GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma in crisi per il nido

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: mamma in crisi per il nido

Messaggio da ilaeli » 27 ott 2009, 21:50

Eccomi a darvi un piccolo aggiornamento: da lunedì Ely non piange più quando la lascio al nido e ha ricominciatoa stare con i nonni senza problemi..ero preparata al peggio e invece..speriamo continui.
E i vostri pupi come se la cavano? Mare 143,Stefonion Myriam17981,Fr@76 e tutte coloro che sono alle prese con le crisi di abbandono sta migliorando la situazione? Spero che ai vostri bimbi si tornato il sorriso!!! datemi notizie .....

snorky79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da snorky79 » 28 ott 2009, 15:31

meno male che ho trovato questo post... il mio piccolo, che ha quasi 2 anni e mezzo,ha fatto l'inserimento al nido il 21 sett...all'inizio tutto eccitato ci andava volentieri, poi è arrivata una crisi grossa che per fortuna è durata solo un paio di giorni ma da più di un mese che nn dorme sereno di notte.Continua a svegliarsi se va bene 2 o 3 volte,alcune volte piangendo altre gridando "mammaa!", vado lì e la maggior parte delle volte si riaddormenta subito. x quanto riguarda il cibo x qualche sett a casa si rifiutava, poi man mano sta riprendendo a mangiare come prima.Ma quello che mi preoccupa di più è la notte soprattutto perchè mi continuo a domandare se faccio bene a mandarlo ora...mi chiedo anche.. quanto tempo ci vorrà prima che ritorni a dormire come prima?ufff che fatica... :che_dici
Immagine

Mamma di Emanuele nato il 17/06/2007 48cm x 3,140kg e Alice nata il 02/04/09 48cm x 2,960kg

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 30 ott 2009, 9:02

Tommaso va a giorni alterni! Ieri è stato bravo ma penso anche per il fatto che siano stati fuori all'aria aperta. Ha detto la maestra che gli ho consegnato macchinetta e copertina ed è andato a giocare. Comunque mi hanno consigliato di lasciarlo anche la prossima settimana (la 4a) solo fino alle 11 e poi vedremo. Anche lui di notte è un po' tormentato, ma non so se per i denti o per il nido, io lo assecondo e quando si sveglia lo porto nel lettone e dormiamo tutti e 3 abbracciati! :emozionee
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”