:ahah :ahahvany ha scritto:aiutiiiii....
l'altra mattina ho chiesto ad Elia di lavarsi le mani. Lui è partito al bidet e ha lasciato aperta la porta del bagno. Dopo qualche minuto sento che strillano e ridono, corro..... Matteo è attaccato al rubinetto, il bagno mezzo allagato, Elia vicino con un ghigno a 10 denti che mi dice: lo avevo detto a Matteo di non fare la fontana![]()
![]()
![]()
però insieme sono bellissimi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il secondo...quando?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Re: Il secondo...quando?
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

-
ottyx
- Master~GolGirl®

Emma - come ogni femmina - è più stronzetta.
Prima lascia che il fratello combini il guaio, poi urla a squarciagola:
*Mammaaaaaaaa, vieni a vedere cosa fa IL BAMBINO*
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahahottyx ha scritto:Emma - come ogni femmina - è più stronzetta.
di solito invece luca (dopo che ne hanno combinata qualcuna) dice "ma elisa!! perchè fai sempre così??!!"
e lei gli risponde col suo sorrisino sdentato
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- meimi75
- Master~GolGirl®

sì sì indubbiamente quando fanno le cose insieme sono adorabili... 
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- lalat
- Silver~GolGirl®

I miei sono molto agitati entrambi, non saprei dire chi lo è di più e chi di meno ... ma lo sono: agitati, spericolati, vivacissimi. Io e mio marito non ci annoiamo mai e quando andiamo a dormire la sera piombiamo nel letto ... Il prossimo settembre Fabio compirà 3 anni, andrà alla materna, è già un anno che ci siamo liberati dei pannolini, a ricominciare non me la sento .. anche perché ho i miei 38 anni ... poi preferisco i bimbi un po' grandicelli, vorrei seguirli negli studi ... è già un impegno grande così ... non ho mica voglia di avere i nuovo panza, fagottino, tette gonfie, etc ...
Mio marito ne vorrebbe un'altro ... lui lo vorrebbe anche adottare ... ma mio marito è un po' incosciente in queste cose ... è un figlio unico che si è innamorato dei suoi bambini e ci ha preso gusto ... ma ci sono io a frenarlo. 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Francesca77
- Master~GolGirl®

scusate non ho letto tutto il post e perciò magari posso dire cose già dette,se fosse perdonatemi
Cara Smilla
Perciò anche quando ci sembra che tutto si sia stabilizzato in un certo modo e una new entry potrebbe distruggere quello che abbiamo raggiunto, in realtà è vero c'è uno sconvolgimento iniziale ,ma poi le cose vanno a posto da sole quasi ,dopo il primo momento,anzi ti dirò il nuovo equilibrio dopo il 1° figlio ,almeno per noi è stato così,si raggiunge prima e spesso ci si organizza meglio di quando avevi un figlio solo...
Anche per loro è bello crescere insieme, vedo i miei ,per quanto litighino ( e litigano eh?!) alla fine se uno manca gli altri mi chiedono "mamma ma quando arriva...?",stanno bene insieme nonostante e forse grazie anche alle loro diversità ,condividono gioie,passioni,giochi...a volte mi perdo a guardarli in giardino aiutarsi uno con l'altro a pedalare o ad insegnarso come si colpisce una palla per fare goal!
certo non è tutto rose e fiori ,non è tutto semplice e facile, occorre impegno ,pazienza ,ma la falicità e le soddisfazioni non mancano.
per il tempo per voi ti dico che quello se uno vuole si trova...si trova...
Cara Smilla
la famiglia è una cosa meravigliosa proprio perchè è una cosa dinamica,i suoi equilibri sono in costante dinamismo,che si conquista attimo per attimo .Solo che avremmo una mezza intenzione di avere un secondo bimbo. Ma non sappiamo se aspettare ancora oppure farlo subito. Abbiamo un po' paura di sconvolgere nuovamente quell'equilirio tanto faticosamente conquistato. E' vero che sarebbe solo questione del primo anno...ma quell'anno sarà un inferno, con il nuovo cucciolo/a e Ale che sta crescendo e ha le sue esigenze?
Perciò anche quando ci sembra che tutto si sia stabilizzato in un certo modo e una new entry potrebbe distruggere quello che abbiamo raggiunto, in realtà è vero c'è uno sconvolgimento iniziale ,ma poi le cose vanno a posto da sole quasi ,dopo il primo momento,anzi ti dirò il nuovo equilibrio dopo il 1° figlio ,almeno per noi è stato così,si raggiunge prima e spesso ci si organizza meglio di quando avevi un figlio solo...
Anche per loro è bello crescere insieme, vedo i miei ,per quanto litighino ( e litigano eh?!) alla fine se uno manca gli altri mi chiedono "mamma ma quando arriva...?",stanno bene insieme nonostante e forse grazie anche alle loro diversità ,condividono gioie,passioni,giochi...a volte mi perdo a guardarli in giardino aiutarsi uno con l'altro a pedalare o ad insegnarso come si colpisce una palla per fare goal!
certo non è tutto rose e fiori ,non è tutto semplice e facile, occorre impegno ,pazienza ,ma la falicità e le soddisfazioni non mancano.
per il tempo per voi ti dico che quello se uno vuole si trova...si trova...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- marisetta
- Active~GolGirl®

Io ne ho due che si distanziano tra loro esattamente di 2 anni e due mesi. Anche'io lo rifarei e se avessi un lavoro stabile probabilmente farei anche il terzo...ma è già difficile così perchè vado sbattendomi a destra e a manca per 4 lire. La mattina la grande che adesso ha 3 anni e mezzo fa all'asilo ma la piccoletta di 16 mesi sta con la baby sitter che mi leva ogni ccl di sangue mentre se sono costretta a prendere impegni il pomeriggio devo lasciarle a ben due zie una per figlia (visto che i nonni non sono disponibili) c'è ne vorrebbe poi una terza
Cmq ritornando alla differenza di età io sono per il motto finchè siamo in ballo balliamo, adesso che anche Sara sta crescendo forse potrei anche permettermi il lusso (soldi permettendo) di farmi un viaggetto, il fatto è che quando inizi a respirare perchè i primi sono più indipendenti poi dovere ricominciare daccapo è sempre faticoso, secondo me se sono entrambi piccolini viene più facile, così fai la fatica per quanche anno (il primo sicuro, il secondo già di meno) te li cresci insieme e buonanotte al secchio

Cmq ritornando alla differenza di età io sono per il motto finchè siamo in ballo balliamo, adesso che anche Sara sta crescendo forse potrei anche permettermi il lusso (soldi permettendo) di farmi un viaggetto, il fatto è che quando inizi a respirare perchè i primi sono più indipendenti poi dovere ricominciare daccapo è sempre faticoso, secondo me se sono entrambi piccolini viene più facile, così fai la fatica per quanche anno (il primo sicuro, il secondo già di meno) te li cresci insieme e buonanotte al secchio
Marisetta
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

allora hai cambiato idea! alla fine la coppietta c'è e mi sa hce ora che sono pure spannolinati di ricominciare chi te lo fa fare! :ahahmiky74 ha scritto:3 ????? naaa grazie
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lalat
- Silver~GolGirl®

Un nostro consulente, che aveva 2 figli maschi, una volta era venuto in ufficio da noi sconvolto dicendo che sua moglie era incinta di 2 gemelli (cercavano il terzo ... anzi la terzascarlet ha scritto:allora hai cambiato idea! alla fine la coppietta c'è e mi sa hce ora che sono pure spannolinati di ricominciare chi te lo fa fare! :ahahmiky74 ha scritto:3 ????? naaa grazie
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io ho una sola bimba e tanta voglia di avere il secondo e, come te, ho una paura infinita.
Penso che se passa un altro pò di tempo Anastasia sarà più grande e le cose andranno meglio ma ho paura che non sia così.
Pensa a quando sei rimasta incinta, non avevi le stesse paure: quelle di stravolgere la tua vita e quella della tua famiglia; di stravolgere una routine di coppia perfetta.
Eppure ce l'avete fatta!
Certo che le cose cambieranno in 4 ma saranno più faticose ma molto più belle e la routine si stravolgerà ancora ma poi acqusirete una vostra nuova dimensione di famiglia.
Se aspetti di essere convinta non lo farai mai.
Per fare il primo bimbo bisogna essere incoscienti e per fare il secondo coraggiosi.
Un bacio e in bocca al lupo
Penso che se passa un altro pò di tempo Anastasia sarà più grande e le cose andranno meglio ma ho paura che non sia così.
Pensa a quando sei rimasta incinta, non avevi le stesse paure: quelle di stravolgere la tua vita e quella della tua famiglia; di stravolgere una routine di coppia perfetta.
Eppure ce l'avete fatta!
Certo che le cose cambieranno in 4 ma saranno più faticose ma molto più belle e la routine si stravolgerà ancora ma poi acqusirete una vostra nuova dimensione di famiglia.
Se aspetti di essere convinta non lo farai mai.
Per fare il primo bimbo bisogna essere incoscienti e per fare il secondo coraggiosi.
Un bacio e in bocca al lupo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Se ti chiedi qual è il momento giusto per avere un altro bimbo è perchè dentro di te, nel cuore, senti che questo NON è il momento giusto perchè da mamma quale sei, sai che il momento giusto non ci sarà mai. Prima perchè il primogenito è troppo piccolo, poi perchè ormai è grande ed il più è fatto, poi magari ci si mette il lavoro....
Diciamo che un anno dopo ho smesso di chiedermi quando sarebbe stato il momento giusto e i frutti non si sono fatti attendere
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
Ara
- Original~GolGirl®

Io ho due bimbi con 25 mesi di differenza: passato il primo anno da incubo ora stiamo benissimo!!!
Giocano, mangiano, litigano, vanno a letto insieme .. e se manca uno l'altro lo cerca in continuazione ..
Se fosse stato per me avrei già fatto anche il terzo: il problema è che diventerei subito vedova con un test positivo tra le mani
!!!
Ah, dimenticavo: i secondogeniti sono molto più svegli, imparano dal primo e soprattutto noi mamme siamo più "scafate" e li cresciamo in modo diverso .. almeno così è stato per me ... con il primo ero ansiosissima .. con la seconda tranquillissima!

Giocano, mangiano, litigano, vanno a letto insieme .. e se manca uno l'altro lo cerca in continuazione ..
Se fosse stato per me avrei già fatto anche il terzo: il problema è che diventerei subito vedova con un test positivo tra le mani
Ah, dimenticavo: i secondogeniti sono molto più svegli, imparano dal primo e soprattutto noi mamme siamo più "scafate" e li cresciamo in modo diverso .. almeno così è stato per me ... con il primo ero ansiosissima .. con la seconda tranquillissima!
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- oniria
- Expert~GolGirl®

io dico che se lo volete questo è il momento giusto, i bimbi avranno poca differenza di età eve li ritroverete grandi insieme, insomma il tutto vale il sacrificio, avrei voluto far così pure io ma Ale ha deciso di arrivare dopo 5 anni che ci provavamoSmilla03 ha scritto:...Voi cosa ne dite?Io adoro i bambini, anche quando ci sono i cuginetti di Ale a casa con lui ,mi piace tanto giocare con loro, mi sento portata. Solo che poi gli altri vanno a casa.![]()
E poi ora abbiamo un po' di tempo per noi, e dopo?Uno dovrà seguire uno, e uno l'altro...
Insomma...dubbi,dubbi e ancora dubbi...
Mi aiutate, almeno in parte, a dissolverli?![]()
Grassie!!
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- Smilla03
- Original~GolGirl®

hihihiihi...i Gremlins!!scarlet ha scritto:....alla fine se cercano la femmina rischiano di essere in 8
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

non sapevo....ho notato....EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAcristiana ha scritto:un anno fa mi ponevo esattamente la tua stessa domanda e da questo ho capito che non ero pronta.
Se ti chiedi qual è il momento giusto per avere un altro bimbo è perchè dentro di te, nel cuore, senti che questo NON è il momento giusto perchè da mamma quale sei, sai che il momento giusto non ci sarà mai. Prima perchè il primogenito è troppo piccolo, poi perchè ormai è grande ed il più è fatto, poi magari ci si mette il lavoro....
Diciamo che un anno dopo ho smesso di chiedermi quando sarebbe stato il momento giusto e i frutti non si sono fatti attendere
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

:ahah nooooo, loro noooooo! forse la mamma esce col ciuffo e digrignando i denti così...Smilla03 ha scritto:hihihiihi...i Gremlins!!scarlet ha scritto:....alla fine se cercano la femmina rischiano di essere in 8
- cristiana
- Silver~GolGirl®

grazie!scarlet ha scritto:non sapevo....ho notato....EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAcristiana ha scritto:un anno fa mi ponevo esattamente la tua stessa domanda e da questo ho capito che non ero pronta.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

bellissimo quadrettoAra ha scritto:I
Se fosse stato per me avrei già fatto anche il terzo: il problema è che diventerei subito vedova con un test positivo tra le mani!!!
:ahah per il discorso test; io l'ho fatto due settimane fa perché avevo un ritardo si quasi una settimana e mio marito "è inutile che ci speri"
ma così credo ci verrebbe un coccolone....
è vero il discorso secondi, anche se per noi vale anche il carattere più peperino della bimba;
- lalat
- Silver~GolGirl®

Allora, quando mio marito inizia con certi discorsi gli suggerirò di cominciare a giocare al lotto