GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia bambina gigante

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mia bambina gigante

Messaggio da Mimi76 » 14 mag 2009, 9:45

Ciao,
Naico diciamo che io ho il tuo problema a metà!La mia nana è praticamente una fogna ambulante....qlsiasi cosa gli capiti a tiro di commestibile lei la mangia...siamo stati in crociera la scorsa sett, mio marito si è stupito dalla quantità di boba che mangia....Eppure a 15.5 mesi pesa 9.7 kg! Abbiamo fatto tutti i controlli ed è perfetta, mi hanno risposto che è costituzione...
Pensa che io ho tutto il mondo che mi incolpa di voler gonfire mia figlia, che sono io che le do da mangiare.....meno male che mia mamma (che la cura) e mio marito mi difendono...e spiegano che E' LEI CHE HA SEMPRE FAME!!!

Capisco anche la le tue paure...io non so, ho avuto disturbi alimentari gravi fino a 6/7 anni fa....dovrei essere felice che mangia e non ingrassa...ma non so perchè, con me ero ossessionata che la lancietta della pesa si alzasse con lei ho l'ossessione opposta..... :che_dici
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 mag 2009, 12:51

naico ha scritto:Grazie a tutte per il sostegno...
E' che io ho un po' il terrore che diventi un "donnone".. Io da piccola (ho chiesto conferma a mia mamma) ero abbastanza "tornita" e da adolescente non ne parliamo.. Non ero molto felice, odiavo il mio corpo (che invece era apprezzatissimo da certi personaggi maschili un po' più grandi di me...) e mi sentivo a disagio nella mia "stazza". Ho cercato di dare un senso alla mia paura, ecco il senso è questo. Ho il timore che diventi la "ciccia" della classe.. Già ha un carattere poco "femminile"... (è un VULCANO, ma a me va benissimo così).. se poi ci mettiamo pure la stazza... Non vorrei che passasse le stesse angosce esistenziali che ho passato io. Ad aggravare il tutto c'è anche il fatto che mia suocera è alta 178 e mia cognata (sorella del socio) è esattamente quel "donnone" di cui parlavo, anche se persona splendida, equilibrata e credo per nulla infastidita nè ora nè mai dalla sua mole... :domanda

Come ti capisco. Anch'io ho i tuoi stessi pensieri. Frency a 31 mesi esatti (tagliando fatto la scorsa settimana) pesa 15,600 ed è altro 92 cm.

Lui ha SEMPRE fame e secondo me non si sa regolare affatto :che_dici

La mia pediatra, a differenza della tua, mi ha detto GUAI SE INGRASSA :che_dici

Che dici LI FACCIAMO INCONTRARE? :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 mag 2009, 13:36

Posso chiedervi anch'io un consiglio??
ho un bimbo di 6mesi e mezzo, allattato esclusivamente al seno fino quasi a 6 mesi, adesso svezzato con la pappa a pranzo. quando è nato pesava 3.870 gr x 53 cm, adesso pesa 10 kg :urka :urka
all'ultima visita prima di iniziare lo svezzamento il pediatra mi ha detto che in effetti è sopra la media ma di stare tranquillaperchè prendendo il mio latte non c'era pericolo che crescesse troppo... :domanda
Mi chiedo: secondo voi nell'alimentarlo devo "stare attenta" o vado tranquilla?????
ah, noi siamo normopeso e altezza normale.
grazie

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mag 2009, 17:45

Blunotte, credo che valga un solo criterio: il buon senso. Come Naico, evita le schifezze, vai di cibi e di cotture sani e lascia che mangi quel che vuole...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 14 mag 2009, 23:14

Mamma di bambina XL presente :hi hi hi hi

Gloria ha 23 mesi, è alta 92 cm e pesa quasi 17 chili... faccio un po' fatica a trovarle dei pantaloni che le si allaccino (di solito veste 3 anni ma devono essere morbidi in vita altrimenti non le stanno) ma è una bambina sana, serena e si alimenta in modo sano (con qualche strappo ogni tanto come credo tutti i bambini)

Pure io alla sua età ero abbastanza rotondetta, con una bella pancia e piena di buchi sulle cosce.... ora porto una 38/40 e faccio fatica a non perdere peso, per cui ho deciso di non preoccuparmi assolutamente e stare a vedere se e come cambierà col tempo :ok
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 14 mag 2009, 23:36

ely66 ha scritto:scusate, ma a parte che i genitori sono alti e quindi c'entra eccome la genetica, i bambini di cui ho letto le misure sono nelle curve di crescita "giuste"
http://www.gravidanzaonline.it/salute_b" onclick="window.open(this.href);return false; ... imento.asp
magari vi fate un'idea, sono tabelle generiche ma rendono perfettamente.
naico, la tua bambina è a posto (secondo me, ok non sono un pediatra ma con un padre di 2 metri.. scusa eh????? :sorrisoo )

laura_s, posso dire che mi meraviglio? hai una bambina in crescita, oltre il 25% del percentile e ti metti in ansia? bah..
allora la mia è un gigante secondo queste tabelle..a 4 mesi 68 cm! :urka
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 15 mag 2009, 12:44

secondo la tabella riportata da ely
anche mio figlio é un gigante
36 mesi alto un metro e pesa q 17 kg..... in pratica veste 4 anni.....
:thank_you:
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 15 mag 2009, 14:48

greta76 ha scritto:Mamma di bambina XL presente :hi hi hi hi

Gloria ha 23 mesi, è alta 92 cm e pesa quasi 17 chili... faccio un po' fatica a trovarle dei pantaloni che le si allaccino (di solito veste 3 anni ma devono essere morbidi in vita altrimenti non le stanno) ma è una bambina sana, serena e si alimenta in modo sano (con qualche strappo ogni tanto come credo tutti i bambini)

Pure io alla sua età ero abbastanza rotondetta, con una bella pancia e piena di buchi sulle cosce.... ora porto una 38/40 e faccio fatica a non perdere peso, per cui ho deciso di non preoccuparmi assolutamente e stare a vedere se e come cambierà col tempo :ok
:yeee :yeee :yeee
Graaaazieeeeeeee!!!
Anche io ho lo stesso problema coi pantaloni.. Se sono giusti di vita devo accorciare le gambe... Ho notato comunque che quelli della BRUMS sono i più adatti alla "taglia" della mia "piccolina".. Solo che ogni volta me lo dimentico, ma si può? E poi le magliette... se non sono abbastanza lunghe le "salgono" sulla pancia che quindi le sporge fuori tipo Vito Catozzo. Contando pure che non ha le gambe drittissime (e qui invece la pediatra ci ha fatto raddoppiare la dose di adisterolo... ed effettivamente è moooolto migliorata anche se siamo lontanissimi dalla perfezione) beh insomma in fuseaux e maglietta non è proprio uno spettacolo.. però è tanto buffa!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 mag 2009, 15:03

Eccoci, non potevamo mancare!!
Emma, già dal suo soprannome capisci com è... MindiPalla... tonda e corta!
E' sempre stata OLTRE la tabella dei precentili in peso... a 12 mesi era 12 kg e mezzo x 68 cm... Ora ha 24 mesi starà sui 14,5 kg circa per pochi pochi cm. (di sicuro non arriva a 85).
E' l'unica bambina che conosco che la sera sta guardando i cartoni, le dico è pronta la pappa e salta come una molla verso il seggiolone dicendo: mamma spegni cartoni animati... Idem tra gioco e cibo vince sempre il cibo. :che_dici
Ha sempre mangiato come una fogna, piangeva quando il piatto rimaneva vuoto, ha sempre voluto assaggiare tutto. Da poco tempo ha rallentato un po' le quantità, è più selettiva, ma se c'è qualcosa che le piace molto in tavola (pasta al ragù, minestra di verdure con formaggino, anolini, pesce) ne mangia da paura :urka
Il mio peddy sostiene che almeno fino ai tre anni devono mangiare a sazietà, e che se effettivamente sarà ancora sbilanciata quando comincerà la materna penseremo ad una regolamentazione, ma prima di allora assolutamente no.
P.S. Per lei non cucino più separato da noi da quando ha un anno, mangia quel che mangiamo noi.

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 15 mag 2009, 20:27

Io ho due figli completamente opposte in tutto, caratterialmente, fisicamente e strutturalmente. Chiara a 3 anni e mezzo ed è alta 110 cm (praticamente veste 4-5 più 5) pesa circa 17 kg (per cui è nella media) Sara a 15 mesi è alta 74 cm e pesa ora finalmente circa 8kg (ha lo stesso problema cardiaco della figlioletta di arianna) per cui se veste 12 mesi o 15-18 ma solo alcune marche che vestono piccolo già è essai!!tutte le cosine della grande le ho dovute prestare tranne proprio qualche cosa, le scarpine di sara tutte nuove (lei ora ha 19 pieno) ma sua sorella a 12 mesi aveva 20 di piede e adesso ha 28-19 gulp...eppure sono figlie della stessa madre e dello stesso padre :che_dici noi tutti nanetti mentre la gigantona ha preso dai miei genitori belli alti!!per cui immagino che io e sara ci scambieremo i vestiti e la chiaretta farà la velina :prr
Marisetta

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 mag 2009, 20:41

la mia piccola pesava 15 kg ad un anno......
da allora in poi fino ai 3 anni non ha messo un grammo ed è cresciuta solo in altezza....adesso pesa circa 20 kg ed è alta 99 cm.....posso dire anche io, cmq, NANA IO, NANA LEI!!!!

stai tranquilla, vedrai che si sitstemerà con l'età!!!

ps e a me mangiava anche un sacco di schifezze :fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 16 mag 2009, 17:58

Ciao naico!!
La mia è sempre stata al limite del percentile se non al di fuori...è altissima,(padre e 1,90 io 1,69).
Ha 4 anni e veste 6 :-D non di tutto perchè è magra e le gonne o pantaloni le stanno larghi di vita.
Sinceramente anche io ci pensavo un po' a sta cosa...nel senso che essere sempre i più piccoli del gruppo non è piacevole ma anche essere lo spilungone non è che sia meglio :che_dici

Le mamme che tutte le volte si meravigliano e dicono ma come ha solo 4 anni??ma che taglia veste? :pistole :bomba

Insomma io spero che non diventi un stangona di 1,85...ma la cosa imporate è che si accetti e si piaccia poi se alta o bassa non conta!
Mamma di D. e di M.

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 18 mag 2009, 15:26

la mia 84 cm li è adesso, che compie mercoledì 14 mesi!!! :thank_you:
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 mag 2009, 16:50

Nico, volevo aggiungere che ho visto le foto di Lalla, in cui la Vale si vede benissimo da vicino....per me è perfetta, sì, è grande, si vede che è più alta di Alex, ad esempio, ma mi sembra una bellissima bimba!
24.10.07

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 mag 2009, 14:51

Ripesco questo post per aggiungere che Vale è ancora aumentata di peso. Una mia amica mi ha dato il numero di tel di una dietista infantile, solo che ho paura che portandocela mi dirà di metterla a dieta... Tutti dicevano che con il movimento avrebbe smesso di aumentare così tanto di peso, evidentemente non è così. Uffa, sto cominciando a preoccuparmi.. Sì DOTT Valentina è una bellezza.. Ha un faccino stupendo e due occhi bellissimi incorniciati da ciglia lunghissime... Staranno benissimo su un fisico da lanciatrice di peso della Germania dell'Est!!!! :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mag 2009, 20:02

Nicooooo...basta paranoie! Senti cosa ti dice l'esperto e poi facci sapere.
Un bacione
24.10.07

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 24 mag 2009, 19:06

Simone 11 mesi 13 kg, praticamente pesa quasi di piú che la sorella, il pediatra mi ha detto di dagli meno da mangiare quando gli ho detto che non mangiava "schifezze", nemmeno biscotti.
Solo che lui ha ricominciato a svergliarsi di notte per la fame, quindi ho reiniziato a dargli le porzioni di prima.
Aspetto che cominci a camminare poi vedró....
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”