GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL VIZIO DEL LETTONE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL VIZIO DEL LETTONE

Messaggio da tiziana72 » 29 lug 2010, 16:04

lory71 ha scritto:
tiziana72 ha scritto: Certo però capisco che se hai un marito e vuoi dormire con lui..sarebbe bene che il bimbo tornasse nel suo lettino..come fare..non ne ho la minima idea!!! :che_dici
ma se a te piace e a lui pure perchè cambiare le cose?
io se fossi sola penso che dormirei al 100% con giada...
poi vedo che solo adesso lei comincia ad apprezzare di stare da sola nel lettino, non lo vede più come un posto dove si stacca da noi, quindi penso che quando il tuo sarà più grande non avrai problemi a metterlo nella sua camera :sorrisoo
no, ma infatti, io non voglio cambiare proprio nulla..stiamo benissimo così..la cosa piu' bella del mondo per me è sentirlo durante il sonno..un piedino che mi sfiora, una sua risata..lui che dormendo gattona e si sposta uin fondo al letto (o cade giu' :ahaha )
Lui mi cerca di sera, mi ha poco durante il giorno, quando ci sono mi segue come una cozza..e se non fosse così chemi preoccuperei!!
Il problema è degli altri...nonne, cugine..tutti a dire "ah no..che viziaccio!! "
Il fatto però che ui dorma con me non vuol dire che non saprà crescere o che sia mammone o che non sviluppi indipendenza...anzi,direi che in molte cose è da tempo indipendente..tipo il mangiare solo, il non voler assolutaemnte prendere bevande tramite biberon..ecc.. In compenso inoltre sento con luii una crescente intimità, fatta dell'addormetarsi insieme la sera ad esempio..spengo al luce, gli do' la buonanotte, dico "ci vediamo domattina" e lui "ci ci.."e mi da il bacio. E' un momento impagabile, e così non insegno forse al mio bambino qlcosa di altrattanto imporatnte come l'affettività?
Ma sì..che gli altri si guardino loro...io e Fedino ,finchè lui vorrà, continuiamo a essere felcii così
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2010, 11:55

Lo sapevo che non lo dovevo leggere sto post :x: :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 lug 2010, 12:05

ishetta ha scritto:Lo sapevo che non lo dovevo leggere sto post :x: :che_dici
:domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2010, 14:38

lory71 ha scritto:
ishetta ha scritto:Lo sapevo che non lo dovevo leggere sto post :x: :che_dici
:domanda
Ho una figlia che dorme nel lettino...e un ticker. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 lug 2010, 15:11

ishetta, coraggio:
vale da quando aveva pochi mesi (salvo eccezioni di malattie e raffreddori vari) ha dormito serenamente nel suo lettino, nella sua cameretta.
quando è nato diego, allattato a richiesta e quindi fisso nel lettone, per diverso tempo si addormentava nel lettino salvo arrivare nel cuore della notte da noi e un pò per coccola - era prevedibile- un pò per stanchezza l'abbiamo lasciata fare.
il periodo di condivisione del lettone in 4 è durato un paio di mesi quando cioè ho trovato la forza fisica di riportarla a letto dopo ogni visita, facendola addormentare con mille coccole e attenzioni e cercando di convincerla che nel lettone dormiva scomoda e al mattino sarebbe stata troppo stanca per l'asilo, il gioco, ecc.
spesso in tutto questo via vai avevo il pupo attaccato, ma con qualche notte di sacrificio le incursioni sono notevolmente diminuite e da un mesetto a questa parte anche diego dorme nel lettino :clap
così, finalmente, noi adulti abbiamo ripreso.... a dormire comodi :che_dici :ahaha

a proposito :congratulations: per il maschietto e per la firma :ahaha
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 lug 2010, 15:22

lory71 ha scritto:eppoi sapete che vi dico....?
ma quant'è bello 'sto co-sleeping :emozionee
si, e bellissimo ma..... MOLTO SCOMODO!!!!!! :ahaha
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 7 ago 2010, 21:47

tiziana72 ha scritto: no, ma infatti, io non voglio cambiare proprio nulla..stiamo benissimo così..la cosa piu' bella del mondo per me è sentirlo durante il sonno..un piedino che mi sfiora, una sua risata..lui che dormendo gattona e si sposta uin fondo al letto (o cade giu' :ahaha )
Lui mi cerca di sera, mi ha poco durante il giorno, quando ci sono mi segue come una cozza..e se non fosse così chemi preoccuperei!!
Il problema è degli altri...nonne, cugine..tutti a dire "ah no..che viziaccio!! "
Il fatto però che ui dorma con me non vuol dire che non saprà crescere o che sia mammone o che non sviluppi indipendenza...anzi,direi che in molte cose è da tempo indipendente..tipo il mangiare solo, il non voler assolutaemnte prendere bevande tramite biberon..ecc.. In compenso inoltre sento con luii una crescente intimità, fatta dell'addormetarsi insieme la sera ad esempio..spengo al luce, gli do' la buonanotte, dico "ci vediamo domattina" e lui "ci ci.."e mi da il bacio. E' un momento impagabile, e così non insegno forse al mio bambino qlcosa di altrattanto imporatnte come l'affettività?
Ma sì..che gli altri si guardino loro...io e Fedino ,finchè lui vorrà, continuiamo a essere felcii così
QUOTISSIMO TIZIANA
Ho desiderato e sognato tanto questo bambino :cuore ...ora voglio "vivermelo" il più possibile...a lui piace dormire attaccato a me, di solito con un piedino sulla mia pancia e una mano in faccia, ed io sono felice così.
Ho provato a metterlo nel suo lettino (che sta attaccato al lettone dalla mia parte e con la ringhierina mezza abbassata) ma mi manca... :emozionee
Per il resto è molto sicuro di se ed ha un bel caratterino...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 12 ago 2010, 19:06

la greta ha avuto una lunghissima fase lettone (che a me non dispiaceva affatto... sentire che di notte cerca la mia mano, aprire gli occhi e vedermela accanto :emozionee ) ma a mio marito sì anche perché lei puntualmente si metteva in orizzontale e i piedi erano sempre rivolti verso di lui :ahaha per quanto riguarda il sonno l'ho sempre assecondata al 100%, un po' per pigrizia e soprattutto perché non posso pensare di lasciarla piangere di notte....
di punto in bianco ha deciso il trasferimento nella sua cameretta da sola, e dorme nel suo lettino tutta la notte (a parte un periodo circa un anno fa in cui si svegliava intorno alle 3 e veniva nel lettone). siccome mi voleva vicina per addormentarsi io mi sono sempre sdraiata accanto a lei, letta la favoletta si spegneva la luce e si addormentava (e a volte io con lei :che_dici ). un paio di settimane fa mi ha detto "mamma vai pure, mi addormento da sola" quindi adesso letta la storia me ne vado, chiede solo che le lasci la porta aperta. sono contenta, ha raggiunto la sua indipendenza ed è bello avere tempo per stare con mio marito... però un po' mi dispiace! certo avendo due bimbi il discorso è più complicato...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 ago 2010, 10:13

ma che bello leggere di queste esperienze: i bimbi crescono, alla faccia di zie/nonne/cognate e compagnia bella che critica senza sapere! :che_dici
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 13 ago 2010, 16:52

sì sai quante volte la socera mi diceva "vedrai che il vizio del lettone non glielo levi più?" :prr avrò anche avuto la mia bella dose di kiul però... :62_son_soddisfazioni:

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 ago 2010, 11:30

mio figlio silvano quasi 7 anni dorme con noi :che_dici

sì sai quante volte la socera mi diceva "vedrai che il vizio del lettone non glielo levi più?" avrò anche avuto la mia bella dose di kiul però...
altro che kiul :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 16 ago 2010, 16:32

Paola67 ha scritto:mio figlio silvano quasi 7 anni dorme con noi :che_dici

sì sai quante volte la socera mi diceva "vedrai che il vizio del lettone non glielo levi più?" avrò anche avuto la mia bella dose di kiul però...
altro che kiul :fischia
io alla suocera ho detto che è tutto merito mio :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”