GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte della mucca... come farglielo piacere???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Latte della mucca... come farglielo piacere???

Messaggio da ile » 8 ott 2007, 10:15

Vanessa70 ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Il latte di proseguimento non è fresco ma è UHT che già per me è un difetto, e non contiene solo latte ma mille altre cose (vitamine, ferro, robacce...). Io sono assolutametne contro il latte artificiale. E anche il gusto... bleah.... lasciamo perdere!
In alternativa si potrebbe usare il latte di capra che è sì più grasso ma più digeribile e più simile al latte umano. Quello più simile in assoluto è quello di asina. Trovarlo!

Cmq qui su GOL mi pare che si fosse sempre detto che DEVONO bere almeno un pò di latte. Si parla sempre di 500 ml, chi dice 'fino a' e chi dice 'almeno. Cmq la quantità media è questa.
Si è vero il latte di asina non si trova. Cmq al di là di tutto, penso che siamo tutte d'accordo sul fatto che se un bambino rifiuta un alimento, qualunque esso sia, non bisogna insistere, c'è sempre l'alternativa. Magari si può provare a riproporlo a distanza di qualche settimana, però io per esempio con Ale non sono mai riuscita, anche adesso che ha 2 anni e mezzo non lo vuole. La pediatra mi ha sempre detto che non è un problema perché tanto Ale mangia gli altri derivati del latte e se non mangiasse neanche quelli pazienza, mio nipote è intollerante al latte vaccino ed è cresciuto bene fino a 3 anni, adesso che ne ha quasi 4 glielo stanno reintroducendo poco a poco. Invece ci sono madri che se il bambino non prende il latte gli sembra una tragedia e glielo propongono in tutte le salse e secondo me questo è sbagliato.
Straquoto!
simone ha iniziato lo sciopero del latte a 8 mesi... peccato! però colazione con lo yogurt e cresce bene comunque, chissà magari tra qualche anno lo riscoprirà
Concordo con te, insistere se non vogliono qualcosa è solo controproducente :ok
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”