gufetta ma nooooooooo ascolta, il gatto è davvero facilissimo. a parte che non è che il gatot muove la coda e se non capisci che è nervoso ti graffia. No, non funziona così.
Il gatto muove la coda, si allontana, fa un miagolio e al massimo a quel punto fa partire la zampa. MA per capirci, in 3 anni gaia ha rpeso un graffio solo una volta che ha tirato fortissimo la coda alla gatta più piccola per tirarla giù dal tavolo. E io apposta non le ho detto di fermarsi perchè volevo che la gatta la graffiasse, per capire che la minaccia "se continui così, ti graffia" poteva essere reale. Per capirci, un graffio talemtne superficiale che non è uscito il sangue. Vedi che non gliel'ha mai più tirata la coda per spostarla!
io so che chi non ha mai avuto gatti ha questa paura del gatto che graffia (comunque, unghie sempre corte ai mici, se anche graffia non succede niente) ma davvero, non è così, non funziona così.
non lascerei mai dormire mia figlia con 3 gatti se non avessi fiducia al 100% che non può capitare nulla.
i gatti sono davvero animali meravigliosi. Io amo molto anche i cani, non ne ho mai avuti ma mi piacciono da matti, sai che passione ci ho fatto da piccola per averne uno? però mio marito che invece l'ha avuto (e odiava i gatti, da quando vive con me i suoi amici lo chiamano "il gattaro") dice che non prenderebbe più un cane perchè l'impegno che il cane ti chiede è 100, l'impegno che un gatto ti chiede è...boh...10? (pulire sabbietta e darlgi da mangiare).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un animale in casa
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: un animale in casa
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

secondo me l'età giusta per un bmabino per "essere consapevole" come dici tu, è attorno ai 3 anni. Ora per lui sarebbe soprattutto un gioco, non capirebbe la responsabilità dell'animale. Vedo che solo da un pò gaia capisce che certe cose non si fanno eprchè darebbe fastidio all'animale, non perchè "non si fa e basta".
Poi avrebbe più la consapevolezza di sceglierlo... sai, io ho desiderato un animale così a lungo... avevo 14 anni quando i miei me l'hanno preso il gatto, e lo desideravo più di ogni altra cosa da quando ne avevo 4 o 5. Mia figlia non proverà mai quel desiderio così forte, per lei è così normale avere attorno un micio che la prima cosa che cerca in qualsiasi casa è il gatto. e non si capacita che in certe case non ci sia.
Poi avrebbe più la consapevolezza di sceglierlo... sai, io ho desiderato un animale così a lungo... avevo 14 anni quando i miei me l'hanno preso il gatto, e lo desideravo più di ogni altra cosa da quando ne avevo 4 o 5. Mia figlia non proverà mai quel desiderio così forte, per lei è così normale avere attorno un micio che la prima cosa che cerca in qualsiasi casa è il gatto. e non si capacita che in certe case non ci sia.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- gufetta
- Expert~GolGirl®

ba1976 ha scritto:secondo me l'età giusta per un bmabino per "essere consapevole" come dici tu, è attorno ai 3 anni. Ora per lui sarebbe soprattutto un gioco, non capirebbe la responsabilità dell'animale. Vedo che solo da un pò gaia capisce che certe cose non si fanno eprchè darebbe fastidio all'animale, non perchè "non si fa e basta".
mi sa che infatti a questo punto aspetteremo verso i tre-quattro anni quando sarà in grado di capire la differenza tra il peluche e l'animale vero...
penso che se il gatto fosse stato già con noi alla nascita di Pier sarebbe stato un conto, ma ora mi sembra un po una forzatura sopratutto per l'animale...
grazie comunque a tutte voi per avermi aiutata a chiarire le idee!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- laura s
- Gold~GolGirl®

A mia figlia comunque il cane della nonna piace già un sacco, gli tira l'osso e la palla e gli passa sottobanco... pardon, sottoseggiolone assaggi di ogni genere... e ti assicuro che ha ben chiara la differenza da un peluche!!
E quoto le altre: basta tenere al gatto le unghie corte e non ci sono pericoli, e poi prendereste un micino... sul serio, avrete tutto il tempo di conoscerlo prima che possa diventare una "minaccia"!!
E quoto le altre: basta tenere al gatto le unghie corte e non ci sono pericoli, e poi prendereste un micino... sul serio, avrete tutto il tempo di conoscerlo prima che possa diventare una "minaccia"!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Makotina
- Gold~GolGirl®

60 mq.. mi viene in mente solo il gatto che possa interagire un minimo con il piccolo. nn soffre in casa come un cagnolino e fa i bisogni nella vaschetta che chiaramente va messa in bagno o balcone poichè nn profuma di rose.
dove lo mettereste però in caso di assenza o vacanze?
anche a qto bisogna pensare, al suo bene oltre alla felicità del ns bambino.
noi abbiamo una gatta adorabile da 10'anni. ha sempre dormito con diana e giocano. nn spesso e sempre e come vorrebbe mia figlia
un gatto è un gatto!
dove lo mettereste però in caso di assenza o vacanze?
anche a qto bisogna pensare, al suo bene oltre alla felicità del ns bambino.
noi abbiamo una gatta adorabile da 10'anni. ha sempre dormito con diana e giocano. nn spesso e sempre e come vorrebbe mia figlia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10