GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' SOLO UN BIMBO SENSIBILE (sfogo)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E' SOLO UN BIMBO SENSIBILE (sfogo)

Messaggio da cristiana » 4 ott 2007, 11:53

floddi ha scritto:..per il nido.........mi fate ricredere.......la crisi ce l'ha lo stesso..quindi che dite? ne approfitto??? lo iscrivo??? :hi hi hi hi
sì, sì, dai, iscrivilo! :-D

P.s. Sono contenta di sentirti un pochino più sollevata! :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2007, 11:56

secondo me le cose nuove meglio iniziarle quando è tutto più tranquillo...un'amica maestra d'asilo mi ha sempre detto di farli iniziare o a settembre o dopo le vacanze natalizie....quindi prova...se no ci sono dei nidi almeno qui che organizzano dei giochi per i bimbi che non ci vanno per un paio di ore 3 volte a settimana....magari è una giusta via di mezzo...

infine sono dell'idea che certe paure o altre cose meglio togliersele in casa...al nido c'è il gioco, c'è la routine, c'è l'adattamento e la condivisione, ma non ci sono le attenzioni che ci sono a casa...e in questo momento ne ha bisogno il bel MIKI
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 11:56

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:..per il nido.........mi fate ricredere.......la crisi ce l'ha lo stesso..quindi che dite? ne approfitto??? lo iscrivo??? :hi hi hi hi
sì, sì, dai, iscrivilo! :-D

P.s. Sono contenta di sentirti un pochino più sollevata! :sorrisoo
Grazie.... :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 11:57

scarlet ha scritto:secondo me le cose nuove meglio iniziarle quando è tutto più tranquillo...un'amica maestra d'asilo mi ha sempre detto di farli iniziare o a settembre o dopo le vacanze natalizie....quindi prova...se no ci sono dei nidi almeno qui che organizzano dei giochi per i bimbi che non ci vanno per un paio di ore 3 volte a settimana....magari è una giusta via di mezzo...

infine sono dell'idea che certe paure o altre cose meglio togliersele in casa...al nido c'è il gioco, c'è la routine, c'è l'adattamento e la condivisione, ma non ci sono le attenzioni che ci sono a casa...e in questo momento ne ha bisogno il bel MIKI
Scarlet, hai riflettutto troppo!!!!! :ahah

la mia era una battuta, non ci penso neanche ad iscriverlo al nido!!!! ci manca solo quello.....

Però l'ho iscritto ad un centro giochi (se lo prendono....) così comincio a farlo socializzare e vedo come reagisce...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2007, 12:01

ok, ma oggi proprio non ci sono :ahaha

vedi cosa significa.... :ahah

bello il centro gioco....io se non ci avessero chiamato ci sarei andata di corsa...vedrai che bello,,..me ne dicono di stupende sulle attività che fanno... :incrocini

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 12:03

Ma no dai!!! Quella del nido è una battuta! :ahaha :ahaha :ahaha

A parte questo io non mi butterei così giù sul fatto che il bimbo è sensibile. E' così e basta e anche se magari soffre certe situazioni più degli altri, prima o poi si allineerà.
Floddi, quando parlavi degli occhietti ti ho fatto l'esempio di mio nipote Flavio. Lui ha dei tic proprio in questo periodo e la pediatra dice che è perchè qualcosa lo turba. Sappiamo che vede troppo poco la mamma e in contemporanea ha iniziato di nuovo l'asilo. Infatti piange ogni mattina (ha 5 anni il pollastro!!!). Tuo figlio avrà qualcos'altro che lo turba. Magari una caxxata. Ma una caxxata che bisogna trovare e eliminare o digerire!
Magari tu sei più nervosa, magari tuo marito, magari c'è stato un micro cambiamento che non gli va. Mahgari ha perso un pupazzetto adorato o ha rotto un gioco. I bambini sono apunto bambini, anche una cosa di poco conto (per noi) come perdere un gioco adorato può turbarli! Specie quelli sensibili!
Indaga un pò! Chiedi anche ai nonni se hanno cambiato la routine!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 12:03

scarlet ha scritto:ok, ma oggi proprio non ci sono :ahaha

bello il centro gioco....io se non ci avessero chiamato ci sarei andata di corsa...vedrai che bello,,..me ne dicono di stupende sulle attività che fanno... :incrocini
Mi sono accorta che oggi sei un pò fuori.......vai un pò a leggere nel post sulla nanna..... :ahah

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 ott 2007, 12:07

floddi ha scritto:
scarlet ha scritto:ok, ma oggi proprio non ci sono :ahaha

Mi sono accorta che oggi sei un pò fuori.......vai un pò a leggere nel post sulla nanna..... :ahah
già! saranno gli ormoni! :ahah
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2007, 12:08

ohi, quando ritocca a voi mi ricorderò di queste paroline dolci :ahah

meglioo che vada a prendere il piccolo, sperando di trovare la strada... :yeee

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 ott 2007, 12:09

scarlet ha scritto:ohi, quando ritocca a voi mi ricorderò di queste paroline dolci :ahah

.... e mi raccomando anche il bimbo giusto nè! :hi hi hi hi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2007, 12:11

:ahah :emozionee

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 12:11

ile ha scritto:
scarlet ha scritto:ohi, quando ritocca a voi mi ricorderò di queste paroline dolci :ahah

.... e mi raccomando anche il bimbo giusto nè! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

Gattina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gattina73 » 4 ott 2007, 13:04

Ciao floddi, leggo solo adesso e sono contenta che tu ti senta un po' meglio!
Io sono entrata in crisi come te per i risvegli e le paure di Alice dopo il tentato inserimento al nido e tutti continuano a dirmi che non devo sentirmi in colpa perchè è una fase della crescita che avrebbe attraversato in ogni caso. Credo che anche per il tuo Miki sia lo stesso.
Magari se non fosse stata una cosa sarebbe stata un'altra a scatenare i risvegli notturni... chissà!
Comunque da quello che leggo il tuo Miki è davvero fortunato ad avere te come mamma, sicuramente non gli mancherà mai amore, affetto, protezione,.......
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2007, 13:27

per il pediatra... mi sembrava di aver capito che ti avesse prescritto medicinali per cose che il bambino alla fine non ha, e che non riusciva a capire esattamente cosa avesse e tu avessi perso fiducia in lui.

per questo ti ho detto cambialo.
se non è così, allora ok.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 4 ott 2007, 13:39

Floddy: ho letto ora il tuo sfogo di ieri, mi dispiace davvero sentirti così giù, anche se ho letto che oggi và decisamente meglio.
Concordo con le altre: il problema è che non va al nido :ahah
scherzo è un modo per sdrammatizzare ciò che secondo me tu hai reso drammatico.
Miki è un bimbo intelligente e sensibile, l'ho scritto già altrove, e presumo che abbia recepito qualche tensione familiare, ha notato sicuramente qualche ansia in te, e cerca di comunicartelo attraverso il fisico (battere gli occhi) ed il risvegli notturni, però dà quì a dire che non sei stata una brava madre, daiiiii ci vuole di strada da fare, una cattiva madre non si sarebbe neanche accorta di questi cambiamenti nel figlio avrebbe attribuito tutto a capricci dell'età, mentre tu sei sempre pronta a metterti in discussione e a modificare ciò che serve per far vivere a Miki una vita serena.
il mio consiglio è lasciarlo elaborare il vissuto, comportati come sempre, e sopratutto dimostragli che mamma e papà insieme stanno bene e giocano con lui, cerca di giocare con lui, ma non solo in un rapporto a due, ma ha tre e quindi coinvolgendo il papi, magari comprenderà che tutto è tornato come prima. Io non sò se tu sei giù, o la discussione che hai fatto era particolarmente animata con il socio, però ti consiglio anche di non sforzarti di essere felice se non lo sei ADESSO, perchè il tuo cuore comunicherà in un modo mentre il tuo corpo in un altro e Miki potrebbe essere ulteriormente confuso.
SEI LA MADRE e sai dentro di te cosa è meglio fare, segui l'istinto e razionalizza poco, non farti pippe mentali sull'essere buona o cattiva madre, comportati come sempre vedrai che Miki tornerà ad essere ciò che sempre stato: un bimbo sereno

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 14:02

Primavera e gattina.....grazie. :bacio

primavera.......mi hai analizzato molto bene...è un periodo in cui sono un pò in crisi con me stessa.....succede....e mio figlio lo ha sicuramente avvertito......però sono anche fortunata, perchè ho tante persone attorno che mi vogliono bene e a cui voglio molto bene!!! compreso voi.......... :bacio

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2007, 14:07

nun t'allargà... stai parecchio sulle palle.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 14:15

helzbeth ha scritto:nun t'allargà... stai parecchio sulle palle.
Lo so..... :hi hi hi hi ma sai cosa diceva Oscar Wilde? Non importa se bene o male..l'importante è che se ne parli!!!!!! :fischia

Helz.......grazie anche a te!!!! :bacio

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 4 ott 2007, 14:17

Helzbeth: :domanda
il tuo linguaggio lo trovo abbastanza scurrile, ma cosa vuol dire??? da buona napoletana ho capito, ma a chi è rivolto?

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 4 ott 2007, 14:19

Helzbeth: scusa non avevo letto Floddy :fischia , chiedo umilmente perdono

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”