GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sto pensando di ritirarla dal nido

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sto pensando di ritirarla dal nido

Messaggio da september » 18 feb 2010, 15:40

Ho fatto molti pianti anch'io uscendo dal nido dopo aver lasciato la piccola in lacrime che mi supplicava di non andare via, quindi ti capisco, ma è anche vero che i bambini, sentono le nostre tensioni e le usano "contro" di noi sapendo che questo è un punto debole.
Ho insistito perchè so cosa vuol dire essere dipendendenti dalla propria madre, dato che da piccola ho dato non poco filo da torcere a mia mamma, dalla quale non volevo mai staccarmi e lei rinunciava a molte cose per stare con me, credo quindi che sia giusto che i nostri figli imparino a stare con gli altri e vivere il distacco (sembra una crudeltà ma è importante per il loro bene). Mia figlia all'inizio andava a scuola con un orsacchiotto l'aveva scelto lei e l'aiutava a vivere meno il distacco, inoltre ho sempre cercato di portarla con il sorriso, incoraggiandola dicendole che avrebbe fatto tante cose belle e divertenti che con me non avrebbe potuto fare perchè la mamma doveva andare a lavorare e prendere i soldini per andare sulle giostre (ok qui ho giocato sporco)...è dura lo so ma pensiamo che lo facciamo per il loro bene.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”