GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono stanca (lungo lungo)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sono stanca (lungo lungo)

Messaggio da anto2512 » 10 feb 2009, 15:38

anche io fino a qualche mese fa ero nella tua situazione,esaurita al massimo,tutto il giorno da sola con ilaria a fare come tua figlia...è da impazzire.pero' ti assicuro che è passeggero,io personalmente ho trovato la mia salvezza nel nido,non ce la facevo piu' e da settembre ho deciso di mandarla 4 ore,bhè...un miracolo! ha finalmente iniziato a dormire la notte(a 31 mesi)e si è anche calmata tanto forse perchè li' si distrae e si diverte,e io finalmente posso fare la spesa o un giro per i negozi tranquilla,sono rinata.cmq ci vuole taaaanta tanta pazienza,vedrai che quando andrà all'asilo sara' tutto diverso.
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

luce26
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luce26 » 10 feb 2009, 16:40

Sarà ma io sono contraria alle sberle...cmq non sono mai educative....alla fine la sberla credo che sia una sconfitta per noi genitori. Da adulti non siamo riusciti a controllarci e abbiamo sfogato la nostra frutstrazione con una sberla :buuu
Se gli fai male il bambino non potrà altro che soccombere ma non perchè ha capito il significato di ciò che ha fatto ma solo per paura della punizione. E' difficile, a volte ci si sente esauste, ma da adulti dobbiamo cercare di far rispettare le regole perchè dentro di loro capiscono che ciò che gli si dice è giusto.....e sarà così anche in adolescenza se non peggio....Il mestiere di genitore credo sia uno dei più difficile e non si è mai preparati :fischia
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 10 feb 2009, 16:41

ehhhhhhhhhhhhhhhhh....Riccardo si mette al centro del tinello e girando su se stesso col dito puntato fa nooo...(giro) noooo (giro) ...nooo (giro)....insomma sembrerebbe che non può toccare nulla :hi hi hi hi e poi parte in picchiata verso forno, pentole,dispensa ,bidet....mamma mia come ama il bidet...apre l'acqua e dice nooooo.......MA IO MI DOMANDO HA CAPITO CHE IL NO VUOL DIRE NOOOO...OPPURE COSA PENSA VOGLIA DIRE?????!!!!!! :hi hi hi hi mi viene questo dubbio...........
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 feb 2009, 17:44

Arya, io personalmente sono un pò contraria alle sberle poi ci sono casi eccezionali ma non a questa età, ma vabbè può capitare
Io di solito faccio come Tesla invece di dire SI TOCCA? le dico SI FA???NON SI FA e poi dico cosa si fa ad esempio se "picchia" la bambolina o me le dico FLAVIA SI FA? NOOOO NON SI FA AMORE, SI FA CARA CARA e le prendo la manina e le faccio fare cara cara, capisce? boh credo di sì ma è tanto bello far "arrabbiare" la mamma :che_dici

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 feb 2009, 22:23

jenny ti capisco :che_dici
se posso suggerire però prova a rivedere un paio di passaggi:
1 uscita mattutina, visto che siete in due fai fare a tuo papà la spesa e tu la porti al parco giochi un oretta, se non puoi scegli solo negozi con poca gente o se neanche quello riesci a fare almeno che uno faccia la coda e l'altro stia fuori con flavia a saltare su marciapiede.

2 nanna pomeridiana, niente pigiamino, un bel lenzuolo sopra alle coperte notturne e la metti giù con la tuta da casa, il lenzuolo te lo lavi quando vuoi e no sporchi la roba da nanna. almeno dove si può coi bimbi conviene essere elastici o non ci passa più.

3 pappa, mentre la imbocchi dalle qualcosa per giocare, io al mio davo la pentola a pressione, le verdure tagliate, il mestolo, la padella e intanto così mi portavo avanti sulla cena. se la cosa non le interessa usa altro ma impegnala

4 merenda falla fuori, in giro, al bar, al parco giochi ( che deve essere una tappa obbligata almeno una volta al giorno tranne quando piove ) portati la tua pappa e poi arrotonda con qualcosa sempre diverso che compri fuori.

5 orari, anche se la nottata è stata uno schifo, alzatevi prima, avrai più tempo per stare fuori senza fretta e magari anticipando tutto, riesci a metterla a letto prima la sera.

:incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 19 feb 2009, 12:23

Ciao!

Ho letto tutto e mi ritrovo nella tua stanchezza, io pero lavoro tutte le mattine e 2 pomeriggi.
Matilde che oggi fa 17 mesi è una lagna, anche lei non sopporta il cambio pannolino, vuole sempre stare in braccio, piange disperata se non fai quello che vuole lei...insomma fac simile della tua, e a me prende il nervoso. Queste 3 pagine sono servite anche a me per degli ottimi consigli che ti sono stati dati e che "ruberò" anch'io.
Mi permetto di aggiungere:

- Nanna max alle 21. Per i bimbi è importantissimo andare a letto presto, noi abbiamo orari fissi e regolari, al massimo scappano 20 minuti di sforo se è particolarmente pimpante
-RITO NANNA: Alle 20 tazza di latte con i biscotti che beve da sola nella tazza col beccuccio, mentre si guadìrda i Teletubbies, dopo che ha finito le diciamo "Amore andiamo a lavare manine e dentini" lei subito alza le maniche e si va in bagno. Poi si va in camera, salutiamo winnie e Pimpi disegnati al muro, saluta papà o mamma a seconda di chi la mette a letto (nel suo lettino), prendo il suo Pimpi e se lo mette accanto. Tutto questo con lucina bassa, sto acanto a lei 10 minuti cantando, lei si gira e si rigira (sembra un terremoto), poi spengo la lucina e sto ancora con lei 5 minuti e poi me ne vado. A volte dorme altre volte è li che continua a sistemarsi, ma poi anche se me ne vado si addormenta. E io alle 21 sono finalemnte libera!
Però dal momento del latte lei capisce che è il rituale che la porterà a fare la nanna, ed è sempre lo stesso noiosissimo schema che però le da la certezza di cui ha bisogno!!!
Se posso consigliarti abituala a dormire nel suo letto, molti bimbi che vengono spostati si svegliano durante la notte proprio perchè non sono più dove si sono addormentati e si spaventano!!! Magari la prima settimana piangerà, urlerà, ma se tu le stai accanto e cerchi di tranquillizzarla vedrai che ce la fa!!! E' solo questione di abitudine!!!

Matilde ci sono stati periodi che urlava e piangeva, fceva di tutto per tenerci li con lei, vicino al suo letto, ci metteva anche un ora, e noi a sclerare. Credo lo facesse per avere tutto sotto controllo, se ci allontanavamo piangeva disperata, credo per via dell'ansia da separazione, il sonno per lei ha sempre rappresentato l'abbandono, per non parlare del sonno pomeridiano...ma lasciamo perdere, sta di fatto che mi ritrovavo a piangere dalla disperazione...
Non credevo che avere un figlio, crescerlo, educarlo potesse essere così difficile, ma so che poi i notri sforzi verranno ripagati, i momenti no ci saranno sempre, e spesso ritrovo la forza proprio grazie a GOL!!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”