa che lei nun gliela fa più!!! è anche incinta e quindi più faticoso, l'unica cura che potrebbe fare lei è far alzare suo marito e riposare ma mi sa che la bimba vorrà mammà nei risvegli

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 ott 2007, 15:50

GIOIA77 ha scritto:
ile ha scritto:

però dammi atto.... le ho provate tutte!!!

FAI PARTE DELLA CATEGORIA DI QUELLE CHE NON DORMIRANNO MAI COME ME E GATTO :hi hi hi hi :hi hi hi hi

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 11 ott 2007, 15:51

TULIPANO ha scritto:Guarda che io non ti sto giudicando ma sto solo cercando di aiutarti e avere più pareri penso che sia il motivo del tuo post.
A leggere quello che scrive bimba, lei HA GIA' DECISO di dare il nopron (o noprom non so neanche come si chiami...) e vuole solo ESSERE CERTA CHE FUNZIONI
Bimba ha scritto:Prima mi sentivo in colpa e non volevo assolutamente darle un farmaco per farla dormire ma ora mi dico che sono incinta e che devo pensare anche alla mia salute e a quella della cucciola che ho in pancia...
Qualcuna di voi l'ha usato e se si come si e' trovata?
Aiutatemi perche' sono disperata..
(Fosse mai che lo compra e poi non funziona :che_dici )
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 ott 2007, 15:56

:ahaha IN EFFETTI IN 3 PAGINE DI DISCUSSIONE IN CUI LEI HA CHIESTO CHI LO AVEVA USATO E SE FUNZIONAVA HA AVUTO SOLO DUE O TRE RISPOSTE PER QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE CHIEDEVA.

LEI HA CHIESTO :"QUALCUNO L'HA USATO? FUNZIONA?"

E TUTTE :" MA HAI PROVATO COSI'? HAI PROVATO COLA'? IO NON L'HO DATO. MIO FIGLIO NON DORME DA SEMPRE. "
POI VABBEH, IO ILE E GATTO ABBIAMO SPRECATO DUE PAGINE PER CAXXEGGIARE MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA :fischia ERA PER SDRAMMATIZZARE :fischia

IO COMUQNUE SONO STATA ANCHE BRAVA PERCHE' NON L'HO USATO MA HO COMUNQUE DATO UN CONSIGLIO MOLTO COERENTE CON LA DOMANDA. HO VINTO QUALCOSA? :hi hi hi hi

COOOOOOOMUNQUE : NESSUNO L'HA USATO A PARTE CUPIDO E PATU? DAI DAI FORZA. DITELO...

BIMBA : IO CREDO CHE SE ANCHE L'HANNO USATO NON LO DIRANNO MAI QUI SU GOL :fischia VEDI QUEL CHE TI DICEVO PRIMA SU NOPRON ED ESTIVILL :fischia
SE NE GUARDANO BENE TUTTE DALL'AMMETTERLO :ahaha

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 11 ott 2007, 15:57

Io non ti giudico assolutamente perchè ognuno sa cosa vive a casa propria.
Ti dico solo come farei io con la mia e il mio punto di vista.
Io sono contro i medicinali di quel tipo. Avrei difficoltà ad usarli su di me figurati su mia figlia. Non ci riuscirei proprio. Mi sento in ansia quando le devo dare qualche antibiotico per forza, figurati un qualcosa che la faccia dormire.
Io per i primi 6 mesi non ho dormito. Ovvero dormivo pochissimissime ore nell'arco della giornata. Vedevo quasi sempre l'alba ogni giorno. Era decismente snervante.
A 6 mesi: la soluzione è stata passarla dalla culla al lettino più grande. Lei si è girata a pancia in giù e poi nanna tutta la notte. Io resuscitai.
Dai 6 mesi ai 22 mesi: ha dormito nel suo lettino tutta la notte. Ma in questo arco di tempo mi ha fatto parecchie notti in bianco. O era rafreddata, o erano i dentini, o non voleva stare sola.... allora alla fine me la portavo nel lettone ... e poi piano piano ricominciavo ad abituarla al suo letto nuovamente... NON è facile perchè le notti che perdi sono pesanti.
A 22 mesi: passaggio dal lettino al letto da adulti. Una pacchia. Era da luglio che si faceva una notte intera da sola e una notte con noi e poi risveglia notturni continui. Alla fine eravamo arrivati che nel lettone eravamo fissi in tre.
E il passaggio al letto normale è stato determiante.
Ora non vuole più venire nel lettone con noi.
Ho scritto tutto questo non per annoiare ma per dirti di aspettare un pochino ancora. Prova a fare il cambio del letto. Poi se sono i denti, quelli sono terribili. E cmq in estremis tienila nel lettone con te.
Tutto passa. E senza dare niente.
:bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 ott 2007, 15:57

Beh allora io che non ho nemmeno risposto? :fischia
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 ott 2007, 15:58

ile ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:
ile ha scritto:

però dammi atto.... le ho provate tutte!!!

:ahah SI! QUELLO NON SI PUO' NEGARE :ahah

IO INVECE IL MAGNESIO SUPREMO NON L'HO PROVATO PERCHE' SONO DISILLUSA ORMAI DA MOOOOOLTO TEMPO :ahah

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 ott 2007, 16:12

gattoromeo ha scritto:Beh allora io che non ho nemmeno risposto? :fischia
tu hai solo caxxegiato allora!!! :ahah :ahah :ahah

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 11 ott 2007, 16:16

Gioia nella fretta non avevo letto il tuo post alla fine.
E' vero alla reale domanda non c'è stata reale risposta. E forse a Bimba interessava più avere delle testimonianze concrete sul farmaco che non tante altre parole, incluse le mie.
Cmq penso che parlando ognuna della propria esperienza qualcosa ci tiri fuori, magari un consiglio oppure propio qualcosa a cui non avevi mai pensato.
Sai quante idee mi vengono a me leggendovi tutte.

:sorrisoo
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2007, 16:21

Bimba ha scritto:ELY 66,
scusa ma che discorsi sono...e' logico che l'ho fatta e me la tengo ma forse non mi sono spiegata bene..non e' che ogni tanto si sveglia..lo fa ogni notte da un mese e mezzo e quando va bene si sveglia 6-7 volte e si riaddormenta in un quarto d'ora venti minuti altrimenti sta sveglia anche ore...
Sinceramente non ce la faccio piu'...se fosse una notte ogni tanto non mi lamenterei di sicuro..il problema e' che sono anche incinta e la cosa sta diventando pesante...comunque non ho scritto qui per essere giudicata ma solo per sapere se qualcuna di voi l'ha usata e se ha funzionato....
non ho giudicato. ho fatto domande. irritanti magari ma domande.

e Gaia lo ribadisco per l'ennesima volta ha 4 anni. magari fosse solo un mese e mezzo che rompina la notte.
sono 3 mesi che dormicchia la notte. fino a quasi 4 anni si svegliava minimo 3 volte per notte.
atsaludi il mesetto.. dov'è che si firma?? che torno pure indietro nel tempo veh? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 11 ott 2007, 16:25

GIOIA77 ha scritto::
COOOOOOOMUNQUE : NESSUNO L'HA USATO A PARTE CUPIDO E PATU? DAI DAI FORZA. DITELO...

BIMBA : IO CREDO CHE SE ANCHE L'HANNO USATO NON LO DIRANNO MAI QUI SU GOL :fischia VEDI QUEL CHE TI DICEVO PRIMA SU NOPRON ED ESTIVILL :fischia
SE NE GUARDANO BENE TUTTE DALL'AMMETTERLO :ahaha

L'ho usato e l'ho ammesso...che me ne vengano dette pure,nn mi interessa!....io so com'era la situazione a casa MIA!.....nn ho fatto i salti di gioia quando glielo davo,ma nn c'era soluzione che andasse bene!....con il Nopron abbiamo risolto(sarà coincidenza??) :ok ...non sono qui x promuovere il Nopron ma nemmeno giudico pesantemente chi lo somministra...ci saranno i motivi.....
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2007, 16:25

gattoromeo ha scritto:
ely66 ha scritto:Gaia ha 4 anni. ogni tanto dorme una notte intera, ogni tanto piagnucola durante la notte, il che significa che c'è qualcosa che non va, ogni tanto, come stanotte, si sveglia e vuole qualcosa. e io sono l'. stanca morta, con i nervetti.. ma ci sono.
l'ho fatta, me la tengo.
:urka ennò però così non si fa! Avevi detto che ORA DORME!!!! E io speravo......
:ahaha :hi hi hi hi
mi ha illusa per quasi due mesi. si svegliava una notte si e tre no. e io "YUPPYYYYYYYYYYYYYY" strunsetta di figlia. se n'è tornata a dormire nel suo lettino, invadendo di nuovo la mia camera.
azzz ma quando inizia l'università???? :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”